|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17561 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17562 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
|
@bb75 , ma offdexter usa il copper shim da 0.6? perchè a me non ha risposto
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde Meno positivamente con:Battalion75 Ultima modifica di AMD K10 : 25-05-2014 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17563 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quando ho risposto, mi stavo riferendo al tipo, non alla revisione MXM della scheda. Nel primo caso ribadisco sì, si possono montare ugualmente, sono elettricamente e meccanicamente compatibili, nonostante il form factor sia differente. Inoltre, per quanto ne sappia io, le 8600M GS/GT sono state prodotte esclusivamente in formato MXM 2.x tipo II, quindi non c'è motivo di pensare che si possa trattare di una differenza nella revisione della scheda. A mio modesto parere, si tratta di un errore di precisazione nella descrizione, ma in ogni caso basta chiedere conferma al venditore per fugare ogni dubbio a riguardo.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. Ultima modifica di ax89 : 25-05-2014 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17564 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
Quote:
se lo metti comq attento a non farla flettere salud bb75
![]() |
![]() |
#17565 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
|
ok, io ho provato con 3 bios diversi, togliere i 4 gb di ram samsung, togliere l'hd ( visto che ho sempre i driver Nvidia, ma cmq al bios dovrei accedere o vedere qualcosa ) sento sempre i rumori di windows, ma retroilluminazione e schermo tutto nero, il pc c'è perchè premedno alt f4 il pc riesco a spegnerlo. se ti serve la rev della mia dimmi.
la scheda scalda piu o meno come la 8600, forse qualcosa meno, ma sicuro non scotta, si assesntava sui 56 60. cmq al momento ho solo il copper da 0.3, ma misurandole sono "alte" uguali, ma mettendolo con la nvidia guadagno qualche grado. Non penso neanche sia un problema di temp, l'ho provata anche senza copper.
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde Meno positivamente con:Battalion75 Ultima modifica di AMD K10 : 25-05-2014 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17566 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17567 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Lo slot dell'Aspire 5920G è MXM 2 e i form factor ammessi per dimensioni sono il tipo I e il tipo II: fintanto che le schede sono fatte così non ci dovrebbero essere problemi di sorta.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17568 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17569 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Avellino
|
Aggiornamento vbios 9500m gs
Ciao ragazzi,
è qualche anno che non metto piede su questo forum e vedo che ci sono ancora persone attivissime e che continuano a utilizzare il "fornetto". Avrei bisogno di chiedervi alcune info. Ho aggiornato il bios con quello moddato che avete postato in qualche pagina precedente e vorrei aggiornare anche il vbios della mia 9500m gs. Ho ovviamente il problema del flickering e ho letto che l'utente okkaido aveva risolto con l'aggiornamento, così mi sono scaricato il suo vbios. Inoltre ho letto anche che un altro utente (mauri93 mi sembra o qualcosa del genere) aveva avuto dei problemi a riguardo. Ora, prima di procedere ( e fare danni ![]() Grazie mille.
Acer Aspire 5920G (T8300 - NVIDIA 9500m GS - 4GB RAM - SAMSUNG SSD 840 EVO 250GB ![]() Ultima modifica di onlymirko : 01-06-2014 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17570 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Inviato tramite corriere espresso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17571 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Avellino
|
Quote:
Mi piacerebbe sapere peró se qualcuno ha utilizzato proprio il BIOS di okkaido della 9500m gs
![]() |
![]() |
#17572 |
Senior Member
|
Ragazzi ma se prendo una 9600 GS 512mb mxm2 per il 5920g (ex 8600 gs) dite che ci possono essere problemi? devo cambiare qualche bios anche io (del notebook o della vga) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() E' poi possibile tu debba "armeggiare" con bios/vbios,visto che "nativamente" non mi pare sia mai nato un 5920 con tale scheda. Valgono gli stessi consigli di sempre:chiedere al venditore se ne conosce/ti garantisce la compatibilità con il 5920 ![]() Installare l'ultimo bios del pc fornito da Acer o,meglio,il bios "mod mxm" di cui si è parlato anche nelle ultime pagine,può contribuire a migliorare le probabilità di riuscita dell'operazione. ![]() ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17574 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao ragazzi!
Dopo un pò di tempo sono riuscito a trovare un'ottima GT240M sulla baia da un seller italiano davvero in gamba. La scheda mi sta dando davvero soddisfazioni, anche con giochi che non credevo potessero girare più su questa belva! In idle la temperatura sta intorno ai 40° anche meno, normale utilizzo sui 50° e massimo utilizzo della gpu sugli 87°. Ho utilizzato tutti gli accorgimenti sulla dissipazione del calore, con l'aiuto anche del suddetto seller. Volevo chiedervi un'informazione, conviene secondo voi aggiornare periodicamente i driver nvidia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17575 | |
Senior Member
|
Quote:
capisco...me la ritrovo a casa ma purtroppo non va....consiglio: se mi ritrovo il notebook che non parte con questa vga(o meglio parte ma non si vede nulla) come posso aggiornare il bios del notebook e della vga in queste condizioni (non avendo un altra vga funzionante e non avendo un altro notebook su cui motare la nuova)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17576 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
eccomi, sono tornato. ho letto qualche risposta e parlate del bios. la mia nvidia 8600m gs non vuole proprio partire nemmeno facendola aggiornare o disinstallandola e installandola. che sia colpa del bios (ma cosè?) o di qualche altro driver che fa conflitto con la scheda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17577 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Montecchio Emilia - MASSA
|
Se cerchi bene..qualche pagina fa qualcuno ha postato una guida per fleshare il vbios "al buio"(ovvero con monitor spento).
Altrimenti se giri per i mercatini di informatica puoi trovare delle schede a pochissimo tipo 8400 che funziona senza dover far nulla..le monti e aggiorni il bios...e monti la 9600. per quanto riguarda la 9600gt a me funziona benissimo..vi ho messo il vbios che trovate in qualche mio messaggio indietro.. (con quello originale acer non me la riconosceva e si vedeva lo schermo tutto nero)
![]() |
#17578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17579 |
Senior Member
|
Per flashare il bios mod mxm, da noteboock con vga andata quindi senza che si veda bulla sullo schermo, ho seguito queste indicazioni:
Remove the MXM card from the machine. Download WinCris 1.0.0.4. Download the patched BIOS, rename it to BIOS.WPH, and put it in the directory of WinCris. Use WinCris to create an USB crisis recovery disk. (There is no crisis to recover in this case, but a crisis disk can also be used for regular flasing.) Shut down the machine, remove the battery and unplug the AC. Plug in the crisis USB disk. Press and hold Fn+Esc. Plug in the AC adapter. Still holding Fn+Esc, press the Power button. Release Fn+Esc. When the laptop shuts down, reinstall the MXM card, and you should be good to go. due dubbi? 1. E' normale che, dopo l'avvio, schermo nero illuminato, led power e batteria che lampeggiano, dopo 7-8 min stessa situazione ma schermo bianco, e ancora così al 15° minuto (al momento che scrivo)? 2. Non 'è necessario inserire anche un file che lanci phlash16 o altro? (ed es. un autoexec.bat col comando) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17580 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Mmmmh,il pc si è riavviato da solo o i 15 minuti,sono passati da quando hai lanciato la procedura del crisis disk e ancora non si è riavviato da solo?
Il crisis disc,se è quello giusto per il tuo pc (o,meglio,per la giusta versione di chip bios che ha il tuo pc),non ha bisogno di altro che non sia il nuovo bios da flashare,correttamente rinominato in "BIOS.WPH" come da istruzioni.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.