|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17181 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ROMA
|
Quote:
1) Ho trovato una gt240 e una gt330m quale delle due è meglio? 2) Si puo affermare che la gt240 può essere overcloccata e portata alle potenzialità della gt330m? 3) Se volessi montare la gt330m devo apportare la modifica alla bios? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17182 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Hai quotato una frase abbastanza di per sè esauriente in fatto di risposta alla tua domanda da un post di battalion75... ![]() Comunque,non mi risulta che nessuno,qui,ancora l'abbia provata sul 5920. Se puoi/riesci a farlo,mi raccomando di segnalarlo nel forum. In secondo luogo,già di per sè questo pc ha "seri" problemi legati alle temperature,è il caso di pensare ad un'overclock (in generale) e sopratutto della scheda video? ![]() In un pc desktop,si fà OC prevedendo dissipatori esagerati/adeguati,qui il dissipatore fà già i salti mortali così... ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17183 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
ok ragazzi , tra poco lo smembro e lo faccio volare dalla finestra...mainboard andata a volte si e a volte no si accende....
pezzi disponibile cpu: t9300 ram : 4gb skeda video 9600m gt wireless: 5100 intel piu tutte le parti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
se va su win8.1 potrebbe interessarmi... eventualmente anche un 2gb di ram e il processore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17185 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
Ho aperto il thread di vendita, non voglio inquinare il thread. Attualmente la 5100 ha i driver versione 16.7 , ma non so se supporta 8.1..magari googla un po
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17186 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Salve ragazzi averei bisogno di un aiuto davvero sto impazzendo, giorni fa il mio acer ha incominciato a dare problemi di schermata nera, ho comprato una 8600GT 512ram, il pc funziona perfettamente solo se lo attacco su monitor esterno, mentre con quello suo si vede a 8 bit di colore e con risoluzione sballata.
Ho allora provato a vedere se era l'inverter ma niente da fare, anche con un altro inverter cavo e lcd mi da lo stesso prolema, chi riesce a risolvermi questo mistero è un genio aiutatemi perfavore grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17187 |
Senior Member
|
Scheda video andata...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#17188 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Inviato tramite corriere espresso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17189 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17190 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17191 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17192 |
Junior Member
|
Perfavore ragazzi aiutatemi, giorni fa il mio acer ha incominciato a dare problemi di schermata nera, ho comprato una 8600GT 512ram, il pc funziona perfettamente solo se lo attacco su monitor esterno, mentre con quello suo si vede a 8 bit di colore e con risoluzione sballata.
Ho allora provato a vedere se era l'inverter ma niente da fare, anche con un altro inverter cavo e lcd mi da lo stesso prolema, chi riesce a risolvermi questo mistero è un genio aiutatemi perfavore grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17193 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
|
Scusate il tempismo ragazzi ma sto installando oggi xp su questo che è da poco diventato il mio vecchio notebook
![]() grazie ![]() P.S. La mia intenzione sarebbe, una volta ultimata l'installazione di xp, fare un dual boot con 7. Ultima modifica di rivie2x : 20-02-2014 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17194 | |
Senior Member
|
Quote:
Diamo per scontato che tu abbia installato i driver corretti o che usi un SO che riconosca in automatico ed installi la 8600 di suo.E che lo schermo del notebook (in gestione periferiche) sia visto come schermo "plug'n play" e non come "non plug'n play". Poi cosa intendi per risoluzione sballata? Perdonami,ma se al posto di riscrivere lo stesso messaggio 4 post dopo leggessi un po in giro, usassi un cerca, vedresti come il problema della scheda video (sopratutto 8600gt ) affligge questa serie di pc e suoi contemporanei. E i sintomi sono svariati. E quello dello schermo del note nero/parzialmente funzionante ma quello esterno che più o meno funziona è uno di questi...più altri svariati sintomi.Non è che la scheda si rompe in modo uguale per tutti,dipende da quali/quante palline di congiunzione di stagno dell'array si rompono/smettono di fare contatto. Tra l'altro se oltretutto hai già provato a montare un'altro lcd...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 20-02-2014 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17195 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17196 | |
Senior Member
|
Scheda 8600 acquistata NUOVA?
![]() Dove? Occhio che girano taaaante schede infornate... Tra l'altro,se è nuova,la garanzia? A meno che nuova,tu l'abbia comprata sulla baia o da quello dei 40 ladroni (e già il nome è tutto un programma ![]() E qui,parlare di "nuovo"... Quote:
In xp i driver sata/ahci non li installi (normalmente) a sistema operativo avviato (per cui non ti può dare il messaggio che il pc non presenta i requisiti minimi),ma in fase di prima installazione,all'inizio quando xp ti dice "se desiderate installare un driver raid di terze parti" premendo f6 e indirizzando il pc all'unità su cui si è precedentemente inserito i driver (floppy/pendrive usb).Questo perchè nativamente xp non ha integrati i driver sata. Oppure con una procedura più macchinosa (a SO già installato) seguendo una delle varie guide che trovi online. Per esempio anche QUESTA su HWupgrade.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 20-02-2014 alle 22:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
|
Quote:
Sto navigando da un pezzo sul sito della intel alla ricerca dei driver per il controller ICH8M ma non riesco a trovarlo derp, ci son tutti tranne quello... Ultima modifica di rivie2x : 21-02-2014 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17198 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ROMA
|
Quote:
vorrei un chiarimento ho trovato una scheda: ![]() Toshiba Satellite A500 nVIDIA GT330M mxm II mi chiedevo se poteva essere installata sul 5920g? ![]() Nel forum mi sembra di aver letto che alcune schede montate su Toshiba non hanno qualcosa d'integrato che pregiudica la compatibilità. Sapete darmi qualche spiegazione o chiarimento in merito? ![]() sono indeciso se prenderla o meno ma non vorrei fare come si dice: un " INCAUTO ACQUISTO" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17199 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ...ma secondo te,vista la premessa che oltretutto hai quotato: Quote:
![]() ![]() ![]() Già normalmente,le schede per avere maggiori probabilità di compatibilità,dovrebbero avere vbios compatibile con Acer (e solo chi la vende potrebbe dirti qualcosa in più,ammesso che lo sappia),con le gt240m si è visto che anche il bios Asus va bene. In genere,le schede Toshiba non hanno il chip vbios onboard ma mi pare che la parte di gestione del vbios sia,per così dire, "integrata" nel bios del pc,quindi la cosa si complica.Normalmente ti direi che è infattibile,poi lieto di essere smentito. E bisogna anche vedere che il layout della scheda sia pienamente compatibile mxm II. Se la scheda costa quanto un panino/hai possibilità di provarla e restituirla,è un conto ![]() Se devi pagarla un botto e non c'è possibilità di restituzione,io non rischierei.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17200 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
L'altre volte pure lo faceva, ma rialzando e richiudendo un paio di volte andava, si rimetteva apposto, ma adesso è fisso così. Ho collegato il pc alla tv in hdmi e lì la risoluzione si imposta automaticamente su 1280 e si vede per intero. Ho disinstallato e reinstallato i driver ma nulla. Dopo la disinstallazione lo schermo si trasforma in tante porzioni di schermo, 4 da un lato e 4 da un altro ovviamente sempre con la parte destra di 1/4 nera Se cambio risoluzione e porto a 800x600 lo schermo diventa tutto bianco e devo riavviare per farlo tornare almeno per 3/4 In Gestione Dispositivi vedo che il monitor è visto come "Monitor generico non Plug and Play" Ultima modifica di maxx86 : 21-02-2014 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.