|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Per avviare il prompt dei comandi con privilegi di admin hai fatto così?: --------------------- On Vista, you’ll need to elevate the command prompt in order to do admin functions. Here is how you get an elevated command prompt. 1. Click on Start button. 2. In the Search box, type in Command Prompt. Command Prompt will show up in the search results. 3. Right click on Command Prompt icon and select Run as administrator. 4. Enter the admin credential and you are ready to go. --------------------- Seconda osservazione: visto che la sintassi di netsh è probabilmente diversa da versione a versione di Windows, fossi in te darei il comando "NETSH -h" e leggerei l'aiuto che viene visualizzato. Per esempio, non sempre le abbreviazioni sono ammesse (INT potrebbe non venir riconosciuto come INTERFACE, non ho Win 7 e non posso verificare), oppure essere parzialmente diverse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8162 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() - grafica di buone caratteristiche, superiore alla norma della maggior parte dei portatili, in grado di reggere anche diversi giochi d'azione; - memoria adeguata per un uso a 32bit medio; - storage disco non veloce ma leggermente più capiente della media (parlo del mio modello, venduto con un 200 GB); - batteria di buona durata (quella di maggior capienza, il mio Gemstone aveva il modello ridotto); - WiFi N + BT + buon assortimento di porte per i collegamenti; - prezzo interessante fin dalle prime offerte di lancio. Condividete la lista? Avete suggerimenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8163 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Volevo segnalare che anche io ho acquistato una batteria sulla baia da un rivenditorte cinese che ha la sede in germania infatti mi e' arrivata in 9 giorni. La batteria e' originale pagata 43,99 euro spese di spedizione gratis. Ho preferito spendere di piu' ma almeno e' originale. Adesso la testo P.S. secondo voi quanto tempo deve rimanere in carica per poter far un test di durata adeguato?
![]() |
#8164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Acer 5920G-602G20HN | T7300 2.0 Mhz | 4 GB Ram DDR2-800 SDRAM (Corsair)| HD WD2500BEVS-00UST0 250GB 5400rpm | NVidia GeForce 8600M GT 256Mb | DVD MATSHITADVD-RAM UJ870QJ| Seven x64 (cioè Vista SP3!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8165 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Da ulteriori test di velocità e download vari eseguiti pare che il problema sia il ping in quanto le velocità di down e up vanno bene;come ho scritto in precedenza il ping con xp è 80 ms con seven è 580 ms; inoltre il problema affligge la sola navigazione internet(sia con mozilla che con chrome che con internet explorer 8) in quanto col torrent vado alla grande (492 KB/s che sono sui 4 megabit e cioè la velocità effettiva della mia adsl)anche il download da megaupload va bene scarico a 350 KB/s! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8167 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il tempo di carica: quando l'indicatore ti riporta che la batteria è tornata al 100% la puoi considerare carica (puoi lasciarla connessa ancora alla presa elettrica per diciamo un quarto d'ora, ma se ha raggiunto la carica di targa smette da sola di ricaricarsi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8169 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
arrivati e montati senza problemi i 4 gb di ram
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8170 |
Senior Member
|
Ciao Ragazzi,
Sono riuscito a montare la memoria senza troppi problemi (la cosa più difficile è stata rimuovere le memorie da quel cacchio di blister-pack senza romperle o sguarrarsi una mano ![]() Per chi la deve cambiare e non lo ha mai fatto segnalo solo che le vitine non si svitano completamente per essere rimosse (almeno nel mio portatile) e bisogna poi fare un po' leva per togliere il pannello. Ora sto provando a creare una nuova partizione per istallare 7. Ho seguito delle guide su Internet ed il manuale di Partition Master. Ho creato lo spazio non allocato ma da EPM non mi fa fare nessuna operazione. Se vado in Gestione Disco di Vista invece posso selezionare: -Nuovo Volume Semplice ma al termine dei vari parametri mi da questo messaggio che nelle varie guide non è indicato ne riesco a trovare su Internet: "L' operazione selezionata converte I dischi di base scelti in dischi dinamici. Una volta effettuata la conversione a dischi dinamici non sarà più possibile avviare altri sistemi operativi installati in altri volumi di questi dischi ad eccezione del volume di avvio corrente.Continuare?" Che significa e come devo procedere? Al momento ho quindi C, D, 2 partizioni nascoste, Spazio Non Allocato Vorrei anche sapere se poi posso istallare 7 a 64 insieme a Vista a 32 (su partizioni separate ovviamente una volta che riesco a crearle) Grazie ![]()
Acer 5920G-602G20HN | T7300 2.0 Mhz | 4 GB Ram DDR2-800 SDRAM (Corsair)| HD WD2500BEVS-00UST0 250GB 5400rpm | NVidia GeForce 8600M GT 256Mb | DVD MATSHITADVD-RAM UJ870QJ| Seven x64 (cioè Vista SP3!) Ultima modifica di Threshold : 17-11-2009 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8172 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi autocito perchè nel frattempo che voi aprite gli occhietti ![]() Mi dicono che c'è un limite di 4 partizioni ma non ho capito se per il loro prodotto, il disco o Vista. Mi hanno detto di cancellare una delle partizioni nascoste. Poichè ora loro staranno dormendo e quindi non avrò ulteriore risposta fino a domani spero che uno di voi mi possa aiutare quanto prima o rimango bloccato con il sistema a metà ![]() Quelli di voi che hanno a suo tempo istallato XP o hanno Vista e 7 insieme ma come avete fatto??? ![]() Avete cancellato una delle partizioni nascoste? E se si come e quale? Grazie ![]()
Acer 5920G-602G20HN | T7300 2.0 Mhz | 4 GB Ram DDR2-800 SDRAM (Corsair)| HD WD2500BEVS-00UST0 250GB 5400rpm | NVidia GeForce 8600M GT 256Mb | DVD MATSHITADVD-RAM UJ870QJ| Seven x64 (cioè Vista SP3!) Ultima modifica di Threshold : 18-11-2009 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8173 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8174 | |
Senior Member
|
Quote:
Una partizione va cancellata (ovviamente perdi quello che trovi dentro) e quindi ricreata e resa disponibile come spazio per installare un altro s.o. Lo fai con il sw di partizionamento, ma io uso gparted, quindi non saprei guidarti passo passo con il tuo sw. Molti hanno rinunciato al multimediale (che in pratica è una specie di XP personalizzato e ridotto), alcuni alla partizione di ripristino (visto che hanno altri strumenti di backup e restore in caso di problemi). Scegli tu. A quel punto in fase di installazione di Win 7 devi essere sicuro di indicare la partizione giusta per non sovrascrivere Vista. Ultima modifica di OldDog : 18-11-2009 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8175 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi bisognerebbe capire che uso hai fatto del PC durante il test. Se ti limiti a lavorarci (e non usi una specifica suite di test) è difficile rendere ripetibili e confrontabili queste valutazioni. Diciamo che se hai lavorato in continuazione è probabile che lo stand-by del disco non sia entrato in gioco, lo schermo era al massimo, magari Wi Fi accesa... non mi sembra un risultato brutto, visto che era quasi come usare il profilo di prestazioni elevate. Ribadisco che tre cicli di carica+scarica completa dovrebbero assestare meglio il comportamento della batteria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8176 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto per capirci la partizione multimediale contiene il sw per ad esempio ascoltare la musica a portatile spento (in quei casi mi è uscito una cosa tipo XP) o l'Acer Arcade? O le due cose combaciano? Perchè io avrei sempre voluto rimuovere l'Acer Arcade che non ho mai ben capito che utilità abbia visto che manco uso il Media centre di Microsoft. Grazie ![]()
Acer 5920G-602G20HN | T7300 2.0 Mhz | 4 GB Ram DDR2-800 SDRAM (Corsair)| HD WD2500BEVS-00UST0 250GB 5400rpm | NVidia GeForce 8600M GT 256Mb | DVD MATSHITADVD-RAM UJ870QJ| Seven x64 (cioè Vista SP3!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8178 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che non capisco è: -Se elimino la partizione multimedia poi l'AArcade non funziona più anche se rimane istallato tra i programmi o è solo una partizione di recupero come quella del sistema operativo? -Nel caso AArcade non funzioni più senza la partizione, prima di cancellarla devo disistallarlo dai programmi di Vista? -In seguito, dopo aver testato 7 ed eliminato Vista, posso ricopiare questa partizione? Funzionerà anche con 7 almeno per ascoltare musica senza accendere il PC? Grazie ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8179 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quello che vai ad eliminare rimuovendo la partizione è l'"Instant-On" AArcade, ovvero quello che si avvia automaticamente dal tasto con l'omino a pc spento. Quello preinstallato non viene toccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Il mio consiglio è il seguente: se è trascorso un tempo tale da non poter più contare sulla garanzia (1 anno), se hai preso i giusti accorgimenti (DVD ripristino) o sei possessore di un DVD di Vista (a me ad esempio il notebook fu venduto senza dvd di vista) allora io eliminerei la partizione nascosta di backup/ripristino e mi terrei l'Arcade per ovvie comodità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.