Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 20:40   #8381
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta

Ragazzi mi serve il vostro aiuto, ultimamente il mio monitor incomincia per qualche istante a sfarfallare quasi come se ci fosse qualche interferenza tanto che più che essere un problema per ora è solo fastidioso.
Mi devo peoccupare? Cosa puo essere?

Acquistato pochi mesi fa in svendita, è il top della serie con t9300, lettore blu-ray, 4 gb ram e 9500m GS con 512 mb.

PS Win 7 ultimate 32 bit e driver 186.81 nvidea per la geforce 9500

grazie a chi mi da un aiuto
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 21:52   #8382
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi

Ragazzi mi serve il vostro aiuto, ultimamente il mio monitor incomincia per qualche istante a sfarfallare quasi come se ci fosse qualche interferenza tanto che più che essere un problema per ora è solo fastidioso.
Mi devo peoccupare? Cosa puo essere?

Acquistato pochi mesi fa in svendita, è il top della serie con t9300, lettore blu-ray, 4 gb ram e 9500m GS con 512 mb.

PS Win 7 ultimate 32 bit e driver 186.81 nvidea per la geforce 9500

grazie a chi mi da un aiuto
Sei uno che come tanti (per non dire tutti visto che non ho ancora incontrato chi ne sia esente) ha una 9500M GS con un BIOS affetto da un bug che causa questo effetto, tecnicamente chiamato flickering, e se n'è parlato a valanga nelle ultime pagine di questo thread, non so se sia stato aggiunto come informazione importante in prima pagina. Vai a controllare nel thread di riferimento di Zak84 come puoi risolvere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2000448
Ciao.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 22:18   #8383
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Sei uno che come tanti (per non dire tutti visto che non ho ancora incontrato chi ne sia esente) ha una 9500M GS con un BIOS affetto da un bug che causa questo effetto, tecnicamente chiamato flickering, e se n'è parlato a valanga nelle ultime pagine di questo thread, non so se sia stato aggiunto come informazione importante in prima pagina. Vai a controllare nel thread di riferimento di Zak84 come puoi risolvere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2000448
Ciao.
Adoro questo sito per la disponibilità degli utenti e la loro passione, mia compresa, per cui certo di risolvere il problema ringrazio ax89 per la dritta che mi ha dato

Non mi sembra di aver visto nulla nella pagina iniziale quindi anche un invito a chi lo può fare ed aggiornarla inserendo il link di Zak84 saluti

Ultima modifica di farina1 : 07-12-2009 alle 22:24.
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:47   #8384
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Scusami per l'incomprensione.
Personalmente con il masterizzatore in firma mi trovo davvero bene, ottimo acquisto, anche se un tantinello caro, sono contento dei soldi che ho speso per acquistarlo. Te lo consiglio.
Per quanto riguarda l'errore lp5, che personalmente non ho mai visto, in che circostanze si verica?
credo sia dovuto ad alcuni aggiornamenti di winzozz di questo mese
Old 09-12-2009, 12:23   #8385
Pepeppe 2009
Member

Iscritto dal: Jan 2009
problema erecovery

Salve ragazzi ho cercato molto su internet per il problema dell'installazione di erecovery su win7 (dato che da il problema not d2d) e a quanto ho capito per farlo funzionare servono questi 2 file "mbrwrdos.exe" e "rtmbrnb.bin" visto che io ho eliminato la partizione nascosta e acronis true image 2010 non funziona bene ( a volte non ripristina le partizioni da immagini e inverte le lettere dei drive creando casini allucinanti) ho pensato che costruendo un immagine con erecovery risolverei il problema per i futuri ripristini di sistema....qualcuno mi puo gentilmente fornire i due file sopra indicati? grazie a tutti
ovviamente ho un acer aspire 5920g
Pepeppe 2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 18:26   #8386
dfg
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ciao raga vi volevo kiedere una cosa molto strana ke mi sta accadendo con la mia scheda video 8600m gs. praticamente quando cerco di istallare i driver questi ( http://www.hwupgrade.it/download/file/4404.html ) mi dice ke il sistema nn è vista/7 a 32 bit...cosa assurda visto ke ho vista originale.....l'unica cosa ke mi fa oensare e ke 4 mesi fa ho fatto un ripristino(dopo aver formattato C:/) di windows con i miei dvd fatti tempo fa...
help!! vorrei tanto aggiornare visto i nuovi fixs...
grazie in anticipo
dfg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 20:31   #8387
Pepeppe 2009
Member

ragazzi qualcuno puo prendere dal suo acer aspire 5920 g questi due files e spedirmeli per posta vi prego... "mbrwrdos.exe" e "rtmbrnb.bin" enzospani@hotmail.com grazie

sono per far funzionare acer erecovery

Ultima modifica di Pepeppe 2009 : 09-12-2009 alle 20:58.
Old 09-12-2009, 21:29   #8388
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi, come aggiorno il firmware del mio masterizzatore TSSTcorp CD/DVDW TS-L632D ATA Device ????
iettafune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:48   #8389
Vega4
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve a tutti, chiedo venia perdono e mi inginocchio per la domanda che sto per fare, ma leggersi 400 pagine di post è più un'impresa che una mossa coraggiosa.... se qualcuno potesse rispondere in modo esaustivo alla mia domanda gliene sarei più che grato
Vorrei installare windows 7 sull'acer 5920G, mi interessava solo sapere cosa devo fare per i driver di tutto, dove posso prenderli? quali devo usare?
Grazie mille
Vega4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 23:48   #8390
optimista
Member

Iscritto dal: Oct 2007
salve, probabilmente il mio hard disk è andato e dovrò sostituirlo.
nulla di grave, per fortuna, avendo salvato sempre tutti i dati in copie di backup.
c'è un solo inconveniente non da poco: non ho mai pensato a fare un dvd di ripristino dalla partizione dedicata e quindi non so davvero come poter fare per procedere dopo aver sostituito il disco rigido.
suggerimenti? thanks!
optimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 00:31   #8391
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da dfg Guarda i messaggi
ciao raga vi volevo kiedere una cosa molto strana ke mi sta accadendo con la mia scheda video 8600m gs. praticamente quando cerco di istallare i driver questi ( http://www.hwupgrade.it/download/file/4404.html ) mi dice ke il sistema nn è vista/7 a 32 bit...cosa assurda visto ke ho vista originale.....l'unica cosa ke mi fa oensare e ke 4 mesi fa ho fatto un ripristino(dopo aver formattato C:/) di windows con i miei dvd fatti tempo fa...
help!! vorrei tanto aggiornare visto i nuovi fixs...
grazie in anticipo
Potrebbe essere un'errore causato dalla mancanza dei 2 service pack di Windows, difatti non ho mai visto un 5920G uscito di serie con Vista Home Premium SP1, non lo era il mio (che comunque era effettivamente stato fabbricato prima dell'uscita del SP1), e suppongo non lo sia il tuo, tantomeno visto che hai utilizzato i dischi di ripristino per riportarlo alle condizioni di fabbrica. Per risolvere, scarica ed installa almeno il Service Pack 1, lo trovi qui:

http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it

Ed eventualmente anche il Service Pack 2, da qui:

Fatto questo, dovresti essere in grado di aggiornare i driver (meglio disinstallare i vecchi, riavviare, fare una ripulita con Driver Sweeper, riavviare, pulire il registro di Windows con CCleaner, riavviare ed infine installare i nuovi driver).
E' caldamente consigliato aggiornare anche le DirectX eseguendo questo ulteriore aggiornamento (DOPO AVER INSTALLATO IL/I SP):

Quote:
Originariamente inviato da iettafune Guarda i messaggi
ragazzi, come aggiorno il firmware del mio masterizzatore TSSTcorp CD/DVDW TS-L632D ATA Device ????
Aggiornare il firmware di un drive ottico è una passeggiata al giorno d'oggi, l'unica cosa che devi fare è scaricare un firmware aggiornato, rimuovere i supporti ottici dalla tua unità, chiudere i programmi in esecuzione, eseguire il tool di flashing, lasciarlo fare, e quando richiesto, riavviare. Qui troverai un firmware, versione SC03, che ho trovato in giro su Google, non posso certificarne la bontà, vedi tu:

http://drivers.softpedia.com/get/FIR...are-SC03.shtml

E' comunque doveroso specificarti che gli OEM distribuiscono unità con firmware diversi da quello originale di Toshiba/Samsung, e quindi potrebbe non essere possibile aggiornare l'unità o comunque causarne problemi se dovesse in qualche modo differire dal design OEM/ODM che potrebbe avere un firmware customizzato.

Quote:
Originariamente inviato da Vega4 Guarda i messaggi
Salve a tutti, chiedo venia perdono e mi inginocchio per la domanda che sto per fare, ma leggersi 400 pagine di post è più un'impresa che una mossa coraggiosa.... se qualcuno potesse rispondere in modo esaustivo alla mia domanda gliene sarei più che grato
Vorrei installare windows 7 sull'acer 5920G, mi interessava solo sapere cosa devo fare per i driver di tutto, dove posso prenderli? quali devo usare?
Grazie mille
Se magari decidi prima che versione vuoi installare, la 32 o la 64 bit, è meglio, così poi è più semplice scegliere i driver giusti da installare.

Quote:
Originariamente inviato da optimista Guarda i messaggi
salve, probabilmente il mio hard disk è andato e dovrò sostituirlo.
nulla di grave, per fortuna, avendo salvato sempre tutti i dati in copie di backup.
c'è un solo inconveniente non da poco: non ho mai pensato a fare un dvd di ripristino dalla partizione dedicata e quindi non so davvero come poter fare per procedere dopo aver sostituito il disco rigido.
suggerimenti? thanks!
Inseriscilo in un PC desktop oppure in un box esterno, cerca di fare uno scandisk o comunque un controllo per quanto riguarda superficie e file system, quindi con un programma di backup estrapoli la partizione con etichetta PQSERVICE per intero (non copiando i singoli files); questo comunque non ti servirà a molto in quanto per farla funzionare sul disco nuovo (Disc2Disc con Alt+F10 per avviare la procedura di ripristino dall'HD stesso) devi ricreare l'MBR predefinito di Acer (come spiegato nella guida linkata in prima pagina), e per ricreare i DVD alla fine dovresti prima riuscire a reinstallare l'Acer eRecovery, che dà molte rogne per essere (re)installato.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 10-12-2009 alle 00:42.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 14:44   #8392
Vega4
Member

Quote:
Grazie mille
Quote:
Se magari decidi prima che versione vuoi installare, la 32 o la 64 bit, è meglio, così poi è più semplice scegliere i driver giusti da installare.
La versione 32 bit.

Ultima modifica di Vega4 : 10-12-2009 alle 17:21.
Old 10-12-2009, 15:21   #8393
Pepeppe 2009
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pepeppe 2009 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno puo prendere dal suo acer aspire 5920 g questi due files e spedirmeli per posta vi prego... "mbrwrdos.exe" e "rtmbrnb.bin" enzospani@hotmail.com grazie

sono per far funzionare acer erecovery
nessuno ha la partizione nascosta dove poter recuperare questi due file??? oppure windows vista originario??? perchè questi file non sono presenti sui dischi di ripristino e anche se ripristino il sistema erecovery non viene installato
Old 10-12-2009, 19:41   #8394
Vega4
Member

Quote:
Quote: Originariamente inviato da Vega4
Grazie mille

Quote: Originariamente inviato da ax89

Quote: Originariamente inviato da Vega4
La versione 32 bit.
Up, che driver avete usato voi che avete installato windows 7 32 bit?
Grazie
Old 10-12-2009, 19:48   #8395
Andrea_IO
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Up, che driver avete usato voi che avete installato windows 7 32 bit?
Grazie
Io ho preso quelli nel sito dell'acer.
Invece per la scheda video ho usato quelli moddati da laptopvideo2go.
Old 10-12-2009, 19:53   #8396
Vega4
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea_IO Guarda i messaggi
Io ho preso quelli nel sito dell'acer.
Invece per la scheda video ho usato quelli moddati da laptopvideo2go.
Perdonami, dal sito della acer io trovo quelli per vista, per windows 7? Hai messo quelli per vista?
Mi puoi postare i link sia del sito dove hai preso i driver sia quelli della video?
Ti sono grato davvero...
Old 10-12-2009, 20:25   #8397
Pepeppe 2009
Member

Quote:
Perdonami, dal sito della acer io trovo quelli per vista, per windows 7? Hai messo quelli per vista?
Mi puoi postare i link sia del sito dove hai preso i driver sia quelli della video?
Ti sono grato davvero...
vanno bene anche quelli postati dall'acer per windows vista 32......
http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5920.html
Old 10-12-2009, 20:49   #8398
Andrea_IO
Member

I driver per Windows 7 li trovi qui.
Cerca il notebook Acer 5920g ovviamente e seleziona il sistema operativo.

Acer Support

Quelli della scheda video qui:

LaptopVideo2go

Per i driver video cerca la versione che ti piace di più se certificata o no o tra quelle più stabili. Il sito è in continuo aggiornamento.
Old 10-12-2009, 21:01   #8399
Vega4
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea_IO Guarda i messaggi
I driver per Windows 7 li trovi qui.
Cerca il notebook Acer 5920g ovviamente e seleziona il sistema operativo.

Acer Support

Quelli della scheda video qui:

LaptopVideo2go

Per i driver video cerca la versione che ti piace di più se certificata o no o tra quelle più stabili. Il sito è in continuo aggiornamento.
Ti ringrazio infinitamente.. A buon rendere
Come sempre ho trovato cortesia e utilità in questo forum, praticamente ho seguito sempre guide e consigli di questo post e il mio portatile va alla grande grazie a voi!
Saluti! Disturberò ancora se avrò bisogno

Ps: un'ultima domanda, tu quali hai installato come driver per la scheda video? Cosa mi consigli? Grazie mille ancora!

Ultima modifica di Vega4 : 10-12-2009 alle 21:12.
Old 10-12-2009, 21:47   #8400
Andrea_IO
Member

Quote:
Ps: un'ultima domanda, tu quali hai installato come driver per la scheda video? Cosa mi consigli? Grazie mille ancora!
Io non ricordo quale avevo installati, ma con Colin Dirt 2 ho avuto un'incompatibilità è ho dovuto mettere quelli originali scaricabili dal sito Nvidia.
Comunque cerca di prendere i più recenti e se hai problemi prova con quelli un po' più vecchi.

Purtroppo non so dirti quale prendere ma vedrai che non avrai problemi visto che nel forum di Laptopvideo2go troverai tutte le risposte di cui hai bisogno.

Ultima modifica di Andrea_IO : 11-12-2009 alle 12:40.
Andrea_IO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian