Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 10:08   #661
Doddy81
Member

Iscritto dal: Jun 2006
@ileana: basta togliere la finta scheda che è inserita nel lettore per proteggerlo (la spingi verso l'interno del laptop e poi la lasci... dovrebbe uscire da sola) e inserisci la scheda da leggere... il computer fa da solo tutto il resto
Doddy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 10:16   #662
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Allora l'installazione di Xp è andata benissimo (è davvero una scheggia!),come pure il ripristino di Vista e la configurazione del dual boot.
Seguendo questa guida:http://www.techemia.com/2008/04/20/r...-compreso-mbr/
sono riuscito agevolmente anche a ristabilire la funzione del ripristino con alt+f10.

L'unico neo è l'avvio di Acer Arcade da pc spento tramite il tasto con l'omino...
La guida linkata prima fa riferimento a un caso diverso dal mio:
infatti li si parla del caso in cui si sia CANCELLATA la partizione con l'acer arcade,mentre la mia è ancora lì,dovrei solo ripristinare la funzionalità del tastino!
Qulacuno sa come potrei fare?

Tra l'altro,una cosa strana..nella guida dice di installare l'acer arcade andando in c:\Acer\IOarcade....solo che nella mia cartella Acer NON c'è traccia della cartella IOarcade!
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 10:16   #663
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
250 Per il T9300 sul canale retail non è mica tanto.
Old 20-07-2008, 10:20   #664
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Doddy81 Guarda i messaggi
@ileana: basta togliere la finta scheda che è inserita nel lettore per proteggerlo (la spingi verso l'interno del laptop e poi la lasci... dovrebbe uscire da sola) e inserisci la scheda da leggere... il computer fa da solo tutto il resto
Ahem, cioè, una schedina piccolina in un buco di quelle dimensioni sinceramente non so né come posizionarla per farla leggere né come poi tirarla fuori °_°
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 10:20   #665
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
250 Per il T9300 sul canale retail non è mica tanto.
In assoluto è una bella spesa, ma un t7500 te lo fanno pagare 200 € e il t7700 te lo offrono allo stesso prezzo del t9300!
Old 20-07-2008, 10:23   #666
Doddy81
Member

Temperature...

Ciao! E'da un bel po'che ho questo acer ma negli ultimi tempi (sarà ke è estate...) a volte la temperatura delle CPU e della VGA arrivano a temperature preoccupanti (75 CPU e 80 VGA)... ho dato un'occhiata ai passaggi dell'aria e sono puliti così come la ventola...
per ora ho alzato il notebook dalla scrivania con un libretto... e sembra andare decisamente meglio... xò dato che in agosto vado a Malta 15 giorni e li la temperatura è decisamente + calda stavo pensando di acquistare uno di quei sistemi di raffreddamento per notebook...
avevo addocchiato il Titan Magic Aluminium Notebook Cooling Pad... sembra interessante almeno stando alle recensioni sul sito dove vorrei acquistarlo...
qualcuno utilizza per caso questi sistemi? magari proprio questo...
vorrei un'opinione obiettiva della loro efficacia... nn mi va di tirare fuori 30-40 euro x una cosa che potrei costruirmi da solo se quella che acquisto non è efficace...
Ciao e grazie in anticipo
Old 20-07-2008, 10:30   #667
Doddy81
Member

@ileana: il lettore delle cards si trova sul lato anteriore del laptop (sicuramente lo sai già ma meglio dirlo in ogni caso) a sinistra dei connettori audio.
la SD va inserita con l'etichetta verso l'alto e l'angolo tagliato va in avanti sul lato destro. se è una SD ci entra perfettamente, basta premere con un po'di delicatezza e sentirai che si blocca da sola nel lettore.
se è una microSD ci vuole il suo adattatore... così come per le Memory Stick ProDuo e alcuni altri tipi di memoria di piccole dimensioni...
ti invierei una foto ma ho disintegrato la digitale
Old 20-07-2008, 11:30   #668
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Ma nessuno di voi ha avuto mai problemi di overclock della scheda video?
Io personalmente oltre il classico problemino (temporaneo) degli artefatti durante l'overclock nulla, in quanto gli artefatti si formano solo quando sbagli le frequenze... però cmq ora sto in overclock e non ho problemi, l'unica cosa è che naturalmente scalda un pò di più...

Quote:
Originariamente inviato da maxtoto Guarda i messaggi
Domanda tecnica
Con la porta slot ExpressCard™/54 (sulla sinistra del portatile) ci si può mettere una cam per vedere sul digitale terrestre i canali criptati tipo mediaset calcio etc...?

http://www.avmagazine.it/news/televi...euro_3486.html
No, purtroppo no, almeno per ora. La card che hai segnalato che oltretutto possiedo è per i televisori dotati di digitale terrestre, ma senza l'ingresso per la card mediaset o la7.

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 11:34   #669
gero1982
Junior Member

Help ripristino

Come sapete, se si ripristina la macchina usando i dischi predefiniti, la partizione dei dati viene preservata con tutti i dati all'interno.

Volevo sapere:
1) se si modificano le partizioni (aumentando d: e diminuendo c:, dove c'è il S.O), ripristinando cosa accade? quella dei dati la preserva?

2) è possibile dire in fase di ripristino tramite dvd di fare le partizioni come voglio io? e poi, se ciò fosse possibile, qualora dovessi ripristinare nuovamente, mi preserverebbe la partizione con i dati?
gero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 11:35   #670
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
forse ho letto male io ma mi sembra che la cam samsung la danno con una scheda di mediaset premium gratis per 4 mesi
maxtoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 11:41   #671
mosergio
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
A questo punto considererei l'ipotesi del guasto hardware, da fare riparare in garanzia, hai provato a ripristinare il sistema con i dvd di ripristino o la partizione, per vedere se lo fa anche in configurazione originale?

Mi sa proprio di guasto hardware se te lo fa con 2 S.O. diversi e driver diversi.

PS: poi non l'hai fatto quello che ti avevo consigliato, cioè di impostare il pulsante di accensione in modo da effettuare l'ibernazione, così da non perdere i dati quando ti capita sta cosa...

Ciao!
come faccio a sapere se i driver sono sbagliati?
ho seguito la guida della prima pagina e i link relativi per tutti i driver

quindi suppongo siano giusti

si...

l'ha fatto anche con il sistema operativo appena installato e formattazione avvenuta...

a sto punto penso ad un problema hardware.
mosergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 11:44   #672
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Quote:
Originariamente inviato da maxtoto Guarda i messaggi
forse ho letto male io ma mi sembra che la cam samsung la danno con una scheda di mediaset premium gratis per 4 mesi
Si, compri la scheda (che costa €99,ma la trovi anche a meno) e in omaggio ti danno una scheda mediaset premium per vedere mya joi e il calcio gratis per 4 mesi...

Old 20-07-2008, 11:47   #673
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da mosergio Guarda i messaggi
come faccio a sapere se i driver sono sbagliati?
ho seguito la guida della prima pagina e i link relativi per tutti i driver

quindi suppongo siano giusti

si...

l'ha fatto anche con il sistema operativo appena installato e formattazione avvenuta...

a sto punto penso ad un problema hardware.
mosergio ma le leggi le risposte che ti ho dato? ti ho detto innanzitutto di provare a installare dei driver video diversi (intendo, al posto dei 169.28 della guida, provarne degli altri da laptopvideo, trovi tutto in prima pagina, sezione drivers).
inoltre se ti è possibile evitare di andare a capo ogni 2 parole. Grazie

ricordo a tutti che discorsi sull'efficacia di sistemi di raffreddamento, su schede aggiuntive per lo slot del pc ecc ecc sono discorsi da fare nella sezione "discussioni generali sui portatili" non qui.. cavolo ma è così difficile da capire che se postate nella sezione giusta avrete molte più risposte che mettere la vostra domanda qui?? poi il bello è che se non si ottengono le risposte, si continua a venire qui a uppare la domanda.. mah

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:03   #674
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Allora l'installazione di Xp è andata benissimo (è davvero una scheggia!),come pure il ripristino di Vista e la configurazione del dual boot.
Seguendo questa guida:http://www.techemia.com/2008/04/20/r...-compreso-mbr/
sono riuscito agevolmente anche a ristabilire la funzione del ripristino con alt+f10.

L'unico neo è l'avvio di Acer Arcade da pc spento tramite il tasto con l'omino...
La guida linkata prima fa riferimento a un caso diverso dal mio:
infatti li si parla del caso in cui si sia CANCELLATA la partizione con l'acer arcade,mentre la mia è ancora lì,dovrei solo ripristinare la funzionalità del tastino!
Qulacuno sa come potrei fare?

Tra l'altro,una cosa strana..nella guida dice di installare l'acer arcade andando in c:\Acer\IOarcade....solo che nella mia cartella Acer NON c'è traccia della cartella IOarcade!
RISOLTO!!!!!

Perfetto,ora ho il pc configurato come volevo io,senza perdere nessuna funzionalità!!!

Per chi fosse interessato,nella mia situazione mi è bastato andare a trovare la cartella IOarcade,che io non ho su C: (come dice l'ottima guida linkata sopra) ma è presente nel DVD dei driver e applicazioni che ho fatto all'inizio insieme a quelli di backup...ho cercato poi al suo interno la cartella XPe il file rmbr.exe,e l'ho copiato su C:
dopodichè da vista ho avviato cmd in modalità amministratore e mi è bastato dare il comando
rmbr.exe acer X Y
dove X sta per il numero della partizione di avvio di Vista (nel mio caso,la 2) e Y la partizione di avvio di Acer Arcade (nel mio caso è quella di default,la 4)

E finalmente la funzionalità dell'avvio di acer arcade si è ripristinata!!!

Questo procedimento ha funzionato perchè io avevo lasciato tutte le partizioni come di default,quindi la partizione 4 era ancora quella dell'acer arcade.
Questo perchè NON ho creato una partizione avviabile per XP,semplicemente ho eliminato la partizione DATI,poi con lo spazio a disposizione ho creato due partizioni logiche,una per xp e una per i dati....ma siccome le partizioni logiche NON vengono contate dall'mbr,il numero id di riferimento alla partizione dell'Acer Arcade è rimasto 4,quindi ho potuto ristabilire agevolmente la funzione del pulsante con l'omino.
Se avessi modificato in altro modo le partizioni,avrei dovuto procedere come scritto nella guida,quindi con qualche passo in più e reinstallando ex-novo l'Acer Arcade

PS un grandissimo GRAZIE all'autore della guida su techemia.com!!!!!!
Old 20-07-2008, 12:06   #675
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
mosergio ma le leggi le risposte che ti ho dato? ti ho detto innanzitutto di provare a installare dei driver video diversi (intendo, al posto dei 169.28 della guida, provarne degli altri da laptopvideo, trovi tutto in prima pagina, sezione drivers).
inoltre se ti è possibile evitare di andare a capo ogni 2 parole. Grazie

ricordo a tutti che discorsi sull'efficacia di sistemi di raffreddamento, su schede aggiuntive per lo slot del pc ecc ecc sono discorsi da fare nella sezione "discussioni generali sui portatili" non qui.. cavolo ma è così difficile da capire che se postate nella sezione giusta avrete molte più risposte che mettere la vostra domanda qui?? poi il bello è che se non si ottengono le risposte, si continua a venire qui a uppare la domanda.. mah
Scusa una curiosità,ma è per questo che io non ho ottenuto risposta alle mie domande?
In che sezione avrei dovuto postarle?
Old 20-07-2008, 12:08   #676
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
scusate ragazzio io avrei intenzione di montare il tv-tuner,come descritto da berserker86,ma ho un dubbio:
dato che ho il bluetooth integrato,non è ke devo toglierlo?o metto uno o metto l'altro?
mi fate sapere prima che compro tutto il materiale?
grazie
reziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:12   #677
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Si, compri la scheda (che costa €99,ma la trovi anche a meno) e in omaggio ti danno una scheda mediaset premium per vedere mya joi e il calcio gratis per 4 mesi...
Quindi se uno compra una cam tipo quella della samsung vede tranquillamente anche i canali criptati ovviamente con una scheda mediset premium o la7
A quanto meno?
maxtoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:16   #678
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Quote:
Originariamente inviato da reziel1984 Guarda i messaggi
scusate ragazzio io avrei intenzione di montare il tv-tuner,come descritto da berserker86,ma ho un dubbio:
dato che ho il bluetooth integrato,non è ke devo toglierlo?o metto uno o metto l'altro?
mi fate sapere prima che compro tutto il materiale?
grazie
No, non devi toglierlo, ci sono un sacco di 5920 con il bluetooth e con la scheda tv integrata, poi la sk.tv va attaccata al modulo pci-e mentre il bluetooth ha un modulo indipendente, puoi anche controllare stesso tu smontando un momento il portatile, non ci vuole molto.

Old 20-07-2008, 12:26   #679
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
thanks lucx11.
appena mi arriva il tutto smonto e procedo.
reziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 13:40   #680
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Scusate una domanda:
ma esiste un modo per SPEGNERE l'Acer Arcae?
Quando clicco su ESCI va in ibernazione,mentre io vorrei proprio provare a spegnerlo e riavviarlo!
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian