Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2009, 21:57   #8401
Vega4
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andrea_IO Guarda i messaggi
Io non ricordo quale avevo installati, ma con Colin Dirt 2 ho avuto un'incompatibilità è ho dovuto mettere quelli originali scaricabili dal sito Nvidia.
Comunque cerca di prendere i più recenti e se hai problemi prova con quelli un po' più vecchi.

Purtroppo non so dirti quale prendere ma vedrai che non avrai problemi visto che nel forum di Laptopvideo2go troverai tutte le risposte di cui hai bisogno.
Appena installati, ho messo quelli trovati sul sito della acer direttamente, dal link ke mi hai postato tu! Per ora ok ,se avrò problemi cercherò soluzioni! Grazie ancora!!!

Ultima modifica di Vega4 : 11-12-2009 alle 00:32.
Vega4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 11:07   #8402
andreaema
Member

Iscritto dal: Oct 2007
un guida x installare windows 7 dove la trovo?
è complicato?
comporta qualcosa d particolarmente spiacevole?
andreaema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 17:16   #8403
Vega4
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Per andreaema:
io lo consiglio vivamente, l'ho installato ieri tutto completo, i driver perfetti tutto alla grande, va che è una meraviglia, mi sto innamorando, altro che vista... e le prestazioni sono anche meglio di XP, consigliatissimo da parte mia...è da ieri che me lo spulcio e me lo provo, non ho riscontrato problemi di niente!
Ti ho mandato un pm, leggi un po!
Ciao!
Vega4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 18:30   #8404
Andrea_IO
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da andreaema Guarda i messaggi
un guida x installare windows 7 dove la trovo?
è complicato?
comporta qualcosa d particolarmente spiacevole?
Nulla di difficile e nulla di diverso da qualsiasi altra installazione di windows.
Se non sei pratico di formattazione e installazione potresti perdere i tuoi dati nella più nera delle conclusioni.
Old 11-12-2009, 19:54   #8405
nardellu
Senior Member

L'Avatar di nardellu

Iscritto dal: Apr 2005
Città: SARDEGNA
anche io confermo che windows 7 x64 ci gira meglio di vista x64... e naturalmente di xp...

inclusi games, visual studio e quant'altro...
Old 11-12-2009, 23:35   #8406
Fanallen
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
probabilemente ne avrete già parlato, però nn è facile trovare qualcosa in 100 e rotte pagine di discussione. Mi chiedo cm mai nn è possibile installare xp pro sul 5920, mi dice che è un problema di disco rigido, qualcuno sa cm risolvere il problema?
Fanallen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 00:19   #8407
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fanallen Guarda i messaggi
probabilemente ne avrete già parlato, però nn è facile trovare qualcosa in 100 e rotte pagine di discussione. Mi chiedo cm mai nn è possibile installare xp pro sul 5920, mi dice che è un problema di disco rigido, qualcuno sa cm risolvere il problema?
Non è che stai cercando di installarlo creando un ulteriore partizione primaria? Perché il 5920G è venduto configurato con il massimo ammesso di partizioni primarie (4). In questo caso, o sovrascrivi l'installazione esistente (presumo Windows Vista) oppure devi rinunciare ad una partizione di quelle nascoste (quella di ripristino oppure quella del multimediale).

Spero di esserti stato utile e di non aver preso una cantonata, ma i dettagli che ci dai sono un po' pochi. Magari la prossima volta trascrivi il messaggio d'errore esatto.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 01:36   #8408
Andrea_IO
Member

Quote:
Io l'ho installato l'xp pro, l'unica cosa che ricordo che bisognava fare era creare un cd di installazione con i driver per i dischi SATA altrimenti non veniva riconosciuto il disco rigido.
Per creare questo cd è necessario avere ovviamente un cd di windows, i driver SATA e il programma nlite.
A parte il cd di windows trovi tutto in rete. Una piccola ricerca e trovi numerose guide. Ti consiglio di cercare "downgrade xp acer 5920".

Spero di esserti stato d'aiuto.

notte
Old 12-12-2009, 08:41   #8409
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Scusami per l'incomprensione.
Personalmente con il masterizzatore in firma mi trovo davvero bene, ottimo acquisto, anche se un tantinello caro, sono contento dei soldi che ho speso per acquistarlo. Te lo consiglio.
Per quanto riguarda l'errore lp5, che personalmente non ho mai visto, in che circostanze si verifica?
dove posso trovare un masterizzatore ide a prezzi umani?
Old 12-12-2009, 09:10   #8410
andreaema
Member

Quote:
Nulla di difficile e nulla di diverso da qualsiasi altra installazione di windows.
Se non sei pratico di formattazione e installazione potresti perdere i tuoi dati nella più nera delle conclusioni.
diciamo che formatto spesso...ma con i dischi sata ho sempre 1 po' d timore...leggevo qualche post fa delle 4 partizioni primarie...cosa cosigliate d fare?? eliminarle o mantenerle?
Old 12-12-2009, 14:32   #8411
Fanallen
Member

Quote:
Io l'ho installato l'xp pro, l'unica cosa che ricordo che bisognava fare era creare un cd di installazione con i driver per i dischi SATA altrimenti non veniva riconosciuto il disco rigido.
Per creare questo cd è necessario avere ovviamente un cd di windows, i driver SATA e il programma nlite.
A parte il cd di windows trovi tutto in rete. Una piccola ricerca e trovi numerose guide. Ti consiglio di cercare "downgrade xp acer 5920".

Spero di esserti stato d'aiuto.

notte
infatti mi da problemi proprio sul disco rigido, cmq faccio cm mi hai detto e guardo cm va, grazie
Old 12-12-2009, 17:11   #8412
Pegri76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
anche io come molti di voi attualmente ho problemi con il riconoscimento della durata della batteria, qualcuno ha risolto in qualche modo?

attualmente uso seven 64bit
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 21:50   #8413
Fanallen
Member

sinceramente windows ha sempre scazzato nella durata, soprattutto nelle modalità personalizzate o quelle ottimizzate(cm fa l'hp). ubuntu è quello che da la stima migliore e consuma meno.
Old 13-12-2009, 03:36   #8414
Pegri76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ma il problema che proprio non mi segnalava la durata, comunque poi si è spento per batteria terminata, rimesso sottocarica appena ricaricato ho riprovato e riconosceva il tutto perfettamente mha!!!
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 09:43   #8415
andreaema
Member

voglio provare win 7.
se formatto avrò problemi ad installarlo?? tipo dischi sata nlite ecc....
Old 13-12-2009, 10:14   #8416
Fanallen
Member

Quote:
voglio provare win 7.
se formatto avrò problemi ad installarlo?? tipo dischi sata nlite ecc....
allora mi sn informato e ho scoperto che nel bios del 5920 c'è un comando che non ti permette di installare un so diverso da quello con cui è nato. nonostante ciò ubuntu si installa senza senza problemi. però c'è da dire che l'xp ho problemi di hdd perchè senza driver nn supporta l'hdd presente. teoricamente windows 7 nn dovrebbe avere problemi, bisogna vedere se questo fantomatico blocco esiste o meno. se hai vista(il SO con cui nasce il 5920) non dovresti avere problemi con l'upgrade
Old 13-12-2009, 10:44   #8417
Andrea_IO
Member

Quote:
allora mi sn informato e ho scoperto che nel bios del 5920 c'è un comando che non ti permette di installare un so diverso da quello con cui è nato. nonostante ciò ubuntu si installa senza senza problemi. però c'è da dire che l'xp ho problemi di hdd perchè senza driver nn supporta l'hdd presente. teoricamente windows 7 nn dovrebbe avere problemi, bisogna vedere se questo fantomatico blocco esiste o meno. se hai vista(il SO con cui nasce il 5920) non dovresti avere problemi con l'upgrade
Non so da dove hai preso questa informazione ma io nel mi Acer ho installato xp,vista,7,ubuntu,leopard, e altre diverse distribuzioni di linux, quindi questo blocco se c'è non funziona quindi non è un blocco.
Nlite si utilizza per mettere i driver dei dischi sata su quelle installazioni che sono uscite prima dell'introduzione di tale tecnologia (xp è nato prima infatti e l'installazione non riconosce i dischi sata solo perchè non sa cosa sono).
Comunque con le installazioni di Xp con Service Pack credo che non ci siano problemi.

E' possibile installare qualsiasi sistema operativo e 7 ovviamente include i driver per i dischi SATA.
Old 13-12-2009, 11:19   #8418
andreaema
Member

Quote:
E' possibile installare qualsiasi sistema operativo e 7 ovviamente include i driver per i dischi SATA.
ottimo oggi provo....se nn funza t vengo a prendere!!!
ma la partizione nascosta con il ripristino di vista ke fine devo farle fare?
Old 13-12-2009, 12:35   #8419
Fanallen
Member

nn so cosa dirti a me xp pro sp3 nn me lo fa installare, mah?!

cmq la partizione di ripristino è stata la prima cosa che ho eliminato, c'è chi dice di lasciarla, fai un po te
Old 13-12-2009, 16:10   #8420
Andrea_IO
Member

Quote:
ottimo oggi provo....se nn funza t vengo a prendere!!!
ma la partizione nascosta con il ripristino di vista ke fine devo farle fare?
Prima mi devi trovare

Comunque per la partizione di ripristino la puoi lasciare o la puoi cancellare dipende se tu hai intenzione di installare Vista in futuro ma se poi hai anche fatto i DVD con eRecovery allora secondo me puoi anche cancellarla

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian