Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 12:49   #1381
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da PINO DIONISI Guarda i messaggi
non avendo io toccato la partizione nescosta in cui è installato Acer Arcade e avendo soltanto modificato il boot installando un nuovo S.O. l'unica funzione che ho perso è quella di far partire il programma dal tastino dedicato? Se le cose stanno così come faccio a farlo partire?
Onestamente io non ne avevo bisogno e ho liberato la partizione con l'intento di metterci al suo posto Ubuntu/kubuntu Linux. Poi ho accantonato la cosa, ma Acer Arcade non l'ho più per poter provare ad aiutarti.

Ricordo che nel thread precedente ci sono state guide su come ripristinare l'MBR con le funzionalità di avvio di Acer Arcade, ma ora non ho tempo di cercarle per aiutarti (scusa, ti lascio al "cerca" del forum).

Ricordo anche che su Vista esiste un programma Media Center sostanzialmente identico all'Acer Arcade - che invece si appoggia su di una sorta di XP Lite - anche se purtroppo a te non serve saperlo visto che sei tornato a XP.
Sulla qualità del suono non mi pronuncio, visto che sono una "campana fessa", ma tra le varie disponibilità Open source dovresti trovare qualcosa di soddisfacente; io mi trovo bene con VideoLAN VLC version 0.8.6i - ma non so se è quello che cerchi.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:28   #1382
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da giuseppeg88 Guarda i messaggi
in questi giorno danno un telecomando con la rivista winmagazine. C'è qualcuno che l'ha provato con questo portatile usando la porta CIR (e non il ricevitore che danno insieme col telecomando)?
Ci sono novità sul telecomando?
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:31   #1383
the hoplite
Member

L'Avatar di the hoplite

Iscritto dal: Nov 2006
solito driver CIR

scusate, provato a cercare nel forum ma nessun risultato..
mi pare che il driver cir nella guida sia per win vista o sbaglio (nel readme incluso parla soltanto di vista), giusto?
dove lo trovo per wp che volevo abilitare la porta infrarossi per il telecomando...

grazie...
the hoplite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:55   #1384
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da the hoplite Guarda i messaggi
scusate, provato a cercare nel forum ma nessun risultato..
mi pare che il driver cir nella guida sia per win vista o sbaglio (nel readme incluso parla soltanto di vista), giusto?
dove lo trovo per wp che volevo abilitare la porta infrarossi per il telecomando...

grazie...
secondo te se è stato messo nel pacco per XP cosa significa? che nonostante sia per Vista, funziona anche su XP.. perlomeno, la periferica la riconosce, poi per il funzionamento io non l'ho mai provato, ma visto che nessuno si è mai lamentato, immagino che funzioni..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 14:23   #1385
the hoplite
Member

L'Avatar di the hoplite

Iscritto dal: Nov 2006
capito. visto che non era scritto nel readme mi sono chiesto.
cmq grazie per la risposta..
the hoplite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 16:05   #1386
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ho appena provato ad installare xp ma mi da errore dei dischi che potrebbero essere infetti e altro :S

Risolto

Ultima modifica di [Kal-El] : 27-08-2008 alle 18:02.
[Kal-El] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 18:25   #1387
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da PINO DIONISI Guarda i messaggi
Ho lasciato intatte le 4 partizioni dell'HD (250GB), ho formattato la partizione C: e ho installato nella stessa XP. Risultato: Acer Arcade è sparito e comunque mi ritrovo 2 partizioni nascoste e 2 (CeD) da circa 100GB ciascuna.
C'è qualcuno che può dirmi se potevo fare di meglio? Grazie
Sì! Potevi "piallare" completamente l'Hd, installare XP e "godertelo" fino alla fine dei suoi giorni...e poi quando verrà il momento, "ripiallare" l'Hd ed installarci VISTA pulito.

Onde evitare inutilissimi flame, tengo a precisare che è un mio personalissimo suggerimento, che non ha niente a che vedere con la famosa diatriba sui S.O. ok?

In fin dei conti è pieno di gente che girano con le auto d'epoca...o no?
Old 27-08-2008, 18:29   #1388
stefeda
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao ragazzi sonol tornato ma con un altro dilemma.... Dove posso trovare i driver moddati per il touchpad??
Ho letto questo post ma sul sito non c'è niente.... Potete aiutarmi???
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post22072869
stefeda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 18:45   #1389
D-TheGame-X
Member

L'Avatar di D-TheGame-X

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefeda Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sonol tornato ma con un altro dilemma.... Dove posso trovare i driver moddati per il touchpad??
Ho letto questo post ma sul sito non c'è niente.... Potete aiutarmi???
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post22072869
http://www.sendspace.com/file/9n9c6i

prova questo link, sono i driver per qualunque OS
D-TheGame-X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 19:20   #1390
Fernanez
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008

Quote:
Originariamente inviato da board85 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho installato xp seguendo la guida che ho trovato sul sito, ma ho un problema con i driver Intel sata.
Nella guida dice:

"è necessario aggiornare il driver manualmente,

1- selezionando dal Pannello di Controllo -> Sistema -> Gestione periferiche la periferica "Intel(R) ICH8M 3 port Serial ATA Storage Controller - 2828" facendo doppio clic su di essa, selezionare poi il tab "Driver" e poi cliccare su Aggiorna Driver;"

purtroppo io nella lista delle periferiche non ho "Intel(R) ICH8M 3 port Serial ATA Storage Controller - 2828" e neanche niente di

grazie

Anch'io ho lo stesso problema !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CHI CI PUò AIUTARE ????

Fernanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 19:47   #1391
ACE76
Junior Member

L'Avatar di ACE76

Iscritto dal: Jan 2006
Ordinato oggi.....

Acer Aspire 5920G T7500 2048MB 250GB VHP

Acer Aspire 5920G-602G25Mn C2D T7500 (2,2GHz), 2GB (2x1024) DDR2, 250GB, 15.4" WXGA CB, NVIDIA GeForce 8600M-GT 512MB, DVD SuperMulti, wifi 802.11N, TV Tuner, batt 8 celle, Acer Crystal Eye webcam, Vista Home Premium
Prezzo (iva inclusa): € 630.00

Aspetto fremendo......

PS: Buon prezzo?
ACE76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 19:48   #1392
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da ACE76 Guarda i messaggi
Ordinato oggi.....

Acer Aspire 5920G T7500 2048MB 250GB VHP

Acer Aspire 5920G-602G25Mn C2D T7500 (2,2GHz), 2GB (2x1024) DDR2, 250GB, 15.4" WXGA CB, NVIDIA GeForce 8600M-GT 512MB, DVD SuperMulti, wifi 802.11N, TV Tuner, batt 8 celle, Acer Crystal Eye webcam, Vista Home Premium
Prezzo (iva inclusa): € 630.00

Aspetto fremendo......

PS: Buon prezzo?
Considerando che giusto 6 mesi fa l'ho pagato 1000 eurozzi direi
Io ho fatto l'upgrade in seguito a 4gb di ram
Old 27-08-2008, 19:54   #1393
stefeda
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da D-TheGame-X Guarda i messaggi
http://www.sendspace.com/file/9n9c6i

prova questo link, sono i driver per qualunque OS
Grazie però non riesco a configurarlo con winamp in modo da gestire i tasti play stop e gli altri???
Ti ringrazio
Old 27-08-2008, 20:12   #1394
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
In fin dei conti è pieno di gente che girano con le auto d'epoca...o no?
Neanche tu hai tutti i torti...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 23:28   #1395
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Ciao ragasuoli!

Ho da porvi un quesitello... io col mio 5920 ci vado alla grande, ma la mia ragazza (dopo l'iniziale problema a una porta usb, sostituito in negozio), ora ha un altro problema: non le va più la 'A'.

Nel senso che non le va più il tasto... solo quello... domani me lo faccio dare e ci do un'occhiata.

Tuttavia penso che dovrò portarlo a Lainate in assistenza (lo porto io così in meno di 2 settimane lo vado a riprendere)...

Qualche consiglio o idea su possibili cause e/o soluzioni?

Gracias a tuttiS e buona notte!!!

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 23:43   #1396
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Tuttavia penso che dovrò portarlo a Lainate in assistenza (lo porto io così in meno di 2 settimane lo vado a riprendere)...
Comunicazione di servizio: se spedisci via corriere lo devi mandare a Lainate (MI), ma se lo porti tu a mano guarda che l'ufficio che accetta la merce e ti fa la pratica è a Mazzo di Rho (sempre vicino a Milano, ma a qualche Km di distanza da Lainate). Gli indirizzi esatti sono sul sito Acer.

Come sempre in questi casi, fatti dare prima un codice di rientro (tramite telefono o e-mail).
Old 28-08-2008, 09:11   #1397
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Comunicazione di servizio: se spedisci via corriere lo devi mandare a Lainate (MI), ma se lo porti tu a mano guarda che l'ufficio che accetta la merce e ti fa la pratica è a Mazzo di Rho (sempre vicino a Milano, ma a qualche Km di distanza da Lainate). Gli indirizzi esatti sono sul sito Acer.

Come sempre in questi casi, fatti dare prima un codice di rientro (tramite telefono o e-mail).
E' vero? Io una volta avevo chiamato a Lainate e mi avevano detto che avrei dovuto portarlo li... Magari mi ricordo male....

Dopo faccio un salto sul sito, e comunque avrei di certo chiamato per chiedere indicazioni, quindi mi diranno meglio anche loro (ricordo che sul sito Acer c'erano anche una mappa per far vedere dove si erano spostati con il centro assistenza sempre a Lainate)

Comunque nessuna idea per la 'A' che sta morendo?

La garanzia dite che risponde? Cioè, la tastiera dovrebbe anche essere testata per sopportare un uso intensivo, o no?

Old 28-08-2008, 09:32   #1398
OldDog
Senior Member

Quote:
E' vero? Io una volta avevo chiamato a Lainate e mi avevano detto che avrei dovuto portarlo li...
Io ci sono stato a luglio, mi hanno chiesto di andare a Mazzo.
Quote:
Comunque nessuna idea per la 'A' che sta morendo?
La garanzia dite che risponde? Cioè, la tastiera dovrebbe anche essere testata per sopportare un uso intensivo, o no?
Dipende dalle cause. Potrebbe essere un po' di sporco che impedisce un buon contatto: prova a soffiare sulla tastiera (se hai un asciugacapelli con la selezione aria fredda potrebbe bastare), oppure potresti provare a picchiettarlo con ragionevole forza e vedere se torna a funzionare. Altrimenti la garanzia dovrebbe coprirvi.
Old 28-08-2008, 10:09   #1399
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Io ci sono stato a luglio, mi hanno chiesto di andare a Mazzo.

Dipende dalle cause. Potrebbe essere un po' di sporco che impedisce un buon contatto: prova a soffiare sulla tastiera (se hai un asciugacapelli con la selezione aria fredda potrebbe bastare), oppure potresti provare a picchiettarlo con ragionevole forza e vedere se torna a funzionare. Altrimenti la garanzia dovrebbe coprirvi.
Grazie mille, come al solito questo thread è ottimo, e probabilmente uno dei più riusciti di hwupgrade!

Grazie Old

Quando avrò novità posterò così possa essere di aiuto ad altre persone!

Old 28-08-2008, 12:43   #1400
stefeda
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefeda Guarda i messaggi
Grazie però non riesco a configurarlo con winamp in modo da gestire i tasti play stop e gli altri???
Ti ringrazio
Qualcuno k mi aiuta?? Sono un nuibbo e non riesco a configurare i tasti blu con winamp
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian