|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8361 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
E poi sei sicuro di usare appieno tutta la RAM che hai adesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8362 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8363 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Qualcuno ha installato gli ultimi driver nvidia ufficiali per notebook? Potete controllare se il supporto openCL c'è?(con gpu-z) :<
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8364 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Avellino
|
Quote:
![]() però i miei nn sono quelli ufficiali per notebook bensì quelli desktop moddati (grazie all'aiuto di zak)
![]() |
![]() |
#8365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Anche perchè,8GB di ram servono forse con programmi particolarmente pesanti quali editing video tridimensionali,cad o similari. Se poi non li usi,consumi solo più in fretta la batteria per nulla(la ram inutilizzata,consuma lo stesso,mi pare). Incredibile,se penso che solo alcuni anni fa,8GB era la dimensione dell'HDD del mio primo portatile!!! ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8367 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8368 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Castelfranco V.to
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8369 | |||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
prova gli ultimi 195.62_notebook_winxp_32bit_international_whql.exe Quote:
non credo cambi tantissimo tra 4400 e 4800 ![]() Quote:
40euro sono accettabilissimi ![]() Quote:
meglio e di mooolto se presa in europa, la dogana (se acquisti fuori dall'UE )può fare schizzare il prezzo ![]() Quote:
effettivamente non capisco questi problemi che sta dando win7 con le batterie dei notebook ![]() Quote:
io onestamente aspetto ancora 1 anno (l'anno prossimo per la laurea potrei autoregalarmi il nuovo notebook) voglio: usb3 SSD abbastanza capienti ( minimo 160gb ) a prezzi umani gpu abbastanza "cazzuta", minimo una 5750 Quote:
Quote:
il mio finisce la garanzia il 2 gennaio ma non so se mandarlo in rma, gli ho cambiato hd e ram, inoltre ho creato un dual boot, se lo mando in rma mi possono creare problemi? in teoria penso di no però chiedo, inoltre tu hai scritto non sata quindi questi 2 non vanno bene???: SAMSUNG SN-S083C/BEBE SLIM SATA 30euro LG GT20N_BULK DVD-RW 8X INTERNO PER NB GT20N_BULK 37euro dove potrei eventualmente prendere un masterizzatore a prezzi umani pata? Quote:
direi ottimo ![]() Quote:
se devi upgradare io punterei un peryn (45n) t9300 o un t9500 ( così poi non lo cambi più ![]() Quote:
hai solo 2 slot, prendi il kit 2x2gb a 800mhz più economico che riesci a trovare ma di marca affidabile kingston/corsair/ocz Quote:
ci credo ![]() Quote:
io li volevo installare domani, speriamo bene ![]() sono pure certificati Quote:
Quote:
![]() |
|||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8370 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti conviene tenere i due moduli da 1GB,o se hai bisogno di più ram,inserire 2 moduli da 2 GB.Se il sistema operativo che usi è a 32 bit,ne "vedrai" solo circa 3 GB,ma funzionerà comunque in dual-channel. Se ne metti 1 da 1GB e 1 da 2GB,la ram non funzionerà in dual-channel,perdendo così in prestazioni.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8371 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Eventuali consigli per un masterizzatore PATA slim sono da chiedersi nella relativa categoria del forum, al massimo qui puoi chiedere se va bene per il 5920G. In linea generale vanno tutti i modelli con design non custom e con logiche sia inverse ATA che non. L'upgrade della RAM e dell'HD non invalida la garanzia, però se hanno bisogno di testare qualcosa, probabilmente faranno una formattazione all'HD a meno che tu non lo specifichi (di non farla) oppure togli l'HD.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8372 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
intendevo come consiglio chiedere a chi l'ha cambiato (visto che sono parecchi) cosa hanno montato e come si trovano con quello che hanno montato ![]() ho formattato xp ed installato senza problemi: 195.62_notebook_winxp_32bit_international_whql.exe WDM_R237.exe in compenso dopo aver installato tutti gli aggiornamenti possibili ed immaginabili da windows update ho dei problemi ad installare alcuni software, mi da error code lp5 non credo dipenda dai driver audio/video ma da qualche aggiornamento di windows, penso c++ secondo voi quale potrebbe essere l'incriminato? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8373 |
Senior Member
|
Scusami per l'incomprensione.
Personalmente con il masterizzatore in firma mi trovo davvero bene, ottimo acquisto, anche se un tantinello caro, sono contento dei soldi che ho speso per acquistarlo. Te lo consiglio. Per quanto riguarda l'errore lp5, che personalmente non ho mai visto, in che circostanze si verifica?
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. Ultima modifica di ax89 : 08-12-2009 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8374 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: SARDEGNA
|
grazie dei consigli... allora rimango con i 4gb per ora...
![]()
![]() |
#8375 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vista e win7 sono sicuramente più ostici da configurare rispetto ad XP,ma si connettono tranquillamente tramite WPA con questo portatile ai router che lo supportano. Dando per scontato che il modello di router che hai supporti il wpa,controlla tutti i settaggi di router e pc (tipo di wpa e password),e del firewall del pc. Vista e win7,fanno meno fatica a connettersi ad una rete,se configuri degli indirizzi statici tra il router e il pc. Controlla che in "centro connessione rete e condivisione" del pc,la rete creata tra router e pc sia selezionata come rete privata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8376 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ragazzi, con Windows 7 che Driver conviene usare ?
Perchè ho visto che sul sito Acer ci sono anche Driver MS Windows Vista SP1 che riportano la scritta :"Please ensure that VISTA SP1 is installed on your system prior to installing these drivers! Driver incompatibilities on a system without VISTA SP1 might affect usability." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8377 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
|
non ho seguito il discorso però non è vero che 3gb di ram non supportano il dual channel 1baco da 1gb + 1 baco da 2bg; in tal caso il dual channel funziona su 1+1gb. i ho tre gb di ram e va benissimo anche perchè raramente ne uso + di due
aspetto smentite |
![]() |
![]() |
![]() |
#8378 | |
Senior Member
|
Quote:
Su di un pc che abbia 4 slot per ram,la modalità 3GB in dual,funzionerà sicuramente mettendo 2x1GB in una coppia di slot(canale) e 2x512MB,negli altri 2.Così si avranno 3GB in dual-ch,anche se sarebbe meglio che i moduli fossero identici tra loro. Avendo due soli slot,dubito che si possa gestire una configurazione mista e automatica del tipo:la ram funziona in dual fino a 2GB (1+1) e al superamento si metta a funzionare in single mode a 3GB,anche perchè a variare è la banda,da 64bit (single-ch) a 128bit (dual-ch). Ho l'impressione che in fase di boot,il bios fissi,insieme a tutti i timing,la modalità in modo fisso. Sei sicuro di sfruttare il modo dual-channel?O che il pc "veda" i 3 GB?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 07-12-2009 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8379 | |
Senior Member
|
Quote:
Il dual channel si può avere con tutte le accoppiate di RAM possibili (avendo un chipset o una cpu che supporti ovviamente il dual channel), non ci sono limiti di capienza, ma piuttosto come giustamente osservavi di compatibilità, è questo che rende i kit dual channel composti da memorie identiche in tutto e per tutto.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8380 | |
Senior Member
|
Quote:
E' bello scambiare opinioni sui forum... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.