Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2014, 17:03   #17181
Capitan Hackab
Member

L'Avatar di Capitan Hackab

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi

xk la gt240m non si può occare?

dalle schede tecniche paiono parecchio uguali hanno solo codename diversi e qualche mhz in + sparso la gt330m ma differenze da 174 a 182 gflops non mi paiono così eclatanti...anzi...un sano OC appiana questo ed altro XD

purtroppo nessuno qui la ha montata la gt330m... o almeno cosi m'è parso rileggendo nel 3ad
Vorrei capire una cosa per non fare confusione:

1) Ho trovato una gt240 e una gt330m quale delle due è meglio?
2) Si puo affermare che la gt240 può essere overcloccata e portata alle potenzialità della gt330m?
3) Se volessi montare la gt330m devo apportare la modifica alla bios?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
Capitan Hackab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 18:00   #17182
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Capitan Hackab Guarda i messaggi
Vorrei capire una cosa per non fare confusione:

1) Ho trovato una gt240 e una gt330m quale delle due è meglio?
2) Si puo affermare che la gt240 può essere overcloccata e portata alle potenzialità della gt330m?
3) Se volessi montare la gt330m devo apportare la modifica alla bios?
Quote:
purtroppo nessuno qui la ha montata la gt330m... o almeno cosi m'è parso rileggendo nel 3ad
Ciao.
Hai quotato una frase abbastanza di per sè esauriente in fatto di risposta alla tua domanda da un post di battalion75...
Comunque,non mi risulta che nessuno,qui,ancora l'abbia provata sul 5920.
Se puoi/riesci a farlo,mi raccomando di segnalarlo nel forum.
In secondo luogo,già di per sè questo pc ha "seri" problemi legati alle temperature,è il caso di pensare ad un'overclock (in generale) e sopratutto della scheda video?
In un pc desktop,si fà OC prevedendo dissipatori esagerati/adeguati,qui il dissipatore fà già i salti mortali così...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 18:51   #17183
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
ok ragazzi , tra poco lo smembro e lo faccio volare dalla finestra...mainboard andata a volte si e a volte no si accende....

pezzi disponibile cpu: t9300
ram : 4gb
skeda video 9600m gt
wireless: 5100 intel
piu tutte le parti
Old 19-02-2014, 07:54   #17184
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
ok ragazzi , tra poco lo smembro e lo faccio volare dalla finestra...mainboard andata a volte si e a volte no si accende....

pezzi disponibile cpu: t9300
ram : 4gb
skeda video 9600m gt
wireless: 5100 intel
piu tutte le parti
il wifi è quello standard o mi supporta win8.1?
se va su win8.1 potrebbe interessarmi...
eventualmente anche un 2gb di ram e il processore
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 10:43   #17185
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Ho aperto il thread di vendita, non voglio inquinare il thread. Attualmente la 5100 ha i driver versione 16.7 , ma non so se supporta 8.1..magari googla un po

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Old 20-02-2014, 17:10   #17186
Cupidigia
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Salve ragazzi averei bisogno di un aiuto davvero sto impazzendo, giorni fa il mio acer ha incominciato a dare problemi di schermata nera, ho comprato una 8600GT 512ram, il pc funziona perfettamente solo se lo attacco su monitor esterno, mentre con quello suo si vede a 8 bit di colore e con risoluzione sballata.

Ho allora provato a vedere se era l'inverter ma niente da fare, anche con un altro inverter cavo e lcd mi da lo stesso prolema, chi riesce a risolvermi questo mistero è un genio aiutatemi perfavore grazie in anticipo
Cupidigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 18:11   #17187
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Scheda video andata...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 20-02-2014, 18:24   #17188
xxxlello83xxx
Member

L'Avatar di xxxlello83xxx

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Cupidigia Guarda i messaggi
Salve ragazzi averei bisogno di un aiuto davvero sto impazzendo, giorni fa il mio acer ha incominciato a dare problemi di schermata nera, ho comprato una 8600GT 512ram, il pc funziona perfettamente solo se lo attacco su monitor esterno, mentre con quello suo si vede a 8 bit di colore e con risoluzione sballata.

Ho allora provato a vedere se era l'inverter ma niente da fare, anche con un altro inverter cavo e lcd mi da lo stesso prolema, chi riesce a risolvermi questo mistero è un genio aiutatemi perfavore grazie in anticipo
Provato l'oventrick? Attento però a non bruciare la scheda......

Inviato tramite corriere espresso
xxxlello83xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 18:30   #17189
Cupidigia
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxxlello83xxx Guarda i messaggi

Puoi spiegarmelo nn so come si fa??? Grazie per la risposta
Old 20-02-2014, 18:31   #17190
Cupidigia
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Scheda video andata...
E come e' possibile che su monitor esterno va ho giocato anche per ore nemmeno l'ombra di un bug e' solo sul suo monitor ke il segnale arriva in malo modo
Old 20-02-2014, 18:35   #17191
Cupidigia
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxxlello83xxx Guarda i messaggi

Cmq se intendi infornarla si l'ho infornata ma niente stessa cosa!!
Old 20-02-2014, 18:40   #17192
Cupidigia
Junior Member

Perfavore ragazzi aiutatemi, giorni fa il mio acer ha incominciato a dare problemi di schermata nera, ho comprato una 8600GT 512ram, il pc funziona perfettamente solo se lo attacco su monitor esterno, mentre con quello suo si vede a 8 bit di colore e con risoluzione sballata.

Old 20-02-2014, 21:21   #17193
rivie2x
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
Scusate il tempismo ragazzi ma sto installando oggi xp su questo che è da poco diventato il mio vecchio notebook . Grazie alla guida in prima pagina ho capito perchè non riconosceva l'hard disk all'avvio (andava abilitata la modalità ide anzichè quella ahci nel bios); il problema ora è che non riesco a installare i driver sata/ahci che si prendono dal sito acer in modo da poter ritornare alla modalità ahci nel bios!! Quando cerco di installarli dice che il computer non presenta i requisiti minimi...visto che i link,interni alla guida in prima pagina, ai pacchi di driver sono oramai inattivi, mi appello a voi per una soluzione
grazie

P.S. La mia intenzione sarebbe, una volta ultimata l'installazione di xp, fare un dual boot con 7.

Ultima modifica di rivie2x : 20-02-2014 alle 21:29.
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 21:24   #17194
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da Cupidigia Guarda i messaggi
Perfavore ragazzi aiutatemi, giorni fa il mio acer ha incominciato a dare problemi di schermata nera, ho comprato una 8600GT 512ram, il pc funziona perfettamente solo se lo attacco su monitor esterno, mentre con quello suo si vede a 8 bit di colore e con risoluzione sballata.

Ciao.
Diamo per scontato che tu abbia installato i driver corretti o che usi un SO che riconosca in automatico ed installi la 8600 di suo.E che lo schermo del notebook (in gestione periferiche) sia visto come schermo "plug'n play" e non come "non plug'n play".
Poi cosa intendi per risoluzione sballata?
Perdonami,ma se al posto di riscrivere lo stesso messaggio 4 post dopo leggessi un po in giro, usassi un cerca, vedresti come il problema della scheda video (sopratutto 8600gt ) affligge questa serie di pc e suoi contemporanei.
E i sintomi sono svariati. E quello dello schermo del note nero/parzialmente funzionante ma quello esterno che più o meno funziona è uno di questi...più altri svariati sintomi.Non è che la scheda si rompe in modo uguale per tutti,dipende da quali/quante palline di congiunzione di stagno dell'array si rompono/smettono di fare contatto.
Tra l'altro se oltretutto hai già provato a montare un'altro lcd...

Ultima modifica di Robydriver : 20-02-2014 alle 21:47.
Old 20-02-2014, 21:40   #17195
Cupidigia
Junior Member

Quote:
Perdonami,ma se al posto di riscrivere lo stesso messaggio 4 post dopo leggessi un po in giro, usassi un cerca, vedresti come il problema della scheda video affligge questa serie di schede. E i sintomi sono svariati. E quello dello schermo del note nero/parzialmente funzionante ma quello esterno che più o meno funziona è uno di questi...
Scusa e' ke nn sono pratico del forum, grazie cmq per la risposta mi chiedo solo? come sia possibile visto che ho acquistato nuova la scheda???
Old 20-02-2014, 21:48   #17196
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Scheda 8600 acquistata NUOVA?
Dove?
Occhio che girano taaaante schede infornate...
Tra l'altro,se è nuova,la garanzia?
A meno che nuova,tu l'abbia comprata sulla baia o da quello dei 40 ladroni (e già il nome è tutto un programma ).
E qui,parlare di "nuovo"...

Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
Scusate il tempismo ragazzi ma sto installando oggi xp su questo che è da poco diventato il mio vecchio notebook . Grazie alla guida in prima pagina ho capito perchè non riconosceva l'hard disk all'avvio (andava abilitata la modalità ide anzichè quella ahci nel bios); il problema ora è che non riesco a installare i driver sata/ahci che si prendono dal sito acer in modo da poter ritornare alla modalità ahci nel bios!! Quando cerco di installarli dice che il computer non presenta i requisiti minimi...visto che i link,interni alla guida in prima pagina, ai pacchi di driver sono oramai inattivi, mi appello a voi per una soluzione
grazie

P.S. La mia intenzione sarebbe, una volta ultimata l'installazione di xp, fare un dual boot con 7.
Ciao,non è che stai facendo confusione con il pacchetto di driver ahci di Intel matrix/rapid storage?
In xp i driver sata/ahci non li installi (normalmente) a sistema operativo avviato (per cui non ti può dare il messaggio che il pc non presenta i requisiti minimi),ma in fase di prima installazione,all'inizio quando xp ti dice "se desiderate installare un driver raid di terze parti" premendo f6 e indirizzando il pc all'unità su cui si è precedentemente inserito i driver (floppy/pendrive usb).Questo perchè nativamente xp non ha integrati i driver sata.
Oppure con una procedura più macchinosa (a SO già installato) seguendo una delle varie guide che trovi online.
Per esempio anche QUESTA su HWupgrade.

Ultima modifica di Robydriver : 20-02-2014 alle 22:08.
Old 20-02-2014, 22:26   #17197
rivie2x
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
Quote:
Ciao,non è che stai facendo confusione con il pacchetto di driver ahci di Intel matrix/rapid storage?
In xp i driver sata/ahci non li installi (normalmente) a sistema operativo avviato (per cui non ti può dare il messaggio che il pc non presenta i requisiti minimi),ma in fase di prima installazione,all'inizio quando xp ti dice "se desiderate installare un driver raid di terze parti" premendo f6 e indirizzando il pc all'unità su cui si è precedentemente inserito i driver (floppy/pendrive usb).Questo perchè nativamente xp non ha integrati i driver sata.
Oppure con una procedura più macchinosa (a SO già installato) seguendo una delle varie guide che trovi online.
Per esempio anche QUESTA su HWupgrade.
Ti ringrazio per la risposta, il messaggio "il computer non presenta i requisiti minimi" me lo da proprio quando cerco di installare i driver ahci di intel matrix/rapid storage. Sono questi che avrei dovuto installare in fase di installazione SO e/o con il metodo che mi hai gentilmente linkato?? Oppure sono altri ancora che sul sito acer non compaiono? Nella guida dice che ci vuole un floppy con questi driver, ma il link non è funzionante, ma poi si intende un vero floppy o posso simulare un floppy con una chiave usb? Argh il floppy vero la vedo dura... Ora capisco a cosa serve nlite xd

Sto navigando da un pezzo sul sito della intel alla ricerca dei driver per il controller ICH8M ma non riesco a trovarlo derp, ci son tutti tranne quello...

Ultima modifica di rivie2x : 21-02-2014 alle 09:16.
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 22:53   #17198
Capitan Hackab
Member

L'Avatar di Capitan Hackab

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ROMA
Quote:
Ciao.
Hai quotato una frase abbastanza di per sè esauriente in fatto di risposta alla tua domanda da un post di battalion75...
Se puoi/riesci a farlo,mi raccomando di segnalarlo nel forum.
In secondo luogo,già di per sè questo pc ha "seri" problemi legati alle temperature,è il caso di pensare ad un'overclock (in generale) e sopratutto della scheda video?
In un pc desktop,si fà OC prevedendo dissipatori esagerati/adeguati,qui il dissipatore fà già i salti mortali così...
Salve a tutti,
vorrei un chiarimento ho trovato una scheda:

Toshiba Satellite A500 nVIDIA GT330M mxm II
mi chiedevo se poteva essere installata sul 5920g?

Nel forum mi sembra di aver letto che alcune schede montate su Toshiba non hanno qualcosa d'integrato che pregiudica la compatibilità.
Sapete darmi qualche spiegazione o chiarimento in merito?
sono indeciso se prenderla o meno ma non vorrei fare come si dice:
un " INCAUTO ACQUISTO"
Capitan Hackab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 07:30   #17199
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da Capitan Hackab Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vorrei un chiarimento ho trovato una scheda:

Toshiba Satellite A500 nVIDIA GT330M mxm II
mi chiedevo se poteva essere installata sul 5920g?

Nel forum mi sembra di aver letto che alcune schede montate su Toshiba non hanno qualcosa d'integrato che pregiudica la compatibilità.
Sapete darmi qualche spiegazione o chiarimento in merito?
sono indeciso se prenderla o meno ma non vorrei fare come si dice:
un " INCAUTO ACQUISTO"

...ma secondo te,vista la premessa che oltretutto hai quotato:
Quote:
Come si fa a darti un consiglio "sicuro" in merito?
Già normalmente,le schede per avere maggiori probabilità di compatibilità,dovrebbero avere vbios compatibile con Acer (e solo chi la vende potrebbe dirti qualcosa in più,ammesso che lo sappia),con le gt240m si è visto che anche il bios Asus va bene.
In genere,le schede Toshiba non hanno il chip vbios onboard ma mi pare che la parte di gestione del vbios sia,per così dire, "integrata" nel bios del pc,quindi la cosa si complica.Normalmente ti direi che è infattibile,poi lieto di essere smentito.
E bisogna anche vedere che il layout della scheda sia pienamente compatibile mxm II.
Se la scheda costa quanto un panino/hai possibilità di provarla e restituirla,è un contouoi rischiare di montarla e vedere che succede.
Se devi pagarla un botto e non c'è possibilità di restituzione,io non rischierei.
Old 21-02-2014, 13:56   #17200
maxx86
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
...che lo schermo del notebook (in gestione periferiche) sia visto come schermo "plug'n play" e non come "non plug'n play"..
ciao, mi sai dire quale sarebbe la differenza? perché io ho un problema sorto oggi...lo schermo si vede per 3/4, l'altro 1/4 è nero e di conseguenza la risoluzione si è portata a 1024x768 e la parte di visualizzazione si è ridotta appunto di 3/4, si è ristretto il formato in parole povere.

L'altre volte pure lo faceva, ma rialzando e richiudendo un paio di volte andava, si rimetteva apposto, ma adesso è fisso così.

Ho collegato il pc alla tv in hdmi e lì la risoluzione si imposta automaticamente su 1280 e si vede per intero.

Ho disinstallato e reinstallato i driver ma nulla. Dopo la disinstallazione lo schermo si trasforma in tante porzioni di schermo, 4 da un lato e 4 da un altro ovviamente sempre con la parte destra di 1/4 nera

Se cambio risoluzione e porto a 800x600 lo schermo diventa tutto bianco e devo riavviare per farlo tornare almeno per 3/4

In Gestione Dispositivi vedo che il monitor è visto come "Monitor generico non Plug and Play"

Ultima modifica di maxx86 : 21-02-2014 alle 14:35.
maxx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian