Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2012, 22:15   #14881
totocamen88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
Quote:
Originariamente inviato da fobos90 Guarda i messaggi

Un'ultima cosa, quale tipo di thermal pad devo prendere per il northbridge? Perchè quello che c'è è partito ormai
Io ho preso un Phobya da 0,5mm con conduttività di 7 W/mk...mi deve arrivare ancora però, l'ho comprato lunedì, è in viaggio

Trattative concluse nel mercatino con: Kakaroth_79 & PRO-BO
totocamen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 22:16   #14882
totocamen88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
...son curioso di vedere se,prima o poi,a qualcuno viene in mente di cospargerla di benzina e...
però effettivamente non è una cattiva idea la sua dai...
perchè comunque in forno arriva a oltre 200° per 10 minuti...così penso che a 200° manco ci arriva, quindi COME REGOLA non dovrebbe fare nemmeno danni più gravi, o no?

Old 20-06-2012, 23:16   #14883
sunic
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Il fatto che siano molto simili,immagino dipenda dal fatto che condividono lo stesso heatpipe,quindi tendono a "eguagliare" la propria temperatura scaldandosi e/o raffreddandosi a vicenda.
Nel tuo caso,non è che il chipset ha una cattiva conduzione verso il dissipatore?
Cosa intendi con "ho cambiato I pad"?
Guarda che il northbridge ne ha UNO solo.
Non è che hai fatto pila di pad (con bolla d'aria frapposta) o messo pasta+pad o lasciato i film protettivi su di una o entrambe le superfici del pad?
Che spessore ha il tuo pad?
Il chipset,di solito,non dà problemi e in un notebook non dovrebbe essere messo in crisi da settagi sbagliati del bios come può avvenire in qualche scheda madre di desktop (tipo settaggi O.C. di fsb,timing ram,voltaggi,ecc.).
Utilizzi qualche utility di O.C. o downvolt che possa aver interferito con esso?
Ho risolto con le temperature,o meglio non c'era niente che non andava. Infatti, rimettendo il mio vecchio T7500 le temperature tra cpu e northbridge sono diventate molto simili differendo per soli 2-3 gradi, ma sempre e comunque attorno ai 80-81° max.Di conseguenza ho pero capito che pur condividendo la stessa pipe del dissipatore, la cpu e northbridge dissipano il calore in maniera indipendente. Quindi, anche se il T9300 è piu fresco ', e rimane in Full su temperature piu basse(68°), questo non infliusce positivamente sul northbridge,come logicamente si potrebbe pensare. Il northbridge continua a lavore per i fatti suoi, raggiungendo la sua normale temperatura. Ecco spiegato i 20° di differenza. Una cosa che però ho notato , il T9300 essendo piu performante genera un lavoro maggiore del northbridge che tocca però temperature max maggiori rispetto a quelle con il T7500 installato.

Ultima modifica di sunic : 21-06-2012 alle 14:20.
sunic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 08:15   #14884
fobos90
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da totocamen88 Guarda i messaggi
però effettivamente non è una cattiva idea la sua dai...
perchè comunque in forno arriva a oltre 200° per 10 minuti...così penso che a 200° manco ci arriva, quindi COME REGOLA non dovrebbe fare nemmeno danni più gravi, o no?
Be peggio di come è messa non ne dovrebbe fare di danni. L'unico problema che potrebbe esserci è che se è saltata per intero una saldatura in quel modo potrebbe fare cortocircuito e far partire anche la scheda madre. Solo in quel caso è meglio non farlo. Se la scheda va in corto accade che il pc si spegne subito dopo che si accende. Comunque mi sa che una infornata è più efficace più che altro perchè come ho fatto adesso non ho il controllo esatto della temperatura e l'ho tenuto poco tempo per paura che andasse in corto, nel forno l'oscillazione è più o meno di 20°c rispetto al manometro che regola la temperatura e si è più tranquilli.
fobos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 13:33   #14885
totocamen88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sunic Guarda i messaggi
Ho risolto con le temperature,o meglio non c'era niente che non andava. Infatti, rimettendo il mio vecchio T7500 le temperature tra cpu e northbridge sono diventate molto simili differendo per soli 2-3 gradi, ma sempre e comunque attorno ai 80-81° max.Di conseguenza ho pero capito che pur condividendo la stessa pipe del dissipatore, la cpu e northbridge dissipano il calore in maniera indipendente. Quindi, anche se il T9300 è piu fresco ', e rimane in Full su temperature piu basse(68°), questo non infliusce positivamente sul northbridge,come logicamente si potrebbe pensare. Il northbridge continua a lavore per i fatti suoi, raggiungendo la sua normale temperatura. Ecco spiegato i 20° di differenza. Una cosa che però ho notato , il T9300 essendo piu performante genera un lavoro maggiore del northbridge che tocca però temperature max maggiori rispetto al T7500
Interessanti da sapere questi cambiamenti di temperature cambiando i processori...
Non si sa mai mi venga in mente di cambiarlo anche a me

Old 22-06-2012, 07:02   #14886
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Ho risolto con le temperature,o meglio non c'era niente che non andava. Infatti, rimettendo il mio vecchio T7500 le temperature tra cpu e northbridge sono diventate molto simili differendo per soli 2-3 gradi, ma sempre e comunque attorno ai 80-81° max.Di conseguenza ho pero capito che pur condividendo la stessa pipe del dissipatore, la cpu e northbridge dissipano il calore in maniera indipendente. Quindi, anche se il T9300 è piu fresco ', e rimane in Full su temperature piu basse(68°), questo non infliusce positivamente sul northbridge,come logicamente si potrebbe pensare. Il northbridge continua a lavore per i fatti suoi, raggiungendo la sua normale temperatura. Ecco spiegato i 20° di differenza. Una cosa che però ho notato , il T9300 essendo piu performante genera un lavoro maggiore del northbridge che tocca però temperature max maggiori rispetto a quelle con il T7500 installato.
Mah,io sul mio 5920 avevo il t9300,ma non hanno mai raggiunto nè lui nè il nothbridge le tue temperature...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 09:16   #14887
fobos90
Senior Member

Quote:
Mah,io sul mio 5920 avevo il t9300,ma non hanno mai raggiunto nè lui nè il nothbridge le tue temperature...
Dovresti vedere il mio allora... Ho il T8100 e ultimamente quando gioco raggiunge gli 87-88°, sto aspettando ma arriva il nuovo pad termico perchè sicuramente è il northbridge che fa innalzare tanto la temperatura visto che il pad li è andato quasi. Sempre se non ho bruciato il processore...
Ieri ho fatto il terzo reflow in 2 mese. Spero di averlo fatto bene perchè mi sono un po' rotto di smontare e montare il pc! Gli altri due li ho fatti male sicuramente. Poi con il caldo che c'è è un'impresa tenere basse le temperature del pc, sto pensando di modificare il pannello inferiore e aumentare le dimensioni delle prese d'aria, almeno sta più fresco!
Old 22-06-2012, 16:56   #14888
sunic
Member

Quote:
Il tuo T9300 non ha mai raggiunto i 68°,d 'estate, in fase di rendering o durante un gioco?
Che temperture raggiungevi?
Old 22-06-2012, 22:49   #14889
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da fobos90 Guarda i messaggi
Dovresti vedere il mio allora... Ho il T8100 e ultimamente quando gioco raggiunge gli 87-88°, sto aspettando ma arriva il nuovo pad termico perchè sicuramente è il northbridge che fa innalzare tanto la temperatura visto che il pad li è andato quasi. Sempre se non ho bruciato il processore...
Ieri ho fatto il terzo reflow in 2 mese. Spero di averlo fatto bene perchè mi sono un po' rotto di smontare e montare il pc! Gli altri due li ho fatti male sicuramente. Poi con il caldo che c'è è un'impresa tenere basse le temperature del pc, sto pensando di modificare il pannello inferiore e aumentare le dimensioni delle prese d'aria, almeno sta più fresco!
guarda qui se per caso non lo sapevi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14288
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 12:26   #14890
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Il tuo T9300 non ha mai raggiunto i 68°,d 'estate, in fase di rendering o durante un gioco?
Che temperture raggiungevi?
Ciao.
Non riesco a trovare uno screen col t9300,ma non superavo i 65° anche d'estate,sia con cpu che,sopratutto,col chipset.
Solo la 8600gt andava verso i 92° giocando.
Ora,lo stesso processore,ce l'ho installato su di un'HP 6910p che,probabilmente per una gestione migliore di voltaggi o dissipazione,in molte situazioni,sopratutto di poco carico,sta fresco come una rosa!
Eccovi uno screen fatto ad Aprile dopo una sessione di 3dMark 2005:

Il pc,oltretutto,ha il bios moddato che abilita il dual-ida a 2,7 GHz come si può vedere dallo screen di cpu-z.
Per il resto,la piattaforma,è molto simile al 5920g.
ps:non è che per caso hai una cpu t9300 marchiata "ES" (engineering sample) o similare?
A volte i venditori d'oriente della baia vendono stock di cpu di prova a prezzo leggermente inferiore,ma che possono rivelare qualche sorpresa.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 23-06-2012, 13:12   #14891
sunic
Member

Quote:
Ciao.
Non riesco a trovare uno screen col t9300,ma non superavo i 65° anche d'estate,sia con cpu che,sopratutto,col chipset.
Solo la 8600gt andava verso i 92° giocando.
Ora,lo stesso processore,ce l'ho installato su di un'HP 6910p che,probabilmente per una gestione migliore di voltaggi o dissipazione,in molte situazioni,sopratutto di poco carico,sta fresco come una rosa!
Eccovi uno screen fatto ad Aprile dopo una sessione di 3dMark 2005:

Il pc,oltretutto,ha il bios moddato che abilita il dual-ida a 2,7 GHz come si può vedere dallo screen di cpu-z.
Per il resto,la piattaforma,è molto simile al 5920g.
ps:non è che per caso hai una cpu t9300 marchiata "ES" (engineering sample) o similare?
A volte i venditori d'oriente della baia vendono stock di cpu di prova a prezzo leggermente inferiore,ma che possono rivelare qualche sorpresa.
NO,il mio T9300 è stato acquistato di 2^ mano, da un ragazzo che aveva il 5920g con il T9300 in configurazione originale(la piu performante della serie). Lui ha bruciato la scheda madre. Ma il mio processore funziona bene, purtroppo è il chpset che impazzisce. POtresti fare un test CPU con cinebench 11.5 e vedere come si comporta?
Old 24-06-2012, 15:11   #14892
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
NO,il mio T9300 è stato acquistato di 2^ mano, da un ragazzo che aveva il 5920g con il T9300 in configurazione originale(la piu performante della serie). Lui ha bruciato la scheda madre. Ma il mio processore funziona bene, purtroppo è il chpset che impazzisce. POtresti fare un test CPU con cinebench 11.5 e vedere come si comporta?
Eccolo:

Old 24-06-2012, 16:13   #14893
sunic
Member

Quote:
Eccolo:

queste sono le mie,dopo un paio di partite online con Fifa 11, poi ho fatto il test:

QUI

la mia CPU addirittuta è rimasta piu fresca della tua.Però il resto.......?
Che dite,? commenti,consigli?
Old 26-06-2012, 15:21   #14894
Lord Rayzen
Member

L'Avatar di Lord Rayzen

Iscritto dal: Dec 2008
Frittaaaaaaaaa

Ragazzi mi sa che ho fritto la mia 9500M GS... ...posseggo da quattro anni un 5920g con processore T9300 e scheda 9500 M GS...fino ad oggi mai un problema, a parte il flickering risolto con powermize, stamattina però mentre ero tranquillamente su internet mi è crashato il pc con shermo pixellato, tipo flickering, ho riavviato ma già dalla schermata iniziale "ACER" si vedeva come in crash, inoltre non mi si avvia windows, 7 a 64-bit, mi si pianta quando esce l'icona con i quattro colori...ho provato a far a cambiare la memoria ram, sperando fosse quella ma niente...sembra sia proprio la scheda video ..se proprio la devo cambiare vorrei mettere la GT240M ma su internet non la trovo e non so nemmeno il prezzo..qualche consiglio?!?!?!
Lord Rayzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 16:34   #14895
sunic
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lord Rayzen Guarda i messaggi
Ragazzi mi sa che ho fritto la mia 9500M GS... ...posseggo da quattro anni un 5920g con processore T9300 e scheda 9500 M GS...fino ad oggi mai un problema, a parte il flickering risolto con powermize, stamattina però mentre ero tranquillamente su internet mi è crashato il pc con shermo pixellato, tipo flickering, ho riavviato ma già dalla schermata iniziale "ACER" si vedeva come in crash, inoltre non mi si avvia windows, 7 a 64-bit, mi si pianta quando esce l'icona con i quattro colori...ho provato a far a cambiare la memoria ram, sperando fosse quella ma niente...sembra sia proprio la scheda video ..se proprio la devo cambiare vorrei mettere la GT240M ma su internet non la trovo e non so nemmeno il prezzo..qualche consiglio?!?!?!
QUI.......clicca e compra.Stai tranquillo,il sito è sicuro. L'abbiamo comprata gia in 3 da questo sito.
Old 26-06-2012, 16:50   #14896
Lord Rayzen
Member

L'Avatar di Lord Rayzen

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
QUI.......clicca e compra.Stai tranquillo,il sito è sicuro. L'abbiamo comprata gia in 3 da questo sito.
...ok...Grazieee ...il prezzo è anche modico..per il montaggio??semplice??ci vogliono accortezze???qualcuno ha fatto foto o video della sostituzione della scheda video???

Ultima modifica di Lord Rayzen : 26-06-2012 alle 17:35.
Lord Rayzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 21:23   #14897
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
non riesco a vedere la foto ma è questa ?
c'è anche qlcs come kit di montaggio?

l'avete presa + di 3 mesi fà? la garanzia possibile che sia così bassa? e fuori norma...(maybe refurbished)
thanks

Ultima modifica di gibo65it : 26-06-2012 alle 21:26. Motivo: add
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 22:52   #14898
sunic
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lord Rayzen Guarda i messaggi
...ok...Grazieee ...il prezzo è anche modico..per il montaggio??semplice??ci vogliono accortezze???qualcuno ha fatto foto o video della sostituzione della scheda video???
Devi fare la tanto ormai chiaccherata copper mod.Se torni indietro nelle pagine a partire da pag.720 sino ad ora troverai info utili su come e cosa fare.

Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi
non riesco a vedere la foto ma è questa ?
c'è anche qlcs come kit di montaggio?

l'avete presa + di 3 mesi fà? la garanzia possibile che sia così bassa? e fuori norma...(maybe refurbished)
thanks
No,3 mesi no. Magari 1 mese e mezzo fa.L'oggetto è perfettamente funzionante, ma usato.Non serve l'anteprima.Leggi i dettagli, oppure copia il part number e cercalo in un motore di ricerca per immagini. Quello è esattamente l'oggetto che io ho acquistato e che ho attualmente installato sul mio laptop.
Non esiste alcun kit di installazione. Devi metter copper shim, e pasta termica,FINITO!
Old 27-06-2012, 06:33   #14899
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Iscritto dal: Aug 2008
Ok!
Sei riuscito a mettere ITALY come paese di destinazione nell'account? Ho la merce nel carrello ma un errore per l'impostazione corretta del country (Ivory Cote)
In quanto tempo è arrivata? Con corriere o poste?
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 11:55   #14900
fobos90
Senior Member

Mi potete dire tutte le schede video compatibili con questo fornelletto?
A parte la 8600, 9500, 9600, 9650 quale altre ci sono? E la GT 240 è superiore alla 9500?
E possibilmente quelle per cui non va modificato il bios o robe del genere...

Ok ho visto ora il post dov'era spiegato... Ma con la GT240 i giochi tipo crysis 2 e compagnia girano bene o non li regge se non con la media-bassa configurazione?

Ultima modifica di fobos90 : 27-06-2012 alle 12:11.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian