Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2008, 12:02   #1361
mafyox
Junior Member

L'Avatar di mafyox

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Lucca
5920 e sp1 vista

Salve ragazzi ho un 5920 (naturalmente ),
con vista home premium,ho scaricato il sp1 di vista dal sito della microsoft(quello da 500mb e rotti) e l'ho istallato sul portatile....istallazione tutto ok!ho scaricato tutti gli aggiornamenti dal sito dell acer però alcuni programmi tipo WORKS non funzionano correttamente...qualcuno ha una soluzione?alcuni programmi mi appare la schermata di istallazione e chiedono dei file,altri terminano di botto...c'è un modo per risolvere il problema?grazie
CPU: Intel Q9450 - MB: Foxconn Blackops X48 - GPU: (lasciamo stare) - RAM:G.Skill DDR3 1600Mhz 4GB CL7 F3-12800CL7D-2GBHZ (4x1GB) - ALI: Thermaltake Toughpower 850W - HD: 2xSEAGATE 250GB 3.5 SATA/300 32MB Raid0, SEAGATE Barracuda SATA2 750GB 32M - CASE: Cooler Master690 - RAFF: CPU ZEROtherm Nirvana NV-120 Premium, RAM Thermaltake Spirit RS
mafyox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 13:18   #1362
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da mafyox Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un 5920 (naturalmente ),
con vista home premium,ho scaricato il sp1 di vista dal sito della microsoft(quello da 500mb e rotti) e l'ho istallato sul portatile....istallazione tutto ok!ho scaricato tutti gli aggiornamenti dal sito dell acer però alcuni programmi tipo WORKS non funzionano correttamente...qualcuno ha una soluzione?alcuni programmi mi appare la schermata di istallazione e chiedono dei file,altri terminano di botto...c'è un modo per risolvere il problema?grazie
Chiedi nella sezione Windows. Non è sicuramente un problema legato al Gemstone, e nella sezione Windows ti sapranno aiutare meglio.

Comunque ci sono due possibili spiegazioni che mi vengono in mente:
1) mancano degli aggiornamenti a Windows (alcuni erano prerequisiti per far funzionare correttamente SP1), e visto che sei partito da un download completo di SP1 non hai usato la funzione di update di Microsoft, che dovrebbe verificare la cosa; spiegherebbe la mancanza di alcuni file.

2) le versioni dei programmi che stai usando non sono compatibili con SP1, quindi devi cercare i loro ultimi aggiornamenti, se disponibili.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 13:29   #1363
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PINO DIONISI Guarda i messaggi
per velocizzare il boot (nel mio caso molto lento) mi hanno consigliato di aumentare la memoria virtuale dalle proprietà avanzate di risorse del computer. Che ne dite?

Ho anche un pc fisso con un vecchio AMD 1400 e devo dire che è molto più veloce del nuovo "mostro". Per farvi capire durante la schermata iniziale di XP la clessidra orizzontale con il vecchio pc fa 5 cicli con il 5920 ne fa 15, sicuramente deve caricare più roba, ma mi sembra comunque tanto. Parliamone
Consiglio: parlane nella sezione Windows, perché non sono problematiche strettamente dipendenti dal 5920G, ma da come e quali sw hai installato.

Oltretutto alcuni consigli menzionati non hanno senso: la memoria di 2 GB del Gemstone basta e avanza senza dover modificare i settaggi della "memoria virtuale" (penso si intenda lo swap file). I confronti fra due sistemi completamente diversi sono poco significativi e comunque non menzioni uno degli elementi chiave, ossia il disco fisso e le sue prestazioni, che probabilmente sono la vera ragione della differenza in avvio tra i due sistemi, ammesso che alla partenza carichino esattamente gli stessi sw e avviino i medesimi task.
Da ultimo, ricordo che questo sistema è stato commercializzato con Vista preinstallato, sistema che almeno teoricamente è in grado di utilizzare meglio HW recenti come il 5920G, rispetto al vecchio XP, nato per essere abbinato ad architetture diverse. A parte la "potenza bruta" del nuovo HW, può essere che i driver XP poco ottimizzati non rendano giustizia al sistema.
Old 26-08-2008, 13:35   #1364
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
6,28 euro e non avrai più questo problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1111
Salvo ambienti particolarmente sporchi o polverosi, IMHO usare questi copritastiera assomiglia all'idea di coprire con la pellicola trasparente da cucina i propri vestiti per non farli sporcare...
Prima o poi dovrai lavare il copritastiera, no?

Un panno e un flacone di alcool costano meno e puoi usarli anche per altre pulizie, con poca fatica.
Ovviamente anche evitare di cibarsi sopra alla tastiera con untuose patatine aiuta molto, ma non vorrei pensaste che critico l'alimentazione di qualcuno!
Old 26-08-2008, 14:19   #1365
mafyox
Junior Member

L'Avatar di mafyox

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Lucca
ok provo ad effettuare un Windows Update e verifico...altrimenti ristallerò "dugni" cosa e vediamo che succede
grazie a presto
CPU: Intel Q9450 - MB: Foxconn Blackops X48 - GPU: (lasciamo stare) - RAM:G.Skill DDR3 1600Mhz 4GB CL7 F3-12800CL7D-2GBHZ (4x1GB) - ALI: Thermaltake Toughpower 850W - HD: 2xSEAGATE 250GB 3.5 SATA/300 32MB Raid0, SEAGATE Barracuda SATA2 750GB 32M - CASE: Cooler Master690 - RAFF: CPU ZEROtherm Nirvana NV-120 Premium, RAM Thermaltake Spirit RS
mafyox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 14:35   #1366
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Due alternative mi vengono in mente al volo, prese dal mondo dell'arredamento:
anch'io la penso così...grazie ciaoooo
Old 26-08-2008, 17:09   #1367
board85
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
ciao a tutti,
ho installato xp seguendo la guida che ho trovato sul sito, ma ho un problema con i driver Intel sata.
Nella guida dice:

"è necessario aggiornare il driver manualmente,

1- selezionando dal Pannello di Controllo -> Sistema -> Gestione periferiche la periferica "Intel(R) ICH8M 3 port Serial ATA Storage Controller - 2828" facendo doppio clic su di essa, selezionare poi il tab "Driver" e poi cliccare su Aggiorna Driver;"

purtroppo io nella lista delle periferiche non ho "Intel(R) ICH8M 3 port Serial ATA Storage Controller - 2828" e neanche niente di simile.

Qualcuno può dirmi come posso fare a risolvere il problema...

grazie
board85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 18:13   #1368
dan72
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: tolmezzo
ciao a tutti, sono un nuovo registrato, ma seguo il forum passivamente già da un pò. Vorrei cortesemente chiedere alla comunity se qualcuno sa se esiste un driver "acer launch menager" per xp, che gestisca anche il tasto "TV". Grazie per eventuali risposte.
dan72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 18:46   #1369
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Salvo ambienti particolarmente sporchi o polverosi, IMHO usare questi copritastiera assomiglia all'idea di coprire con la pellicola trasparente da cucina i propri vestiti per non farli sporcare...
Prima o poi dovrai lavare il copritastiera, no?

Un panno e un flacone di alcool costano meno e puoi usarli anche per altre pulizie, con poca fatica.
Ovviamente anche evitare di cibarsi sopra alla tastiera con untuose patatine aiuta molto, ma non vorrei pensaste che critico l'alimentazione di qualcuno!
Avresti ragione se non fosse per un particolare determinante...prova a togliere tutte le briciole e capelli che si infilano sotto i tasti (involontariamente)...a meno di smontare i tasti non ci puoi fare niente nemmeno con le bombolette di aria compressa
Eppoi quello costa 6 euro a bombolette alla fine ti viene a costare di più

Ultima modifica di Redvex : 26-08-2008 alle 18:49.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 21:06   #1370
OldDog
Senior Member

Quote:
Avresti ragione se non fosse per un particolare determinante...prova a togliere tutte le briciole e capelli che si infilano sotto i tasti (involontariamente)...a meno di smontare i tasti non ci puoi fare niente nemmeno con le bombolette di aria compressa
Come dicevo all'inizio della frase...
Quote:
Salvo ambienti particolarmente sporchi o polverosi
Ovviamente non volevo criticare chi, a suo buon giudizio, ha comprato quella protezione: invitavo solo a pensare in termini di alternative.
Io non mangio mai sopra la tastiera, anche per evitare unto e briciole aggiuntive, ma è chiaro che c'è chi preferisce (o non ha alternative) consumare snack o pasti lavorando. Nessuna critica era voluta nel mio post.
Old 26-08-2008, 23:29   #1371
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Quoto. Ho il notebook da nemmeno 1 mese e già si sta sporcando. Domani compro il copri tastiera.
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 08:24   #1372
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
da stamattina vista nn mi parte piu!
Praticamente mi si blocca su configurazione degli aggiornamenti 3 su 3 su 0% e poi mi dice arresto in corso e si riavvia ma non va avanti!
Il ripristino non lo posso fare perche ho cancellato quelle partizioni.Da cosa Dipende? devo formattare?
Old 27-08-2008, 09:45   #1373
PINO DIONISI
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
Grazie
PINO DIONISI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 09:46   #1374
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
da stamattina vista nn mi parte piu!
Praticamente mi si blocca su configurazione degli aggiornamenti 3 su 3 su 0% e poi mi dice arresto in corso e si riavvia ma non va avanti!
Il ripristino non lo posso fare perche ho cancellato quelle partizioni.Da cosa Dipende? devo formattare?
OMG vuoi dire che se scelgo di installare gli aggiornamenti che ha già scaricato succederà anche me...oh cacchio...
Esiliato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 09:51   #1375
PINO DIONISI
Member

Ho lasciato intatte le 4 partizioni dell'HD (250GB), ho formattato la partizione C: e ho installato nella stessa XP. Risultato: Acer Arcade è sparito e comunque mi ritrovo 2 partizioni nascoste e 2 (CeD) da circa 100GB ciascuna.
C'è qualcuno che può dirmi se potevo fare di meglio? Grazie
Old 27-08-2008, 10:27   #1376
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Non capisco questa smania di togliere Vista e mettere Xp.

Vista a quanto mi risulta dopo il service pack 1 è molto migliore. Sarà più pesante ma è pur sempre un ottimo S.O.
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 10:44   #1377
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PINO DIONISI Guarda i messaggi
Ho lasciato intatte le 4 partizioni dell'HD (250GB), ho formattato la partizione C: e ho installato nella stessa XP. Risultato: Acer Arcade è sparito e comunque mi ritrovo 2 partizioni nascoste e 2 (CeD) da circa 100GB ciascuna.
C'è qualcuno che può dirmi se potevo fare di meglio? Grazie
Dipende che cosa volevi ottenere. Riformattando C: hai modificato il master boot record "personalizzato" da Acer, quindi ora non puoi attivare Acer Arcade (che è ancora tutto presente in una partizione nascosta, solo non parte dal tasto dedicato). Se Acer Arcade non ti serve puoi recuperare lo spazio e unirlo alla partizione contigua (per farlo puoi usare gParted, che scarichi gratuitamente come ISO dal web).

Un punto che chiarisce alcuni aspetti lo trovi nel primo post del thread (ne stralcio qui solo una parte per aiutarti a riconoscerlo, sali a leggerlo tutto, per favore):
Quote:
Faq sul Ripristino del Sistema

ATTENZIONE:
Prima di mettervi a smanettare è importante fare il DVD con i driver e i DVD di ripristino. Quindi se qualcosa non va come deve ripristinare il tutto
potrebbe diventare ESTREMAMENTE COMPLESSO. E’ in generale consigliato (ma ovviamente non obbligatorio) fare il backup numero 1 (il quale richiede 2 DVD, e serve al ripristino del sistema come all'origine) e numero 3 nella lista (il quale contiene solo i driver per Vista per tutte le periferiche, che possono sempre tornare utili).

Se siete utenti esperti, è invece caldamente consigliato installare il S.O da voi scelto, direttamente dai dischi del sistema operativo, così da poter personalizzare al massimo l'installazione e il partizionamento: potrete quindi anche fregarvene altamente dei dischi di ripristino. Occhio però che così perderete però la funzionalità dell'Acer Arcade (vedere il manuale se non sapete che cos'è).

Originariamente il disco si presenta così:
0 Primary Unknown 9.7 GB <- Partizione nascosta di recupero (contiene i dati che servono all'eRecovery per creare i DVD di recupero)
1 Primary Fat16 88.4GB --> contiene Vista + i programmi preinstallati
2 Primary NTFS 84.9 --> partizione vuota, ma già formattata NTFS e pronta per salvarci dati
3 Primary NTFS 3.2 --> contiene l’Acer Arcade

L’esempio è riferito alla versione con HD da 200GB, con dimensioni di HD differenti la configurazione è simile ma con dimensionamento delle partizioni proporzionalmente più grande o più piccola
Old 27-08-2008, 11:57   #1378
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Ragazzi alla fine ho optato per prendere il notepal infinite anzichè il notepal w2, prodotto sempre dalla coolermaster. Ho fatto una ca**ata? Qualcuno di voi ha esperienza con l'infinite.Ho sentito da alcuni che le temp salgono perchè la ventola messa al cento non è efficiente!
Old 27-08-2008, 11:58   #1379
PINO DIONISI
Member

Quote:
Dipende che cosa volevi ottenere. Riformattando C: hai modificato il master boot record "personalizzato" da Acer, quindi ora non puoi attivare Acer Arcade (che è ancora tutto presente in una partizione nascosta, solo non parte dal tasto dedicato). Se Acer Arcade non ti serve puoi recuperare lo spazio e unirlo alla partizione contigua (per farlo puoi usare gParted, che scarichi gratuitamente come ISO dal web).

Un punto che chiarisce alcuni aspetti lo trovi nel primo post del thread (ne stralcio qui solo una parte per aiutarti a riconoscerlo, sali a leggerlo tutto, per favore):
Ho letto diverse volte il thread, le varie discussioni e le guide. In particolare chiedo un consiglio su come partizionare l'HD per ottenere le migliori prestazioni. Ho lasciato intatte le partizioni poichè speravo di recuperare la funzionalità di acer arcade che sembrerebbe impossibile farlo funzionare con Win XP, la guida su come ripristinare acer arcade con un partizionamento diverso a mio parere è poco chiara e sembrerebbe possibile con solo con vista. Ma voi come avete fatto? L'audio prodotto con acer arcade è spettacolare, è imparagonabile a PawDVD 8.0 ad esempio. Mi dispiacerebbe perdere Acer arcade definitivamente.
Old 27-08-2008, 12:08   #1380
PINO DIONISI
Member

Quote:

Scusami tu che puoi chiariscimi il concetto di Acer Arcade, vorresti dire che non avendo io toccato la partizione nescosta in cui è installato Acer Arcade e avendo soltanto modificato il boot installando un nuovo S.O. l'unica funzione che ho perso è quella di far partire il programma dal tastino dedicato? Se le cose stanno così come faccio a farlo partire?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian