Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 08:58   #11981
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da darkane Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...74576&page=569
A questa pagina trovi il mio intervento e di come l'avevo montata sia dal punto di vista hw che software, cmq ricordavo che mi avevi risposto
In ogni caso come temperature siamo li', il problema più grosso è dal punto di vista dei drivers, anche io avevo letto di un eventuale flash del vbios ma se ricordo bene quello che realmente funzionava era un bios non ufficiale che era stato rilasciato da un dipendente asus e che veniva integrato all'interno del bios del portatile che tu citi, ricordo che vi erano un paio di utenti su questo forum che avevano provato a fare un flash del bios con nibitor, magari recupero il thread o li contatto.
In ogni caso sentiamoci per pm e vediamo se possiamo trovare una soluzione...
Ciao e ancora auguri
PS: per esperienza puoi installare come hd fino a 640 gb, per il tb non so...
Grazie per la risposta.
Anche io ho letto quello che hai letto tu, e son riuscito a trovare il VBIOS di cui stiamo parlando. L'ho appena flashato, ma dato che occorre reinstallare i driver, mi riservo di provarne l'efficacia più avanti. Per quanto riguarda l'HD, mi sono fermato a quota 500 GB, quindi no problem. Alla fine, il risultato e i problemi riscontrati sono stati molto simili, perciò si potrebbe confermare con assoluta certezza quanto esaminato sul campo. Mi resta da sciogliere questo nodo del VBIOS nuovo, penso di poterlo fare in settimana.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 24-01-2011 alle 09:03.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 10:10   #11982
darkane
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta... L'ho appena flashato, ma dato che occorre reinstallare i driver, mi riservo di provarne l'efficacia più avanti...
In che senso l'hai appena flashato?
Te la senti di realizzare una guida a prova di noob? non tanto perche' io o te o qualche altro non ne mastichiamo di informatica ma più che altro per evitare che ci ritroviamo con la scheda video fritta
darkane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 11:50   #11983
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da darkane Guarda i messaggi
In che senso l'hai appena flashato?
Te la senti di realizzare una guida a prova di noob? non tanto perche' io o te o qualche altro non ne mastichiamo di informatica ma più che altro per evitare che ci ritroviamo con la scheda video fritta
Paradossalmente l'ho flashato da Windows, nessun problema.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
Old 24-01-2011, 14:10   #11984
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Ciao,
questo è il rialzo ventilato che va abbinato al coperchio (postato indietro) realizzato per poter usare il PC con la CPU Core 2 Extreme X9000.

Ha dei fermi disposti in modo tale che quando il 5920G viene posizionato fa esattamente coincidere i fori del coperchio con quelli sottostanti della ventilazione.
La spugnetta non è indispensabile, anche senza funziona bene.
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 17:07   #11985
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Iscritto dal: Apr 2006
Hahaha!! Madonna!!

Bellissima!! Spettacolare!! Complimenti per la passione\pazienza!

PS: senza spugnetta ancora meglio

PS2: le ventole sono in parallelo, giusto?
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 17:20   #11986
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Qualcuno ha installato MacOsX sul portatile?
Old 24-01-2011, 20:05   #11987
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Quote:
Originariamente inviato da Aeon19 Guarda i messaggi
Hahaha!! Madonna!!

Bellissima!! Spettacolare!! Complimenti per la passione\pazienza!

PS: senza spugnetta ancora meglio

PS2: le ventole sono in parallelo, giusto?
Le ventole sono a 5 volt in parallelo, 2 in mandata ed una in aspirazione.(hanno pure i led...!!! )

Io la spugnetta preferisco lasciarla, il pc va a contatto ed aderisce perfettamente....... i flussi in enrata non influenzano quelli in aspirazione e viceversa.....sono tutti diretti!
Old 24-01-2011, 21:53   #11988
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
@Guidorenato: Complimenti gran bel lavoro
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 22:49   #11989
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Guidorenato Guarda i messaggi
Ciao,
questo è il rialzo ventilato che va abbinato al coperchio (postato indietro) realizzato per poter usare il PC con la CPU Core 2 Extreme X9000.
Spettacolo....
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 22:50   #11990
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
EDIT: E' appurata la presenza di un nuovo VBIOS per la 9650M GT, versione 62.94.75.00.0C, che a quanto pare risolve questo problema su diversi ASUS. Più avanti lo testerò in concomitanza dell'installazione dell'HD, quindi vi farò avere guida dettagliata in tutto e per tutto su come procedere all'upgrade.
Bravo.Ottima idea.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 23:39   #11991
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
Qualcuno ha installato --- sul portatile?
è illegale edita
Old 25-01-2011, 06:34   #11992
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Attualmente quale portatile mi consigliate per sostituire degnamente questo mantenendo la spessa sotto i 700€ e che possa avere una longevità paragonabile al 5920?
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 07:54   #11993
El Bombastico
Member

L'Avatar di El Bombastico

Salve ragazzi.
Ho una domanda da farvi: comprai il 5920 nel 2007 e da allora non ho mai aggiornato i driver video. Adesso vedo che sul sito nvidia ci sono i driver per gpu-mobile 266.58: mi consigliate di installarli o creano problemi? Altrimenti quali driver posso montare in sicurezza?
Vi ringrazio anticipatamente x la disponibilità.
El Bombastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 14:53   #11994
sunic
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Salve...sono nuovo del Forum.....ho acquistato una geforce 9600M GS da montare su un 5920G...ma purtroppo il boot non va.... volevo sapere se qualcuno è riuscito a farla andare sul 5920G, e chiaramente come.....?....continuo a cercare ma non trovo nulla......sapete come aiutarmi?
sunic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 18:40   #11995
sunic
Member

Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Salve sunic,
la 9600M GS non è compatibile col 5920G
si...purtroppo ho avuto questa notizia! ma come mai ax89 e altri anche affermano che un modding sul bios puo risolvere il problema....anzi in realtà affermano che la 9600M GS funziona sul 5920G.....almeno cosi mi pare di aver capito
Old 25-01-2011, 19:03   #11996
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Guidorenato Guarda i messaggi
Ciao,
Notevole, ma mi pongo il dubbio di quanto resti "portatile" una soluzione simile.

Mi sovviene a paragone quando in certe battaglie hanno seppellito i carri armati, lasciando spuntare poco più della torretta, per usarne l'artiglieria quando il mezzo ormai non era più in grado di muoversi.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 19:51   #11997
sunic
Member

Quote:
I modelli Nvidia compatibili col 5920G sono,oltre alla 8600M GS/GT,la 9500M GS e la Asus 9650M GT.
Il modello di cui ax89 e darkane stanno parlando è,appunto,la Asus 9650M GT.
Ciao
non vorrei apparire insistente pero, cito Ax89:
Prima di fare questo, mi piacerebbe flashare il BIOS della mia 9600M GT, oppure prendere subito una 9600M GS e constatare la bontà di quello che ho letto proprio su Nvision a riguardo: un utente dice che la GS lavora senza alcun problema, ergo se è possibile far riconoscere la GT come una GS, ma con frequenze native della GT, può essere più semplice e meno rischioso di moddare il BIOS della scheda madre col beneficio del dubbio, cosa che a mio parere attualmente impone nel 100% dei casi il rivolgersi ai centri assistenza per una riparazione o sostituzione della scheda madre in caso di danni, perché al momento non ho visto nessuno che abbia il famoso crisys recovery disk per questo notebook, funzionante.

è un errore di battitura?...........................
Old 25-01-2011, 20:36   #11998
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Notevole, ma mi pongo il dubbio di quanto resti "portatile" una soluzione simile.

Mi sovviene a paragone quando in certe battaglie hanno seppellito i carri armati, lasciando spuntare poco più della torretta, per usarne l'artiglieria quando il mezzo ormai non era più in grado di muoversi.
Il tuo dubbio potrebbe essere lecito........dipende dall'uso che vuoi farne del PC e come già detto lo scopo principale è quello di sfornare rendering e poi .....essere portatile.

Con la sola modifica del coperchio, il notebook rimane portatile, te lo metti in borsa e lo porti dove vuoi, stesse dimensioni dell'originale, lo puoi benissimo usare con tutti i programmi......compreso in Rendering.

Altro discorso ....Rendering!

Ti riassumo le temperature della CPU durante la fase di Rendering quando la CPU è stressata al 100% sia con il T7500 originale sia con l'Extreme X9000.

T7500: (coperchio standard)
Appoggiato al tavolo:--> 93°
Con rialzo non ventilato:--> 88°

Extreme X9000: (coperchio Modificato)
Appoggiato al tavolo:--> 86°
Con rialzo non ventilato:--> 78°
Con rialzo ventilato (dedicato):--> 69°

Come puoi vedere, con l'X9000 appoggiato al tavolo con il coperchio da me realizzato ha già una temperatura inferiore (86°)rispetto a quando montava il T7500 (93°)

Questo significa che se faccio Rendering con l'X9000 col PC appoggiato al tavolo lo posso fare ovunque (senza bisogno di nessuna base ventilata) e quindi il PC rimane benissimo un portatile.

Raffrontando il PC su supporto non ventilato che lo rialza posteriormente di 50 mm, con il T7500 avevo 88° ed ora con l'Extreme X9000 ne ho 78°......10 gradi in meno...ed anche qui posso fare rendering ovunque, basta metterci un libro dietro (come fanno già in tanti) per tenerlo rialzato.

Lascio a te giudicare l'esito della temperatura con il supporto ventilato (69°)

Poi tieni comunque presente una cosa:
Il rialzo ventilato è comunque portatile, lo puoi infilare tranquillamente nella borsa nella tasca a fianco del Notebook perchè è alto solo 25 mm.(i piedini posteriori li puoi togliere e mettere a tuo piacimento!)

Poi rimane ancora in gioco la possibilità di abbassare le tensioni del processore con RMClock !!!!......non è ancora stato fatto!!!

Mi sembra che come risultato sia ottimo senza comunque togliere la portabilità del Notebook !.......

Ultima modifica di Guidorenato : 25-01-2011 alle 20:40.
Old 26-01-2011, 06:40   #11999
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
Attualmente quale portatile mi consigliate per sostituire degnamente questo mantenendo la spessa sotto i 700€ e che possa avere una longevità paragonabile al 5920?
mi quoto nell'attesa di un consiglio.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 18:12   #12000
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Caro iceone,
la tua è una domanda difficile in quanto oggi praticamente tutti i notebook offrono una longevità molto marcata.
In linea di massima potrei suggerirti un Dell o un HP per la robustezza dei loro prodotti,ma ho bisogno di sapere,oltre al limite del tuo budget,anche le caratteristiche di cui necessiti e che dovranno essere presenti prima dell'acquisto,a prescindere dal prezzo.
Dimensioni e tipo di display ?
Processore (i3,i5,i7,Sandy Bridge) ?
Scheda video e storage ?
Connettività e autonomia ?
Usi tipici ?
Ciao
Questo tipo di richieste vanno nei topic pertinenti, qui solo il nostro beneamato (o odiato) Aspire 5920G.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian