|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Ah mi spiace.
Hai seguito bene le istruzioni? A questo punta riprova per 20 minuti tanto non ci perdi nulla. Quote:
Comunque non so proprio come si faccia a controllare lo stato di usura di una scheda e se sia stata già infornata o meno purtroppo. Che stress sta scheda devo dire. ![]()
Acer 5920G-602G20HN | T7300 2.0 Mhz | 4 GB Ram DDR2-800 SDRAM (Corsair)| HD WD2500BEVS-00UST0 250GB 5400rpm | NVidia GeForce 8600M GT 256Mb | DVD MATSHITADVD-RAM UJ870QJ| Seven x64 (cioè Vista SP3!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15622 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
scusate vorrei upgradare la ram del mio 5920g da 3 a 4 gb per poi installare windows 8 64 bit, alloha ovviamente ne ha una da 2 modello(hymp125s64cp8-y5) ed una da 1, il costo di un altra da 2 identica è di 30 euro, allora avevo clune domande.
Per non perdere il dual channel devo comprare lo stesso modello di ram giusto(quindi quello che ho trovato a 30 euro)?? Mi conviene quindi comprare quest'ultimo o una nuova coppia da 2 giga (ovviamente se a costo inferiore)??? Conoscete qualche sito dove posso trovare queste ram??
PC: i7-8700, RTX 2060, MSI H370 Gaming Pro Carbon, 16 Gb Ram, SSD M2 Samsung 970 Pro, Windows 11 Pro 64 Bit Laptop: Asus TUF A16, Ryzen 9 7845hx, 16 Gb Ram, SSD M.2 1 Tb,RTX 4070, Windows 11 Smartphone: Galaxy S23 Ultra Tablet: iPad Pro 10.5 Console: Sony PS5, Nintendo Switch |
![]() |
![]() |
![]() |
#15623 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Tasto bloccato\incastrato
Un saluto a tutti, mi è successo una cosa "curiosa"
![]() Pulendo con un panno bagnato e poco detersivo per piatti la tastiera del pc, ho scardinato il tasto PAGSU. Ll'ho reincastrato alle guide, ma all'avvio del pc, dopo la schermata acer, vengono emessi dei forti bip brevi e ripetuti 20-30 volte. Ieri ho installato Windows 8 (va benissimo ![]() Ai successivi riavvii tuttavia, si ripresenta solo se tolgo la spunta ad "Attiva Avvio Rapido" che mantiene precaricate delle impostazioni ed evita il classico boot. Così facendo i fastidiosissimi bip all'accensione spariscono ( e si avvia in 15-20 secondi), tuttavia ho l'impressione che il tasto "incastrato" crei qualche problema. Voi avete idea di come posso rimediare al possibile contatto rotto o disabilitare definitivamente il tasto PAGSU (per me abbastanza inutile)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15624 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
scheda video
Salve a tutti ragazzi, ho letto tutti, o quasi, i post precedenti....
![]() vi spiego, ho un 5920g , proc t8100 e scheda video nvidia 9500m gt. un mesetto fa a cominciato a dare problemi: schermate blu, i giochi non partivano, ma per il resto ci navigavo tranquillo. provo a infornare a 200 gradi x 15 min.. nel frattempo smonto ventola, dissipatore processore, rimetto la pasta termica che era pressoche inestente ormai.. rimonto tutto e anche la scheda. risultato: il pc parte, ma la schermata è nera!! due domande, 1 potrebbe essere un problema di contatti oppure ho rotto completamente la scheda?? 2 eventualmente che scheda montare?? premesso che nvidia non ne voglio più, quale mi consigliate delle ati? (partendo almeno dalle stesse prestazioni della 9500) n.b: Robydriver, come mai tieni un hd3400?? è la più affidabile? grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
|
Quote:
Io mi chiedo perchè prima di trovare la causa del problema andate ad infornare ste benedette schede video? Hai fatto la stessa cazzata dell'utente che ha postato qualche post dietro e che si ritrova con il doppio dei problemi. Comunque a parte questo, la scheda video come l'hai infornata? L'hai pulita dalla pasta termica? L'ha sistemata con il die rivolto verso l'alto? Inoltre l'infornata della 9500 va fatta per 20 minuti e non 15 altrimenti le saldature non si fondono correttamente e poi va lasciata raffreddare nel forno spento per altri 5 min e poi toglierla per raffreddarla del tutto prima di rimetterla. Io da quando l'ho infornata così non mi ha dato più problemi ed è ripartita normalmente e sono 4 mesi che non la inforno ed è stabile. Prova ad infornare di nuovo la scheda seguendo la procedura che ti ho detto e poi vedi se riparte, se non va allora il problema è delle VRam e quindi è da buttare perchè quelle con il forno non si riparano. Se riparte invece monta tutto come si deve con attenzione e meticolosità e poi scarica e installa gli ultimi driver della scheda video e se non l'hai fatto ancora aggiorna il bios del pc mettendo la versione 8313 che trovi nel sito dell'Acer che rende il pc decisamente più stabile. Per quanto riguarda una possibile sostituzione, la scelta più comoda e meno indolore è l'HD 3650, se scorri un bel po' di pagine trovi tutte le schede compatibili.
![]() |
![]() |
#15626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Subito dopo la schermata acer all'avvio, per 10-15 secondi qualche componente interno emette dei forti bip, brevi e ripetuti velocemente. Con l'avvio rapido di win8 non lo fa. Sembrerebbe andare tutto bene per il resto, tranne che due periferiche non vengono riconosciute (ma non ho ancora capito quali) Ultima modifica di Skini : 30-11-2012 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15628 | |
Junior Member
|
Quote:
lui aveva una scheda che mi poteva montare di 256mb, ma sarebbe stato un downgrade e a me non va...quindi per questo ho deciso di infornare... io ho seguito che la procedura di un video trovato su youtube, staccando tutte le etichette, coi chip verso l'alto, facendogli una base con 4 palline di carta stagnola...ma ahimè, almeno prima potevo utilizzarlo!! adesso tutto nero.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
PC: i7-8700, RTX 2060, MSI H370 Gaming Pro Carbon, 16 Gb Ram, SSD M2 Samsung 970 Pro, Windows 11 Pro 64 Bit Laptop: Asus TUF A16, Ryzen 9 7845hx, 16 Gb Ram, SSD M.2 1 Tb,RTX 4070, Windows 11 Smartphone: Galaxy S23 Ultra Tablet: iPad Pro 10.5 Console: Sony PS5, Nintendo Switch |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15630 | |
Senior Member
|
Quote:
-Sì per sfruttare il doppio canale e la configurazione x64 servono due memorie uguali quindi comprane un'altra identica da 2 (perché ne vuoi comprare un'altra coppia?). Su dove comprarle fai una ricerca su bestshopping, shoppydoo e siti simili così scegli il rivenditore\prezzo che più ti ispira.
Acer 5920G-602G20HN | T7300 2.0 Mhz | 4 GB Ram DDR2-800 SDRAM (Corsair)| HD WD2500BEVS-00UST0 250GB 5400rpm | NVidia GeForce 8600M GT 256Mb | DVD MATSHITADVD-RAM UJ870QJ| Seven x64 (cioè Vista SP3!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15631 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Volevo comunicare a tutti che i suggerimenti di questo lungo thread, applicati scrupolosamente, mi hanno permesso di riattivare il mio Acer; un grazie particolare a ax89 e sunic.
Grazie cmq a tutti i partecipanti. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15632 | |
Senior Member
|
Quote:
Da mastro-infornatore provetto (sono a 3) l'infornata va fatta solo se quando accendi il portatile lo schermo rimane spento ma senti l'avvio di Windows. La procedura che hai seguito sembra corretta (a meno che invece di infornarlo hai usato il grill per gratinare) ma non è garantito funzioni e soprattutto che duri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15633 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15635 | |
Junior Member
|
Quote:
a parte gli scherzi, dopo l'infornata adesso windows carica tranquillamente ma lo schermo è nero... che faccio, ri-inforno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15636 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari tienila più a lungo ma ad una temperatura più bassa tipo 180 x 20 minuti. La prima volta io dovetti andare a memoria avendo un solo pc e feci così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15638 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Dai sintomi,non avrei infornato nulla.La rottura della scheda può rivelarsi in mille modi,per carità,ma una schermata blu e tutto che va al riavvio,oppure i giochi che non partono,ma con la navigazione tutt ok sono proprio mooolto diversi dai problemi che genericamente dànno le schede video. Come detto più volte in passato: PRIMA di flashare/infornare/demolire,provate a lanciare Ubuntu da un cd live (senza installazione).Questo NON perchè Ubuntu sia meglio di Windcozz,ma SOLAMENTE perchè permette di avere un sistema funzionante COMPLETAMENTE INDIPENDENTE dai driver caricati/rimasti da varie installazioni/disinstallazioni su Windcozz.Magari fatte frettolosamente e con errori. Se sotto live Ubuntu tutto va,si esclude quasi totalmente il problema hardware e si ha una buona probabilità che sia QUASI solo legato a drivers/programmi residenti sul pc. Il "quasi" è un'obbligo,quando si parla di elettronica. Riguardo al "potrebbe essere",potrebbe essere entrambe che hai detto.Prova PRIMA DI REINFORNARE a ripulire i contatti usando qualche goccia di spray disossidante per contatti elettrici. Quote:
I guai letti recentemente si riferiscono,come visto,solo a "maldestria" di chi l'ha installata. Lo dico e ripeto: MAI avere fretta di montare qualcosa solo per vedere prima possibile come va.Ogni cosa necessita del suo tempo.Meglio metterci un'ora in più a fare bene un lavoro da 10 minuti,che farlo male,ripeterlo e spaccare tutto. Riguardo la 3400 256MB,l'avevo scelta perchè economica ( ![]() ps:mi scuso se non tutti affereranno il senso della "Deltona" (dicesi: Lancia Delta Integrale Evoluzione NON catalizzata del 1992),so che per molti sarà un'auto obsoleta,ma vista la mia età è l'auto "di riferimento" che ho sempre avuto in quanto desiderio/chimera giovanile... ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 01-12-2012 alle 12:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15639 | |
Junior Member
|
Quote:
un'altra domanda: il bios del pc non è mai stato aggiornato da quando preso. ho trovato questa scheda che sembra essere interessante: http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI....663099469#shId se quando monterò una scheda ati, il pc non me la rileva perchè il bios non è aggiornato, come potrò fare?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Nel sito del link posto nella descrizione dal venditore,vieni rimandato a QUESTO sito dove puoi vedere documentate alcune installazioni possibili e relativi guai/rimedi. Nello specifico non ricordo che nessuno abbia provato ad installare una 4500 sul 5920,per quanto "meccanicamente" possibile. I problemi sulla compatibilità col bios,rimangono sempre gli stessi:bisogna installarla e vedere che succede. Se il bios standard non la facesse funzionare,bisognerebbe dapprima provare a montare il bios moddato (di cui si è parlato pagine addietro) che corregge e amplia le possibilità di compatibilità del 5920 secondo lo standard MXM II,sbloccando anche alcune funzionalità. E poi,trovare magari un bios moddato che renda la 4000 compatibile col 5920. Il problema è che flashare un bios "al buio" (se non riesci a resuscitare la tua scheda),è veramente una rogna.Già lo può essere,di per sè,flashare un bios normalmente... Per quel che mi riguarda,spassionatamente,io eviterei di cercarmi grane sulla serie 4000 comunque... Anche perchè,considera che se la memoria non mi inganna saresti uno dei primi (se non il primo) a tentare,su questo forum...quindi,aiuti certi ben pochi. ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.