|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Lucca
|
5920 e sp1 vista
Salve ragazzi ho un 5920 (naturalmente
![]() con vista home premium,ho scaricato il sp1 di vista dal sito della microsoft(quello da 500mb e rotti) e l'ho istallato sul portatile....istallazione tutto ok!ho scaricato tutti gli aggiornamenti dal sito dell acer però alcuni programmi tipo WORKS non funzionano correttamente...qualcuno ha una soluzione?alcuni programmi mi appare la schermata di istallazione e chiedono dei file,altri terminano di botto...c'è un modo per risolvere il problema?grazie
![]() |
#1362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Comunque ci sono due possibili spiegazioni che mi vengono in mente: 1) mancano degli aggiornamenti a Windows (alcuni erano prerequisiti per far funzionare correttamente SP1), e visto che sei partito da un download completo di SP1 non hai usato la funzione di update di Microsoft, che dovrebbe verificare la cosa; spiegherebbe la mancanza di alcuni file. 2) le versioni dei programmi che stai usando non sono compatibili con SP1, quindi devi cercare i loro ultimi aggiornamenti, se disponibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1363 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto alcuni consigli menzionati non hanno senso: la memoria di 2 GB del Gemstone basta e avanza senza dover modificare i settaggi della "memoria virtuale" (penso si intenda lo swap file). I confronti fra due sistemi completamente diversi sono poco significativi e comunque non menzioni uno degli elementi chiave, ossia il disco fisso e le sue prestazioni, che probabilmente sono la vera ragione della differenza in avvio tra i due sistemi, ammesso che alla partenza carichino esattamente gli stessi sw e avviino i medesimi task. Da ultimo, ricordo che questo sistema è stato commercializzato con Vista preinstallato, sistema che almeno teoricamente è in grado di utilizzare meglio HW recenti come il 5920G, rispetto al vecchio XP, nato per essere abbinato ad architetture diverse. A parte la "potenza bruta" del nuovo HW, può essere che i driver XP poco ottimizzati non rendano giustizia al sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1364 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prima o poi dovrai lavare il copritastiera, no? Un panno e un flacone di alcool costano meno e puoi usarli anche per altre pulizie, con poca fatica. Ovviamente anche evitare di cibarsi sopra alla tastiera con untuose patatine aiuta molto, ma non vorrei pensaste che critico l'alimentazione di qualcuno! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1365 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Lucca
|
ok provo ad effettuare un Windows Update e verifico...altrimenti ristallerò "dugni" cosa e vediamo che succede
grazie a presto
![]() |
#1366 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
anch'io la penso così...grazie ciaoooo
![]() |
#1367 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ciao a tutti,
ho installato xp seguendo la guida che ho trovato sul sito, ma ho un problema con i driver Intel sata. Nella guida dice: "è necessario aggiornare il driver manualmente, 1- selezionando dal Pannello di Controllo -> Sistema -> Gestione periferiche la periferica "Intel(R) ICH8M 3 port Serial ATA Storage Controller - 2828" facendo doppio clic su di essa, selezionare poi il tab "Driver" e poi cliccare su Aggiorna Driver;" purtroppo io nella lista delle periferiche non ho "Intel(R) ICH8M 3 port Serial ATA Storage Controller - 2828" e neanche niente di simile. Qualcuno può dirmi come posso fare a risolvere il problema... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1368 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: tolmezzo
|
ciao a tutti, sono un nuovo registrato, ma seguo il forum passivamente già da un pò. Vorrei cortesemente chiedere alla comunity se qualcuno sa se esiste un driver "acer launch menager" per xp, che gestisca anche il tasto "TV". Grazie per eventuali risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Eppoi quello costa 6 euro a bombolette alla fine ti viene a costare di più Ultima modifica di Redvex : 26-08-2008 alle 18:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1370 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io non mangio mai sopra la tastiera, anche per evitare unto e briciole aggiuntive, ma è chiaro che c'è chi preferisce (o non ha alternative) consumare snack o pasti lavorando. Nessuna critica era voluta nel mio post. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1371 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1372 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
da stamattina vista nn mi parte piu!
Praticamente mi si blocca su configurazione degli aggiornamenti 3 su 3 su 0% e poi mi dice arresto in corso e si riavvia ma non va avanti! Il ripristino non lo posso fare perche ho cancellato quelle partizioni.Da cosa Dipende? devo formattare?
![]() |
#1373 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
|
Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1374 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1375 |
Member
|
Ho lasciato intatte le 4 partizioni dell'HD (250GB), ho formattato la partizione C: e ho installato nella stessa XP. Risultato: Acer Arcade è sparito e comunque mi ritrovo 2 partizioni nascoste e 2 (CeD) da circa 100GB ciascuna.
C'è qualcuno che può dirmi se potevo fare di meglio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1376 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Non capisco questa smania di togliere Vista e mettere Xp.
Vista a quanto mi risulta dopo il service pack 1 è molto migliore. Sarà più pesante ma è pur sempre un ottimo S.O. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1377 | ||
Senior Member
|
Quote:
Un punto che chiarisce alcuni aspetti lo trovi nel primo post del thread (ne stralcio qui solo una parte per aiutarti a riconoscerlo, sali a leggerlo tutto, per favore): Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1378 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
|
Ragazzi alla fine ho optato per prendere il notepal infinite anzichè il notepal w2, prodotto sempre dalla coolermaster. Ho fatto una ca**ata? Qualcuno di voi ha esperienza con l'infinite.Ho sentito da alcuni che le temp salgono perchè la ventola messa al cento non è efficiente!
![]() |
#1379 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1380 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.