|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1581 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
si si l'avevo gia rimesso, ma prima funzionava correttamente, avevo gia installato i sata drivers ed era ok, però mi rimaneva una periferica sconosciuta...e ho fatto la cappellata
ora ho reinstallato xp senza formattare e sto riprocedendo a reinstallarei i driver
![]() |
#1582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
![]() Se va bene a te che importa? Ti piacerebbe averlo al 100% e poi avere continue disconnessioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1583 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
hard disk 320 gb 7200rpm
salve ragazzi,
ho deciso di sostituire il mio hard disk con un modello da 320 gb con velocità di 7200rpm. mi sono indirizzato sui modelli più performanti prodotti da hitachi e seagate. quale hard disk mi consigliate di acquistare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1584 |
Senior Member
Città: Salerno
|
Batteria
Salve ragazzi, io ho ormai xp sul mio 5920 da quando l'ho acquistato, però ricordo che su vista c'era un'applicazione molto utile: Acer epowering, con la quale riuscivo a far durare la batteria qualcosina in più, sapete dirmi se la stessa applicazione esiste per XP oppure una cosa simile.Grazie
![]() |
#1585 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
up
![]() |
#1586 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... io ho usato i "WDM_R187.rar" e mi ha aggiornato da solo l'hardware. 2. è l' IrDa (CIR).... devi installare i drv dell'infrarosso. ... fai così: 1. My Computer - click dx - manage - hardware 2. da qui fai click dx su ogni "! giallo" e fai uninstall (praticamente te le cancella dalla vista) 3. ora clicka sull'icona del pc sopra e fai "aggiorna hardware"... in questo modo rifà il check delle periferiche non trovate. 4. installa i driver audio che ti ho indicato io (li trovi da qlc parte nel vecchio topic. eventualmente cerca i miei post xchè li avevo indicati io a suo tempo) 5. installa i driver del modem. noterai che trova un nuovo hardware e che si arrangia da solo a fare tutto. 6. sopra l' "unknow hardware", fai click dx e seleziona "update driver"... e dagli la directory dove hai scompattato l' IrDa... si arrangia lui a fare tutto (evita di lanciare il SETUP, a volte si impalla e devi riavviare il pc x farlo ripartire). 7. fatto questo, dovresti essere a posto (SE hai installato i driver corretti finora). ... se ti vai a leggere il vecchio topic chiuso, trovi i link ai programmi funzionanti dell' ACer (tra cui a memoria quello che interessa a te). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1588 |
Senior Member
|
... ovviamente: una marca vale l'altra se il fine ultimo è un notebook
![]() ... su un Notebook che importanza vuoi che abbia??? tieni presente che un 7200rpm scalda di + e hai meno autonomia xchè l' HDD è + performante ![]() ... l' HDD che vai a prendere dovrà avere l'attacco SATA (visto che a memoria tutti i 5920 sono SATA) ![]() ... gli HDD hanno una meccanica interna x funzionare... quindi qls marca che prendi non ti farà fare 10'000punti in + nei bench (altrimenti prenditi un HDD SSD) ![]() .... il notebook non è fatto x "fare prestazioni"... se vuoi un notebook performante devi prenderti un Alienware (o simile) che ha hdd in raid, 2x 9800GTX SLi e che pesa ca. 8Kg (e anche 8'000€ da spendere) ![]() ... ricordati che oltre certi dimensioini è inutile.... nel senso: ... lo metti da 500gb e cosa risolvi??? ![]() ... i programmi non occupano 500gb.... i giochi, se installi 1/2 internet forse si, ma tu giochi contemporaneamente a 100 giochi??? non ti conviene installare SOLO quelli che realmente ti servono??? (così eviti di stressare la testina e devi fare meno deframmentazioni x non perdere velocità) ![]() ... inoltre se si rompe, hai un hdd da 500gb con dati che devi recuperare??? auguri ![]() ... meglio prendere un hdd esterno e fare le copie di backup periodicamente ![]() P.S. x Hibone= ho fatto alcuni test coi nuovi NB (T5750, 4GB, x3100, 250GB) ... tempo di avvio (con ca. 20GB di programmi x editing audio/video, NO giochi) installati (e configurati da regedit): 31.7sec (da quando cioè premo il pulsante di accensione a quando inserisco la psw dell'account ed appare il desktop pronto all'uso: compresi i servizi e task vari) ... file swap spostato su D: e disco partizionati in 80GB ( C: s.o. ) e 130GB ( D: dati + swap ) ... meglio dell'altro che ci metteva 41.2sec (era un 1.83Ghz, 3GB, x3100, 250GB) ![]() ... adesso sarà da vedere se l'utente finale sarà in grado di tenerlo "veloce" o lo sporcherà rovinandolo come al solito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1589 |
Senior Member
|
[quote=ais001;24003711]1. hai installato QUALI driver audio???
... io ho usato i "WDM_R187.rar" e mi ha aggiornato da solo l'hardware. 2. è l' IrDa (CIR).... devi installare i drv dell'infrarosso. [quote] irda risolto con il driver per l'high definition audio, si tratta dell'audio della porta hdmi della hd3470 ho installato il 2o file qui e ora funziona correttamente http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...p/hdmiaudio-xp
concluso positivamente oramai con tanti utenti del forum Ultima modifica di Giangy11 : 08-09-2008 alle 00:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1590 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
scusa ma puoi elencarmi le caratteristiche del tuo pc? io di 5920 con scheda ati fino ad ora non ne avevo mai visti..
![]() |
#1591 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Memory Stick
Ho problemi a far leggere la memory stick della fotocamera al mio acer perchè non so precisamente come inserirla....non si blocca bene e a volte la riconosce ma non legge nulla e a volte riconosce una memoria di massa generica....inoltre ho sempre problemi per levarla....sapete mica come devo inserirla e in quale posizione?
![]() |
#1592 | |
Senior Member
|
Quote:
3gb ram ddr2 hd 250gb 5400rpm hitachi mast.dvd hd3470 256mb con hdmi solite cose....anche il vostro 5920 ha il subwoofer sotto il portatile?
![]() |
![]() |
#1593 |
Senior Member
|
ho un problema con alice
![]() non riesco ad installarla tramite rete ethernet lan (la broadcome del portatile) perchè l'installazione non mi riconosce la scheda di rete abilitata, quando in realtà da winxp pro sp3 chiaramente mi mostra che è connessa e attiva soluzioni?
![]() |
#1594 |
Senior Member
|
edit: risolto creando manualmente la connessione
ora funziona tutto perfettamente! xp va liscissimo, una bomba!
![]() |
#1595 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1596 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Se ben ricordo, puoi provare ad aggiornare i driver (oppure a disinstallarli e poi reinstallarli). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1598 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
PROBLEMA WIFI
Ciao a tutti!
Volevo sottoporvi un problema che sicuramente sarà capitato anche a voi: i problemi con la scheda Intel 3945abg che non si connette alle reti protette. Dopo aver fatto diversi giri su internet mi è sembrato di capire che il problema riguarda la scheda in abbinamento con Windows Vista.. ora: ho installato intel pro set wireless e facendo la diagnostica è risultato che non riesce ad ottenere info sul ping. Inoltre, la scheda si connette al router ma non riesce ad entrare in internet inquanto non riconosce la rete o cmq non riesce ad ottenere l'indirizzo IP.. come fare per risolvere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1599 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sapete la soluzione dei seguenti 2 problemi?
1- Quando collego il mio 5920g con 8600gt al monitor 19 pollici che ho in cucina (per prova) con hdmi vedo del rumore digitale nelle immagini riprodotte dentro windows media player ( o analogo player). Muovendo leggermente lo spinotto (sul pc) scompare. Inoltre mi fa delle sottili bande nere sopra e sotto al desktop visualizzato sul tv. Ho messo clona i desktop e non riesco ad uscirne con il pannello nvidia. 2- Un mio amico anche lui con 5920g ogni volta che accende il pc ha la data settata al 2007 e l'ora sballata. Da vista non riesce a fare la sincornizzazione al server dell'ora e se la imposta manualmente al riavvio seguente si ripresenta lo stesso problema. L'unica situazione in cui l'ora rimane impostata è quella di tenere inserita la batteria. Ritengo la cosa anomala in quanto io pur non tenendo mai la batteria inserita non ho mai sofferto del suo problema. Ringrazio per eventuali aiuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1600 |
Senior Member
|
1. comprati un cavo HDMI decente e non quelli da supermercato.
... a meno che tu non abbia sforzato al presa nel NB, sarà il cavo che si è rotto internamente. solitamente quelli da supermercato hanno tutti questo difetti..... non x niente costano poco ![]() 2. digli di verificare se la batteria tampone è danneggiata. solitamente è colpa della batteria (lo veid nel BIOS se tiene le impostazioni). strano che sia già rotta, sicuro che non abbia altri difetti??? gli è caduto x terra??? ha preso uno sbalzo di corrente??? cmq se è in garanzia digli che lo faccia sistemare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.