Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2012, 12:35   #14901
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fobos90 Guarda i messaggi
... Ma con la GT240 i giochi tipo crysis 2 e compagnia girano bene o non li regge se non con la media-bassa configurazione?
Beh,per far girare alla massima configurazione Crysis2 e compagnia,ti serve qualcosa di più di una scheda di fascia medio-bassa come la gt240,che è sicuramente ORO COLATO per il 5920,ma pur sempre una scheda "vecchiotta" e tutt'altro che high end...
Se ti accontenti di provare a calare le impostazioni,comunque,è sicuramente la miglior scheda attualmente installabile nel 5920.
E accontentandoti e con qualche dettaglio di texture in meno,puoi tentare di giocarci... ma non ti aspettare prestazioni esagerate.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 27-06-2012 alle 12:38.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 18:05   #14902
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da sunic Guarda i messaggi
Devi fare la tanto ormai chiaccherata copper mod.Se torni indietro nelle pagine a partire da pag.720 sino ad ora troverai info utili su come e cosa fare.

No,3 mesi no. Magari 1 mese e mezzo fa.L'oggetto è perfettamente funzionante, ma usato.Non serve l'anteprima.Leggi i dettagli, oppure copia il part number e cercalo in un motore di ricerca per immagini. Quello è esattamente l'oggetto che io ho acquistato e che ho attualmente installato sul mio laptop.
Non esiste alcun kit di installazione. Devi metter copper shim, e pasta termica,FINITO!
...scusa sono in merda con un pc rockeetone e caldo a 1000 per vedre tutto indietro...mi dici solo se pasta artik è ok o qual'è preferenziale e ship a quanti mm di spessore? se hai poi le dimensioni esatte per il chip della 240 allora
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 18:28   #14903
sunic
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi
...scusa sono in merda con un pc rockeetone e caldo a 1000 per vedre tutto indietro...mi dici solo se pasta artik è ok o qual'è preferenziale e ship a quanti mm di spessore? se hai poi le dimensioni esatte per il chip della 240 allora
Certo la artic silver è praticamente la migliore per rapporto spalmabilità/conduttività.Le dimensioni per la GT 240M sono minimo 15mmX15mm o massimo 20mmX20mm(consigliato), anche se stai in questo intervallo va comunque bene.Ad ogni modo lo spessore deve essere di 0.7mm.
Old 27-06-2012, 20:17   #14904
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Quote:
Certo la artic silver è praticamente la migliore per rapporto spalmabilità/conduttività.Le dimensioni per la GT 240M sono minimo 15mmX15mm o massimo 20mmX20mm(consigliato), anche se stai in questo intervallo va comunque bene.Ad ogni modo lo spessore deve essere di 0.7mm.
...può essere questo ?
Old 27-06-2012, 20:46   #14905
sunic
Member

Quote:
...può essere questo ?
perfetto...
Old 28-06-2012, 00:38   #14906
jimdugan
Member

Iscritto dal: May 2008
Per favore mi indicate da dove scaricare il pacchetto dei driver relativi ad XP-32bit?
Stavo seguendo questa guida:
ma il link per il download dei driver riporta ad un sito chiuso.
Ho cercato di recuperarli sul sito della Acer ma ci sono, ovviamente, solo quelli per Vista.
Grazie
jimdugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 12:10   #14907
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

ALWAYS PRODUCER

http://support.acer-euro.com/drivers/ftp/ftp.html
Old 28-06-2012, 14:42   #14908
jimdugan
Member

Quote:
Grazie per la segnalazione, ma nella cartella dedicata all'Aspire 5920G ci sono i driver per Vista ed alcuni non vanno su XP.
Chiedevo, se possibile, di recuperare uno dei pacchetti segnalati in questa guida:
avrei bisogno del "Pacco driver XP 32bit".
Old 28-06-2012, 15:09   #14909
fobos90
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
Oggi ho cambiato i pad termici del pc, sia quelli della scheda video e sia quelli disseminati intorno alla cpu.
Le temperature della scheda video ora non salgono oltre gli 85°C e normalmente sta sui 65°, ma il processore parte alla stesa temperatura di prima, 57-65°C e se va al 100% però schizza a 105°C e si spegne. Cosa può essere? è già un mese che le temperature salgono fino ai 97°C quando la cpu sta al 100% ma ora è troppo. Ora provo a rismontare e rimontare il dissipatore ma dubito che cambi la cosa. I pad sono delle stesse misure di quelli di prima ma più rigidi, però non credo siano quelli perchè sono tra i migliori 7w/mk e il problema interessa la cpu. La ci ho messo la cooler master high performance perchè non ho trovato altro dove sto però è buona perchè la uso da un anno e non ho mai avuto problemi. Può essere che ne ho messa troppo poca e non dissipa? Però mi sembra strano.
fobos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 15:31   #14910
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da fobos90 Guarda i messaggi
Oggi ho cambiato i pad termici del pc, sia quelli della scheda video e sia quelli disseminati intorno alla cpu.
Le temperature della scheda video ora non salgono oltre gli 85°C e normalmente sta sui 65°, ma il processore parte alla stesa temperatura di prima, 57-65°C e se va al 100% però schizza a 105°C e si spegne. Cosa può essere? è già un mese che le temperature salgono fino ai 97°C quando la cpu sta al 100% ma ora è troppo. Ora provo a rismontare e rimontare il dissipatore ma dubito che cambi la cosa. I pad sono delle stesse misure di quelli di prima ma più rigidi, però non credo siano quelli perchè sono tra i migliori 7w/mk e il problema interessa la cpu. La ci ho messo la cooler master high performance perchè non ho trovato altro dove sto però è buona perchè la uso da un anno e non ho mai avuto problemi. Può essere che ne ho messa troppo poca e non dissipa? Però mi sembra strano.
Può darsi, come può essere anche il fatto che lo spessore dei pad nuovi impedisce al dissipatore di premere bene contro il die della CPU: controlla inoltre di aver serrato bene le viti intorno al socket della CPU.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 15:34   #14911
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da jimdugan Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione, ma nella cartella dedicata all'Aspire 5920G ci sono i driver per Vista ed alcuni non vanno su XP.

Chiedevo, se possibile, di recuperare uno dei pacchetti segnalati in questa guida:

avrei bisogno del "Pacco driver XP 32bit".
Fai prima a scaricarti i driver dal sito del produttore del singolo pezzo, e li trovi anche più aggiornati. Dal sito di Acer devi prelevare solo l'ePower Management e il Quick Launch Buttons. Magari dopo ti faccio una lista precisa.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 15:43   #14912
fobos90
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Può darsi, come può essere anche il fatto che lo spessore dei pad nuovi impedisce al dissipatore di premere bene contro il die della CPU: controlla inoltre di aver serrato bene le viti intorno al socket della CPU.
Si credo sia stato per lo spessore dei pad, li ho presi di 1mm però credo sia anche perchè ho messo poca pasta termica, ora ne ho messa di più e l'ho spalmata bene sul blocchetto di rame del dissipatore. I pad invece lavorano a meraviglia. Però dopo che ho rimontato ho acceso il pc e avviato il benkmark di everest e cosa strana, si mantiene sugli 87°C con la cpu al 100%, poi dopo tenendo sempre il pc acceso lo corico sullo schermo per avvitare le viti dello sportellino e la temperatura schizza di nuovo a 103° e come lo ripoggio torna normale. Come può essere questa cosa?
Adesso la temperatura massima con la cpu al 100% è sugli 87-90°C e quelle della GPU sono invariate ma più stabili, sono alte però anche se è un anno che ha queste temperature, sarà il caldo e che lo uso al limite!

Ultima modifica di fobos90 : 28-06-2012 alle 16:20.
fobos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 15:47   #14913
jimdugan
Member

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Fai prima a scaricarti i driver dal sito del produttore del singolo pezzo, e li trovi anche più aggiornati. Dal sito di Acer devi prelevare solo l'ePower Management e il Quick Launch Buttons. Magari dopo ti faccio una lista precisa.
Sai cosa...
ho paura di sbagliare driver, sto già trovando difficoltà e non riesco a far funzionare la wireless e a istallare i driver intel sata.
Pensavo che magari qualcuno avesse conservato il pacchetto driver citato in quella guida, purtroppo sul siti di hosting non sono più disponibili...
Old 28-06-2012, 16:31   #14914
sunic
Member

Quote:
Sai cosa...
ho paura di sbagliare driver, sto già trovando difficoltà e non riesco a far funzionare la wireless e a istallare i driver intel sata.
Pensavo che magari qualcuno avesse conservato il pacchetto driver citato in quella guida, purtroppo sul siti di hosting non sono più disponibili...
Hai XP 32 bit o 64 bit?
Old 28-06-2012, 17:23   #14915
jimdugan
Member

Quote:
Hai XP 32 bit o 64 bit?
32 bit.
Old 28-06-2012, 18:03   #14916
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Drivers x tutti a prova di testa di gnucco:

http://global-download.acer.com/File...LU/LiveUpdater

Old 29-06-2012, 13:26   #14917
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Sai cosa...
Se non ricordo male,a suo tempo li avevo scaricati.Stasera sul tardi controllo ed eventualmente ti contatto in pvt per mandarteli via gigamail (se non sono troppo grandi).
ps:ma perchè una Ferrari,la volete a tutti i costi far funzionare a gpl?

Quote:
Drivers x tutti a prova di testa di gnucco:

http://global-download.acer.com/File...LU/LiveUpdater

Saranno anche "a prova di Gnucco",ma il link porta a questo: "404 - File or directory not found.
The resource you are looking for might have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable."
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 29-06-2012 alle 13:29.
Old 29-06-2012, 13:38   #14918
sunic
Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Se non ricordo male,a suo tempo li avevo scaricati.Stasera sul tardi controllo ed eventualmente ti contatto in pvt per mandarteli via gigamail (se non sono troppo grandi).
ps:ma perchè una Ferrari,la volete a tutti i costi far funzionare a gpl?

Saranno anche "a prova di Gnucco",ma il link porta a questo: "404 - File or directory not found.
The resource you are looking for might have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable."
Li avevo io.Non preoccuparti, gli ho gia dato il link per fare il download.
Old 29-06-2012, 15:22   #14919
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Ok hai ragione! Non capisco perchè....

Cmq, se il nostro amico avesse seguito il link che HO indicato in prima battuta :
http://support.acer-euro.com/drivers/ftp/ftp.html
poi sulla sinistra avesse seguito il link "Driver Download"
in alto in rosso il link "Hot!!!! New Acer Upadater v.1.02.3502
O meglio in alternativa il menu grafico guidato :
Notebook/Aspire/Aspire 5920G
c'è la MAGNIFICA possibilità di scaricare i Drivers di tutti i S.O. Microsoft a 32 o 64bit scegliendo ANCHE la lingua desiderata!!!

...se poi serve anche dar una ramazzata alla stanza....!!??
Old 29-06-2012, 22:12   #14920
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
...se poi serve anche dar una ramazzata alla stanza....!!??
Fiiico! La mia stanza,ne avrebbe bisogno! Che orari fai???
Ciao!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian