Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 18:16   #4461
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da dfg Guarda i messaggi
grazie molte per la risposta ma come faccio a renderle visibili per creare una ISO della 2 partizioni???
Non l'ho sottomano, ma prova a vedere se gParted (open source, quindi scaricabile liberamente) fa al caso tuo. Sicuramente consente di operare anche sulle partizioni nascoste.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 08:30   #4462
SergeyDruid
Junior Member

L'Avatar di SergeyDruid

Iscritto dal: Feb 2009
Installazione completata. Ma rimangono comunque 4 periferiche sconosciute, spero di aver fatto bene il tutto... Grazie per la guida! =)
SergeyDruid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 08:43   #4463
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Quote:
Originariamente inviato da SergeyDruid Guarda i messaggi
Installazione completata. Ma rimangono comunque 4 periferiche sconosciute, spero di aver fatto bene il tutto... Grazie per la guida! =)
4 periferiche sconosciute????
Molto probabilmente si tratta del lettore di memory card.....hai installato i drivers per questa periferica??
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 11:23   #4464
SergeyDruid
Junior Member

L'Avatar di SergeyDruid

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da angelodm Guarda i messaggi
4 periferiche sconosciute????
Molto probabilmente si tratta del lettore di memory card.....hai installato i drivers per questa periferica??
In effetti penso siano quelli, perchè non sono riuscito a installarli e ho lasciato perdere pensando che magari (per ora) non serve...
SergeyDruid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 11:46   #4465
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Quote:
Originariamente inviato da SergeyDruid Guarda i messaggi
In effetti penso siano quelli, perchè non sono riuscito a installarli e ho lasciato perdere pensando che magari (per ora) non serve...
Cmq puoi trovare i driver direttamente sul sito dell'acer.... l'installazione è semplicissima.....
Così hai il tuo bel portatile perfettamente funzionante in tutte le sue parti!!!!!!!!!
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 13:48   #4466
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
La cosa buffa è che ieri sera ho installato Windows7 in versione Beta ed in pochi minuti mi ha trovato tutti i driver.. persino quelli della stampante epson del bluetooth del ricevitore IR e del lettore di schede

coomuqnue ("tanto per cambiare...") ho installato i nuovi driver certificati 182.06 della nvidia.. a dispetto del nome sono molto + aggiornati dei 182.22 ed offrono nel nostro caso(8600m GT)un notevole incremento delle prestazioni.. molti casi anche del 10%(un po come i driver "Big Bang di qualche mese fa).

non ho fatto test specifici ma la cosa si nota anche ad occhio

ps: per installarli su nostro note basta seguire le guida in 1a pagina.
Old 20-02-2009, 18:32   #4467
Guterboit
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Circa 100 punti in più rispetto ai 169.09 con 3DMark06 default.
Adesso li provo provo un po' sul campo per vedere se sono anche stabili
Guterboit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 22:46   #4468
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Ragazzi acquistato ieri a 799 euro versione top con tv, blu-ray disc, bluetooth, cpu t9300, geforce 9500 gs ecc.. lento l'hd da 320 gb ma gia ho un sata da 7200 rpm ora volevo acquistare SKIN PER TASTIERA ACER 5920G
è solo su ebay o qualcuno conosce qualche negozio italiano
grazie
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 02:00   #4469
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Curiosità...

Scusate, non resistevo.

Da quando ho scoperto che la mobo del 5920 si chiama CHAPALA non faccio altro che ridere!!!!

Adoro questo notebook

PS: dovevo dirlo, scusatemi hihihihihi

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 09:02   #4470
farina1
Senior Member

Ringraziamenti

Grazie berseker86 per aver creato quest'ottima guida,come detto ho appena acquistato il portatile dopo aver letto prima le informazioni qui riportate, ma man mano che vado avanti però nella lettura e ricerca di quello che mi serve ad esempio i driver per xp apprezzo l'eccelente lavoro fatto e quindi doveroso ringraziare l'impegno profuso a te e tutti gli altri utenti che vi hanno collaborato. Ciao
Old 21-02-2009, 11:41   #4471
supermix
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da supermix Guarda i messaggi
ho installato vista da 0 ma quando ho fatto boot da dvd e l'installazione è partita mi faceva vedere solo 3 partizioni: quella di vista(se non sbaglio), data e rcovery! io le ho unite tutte e installato

... invece in prima pagina c'è scritto che le partizioni sono 4???

bisogna fare qualche operazione perticolare per cancellare tutte le partizioni o basta avviare da dvd e dire di formattare?

allora mi aiutate??? il mio hd è da 320 ma installando vista da 0 mi segnala 285 mi sta che quella dannata di partizione di acer c'è ancora!!!!

ma come la elimino? DEFINITIVAMENTE!!!!!!!!!!!!
supermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:05   #4472
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
è incredibile l'arroganza di certe persone, sopratutto quando le risposte a queste annose domande le si trovano nelle ultime 2-3 pagine di questo thread addirittura esattamente un post sopra a quello dove è stata fatta la domanda la prima volta.

@farina1
ti ringrazio a nome di tutti dei complimenti

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:31   #4473
supermix
Member

scusa berseker86 ma ce l'hai con me?

se ho sbagliato ti chiedo scusa ... ma la risposta non la trovo!
Old 21-02-2009, 12:34   #4474
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

sopra questo tuo post Unnatural ha risposto a una domanda di dfg, leggila --> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4453

cmq scusa a te, forse ho mal interpretato quel "allora mi aiutate?"

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Ultima modifica di Berseker86 : 21-02-2009 alle 12:36.
Old 21-02-2009, 12:41   #4475
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
Ragazzi acquistato ieri a 799 euro versione top con tv, blu-ray disc, bluetooth, cpu t9300, geforce 9500 gs ecc.. lento l'hd da 320 gb ma gia ho un sata da 7200 rpm ora volevo acquistare SKIN PER TASTIERA ACER 5920G
è solo su ebay o qualcuno conosce qualche negozio italiano
grazie
e io che l'ho pagato 1300 manco 8 mesi fa
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:44   #4476
supermix
Member

mi spiace che mi giudichi arrogante, non era mia intanzione esserlo, ma unreal parla di backup e l'utente precedente che aveva fatto la domanda parlava di fusione di partizioni, quindi presuppongo abbia già un pc con SO, dati e programmi già installati, io volevo sapere la procedura per fare TABULA RASA e poi installare il SO da 0, e perchè no sapere quale sia il programma migliore per cancellare le partizioni invisibili.

Voglio dire, la procedura potrebbe essere più o meno questa?

1) ora il pc ha un SO funzionante
2) scarico ed installo un programma per gestire le partizioni anche nascoste? (quale)
3) cancello la partizione nascosta
4) reinstallo il SO

Grazie ma soprattutto ..... PEACE!!!!!!!

GRAZIE
Old 21-02-2009, 12:48   #4477
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da supermix Guarda i messaggi
mi spiace che mi giudichi arrogante, non era mia intanzione esserlo, ma unreal parla di backup e l'utente precedente che aveva fatto la domanda parlava di fusione di partizioni, quindi presuppongo abbia già un pc con SO, dati e programmi già installati, io volevo sapere la procedura per fare TABULA RASA e poi installare il SO da 0, e perchè no sapere quale sia il programma migliore per cancellare le partizioni invisibili.
Voglio dire, la procedura potrebbe essere più o meno questa?
1) ora il pc ha un SO funzionante
2) scarico ed installo un programma per gestire le partizioni anche nascoste? (quale)
3) cancello la partizione nascosta
4) reinstallo il SO
Grazie ma soprattutto ..... PEACE!!!!!!!
GRAZIE
ho confuso la risposta che dovevi leggere, cioè questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4457
gparted (come scritto anche in prima pagina) permette di fare quello che vuoi fare tu.

Main PC:

Old 21-02-2009, 14:12   #4478
demike
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Allora...
ho eliminato le partizioni tranne quella di ripristino.
Ho formattato ed installato da un cd di Vista con Sp1.
Installato tutti i driver scaricati direttamente dal sito della Acer (ovviamente i driver SP1).
Tempo un paio di giorni e...
Schermate Blu del tipo:
- Win32k.Sys
- Ntfs.sys
- 0000008E oppure 0000008F (non ricordo quale dei due)

oppure all'accesso non carica i driver audio o errori di windows di qualsiasi applicazione o 3/4 volte mi diceva che il product key non era valido e sono stato costretto a rimettere il product key (ORIGINALE)

insomma di tutto/di più ed in sequenze totalmente RANDOM.
Non so più che fare: MemTest non mi dà alcun errore, ChkDsk neanche.
Il prossimo passo è Installare XP, ma non so quanto possa essere utile.
Qualcuno mi ha detto di controllare eventuali Rootkit, ma non so quanto possa essere utile questo suggerimento avendo formattato (lasciando integra la partizione di ripristino).
Perfavore AIUTO!??!?!?!
MB: Asus P6X58D-E ; CPU: Intel i7 930; Ram: 3 x 2GB 1333Mhz GEIL 9-9-9-24; Video: Ati 5770 1GB GDDR3; Audio: Asus Xonar D2X; HD: WD 1 TB WD1002FAEX Sata 3; HD: Seagate 1 TB Barracuda 7200.12 Sata 2; Scheda TV: Terratec Cinergy HT PCI; Monitor: LCD Benq 20" Wide 1680*1050; Alimentatore: Cooler Master M620; Case: ThermalTake Element S VK6001W2Z; S.O.: Windows 7 Ultimate 64 bit.
demike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:26   #4479
farina1
Senior Member

Chiarimenti

Non riuscivo in alcun modo sul mio hd da 7200 rpm da 160 gb ad installare xp mentre per vista nessun problema. Dopo vari tentativi sicuro che era un problema di driver sata non presente sull'xp perchè l'HD non veniva trovato e inizialmente mi usciva NLTDR mancante, ho letto attentamente la guida e finalmente dopo aver impostato da AHCI mode in IDE mode tutto si è risolto. Ora il mio dubbio è questo, siccome voglio installare anche Vista devo modificare per installare VISTA da IDE a AHCI o lascio tutto così Se non modifico c'è un calo di prestazione da IDE a SATA grazie
Old 21-02-2009, 16:22   #4480
enterthemax
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
La cosa buffa è che ieri sera ho installato Windows7 in versione Beta ed in pochi minuti mi ha trovato tutti i driver.. persino quelli della stampante epson del bluetooth del ricevitore IR e del lettore di schede

coomuqnue ("tanto per cambiare...") ho installato i nuovi driver certificati 182.06 della nvidia.. a dispetto del nome sono molto + aggiornati dei 182.22 ed offrono nel nostro caso(8600m GT)un notevole incremento delle prestazioni.. molti casi anche del 10%(un po come i driver "Big Bang di qualche mese fa).

ps: per installarli su nostro note basta seguire le guida in 1a pagina.
Scusa dove hai trovato questi driver?
Io ho cercato su laptopvideo2go e niente, sul sito di nvidia e niente...

EDIT: scusami, li ho trovati sull'altro sito che è segnalato in prima pagina...prima mi dava un errore di caricamento, probabilmente era semplicemente down...

P.S.: a stabilità come ti sembrano? fino ad ora tutti i 18x mi hanno dato problemi...vabbè speriamo bene!!

Ultima modifica di enterthemax : 21-02-2009 alle 16:28.
enterthemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP