|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8301 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Sto gia effettuando il test con linx. Edit: Test fatto. Nessun tipo di problema. Ultima modifica di Blaurd : 28-11-2009 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8302 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
rega...volevo chiedervi...qualcuno di voi ha sostituito la tastiera con qualche altro tipo + robusta, tale che i tasti non ballino al minimo sfioramento? grazie saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#8303 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
|
una domanda, ho installato ubuntu sul acer 5920g che monta un t7500 da 2200mhz con bus da 200 e moltiplicatori da 6x (1200 mhz) a 11x (2200mhz).
Il fatto è che in Ubuntu una aplicazione di gestione della cpu mi da come frequenza anche 800 che implica un molti 4x ora è possibile??? Oppure gli 800 misurati sono fittizzi??? ![]() Sapete se esiste una cosa tipo cpuz anche per ubuntu?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8304 |
Member
|
Oltre a Ubuntu ho installato win 7 6800 RTM è un buon OS veloce e reattivo, ma sono incappato in alcuni piccoli bug. La versione in scatolata è identica alla mia oppure he miglioramenti e soprattutto assenza di BUG????
Sul fisso per far funzionare a tutti i giochi che ho installato mi servono tre SO: alcuni vanno solo su XP altri funzionano con vista e altri solo con win 7,ma che cacchio a seconda del gioco a cui voglio giocare devo bootare un SO diverso ![]() Qualcuno è nella mia stesa situazione????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8305 | |
Member
|
Quote:
Dalla schermata principale mi ricordo c'erano due link con su scritti driver e scheda da quello inferiore si accedeva all'overclock, solo che a me ora compare solo quello superiore. (con i 164.44 apparivano entrambi e potevo overcloccare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8306 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
![]() Come succede con sistemi complessi (quindi vale anche per Ubuntu e altri) non è possibile ad oggi avere certezza di assenza di bug. ![]() La release venduta mi risulta essere esattamente quella distribuita come RTM, ma sono quasi certo che siano stati già distribuiti via Microsoft Update degli aggiornamenti e patch, quindi SE SEI IN REGOLA con la licenza basta provare l'update. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8307 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
La storia dei giochi mi risulta alquanto strana
![]() |
![]() |
#8308 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Durata batteria
Ho comprato il 5920G due anni fa. In questo periodo non ho praticamente usato mai la batteria, se non in rare occasioni.
Praticamente l'ho sempre tenuta al 50%, usandola di tanto in tanto. Adesso scopro che la capacità è di 20 minuti scarsi (a computer acceso senza far niente, se no si cala a 10 minuti o meno). È normale un degrado così marcato per una batteria di fatto nuova? P.S.: secondo voi va bene questa (http://snurl.com/th9sr) come rimpiazzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8309 |
Senior Member
|
ho anche io problemi con la batteria,ho letto di utenti che l'hanno presa sulla baia a 30€ circa,come vanno allora?quando durano con un risparmio di energia abbastanza notevole?non ho mai usato il portatile solo con batteria ed ora ho questa necessità,se vanno bene vi prego se potete di mandarmi i link di dove l'avete presa anche in privato,spero in un vostro aiuto grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8310 | |
Senior Member
|
Quote:
Se anche in questa modalità, indicata come la più protettiva per la batteria, ti trovi la batteria "morta" è una notizia importante da conoscere. Anche la mia batteria è in condizioni simili, ma almeno l'ho sempre lasciata in sede, sfruttando in qualche occasione il suo effetto "tampone" per improvvise mancanze di corrente. Ah, per capire meglio la tua situazione bisognerebbe sapere se ora monti una batteria 6 celle oppure 8 celle. Ci scrivi per favore i dati indicati in etichetta? (V e mAh almeno). Per la sostituzione, per quanto mi risulta sono supportati entrambi i tipi di batteria, con la più capiente (da te linkata) in grado di offrirti almeno due ore e mezza d'autonomia, circa 40 / 50 minuti in più dell'altro modello. Se il venditore è affidabile e il tuo modello esatto risulta in elenco non vedo perché non dovrebbe funzionare. Ovviamente rimane il dubbio sulla bontà costruttiva di queste batterie "non originali", ma vale per tutti i dispositivi, cellulari inclusi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8311 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Preciso che a me la versione 2.24 ha funzionato dai 179.xx fino ai 195.35, quando poi ho aggiornato con gli ultimi beta 195.55 ho anche aggiornato RivaTuner alla 2.24c (sebbene non era forse necessario, l'ho fatto per tenere il programma aggiornato in quanto non lo aggiornavo da un po'). Quote:
Per quanto riguarda l'acquisto, fatti un giro un po' di pagine indietro e senti direttamente gli interessati che hanno fatto l'acquisto. Dal canto mio posso consigliarti la versione 8 celle da 4800 MAh che dovrebbe rappresentare il top per la nostra macchina.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8312 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
|
Niente da fare per quanto riguarda il masterizzatore Toshiba che non mi funziona..
L'Acer mi ha detto che devo mandarglielo in assistenza a Milano, ma a me serve ogni giorno questo portatile, quindi niente da fare...probabilmente ne prenderò uno nuovo e glielo monto io... Intanto stavo usando HWMonitor e mi escono questi dati su temperatura e batteria.. La cosa che mi sembra strana è la descrizione dei dati della batteria.. Voi che ne dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8313 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ciao a tutti..ieri ho installato win7 e a parte i driver della nvidia e del lettore memory card non ho dovuto installare niente, ma ho un problema..la connessione alla rete wi fi è andata all'inizio poi non più..mi trova le reti ma non mi ci fa connettere, mi chiede la pwd ma niente, mi da un errore..oppure mi connette alla rete ma non mi connette all'esterno...come posso fare? la chiavetta internet funziona invece...GRAZIE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8314 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Stò provando ad aggiornare il bios ma mi dà questo messaggio di errore. Mi sembra di essere abbastanza sicuro di avere un'account da amministratore. Ho provato a flasshare da win 7 64bit.
grazie per gli aiuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8315 | |||
Member
|
Quote:
Tirata fuori almeno una volta ogni 2 mesi per un ciclo. Quote:
Quote:
Il problema è che nella lista non c'è il modello esatto AS5920G-302G16Mi, forse perché quell'offerta è basata sul mercato americano, dove forse questo modello non è mai stato venduto. Ad ogni modo c'è un'altra sfilza di codici molto simili, tra cui "Aspire 5920G-302G16MN" (con la "N" finale al posto della "i"). Per questo mi chiedevo se andasse bene. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8316 | |
Member
|
Quote:
Nelle pagine precedenti del thread ho visto un link per una a 4800 mAh a circa 80 €. Penso che a me andrebbe bene anche da 4400 mAh, specie se riesco a prenderla a 26 € (equivalenti) spedizione inclusa. Il dubbio che resta è la compatibilità. Il voltaggio è quello, il codice del modello pure, il numero di celle anche. L'unica cosa diversa è la capacità: da 4800 a 4400 mAh. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8317 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il notebook comunque ti funzionerà anche con il 4400 mAh (altrimenti quelli come me con la batteria meno capiente non avvierebbero neppure il notebook ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8318 |
Senior Member
|
http://cgi.ebay.it/Batteria-For-Acer...item53de00afb3
Capacity: 4800 mAh Voltage : 14.8V (Compatible with 14.4V, 11.1V) Condition : Brand New, 100% OEM compatible! Cell Type: Li-ion 8-Cells Color: Black Construction: Made with the highest quality cells! non ho mai acquistato da hong kong si pagano i 40€ circa e poi si deve solo aspettare?questa secondo voi va bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8319 | |
Member
|
Quote:
$ cat /proc/acpi/battery/BAT1/state present: yes capacity state: ok charging state: charged present rate: 0 mA remaining capacity: 1440 mAh present voltage: 16528 mV L'amperaggio in teoria dovrebbe essere uguale, anche se oggettivamente non saprei, anche perché le batterie sono sistemi chimici un po' complessi, e non sempre l'output è lo stesso a livelli diversi di carica. Grazie della risposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8320 | |
Member
|
Quote:
P.S.: suppongo che tu adesso sia in Italia, altrimenti il discorso cambia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.