|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17601 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ciao raga, volevo un consiglio, premetto che sono un nab su notebook, volevo dirvi...visto che si è fusa la 8600m su questo famigerato portatile, avevo adocchiato una x1700 sulla baia, dite che è compatibile? devo fare qualche operazione particolare, sia per installarla fisicamente che a livello software?
illuminatemi un pò perchè vorrei resuscitare questo portatile ![]()
![]() |
#17602 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Ciao.
"Potrebbe" essere compatibile. Se leggi i link nella mia firma,puoi farti un'idea di cosa è/può essere compatibile. L'importante è cominciare a chiedere al tizio che la vende se sa che la scheda sia di vbios compatibile con Acer/provenga da pc Acer. Poi,bisognerebbe aver aggiornato il bios del 5920 con quello mxm-mod per tempo... ecc. ecc. ecc.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#17603 |
Senior Member
|
Ciao, ho visto da gpuz e alla voce vendor cé scritto acer, vorrei capire, se avendo solo la x1700, posso aggiornare il bios, oppure mi trovo con una black screen?? Mi diresti la procedura di aggiornamento bios del portatile?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
![]() |
#17604 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao,visto che l'hai appena fatto,perchè non scrivi esattamente la procedura utilizzata,versione di phlash,contenuto (script) del file autoexec usato? Potrebbe servire ad altri... ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17605 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() feci un operazione simile con la dfi 775 ma stetti con le chiappe strette per un bel pò ![]()
![]() |
![]() |
#17606 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 21-06-2014 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ho flashato l' mxm mod bios per 5920g da qui: https://mega.co.nz/#F!iJ5FwAoR!PqYOcbC_r9dciJ5sut6AfA con questa procedura: - Hp tool per creare una chiavetta dos bottabile usando come sistem files quelli di questo pacchetto al post 63: http://forum.notebookreview.com/acer...ml#post6280013 - ho messo phlash16.exe, il bios modded (rinominato bios.wph), e un autoexec.bat editato con questi comandi : phlash16 /p /x bios.wph - avviato il nb con la penna e senza vga e hd - fa tutto in auto e dopo un minutoo circa si riavvia (meglio spegnere o lo fa in loop) - fatto... ![]() Ultima modifica di Jeremy01 : 21-06-2014 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17608 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17609 | |
Senior Member
|
Quote:
5920G_MXM_V3.WPH? dove li prendo ho messo phlash16.exe, il bios modded (rinominato bios.wph), e un autoexec.bat editato con questi comandi : phlash16 /p /x bios.wph l ultimo è proprio arabo per me ![]()
![]() |
![]() |
#17610 | ||
Senior Member
|
Quote:
soluzioni per migliorare la cosa? Quote:
Anche hwmonitor e hwinfo mi danno le stesse temperature di everest e core temp, quindi a questo punto credo siano confermate: Cores: 46°-47° IDLE 80° FULL (after 5 min of LinX) Chipset: 57° IDLE 75° FULL (after 5 min of LinX) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17611 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Con il bios mod indicato sopra si può continuare ad usare la 8600?
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17612 | ||
Senior Member
|
Flashare il bios "al buio",bios 5920G_MXM_V3.WPH e "crisis disk"
Ciao a tutti.
EDIT aprile2020: Passano gli anni ma questo pc ancora "vive" e viene moddato.Ricordate che il post risale al 2014 e,magari,collegamento e utility non sono più le stesse. Ad esempio,l'utility "HP format tool" è ormai obsoleta. Sul web si trova altro. Ad esempio potete utilizzare "Rufus",che è molto intuitivo e c'è anche in versione "portable" che non necessita di installazione. Quote:
phlash16.exe è il programma per il flash del bios Phoenix.Mi pare sia contenuto all'interno della cartella zippata del file di aggio bios che scarichi sul sito Acer,insieme all'ultimo bios ufficiale. "Compilare un file autoexec.bat editato con questi comandi",significa: 1-aprire il blocco note di windcozz (notepad), 2-scrivere esattamente: phlash16.exe /p /x bios.wph (dò per buona la stringa dell'utente Jeremy01 ) 3-salvare il file appena scritto con nome autoexec.bat (NON come .txt) Se non sai come salvare direttamente un file di testo come .bat e non come .txt (basta,quando si salva scegliere l'opzione "salva come-tutti i file *.*" e digitare il nome completo autoexec.bat ),basta che lo salvi come .txt e poi lo rinomini cambiando la desinenza .txt in .bat. Attenzione che per vedere il file appena rinominato in .bat devi avere l'opzione "visualizza file di sistema" attiva in opzioni cartella/visualizzazione (o disattivata l'opzione "nascondi file di sitema,a seconda del sistema operativo utilizzato). Quindi: -rendi la chiavetta di boot tramite l'utility HP format tool, -aggiungi il file phlash16.exe -aggiungi il file del bios 5920G_MXM_V3.WPH rinominandolo in BIOS.WPH -togli l'HDD e l'unità CD, -batteria carica e cavo di corrente collegato alla rete (meglio se collegato ad un gruppo di continuità, -inserisci la chiavetta usb, -accendi il pc e lascia che faccia lui. Quando si riavvia il pc,spegnilo tenendo premuto il pulsante di accensione,rimonta tutto (togli la chiavetta usb) ed accendi.Se tutto è stato fatto bene (ed ha funzionato),tutto funzionerà. Per creare un "crisis disk" (no,non è il disco del gioco crysis,ma una procedura per tentare il recupero del pc quando la procedura di flash "normale" è andata male ![]() Quote:
Come sempre,fate molta attenzione a ciò che fate,un'errore durante la procedura di flash del bios e trasformate il vostro pc in un fermacarte!!! Se tutto funziona bene,NON aggiornate tanto per farlo. ![]() Consigli: -batteria del pc CARICA e FUNZIONANTE. -collegamento alla rete tramite un buon adattatore,meglio se l'originale e in perfetta forma (non se tocco il jack,si accende e si spegne... ![]() -tanta calma,leggere bene le istruzioni,accertarsi che il bios che volete installare sia compatibile con il vostro pc. -pensare,leggere,capire,procurarsi,preparare la procedura d'emergenza PRIMA di averne bisogno. ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 22-04-2020 alle 12:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17613 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17615 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17616 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Molto semplice: come puoi vedere dai tuoi stessi screen, le schede con GPU G84M (8600M GT e 9500M GS) hanno il doppio degli shaders e delle TMU rispetto alle schede dotate di GPU G86M (8600M GS e 9300M G), ed in più sono dotate di clock leggermente più alti.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Quote:
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17618 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Ciao. E' da un paio di giorni che il pc si spegne da solo eppure le temperature sono nella norma cpu 66 gpu 70. Pero' prima che si spegne sento la ventola al massimo, poi mi sono accorto che si surriscalda la scheda madre prima che si spegnesse era a 113°. Non mi era mai successo che la SM arrivasse cosi' alta. da cosa e' dovuto e cosa posso fare?
![]() |
#17619 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le prese/uscite dell'aria di raffreddamento sono tutte pulite e libere? Le lamelle del dissipatore cpu sono pulite? Le viti del dissipatore sono ben serrate? La zona dove i fili rossi e neri che provengono dal jack dell'alimentatore esterno si collegano alla motherboard (mi pare a sx della cpu,guardando dallo sportello inferiore) è normale o sembra bruciacchiata? Quel connettore è ben saldo? La batteria funziona o non tiene più la carica ma la lasci nel portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Quote:
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb, LG G4 Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM Ultima modifica di goldrake68 : 24-06-2014 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.