Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2014, 12:52   #17561
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi

Le 8600M GS e GT sono state dotazione di serie dei 5920G, fintanto che hanno VBIOS Acer funzionano di sicuro anche con BIOS di sistema di serie.
il mio dubbio viene dal fatto che si tratta di una mxm, mentre il 5920g è mxm2: dici che monta ugualmente?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 12:53   #17562
AMD K10
Senior Member

L'Avatar di AMD K10

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
@bb75 , ma offdexter usa il copper shim da 0.6? perchè a me non ha risposto
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde

Meno positivamente con:Battalion75

Ultima modifica di AMD K10 : 25-05-2014 alle 12:26.
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 10:25   #17563
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
il mio dubbio viene dal fatto che si tratta di una mxm, mentre il 5920g è mxm2: dici che monta ugualmente?
Quando ho risposto, mi stavo riferendo al tipo, non alla revisione MXM della scheda. Nel primo caso ribadisco sì, si possono montare ugualmente, sono elettricamente e meccanicamente compatibili, nonostante il form factor sia differente. Inoltre, per quanto ne sappia io, le 8600M GS/GT sono state prodotte esclusivamente in formato MXM 2.x tipo II, quindi non c'è motivo di pensare che si possa trattare di una differenza nella revisione della scheda. A mio modesto parere, si tratta di un errore di precisazione nella descrizione, ma in ogni caso basta chiedere conferma al venditore per fugare ogni dubbio a riguardo.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 25-05-2014 alle 10:28.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 14:18   #17564
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da AMD K10 Guarda i messaggi
io avevo il 1.3808 ora ho messo il 1.3813, ma niente. provero adesso con il bios mod.

edit1: mod messo, devo modificare qualche parametro sul bios?

edit2: niente non va, sento i suoni di windows, anche la retroilluminazione resta nera, cosa puo essere?
strano...le sto provando su tutti gli acer che ho (tranne il morto 5920g) e vanno...revisione bios della vga mi viene da pensare...dammi qualche gg che mi è arrivata na chicca e con quella vedo se riesco a risolvere...intanto dumpo il vbios e confronto con le vecchie e sento anche gli altri che mi avevano preso la prima sfornata...

Quote:
Originariamente inviato da AMD K10 Guarda i messaggi
@bb75 , ma offdexter usa il copper shim da 0.6? perchè a me non ha risposto
boh...io la usavo nuda e cruda...toccala al centro e senti se scalda molto...se tiepida vuol dire che tocca...se comincia a bollire invece che resta distante e necessita di spessore...

se lo metti comq attento a non farla flettere

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 14:36   #17565
AMD K10
Senior Member

L'Avatar di AMD K10

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
ok, io ho provato con 3 bios diversi, togliere i 4 gb di ram samsung, togliere l'hd ( visto che ho sempre i driver Nvidia, ma cmq al bios dovrei accedere o vedere qualcosa ) sento sempre i rumori di windows, ma retroilluminazione e schermo tutto nero, il pc c'è perchè premedno alt f4 il pc riesco a spegnerlo. se ti serve la rev della mia dimmi.

la scheda scalda piu o meno come la 8600, forse qualcosa meno, ma sicuro non scotta, si assesntava sui 56 60. cmq al momento ho solo il copper da 0.3, ma misurandole sono "alte" uguali, ma mettendolo con la nvidia guadagno qualche grado. Non penso neanche sia un problema di temp, l'ho provata anche senza copper.
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde

Meno positivamente con:Battalion75

Ultima modifica di AMD K10 : 25-05-2014 alle 16:59.
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 00:00   #17566
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Quando ho risposto, mi stavo riferendo al tipo, non alla revisione MXM della scheda. Nel primo caso ribadisco sì, si possono montare ugualmente, sono elettricamente e meccanicamente compatibili, nonostante il form factor sia differente. Inoltre, per quanto ne sappia io, le 8600M GS/GT sono state prodotte esclusivamente in formato MXM 2.x tipo II, quindi non c'è motivo di pensare che si possa trattare di una differenza nella revisione della scheda. A mio modesto parere, si tratta di un errore di precisazione nella descrizione, ma in ogni caso basta chiedere conferma al venditore per fugare ogni dubbio a riguardo.
ah ok, quindi (anche per altre schede) anche se sono mxm montano lo stesso giusto?
Old 26-05-2014, 09:48   #17567
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Lo slot dell'Aspire 5920G è MXM 2 e i form factor ammessi per dimensioni sono il tipo I e il tipo II: fintanto che le schede sono fatte così non ci dovrebbero essere problemi di sorta.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 18:29   #17568
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Lo slot dell'Aspire 5920G è MXM 2 e i form factor ammessi per dimensioni sono il tipo I e il tipo II: fintanto che le schede sono fatte così non ci dovrebbero essere problemi di sorta.
quindi anche se trovo una vga mxm posso montarla tranquillamente sul 5920g?
Old 01-06-2014, 11:19   #17569
onlymirko
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Avellino
Aggiornamento vbios 9500m gs

Ciao ragazzi,
è qualche anno che non metto piede su questo forum e vedo che ci sono ancora persone attivissime e che continuano a utilizzare il "fornetto".
Avrei bisogno di chiedervi alcune info.
Ho aggiornato il bios con quello moddato che avete postato in qualche pagina precedente e vorrei aggiornare anche il vbios della mia 9500m gs.
Ho ovviamente il problema del flickering e ho letto che l'utente okkaido aveva risolto con l'aggiornamento, così mi sono scaricato il suo vbios.
Inoltre ho letto anche che un altro utente (mauri93 mi sembra o qualcosa del genere) aveva avuto dei problemi a riguardo.
Ora, prima di procedere ( e fare danni ) vorrei sapere se qualcun altro di voi ha fatto l'aggiornamento del vbios.
Grazie mille.

Ultima modifica di onlymirko : 01-06-2014 alle 11:40.
onlymirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 08:50   #17570
xxxlello83xxx
Member

L'Avatar di xxxlello83xxx

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da onlymirko Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
è qualche anno che non metto piede su questo forum e vedo che ci sono ancora persone attivissime e che continuano a utilizzare il "fornetto".
Avrei bisogno di chiedervi alcune info.
Ho aggiornato il bios con quello moddato che avete postato in qualche pagina precedente e vorrei aggiornare anche il vbios della mia 9500m gs.
Ho ovviamente il problema del flickering e ho letto che l'utente okkaido aveva risolto con l'aggiornamento, così mi sono scaricato il suo vbios.
Inoltre ho letto anche che un altro utente (mauri93 mi sembra o qualcosa del genere) aveva avuto dei problemi a riguardo.
Ora, prima di procedere ( e fare danni ) vorrei sapere se qualcun altro di voi ha fatto l'aggiornamento del vbios.
Grazie mille.
Ho aggiornato il vbios della 9600m GT ed è andato tutto OK.

Inviato tramite corriere espresso
xxxlello83xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 13:20   #17571
onlymirko
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da xxxlello83xxx Guarda i messaggi
Ho aggiornato il vbios della 9600m GT ed è andato tutto OK.

Inviato tramite corriere espresso
Ciao,
Mi piacerebbe sapere peró se qualcuno ha utilizzato proprio il BIOS di okkaido della 9500m gs
Old 03-06-2014, 21:14   #17572
Jeremy01
Senior Member

Ragazzi ma se prendo una 9600 GS 512mb mxm2 per il 5920g (ex 8600 gs) dite che ci possono essere problemi? devo cambiare qualche bios anche io (del notebook o della vga) ?
Old 03-06-2014, 22:19   #17573
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Ragazzi ma se prendo una 9600 GS 512mb mxm2 per il 5920g (ex 8600 gs) dite che ci possono essere problemi? devo cambiare qualche bios anche io (del notebook o della vga) ?
In primis,puoi andare incontro agli stessi problemi derivanti dal materiale delle saldature come la serie 8x00.
E' poi possibile tu debba "armeggiare" con bios/vbios,visto che "nativamente" non mi pare sia mai nato un 5920 con tale scheda.
Valgono gli stessi consigli di sempre:chiedere al venditore se ne conosce/ti garantisce la compatibilità con il 5920 (provata,non presunta) ed "attrezzarsi" per un'eventuale flash di bios/vbios.
Installare l'ultimo bios del pc fornito da Acer o,meglio,il bios "mod mxm" di cui si è parlato anche nelle ultime pagine,può contribuire a migliorare le probabilità di riuscita dell'operazione.
Ricordate SEMPRE che flashare un bios/vbios è un'operazione che comporta SEMPRE una certa dose di rischio nel trasformare un'apparecchiatura elettronica in un costoso fermacarte nell'eventualità l'operazione non andasse a buon fine...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 00:27   #17574
tegra
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao ragazzi!
Dopo un pò di tempo sono riuscito a trovare un'ottima GT240M sulla baia da un seller italiano davvero in gamba. La scheda mi sta dando davvero soddisfazioni, anche con giochi che non credevo potessero girare più su questa belva! In idle la temperatura sta intorno ai 40° anche meno, normale utilizzo sui 50° e massimo utilizzo della gpu sugli 87°. Ho utilizzato tutti gli accorgimenti sulla dissipazione del calore, con l'aiuto anche del suddetto seller.

Volevo chiedervi un'informazione, conviene secondo voi aggiornare periodicamente i driver nvidia?
tegra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 14:40   #17575
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
In primis,puoi andare incontro agli stessi problemi derivanti dal materiale delle saldature come la serie 8x00.
E' poi possibile tu debba "armeggiare" con bios/vbios,visto che "nativamente" non mi pare sia mai nato un 5920 con tale scheda.
Valgono gli stessi consigli di sempre:chiedere al venditore se ne conosce/ti garantisce la compatibilità con il 5920 (provata,non presunta) ed "attrezzarsi" per un'eventuale flash di bios/vbios.
Installare l'ultimo bios del pc fornito da Acer o,meglio,il bios "mod mxm" di cui si è parlato anche nelle ultime pagine,può contribuire a migliorare le probabilità di riuscita dell'operazione.
Ricordate SEMPRE che flashare un bios/vbios è un'operazione che comporta SEMPRE una certa dose di rischio nel trasformare un'apparecchiatura elettronica in un costoso fermacarte nell'eventualità l'operazione non andasse a buon fine...

capisco...me la ritrovo a casa ma purtroppo non va....consiglio: se mi ritrovo il notebook che non parte con questa vga(o meglio parte ma non si vede nulla) come posso aggiornare il bios del notebook e della vga in queste condizioni (non avendo un altra vga funzionante e non avendo un altro notebook su cui motare la nuova)?
Old 04-06-2014, 16:30   #17576
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
eccomi, sono tornato. ho letto qualche risposta e parlate del bios. la mia nvidia 8600m gs non vuole proprio partire nemmeno facendola aggiornare o disinstallandola e installandola. che sia colpa del bios (ma cosè?) o di qualche altro driver che fa conflitto con la scheda video?
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 00:53   #17577
marco0209
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Montecchio Emilia - MASSA
Se cerchi bene..qualche pagina fa qualcuno ha postato una guida per fleshare il vbios "al buio"(ovvero con monitor spento).
Altrimenti se giri per i mercatini di informatica puoi trovare delle schede a pochissimo tipo 8400 che funziona senza dover far nulla..le monti e aggiorni il bios...e monti la 9600.

per quanto riguarda la 9600gt a me funziona benissimo..vi ho messo il vbios che trovate in qualche mio messaggio indietro.. (con quello originale acer non me la riconosceva e si vedeva lo schermo tutto nero)
Old 07-06-2014, 15:39   #17578
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco0209 Guarda i messaggi
Se cerchi bene..qualche pagina fa qualcuno ha postato una guida per fleshare il vbios "al buio"(ovvero con monitor spento).
Altrimenti se giri per i mercatini di informatica puoi trovare delle schede a pochissimo tipo 8400 che funziona senza dover far nulla..le monti e aggiorni il bios...e monti la 9600.

per quanto riguarda la 9600gt a me funziona benissimo..vi ho messo il vbios che trovate in qualche mio messaggio indietro.. (con quello originale acer non me la riconosceva e si vedeva lo schermo tutto nero)
mmh...non sono riuscito a trovarla, almeno cercando "buio" e leggendo le ultime 10 pagine
Old 09-06-2014, 18:44   #17579
Jeremy01
Senior Member

Per flashare il bios mod mxm, da noteboock con vga andata quindi senza che si veda bulla sullo schermo, ho seguito queste indicazioni:

Remove the MXM card from the machine.
Download WinCris 1.0.0.4.
Download the patched BIOS, rename it to BIOS.WPH, and put it in the directory of WinCris.
Use WinCris to create an USB crisis recovery disk. (There is no crisis to recover in this case, but a crisis disk can also be used for regular flasing.)
Shut down the machine, remove the battery and unplug the AC.
Plug in the crisis USB disk.
Press and hold Fn+Esc. Plug in the AC adapter.
Still holding Fn+Esc, press the Power button. Release Fn+Esc.

When the laptop shuts down, reinstall the MXM card, and you should be good to go.

due dubbi?

1. E' normale che, dopo l'avvio, schermo nero illuminato, led power e batteria che lampeggiano, dopo 7-8 min stessa situazione ma schermo bianco, e ancora così al 15° minuto (al momento che scrivo)?

2. Non 'è necessario inserire anche un file che lanci phlash16 o altro? (ed es. un autoexec.bat col comando)
Old 09-06-2014, 21:46   #17580
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Mmmmh,il pc si è riavviato da solo o i 15 minuti,sono passati da quando hai lanciato la procedura del crisis disk e ancora non si è riavviato da solo?
Il crisis disc,se è quello giusto per il tuo pc (o,meglio,per la giusta versione di chip bios che ha il tuo pc),non ha bisogno di altro che non sia il nuovo bios da flashare,correttamente rinominato in "BIOS.WPH" come da istruzioni.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian