Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2009, 20:43   #7101
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Eh beh, potrebbe esserlo tranquillamente...non c'è un modo per verificare queste cose??
enterthemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 23:04   #7102
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
ciao raga c'è qualcuno che può ricordarmi il discorso garanzia, ricordo di averne già parlato ma non capisco perchè ora mi è arrivata la mail dalla acer che mi dice di pagare 89€ per un pacchetto garanzia o 149€ per un altro..(sta scadendo il primo anno di garanzia)..se non ricordo male il 1 era della acer e il secondo della catena dove l'ho preso..ma quello della mail è da rinnovare?

Ultima modifica di Gefferson : 03-09-2009 alle 23:43.
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 23:18   #7103
enterthemax
Member

Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Hai installato qualche gioco ultimamente ?
Funziona bene ?
Potrebbe trattarsi di un problema di surriscaldamento.
Hai monitorato le temperature ?
Hai eseguito la pulizia interna ?
Sarebbe anche il caso di sostituire la pasta termo-conduttiva.
Si, ho installato dei giochi ma fino ad ora, anche giocando a "mattoni" in estate (l'anno scorso con Assassin's Creed stava per fondere) ma non mi era mai successa una cosa simile.
In più passando la mano in alto a sinistra della tastiera (in corrispondenza della scheda video) non c'è molto calore, ed anche monitorando con tools come rivaturner la gpu non supera i 63°...per questo avevo pensato all'hard disk.
Per quanto riguarda la pasta termo-conduttiva ci avevo già pensato, ma non essendo molto pratico di modding avevo deciso di lasciar perdere per evitare di fare più danni che altro.
Ora non mi resta che monitorare le temperature dell'hard disk, anche se mi sembra un po' strano che il problema sia riconducibile a questo in quanto si presenta anche pochi minuti dopo l'accensione...
non c'è nessuno a cui sia capitata più o meno la stessa cosa??
Old 04-09-2009, 11:52   #7104
anto986
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi ho gia acquistato un banco da 2 gb kingston valueram, vorrei comprarne altra ma ho un dubbio le kingston hyperx KHX5300S2LLK2/4G ( a proposito sono compatibili col 5920 vero?) quanto influenzerebbero le prestazioni del mio Gemstone (versione t7500 e 9600m gt)? qualcuno che le ha puo dirmi quanto guadagna nei 3dmark06
Grazie
anto986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 13:07   #7105
m1llante75
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Raga a quasi due anni dall'acquisto di questo gioiellino sto iniziando ad avere il primo vero problema: sempre più spesso negli ultimi tempi (da un mesetto a questa parte) capita che il pc all'improvviso si freeza e sono costretto a riavviarlo...non è un problema di S.O. in quanto ho provato sia con se7en che con xp ed è lo stesso (quindi escludo anche conflitti software di sorta), non dovrebbe essere nemmeno un problema di periferiche in quanto ho provato a staccare sia il mouse che la mia fidata base raffreddante notepal infinite e non cambia nulla...inizio a pensare che a fare bizze sia l'hard disk, ma non saprei come giustificarlo in quanto fino ad ora è andato alla grande (ho fatto il tipico upgrade con un black scorpio e 4 giga di ram qualcosa come 8 mesi fa e mai un problema)...qualcuno saprebbe dirmi se i miei dubbi sull'hdd potrebbero essere fondati??potrebbe essere semplicemente il caldo?
A me per un mese mi ha fatto così poi la scheda grafica è morta (la terza) ora è in assistenza
m1llante75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:19   #7106
Zephon
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
raga è andata di nuovo in tilt la porta usb dx.. ke dovrei fare?? qualcuno ke mi aiuta...
Zephon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:52   #7107
enterthemax
Member

Quote:
Originariamente inviato da m1llante75 Guarda i messaggi
A me per un mese mi ha fatto così poi la scheda grafica è morta (la terza) ora è in assistenza
Il discorso è che mi sembra un po' strano che sia la scheda grafica, proprio perché lo fa inaspettatamente anche poco dopo averlo acceso, e non raggiunge alcuna temperatura critica...ora sto facendo un test sulla RAM (anche se un Po strano mi sembra lo stesso in quanto se fosse la RAM andrebbe in schermata blu e non si bloccherebbe in questo modo...secondo voi è affidabile il Windows memory diagnostic tool??
Old 05-09-2009, 02:27   #7108
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao ragazzi,
volevo informarvi che ho concluso con successo l'installazione del T9500 al posto del T7700. Ottimissima CPU, 20 gradi in meno in media sia in idle, medio carico e carico massimo. Questo risultato comunque penso sia anche dovuto all'applicazione di pasta termica Zalman ZM-STG1. Unico inconveniente durante lo smontaggio è stato il ritrovarmi con un piccolo separatore isolante, a forma di "U" all'incirca, che è volato via quando ho pulito tutto l'interno con il compressore, e non sapendo dove riapplicarlo l'ho interposto tra la parte finale della heatpipe prima del radiatore, e il cavo dell'antenna della scheda WiFi. Fino ad ora nessun problema, anche grazie all'uso di una bella base raffreddante Zalman ZM-NC2000, molto efficiente a mio giudizio: l'unico neo resta la scheda video, che è rovente come lo era prima, nonostante abbia rimosso il pad, messo un piccolo foglio di rame e un bel po' di pasta termica (sempre la Zalman di sopra). Le temperature sono arrivate a 105 °C, cosa alquanto strana per una 8600M GT con i driver originali NVIDIA per notebook, Forceware 185.85, specie dopo la rinfrescata che ho dato al sistema di dissipazione (ora aiutato anche dalla base).
Che dirvi, non mi resta che riuscire nell'impresa di montare la 9600M GT (o la Mobile HD4650 se la reperisco), dopodiché non ho altro da sostituire (solo l'HD, che comunque avevo già sostituito).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 03:20   #7109
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
105° per la GPU stai comunque a una bella probabilità di rischio.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 08:22   #7110
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Era meglio inserire un foglio di alluminio anziché di rame
Per quale ignoto motivo? Tu l'hai fatto?

Ultima modifica di mjordan : 05-09-2009 alle 08:30.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 10:27   #7111
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Per quale ignoto motivo? Tu l'hai fatto?
Immagino intenda per motivi "chimici"... ma il problema non si pone, visto che il punto di contatto tra dissipatore e CPU (così come la GPU) è appunto in rame...
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 10:38   #7112
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Secondo me ha anche messo troppa pasta termica, se messa in eccesso infatti ha l'effetto opposto
Old 05-09-2009, 11:09   #7113
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
La 9600M GT non è compatibile col 5920G.
Puoi upgradare all'HD4650 1GB DDR2 (M96),un netto miglioramento rispetto alla 8600M GT.
La temperatura è troppo alta: prova ad abbassare la tensione (undervoltare) della 8600M GT.
In ogni caso,ottimo lavoro
E invece sono più che convinto che si può fare, infatti la 9600M GS, basata sul medesimo core G96M, funziona benissimo su questo notebook, questione di flashing del BIOS (purtroppo non ho ancora trovato nessuno disponibile a farlo, in quanto mi servirebbe un notebook, preferibilmente Acer, già carrozzato con la 9600M GT).

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Secondo me ha anche messo troppa pasta termica, se messa in eccesso infatti ha l'effetto opposto
Lo escludo, anche se ho scritto "un bel po'", ti ricordo che questa pasta termica è molto poco densa, infatti è provvista di pennellino per l'applicazione, quindi ne ho messa sia sul die della GPU, sia sul dissipatore del notebook, sia sul fogliettino di rame (che opera in qualità di distanziale, perché senza quello la GPU non entra in contatto col dissipatore).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 05-09-2009 alle 11:17.
Old 05-09-2009, 12:43   #7114
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi con vista 64 e 8600gs che driver mi consigliate?gli ultimi mi bloccano il pc all'avvio
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 13:21   #7115
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

a me come parte windows schermata nera e devo disinstallarli in modalità provvisoria
Old 05-09-2009, 16:00   #7116
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

scusa ma ho formattato e messo vista 32bit.Se installo i driver dal sito nvidia sempre schermata nera,li ho installati tramite gestione dispositivo però ho messo i 175.90 e per ora va bene,ma mi sembra assurda sta cosa
Old 05-09-2009, 16:06   #7117
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Segnalo un pack aggiornato di driver per il 5920G per chi volesse ancora installare XP:

Compiled driver needed for normal operation nout Acer Aspire 5920g:
1) Chipset_Intel.exe -> [Chipset_Intel_9.0.0.1011.exe] and [Intel_Matrix_Storage_8.8.exe].
2) Videocard.exe -> [ATI_9.6_XP32] and [nVidia_185.85_XP32].
3) Audio.exe -> [Audio_Realtek_2.26_XP], [HDMI_nVidia_XP].
4) LAN_Broadcom.exe -> ver. 10.78 for winXP, ver. 10.82 for winVista.
4) WiFi_Intel.exe -> ver. 12.2.0.11 for winXP
4) Bluetooth_Broadcom_5.1.0.3300.exe.
4) Modem.exe -> [Agere_2.1.93], [Conexant_7.80.4.0].
5) CardReader_Ricoh_3.52.02.exe.
6) Touchpad_Synaptics_12.2.8.0.exe - Drivers for touchpad, no it will not work the strip and extra buttons.
6) CIR_Winbond_7.1.62.2012.exe - Drivers in the infrared.

+ + Soft.exe ->
[Battery_Eater_2.70] - Program for the test battery.
[RMClock 2.35] - The program (and Russifier for it) to lower CPU voltage with a description (a decrease in temperature at 10-30 degrees).
[Launch_Manager_2.1.01] - Need for more buttons and volume control.
[MKey0.9.7.2.exe] - a little more comfortable in this regard programm

Developer: ACER
Platform: x86 (32bit)
Size: 285 MB

Download from Hotfile
http://hotfile.com/dl/11560617/4ad5e...ntel.part1.rar
http://hotfile.com/dl/11560700/95d6e...ntel.part2.rar
http://hotfile.com/dl/11560798/0362c...ntel.part3.rar

Mirror filefactory
http://www.filefactory.com/file/ah6c..._In.part1.rar/
http://www.filefactory.com/file/ah6c..._In.part2.rar/
http://www.filefactory.com/file/ah6c..._In.part3.rar/
Old 05-09-2009, 21:22   #7118
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
9500M GS,non 9600M GS.
Comunque la 9600M GT ce l'ho io
Sei disposto a farmi flashare la mia 9600M GT? Il bios precaricato dovrebbe essere uno di NVIDIA stessa, ma non ho potuto mai appurarlo con certezza. Ho già pronto il BIOS modificato da inserire, se mi faresti la cortesia ti ringrazio tanto, anche perché in molti vorrebbero avere notizie su questo upgrade "impossibile". Detto questo, ti rimando alla lettura di questo post:

http://forums.laptopvideo2go.com/top...ost__p__109094

Dove, con spiegazioni tecniche, è confermato quello che ho scritto sopra (e donde ho ricavato le mie supposizioni per il reflash con BIOS modificato).
Old 05-09-2009, 21:27   #7119
m1llante75
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Lo escludo, anche se ho scritto "un bel po'", ti ricordo che questa pasta termica è molto poco densa, infatti è provvista di pennellino per l'applicazione, quindi ne ho messa sia sul die della GPU, sia sul dissipatore del notebook, sia sul fogliettino di rame (che opera in qualità di distanziale, perché senza quello la GPU non entra in contatto col dissipatore).

E se come me malauguratamente dovessi ricorrere all'RMA in garanzia proprio per problemi alla scheda video come fai?
é quello che mi sta succedendo ora. Ho portato il note in assistenza e gli ho spiegato che avevo tolto i pad (era impossibile sistemare le cose in modo che non se ne accorgessero). Per adesso si sono presi il portatile, ma non mi hanno assicurato l'intervento in garanzia, anche se penso non ci siano problemi. Se cene sono devo comprarmi una scheda video compatibile e vorrei capire se la ATI lo è, se non sbaglio il die è a forma di rombo non di quadrato come le nvidia il dissi del nostro portatile andrà bene. (io ho - avevo una 8600m gs 256mb )
m1llante75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 21:42   #7120
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

La garanzia di 2 anni per me termina nel mese di febbraio, ma comunque spero che resista alla grande come ha fatto sin'ora, diversamente me la cambio con la Mobility Radeon HD 4650, e se come detto prima da un altro user, ti danno una scheda video nuova se gli torni la vecchia per un tot di euro, di sicuro quando andrò al centro assistenza con la vecchia mi piglio la nuova a buon prezzo.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian