Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2009, 23:39   #7701
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Niente di tutto questo, devi semplicemente installare l'aggiornamento di Microsoft ".NET Framework 1.1" o una versione successiva. Io ti consiglio il pacchetto completo di .NET Framework 3.5 SP1, che include anche le librerie di .NET Framework 3.0 e 2.0 (coi relativi updates). Lo trovi qua:
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it

Oppure esegui Windows/Microsoft Update, scegli la ricerca personalizzata, vai negli aggiornamenti facoltativi e lo installi da li. Ricorda che dopo averlo installato dovrai eseguire degli ulteriori aggiornamenti tramite il/i suddetto/i updater, valido anche se scarichi il pacchetto dal link che ti ho fornito.

sono carico di sonno...ora guardo meglio

grazie

Ultima modifica di manga81 : 27-10-2009 alle 23:41.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 23:47   #7702
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
30€ per mettere altri 2GB no?
Si potrebbe fare ma con 30€ prendi 2gb, se le trovi a quel prezzo, ma dato che la ram nel nostro portatile, tranne in quelli in cui c'è 3gb o già 4gb, è composta da 2 banchi da 1gb bisognerebbe prenderne 2 percui il prezzo sale...
Io ho trovato queste ma costano un botto...

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 03:20   #7703
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
Ad esempio, il mio 5920G con un C2D 5850 con questo sample HD 1080p crepa quando gli uccelli diventano una moltitudine

provare per credere....
A me è andato liscio come l'olio con lo stesso programma per vederlo anche quando gli uccelli sono diventati una miriade...

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Old 28-10-2009, 05:21   #7704
rekka
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
Ad aprire lo apre.. ovviamente fa un resize adottandolo alla risoluzione del monitor.
Ma il punto è un'altro... la decodifica è tutta a carico della CPU.
Quando, con un driver specifico, potrebbe essere svolta parzialmente/completamente dalla GPU.

Ad esempio, il mio 5920G con un C2D 5850 con questo sample HD 1080p crepa quando gli uccelli diventano una moltitudine

provare per credere....
ha me non và nemmeno adesso con win vista
rekka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 05:23   #7705
rekka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bonex Guarda i messaggi
Si potrebbe fare ma con 30€ prendi 2gb, se le trovi a quel prezzo, ma dato che la ram nel nostro portatile, tranne in quelli in cui c'è 3gb o già 4gb, è composta da 2 banchi da 1gb bisognerebbe prenderne 2 percui il prezzo sale...
quanti banchi vuoti ha il 5920???
Old 28-10-2009, 07:09   #7706
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Io con 40€ ho preso 4GB di ram e il modulo preinstallato l'ho fatto volare dalla finestra.
In ogni caso non ha senso installare una 32 bit perchè si hanno 2GB di ram. Ormai 2GB di ram sono ampiamente insufficienti. Tenendo aperto l'XP Mode di Windows 7, un'instanza di Firefox aperta su questo forum e un programma di installazione sto a 2.44GB di memoria RAM occupata. Senza contare che già da Vista si andava proprio meglio installando quantitativi > 2GB.
Poi ormai anche i portatili di fascia bassa danno Windows 7 64 bit preinstallato, montare una 32 bit su questo portatile è un sacrilegio.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 07:28   #7707
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Puoi benissimo (come ho fatto io) rimuovere solamente il banco da 1Gb e metterne un'altro da 2GB anche di marca differente.
Come del resto in origine i banchi installati dalla acer sul mio laptop erano uno samsung da 2GB e uno hynix da 1GB.
L'importante è adoperare un banco con le stesse caratteristiche (frequenza/latenza)
quindi con 20€ mi trovo or ora ad avere 4Gb di ram in dual channell; tuttavia mi sono concesso anche il lusso di un disco WD da 7200RPM.

Quote:
A me è andato liscio come l'olio con lo stesso programma per vederlo anche quando gli uccelli sono diventati una miriade...
hai una CPU che può permetterselo.
Non credo che in HDMI (doppio schermo) su un TV full HD 1920x1080 la sola cpu possa essere in grado di renderlo fluido.
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB

Ultima modifica di daniele.g : 28-10-2009 alle 08:45.
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 07:35   #7708
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
Originariamente inviato da rekka Guarda i messaggi
ha me non và nemmeno adesso con win vista
a me (a senza h)

1) Dipende da che driver monti....
2) Che player usi
3) se hai abilitato o meno il dxva.

Se sono gli ultimi ufficiali, dovresti usare questi X64 ufficiale v. 177 oppure questi X86 uffciali acer v. 177

anche se io mi rifiuterei di installarli vista la loro obsolescenza.

Quote:
quanti banchi vuoti ha il 5920???
ne ha due.
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB

Ultima modifica di daniele.g : 28-10-2009 alle 07:37.
Old 28-10-2009, 07:43   #7709
rekka
Senior Member

grazie

"ha me" alla mattina alle sei mi è venuto male
Old 28-10-2009, 07:57   #7710
giufino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi ho appena installato windows 7 x86 su questo notebook e devo dire che va molto bene ( ci ntego a precisare che ho 2gb di ram ),ho notato un aumento delle prestazioni e una durata maggiore della batteria. Volevo solo sapere quale applicazione mi serve per far comparire il controllo del volume sullo schermo.Non so se mi sono spiegato bene insomma con vista quando abbassavo o alzavo il volume mi comparivano tante tacchette verdi sul monitor che mi indicavano il livello del volume.
giufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 08:11   #7711
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
Io con 40€ ho preso 4GB di ram e il modulo preinstallato l'ho fatto volare dalla finestra.
In ogni caso non ha senso installare una 32 bit perchè si hanno 2GB di ram. Ormai 2GB di ram sono ampiamente insufficienti. Tenendo aperto l'XP Mode di Windows 7, un'instanza di Firefox aperta su questo forum e un programma di installazione sto a 2.44GB di memoria RAM occupata. Senza contare che già da Vista si andava proprio meglio installando quantitativi > 2GB.
Poi ormai anche i portatili di fascia bassa danno Windows 7 64 bit preinstallato, montare una 32 bit su questo portatile è un sacrilegio.
Quoto in pieno il discorso.
Oramai i 64 bit sono maturi; è cosa buona e giusta proiettarsi su questa piattaforma a prescendere dal quantitativo di RAM (ovviamente da 2GB in su )

Detto questo, ieri sera ho fatto delle prove sulle varie release nvidia X64 disponibili su seven ultimate 64.

Driver iniziale: 186.81 WHQL ufficiale nvidia per GPU M series.
non vengono sfruttate le feature della mia GPU a livello di accelerazione video.
No Dxva (per video H264 HD blu-ray & mkv) no PhysX (test effettuato con il benchmark PhysX FluidMark).
Prestazioni buone in ambito video lucido, porta HDMI funzionante al 100% audio compreso.

Driver moddato by laptopvideo2go: 185.13 VHQL ACER
non vengono sfruttate le feature della mia GPU a livello di accelerazione video.
No Dxva (per video H264 HD blu-ray & mkv) no PhysX (test effettuato con il benchmark PhysX FluidMark) prestazioni buone in ambito video lucido.
Non funziona la porta HDMI.

Driver Acer uffciale: 177.14 vengono riconoscite tutte le feature del chip 8600M GS, quindi si abilitano (alcuni casi) la funzione dxva per i video HD,
ma li sconsiglio per la loro obsolescenza (non hanno con se il driver PhysX).
Porta HDMI funzionante con audio annesso.
Scarsa resa in ambito video lucido.

a questo punto è importante ragionare su come trovare una soluzione definitiva.

a mio avviso è una questione di principio.
Abbiamo un laptop con grafica dedicata che a causa di driver non ottimizzati non riusciamo a sfruttare pienamente.
Un banalissimo netbook con atom e grafica itegrata Intel riesce a decodificare meglio un filmato HD grazie all'accelerazione GPU implementabile via driver.

Senza parlare della piattaforma ION da 200€ tutto integrato.

e sta cosa, concedetemelo, mi fa girare i cosiddetti!
Old 28-10-2009, 08:22   #7712
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
Originariamente inviato da giufino Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena installato windows 7 x86 su questo notebook e devo dire che va molto bene ( ci ntego a precisare che ho 2gb di ram ),ho notato un aumento delle prestazioni e una durata maggiore della batteria. Volevo solo sapere quale applicazione mi serve per far comparire il controllo del volume sullo schermo.Non so se mi sono spiegato bene insomma con vista quando abbassavo o alzavo il volume mi comparivano tante tacchette verdi sul monitor che mi indicavano il livello del volume.
Hai una chip nvidia nel laptop?
Ti va di fare una prova al fine di contrubuire al presente thread?

installa il driver video ufficiale acer da qui

una volta fatto,
scaricati questo tool
lancia l'eseguibile e postami uno screen del tuo device.

poi proseguiamo... per il momento basta questo.

Quote:
on so se mi sono spiegato bene insomma con vista quando abbassavo o alzavo il volume mi comparivano tante tacchette verdi sul monitor che mi indicavano il livello del volume.
Le tacchette verdi con seven le perdi...
ho provato ad insallare il sw acer apposito ma non va.
quindi mettiti l'anima in pace
Old 28-10-2009, 08:49   #7713
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
salve a tutti, vi riporto la mia esperienza con windows 7 : ho installato la versione 64 bit e ho 2GB di RAM, non mi lamento va benissimo ! Tutti i drivers ok E per rispondere al post precedente non è vero che non possono uscire le tacchette verdi del volume a me funzionano e come!! Basta installare il launch manager e funzionano perfettamente! provate le cose prima di sparare cavolate
Old 28-10-2009, 09:05   #7714
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
Originariamente inviato da ezechiele2517 Guarda i messaggi
salve a tutti, vi riporto la mia esperienza con windows 7 : ho installato la versione 64 bit e ho 2GB di RAM, non mi lamento va benissimo ! Tutti i drivers ok E per rispondere al post precedente non è vero che non possono uscire le tacchette verdi del volume a me funzionano e come!! Basta installare il launch manager e funzionano perfettamente!
Io ho installato il sw che tu hai menzionato ma le tacchette del volume non vanno.
Mi scrive W Lan.. .bluetooth e compagnia... ma le tacchette del volume no.

Quote:
provate le cose prima di sparare cavolate
appunto perchè ho provato ho parlato.
non scrivere frasi goliardiche senza aver letto ciò che è stato scritto ok?
Old 28-10-2009, 09:11   #7715
rekka
Senior Member

Quote:

dove li hai comprati 4Gb a 40 euro???
Old 28-10-2009, 09:15   #7716
aloeb
Member

L'Avatar di aloeb

Iscritto dal: Apr 2007
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto, ieri ho messo xp sul mio 5920g, ho trovato quasi tutti i driver ma questo no ( Periferica sistema di base, tipo di periferica: Controller IDE ATA/ATAPI, tipo di ubicazione: Bus PCI 10, periferica 9, funzione 2) vi prego mi potete aiutare a trovarlo?, il sistema è a 32 bit.
aloeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 09:25   #7717
onlymirko
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Avellino
per abilitare le tacchette verdi del volume su win7 basta installare il launch manager scaricabile da acer!!! per favore potete aiutarmi cl bluetooth ke nn mi vuole funzionare? e se sapete dirmi qualcosa riguardo il problema dei load cycle sull'hdd dopo installato win7 grazie
Old 28-10-2009, 11:05   #7718
eleprue
Junior Member

L'Avatar di eleprue

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Italia
Ciao a tutti,
tempo fa, ho postato diverse volte in questo topic riguardo il mio problema.
Quel problema, adesso, è stato risolto... ho mandato il laptop in garanzia con il corriere UPS (l'Acer mi ha detto di farlo tramite loro) a Lainate l'8 ottobre e, stamattina, l'ho ricevuto indietro dal corriere TNT.
Il guasto è stato riparato... per altro, era davvero la cosa che pensavo fosse e che avevo segnalato all'Acer.
Sono rimasta contenta del fatto che sia tornato indietro non formattato e per come l'avevo lasciato io.
Ma, con mio grandissimo dispiacere, ho notato che è stato imballato malissimo. Io l'avevo spedito con la scatola originale e diversi pezzi di polistirolo, più cuscinetti d'aria, perfettamente bloccato e protetto. Mi è tornato indietro con la mia scatola originale, ma senza polistirolo, soltanto con bolle d'aria ed il laptop che sbatteva continuamente da una parte all'altra della scatola, perché non bloccato. Ho, allora, controllato se ci fosse stato qualche danno e muovendolo si sente un rumore di qualcosa staccata all'interno, che si muove da una parte all'altra.
Cosa devo fare adesso?! Ho scritto all'Acer ed attendo risposta...
Se è una vite dimenticata, potrei rischiare il corto circuito; se è qualcosa di rotto, non esiste che per un cattivo imballaggio loro, io debba piangere le conseguenze, dato che io l'avevo spedito in tutt'altra maniera; se è un pezzo di plastica staccatosi per una botta presa, rischierei che vada a finire in mezzo alla ventola.
Voi cosa mi consigliate di fare? A qualcuno di voi è successo? Cosa potrebbe essere? L'Acer come si comporta in questi casi?
Sarebbe stato troppo bello e semplice riavere tutto funzionante senza problemi...
eleprue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 12:01   #7719
rekka
Senior Member

Si accettano consigli (anche perchè io non saprei cosa prendere) per sostituzione HDD da 5400rpm a 7200rpm (almeno da 250Gb) e 4 Gb di memoria ram, così già che installo win 7 faccio un bel upgrade.

Ultima modifica di rekka : 28-10-2009 alle 12:19.
Old 28-10-2009, 12:20   #7720
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Premetto che ho i driver originali presi dal sito nvidia pochi giorni fà comunque a me con MPC lo legge fluido senza in Dxva ma se lo mando a WMP alla scena degli uccelli scatta come dite voi...

@ giufino: Per quanto riguarda gli indicatori sullo schermo come "Bluetooth Acceso/spento" volume e Wifi è regolato dal Lauch Manager, se avete il SO a 64bit scaricate quello dal sito ufficiale a 64bite e in caso contrario a 32bit, io ho risolto così...

@ mjordan: per la ram anchio voglio portarla a 4gb, per ora ne ho 3gb, però vorrei trovare un banco che costi meno di 30€... Se mi dite dove...

@ elepruePer: a me l'assistenza la prima volta che l'ho mandato mi ha tolto la pellicola prottettiva che protegge la parte lucida del logo e ha fatto dei graffi , quando mi è tornato non sai che scenata gli ho fatto...

Quote:
Originariamente inviato da aloeb Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto, ieri ho messo xp sul mio 5920g, ho trovato quasi tutti i driver ma questo no ( Periferica sistema di base, tipo di periferica: Controller IDE ATA/ATAPI, tipo di ubicazione: Bus PCI 10, periferica 9, funzione 2) vi prego mi potete aiutare a trovarlo?, il sistema è a 32 bit.
HAi installato INF_ALLOS_8.3.0.1013_PV del chipset intel?!?

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian