Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2009, 10:06   #4281
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da caret Guarda i messaggi
ciao ho una domanda,

il mio 5920g dopo che ho formattato la durata della batteria è DIMINUITA DRASTICAMENTE. In "prestazioni elevate" mi dura mezzora la batteria come mai ? cosa posso fare ? prima durava due ore.

grazie
Anche la durata della mia è scesa drasticamente Credo non ci sia niente da fare, alcuni consigliano di scaricarla del tutto e ricaricarla, ma a me non è cambiato niente.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 10:51   #4282
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da DenisJ Guarda i messaggi
Ma figurati... non sei il primo ne l'ultimo.
Oramai mi sono abituato.

Piutosto... mi dici per favore che driver usi per la sd ? numero e magari data.
Grazie ancora
Dens
non uso windows, mi dispiace

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 11:34   #4283
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da supermix Guarda i messaggi
FACCIO CHIAREZZA

Mi danno una versione di ultimate, perchè è l'unica che trovo senza scaricarla dal torrent o mulo in quanto non mi fido molto di queste fonti.

faccio boot da dvd ed inizio l'installazione.

mi chiede di mettere il seriale

metto il mio e mi dice che non va bene per la versione dell'installazione allora installo senza mettere il seriale

mi installa l'ultimate perchè così risulta ora scritto su sistema

ora la versione installata dura 30 giorni e su sistema risulta inserito un seriale direi fittizzio o comunque non il mio

->il problema è qua io ho installato l'ultimate ma il mio seriale è per la home premium <-

CHE FACCIO?

telefono, inserisco il mio seriale, attivo .... sono disperato... me se pago la spedizione qc me lo manda un cd?
io credo che l'unico problema per cui nn ti ha accettato il sertiale sia che hai provato ad inserirlo su una versione retail invece di metterlo su una versione oem.

Infatti io ho installato una versione ultimate 64 bit oem e quando ho messo il seriale mi è stata riconosciuta come home premium 64 bit..
se avessi fatto la stessa cosa con una versione retail sicuramente avrei avuto il tuo identico problema
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 12:37   #4284
alesd2001
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
nessuno mi aiuta!!!????
alesd2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 13:23   #4285
fede206
Junior Member

L'Avatar di fede206

Iscritto dal: Feb 2009
Eccomi tra voi !!! ... la mia ragazza l' ha appena acquistato

Ver. : T9300 ( 2,5 GHz ) - Ati HD 3470 - 4 gb DDR 2 - 160 gb HD

Al momento è veramente uno spettacolo ... anche VISTA credevo peggio ... molto carino.

Ed eccomi con la prima domanda ... ho provato a riprodurre un DVD video, ed ho notato che la qualità è milgiore se riduco la finestra .... mentre a schermo intero non ha un ottima qualità ...

GRAZIE !!! ... e complimenti per questo fantastico THREAD
fede206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 13:40   #4286
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da fede206 Guarda i messaggi
Ed eccomi con la prima domanda ... ho provato a riprodurre un DVD video, ed ho notato che la qualità è milgiore se riduco la finestra .... mentre a schermo intero non ha un ottima qualità ...

GRAZIE !!! ... e complimenti per questo fantastico THREAD
A parte il fatto che questa cosa non c'entra molto col thread(devi andare in sez. software).. ma non ti sembra normale come cosa? se guardi una tv da 50' da 2cm o da 2 metri la vedi allo stesso modo?

per il resto non posso che darti il benvenuto e complimentarmi per l'ottimo acquisto
Old 08-02-2009, 14:29   #4287
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
io credo che l'unico problema per cui nn ti ha accettato il sertiale sia che hai provato ad inserirlo su una versione retail invece di metterlo su una versione oem.
No no, il DVD chiamato "Vista Ultimate" contiene solo quella versione, non è AIO e non c'è modo di fargli installare un'altra versione.
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 14:37   #4288
fede206
Junior Member

L'Avatar di fede206

Iscritto dal: Feb 2009
AENIL

Mi sa che non ci siamo capiti ... ehehehe

In modalità finestra allargata quasi a pieno schermo si vede bene, mentre a schermo intero non si vede con la stessa qualità ...

COmunque allora provo nell' altra sezione
fede206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 15:59   #4289
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi ma per fabbricarsi una griglia sottoscocca che materiale consigliereste di usare...non voglio fare la fine della scorsa estate con temperature vicine a quella di fusione
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 16:00   #4290
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
No no, il DVD chiamato "Vista Ultimate" contiene solo quella versione, non è AIO e non c'è modo di fargli installare un'altra versione.
aio? ma che dici? nn ti capisco!

le uniche due versioni esistenti sono
oem
retail

la aio nn la conosco e nn credo esista

se vuoi ti faccio un video dove con la versione ultimate oem(originale), ti installo vista home premium (originale) con il seriale del nostro notebook

Ultima modifica di flavix25 : 08-02-2009 alle 16:03.
Old 08-02-2009, 16:23   #4291
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
aio? ma che dici? nn ti capisco!

le uniche due versioni esistenti sono
oem
retail

la aio nn la conosco e nn credo esista

se vuoi ti faccio un video dove con la versione ultimate oem(originale), ti installo vista home premium (originale) con il seriale del nostro notebook
AIO=All in One

tutto in uno insomma
Old 08-02-2009, 17:23   #4292
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
AIO=All in One

tutto in uno insomma

appunto per quello vista ultimate comprende tutti i sistemi inferiori sempre in un unico dvd ecco perchè nn capivo
Old 08-02-2009, 18:10   #4293
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
appunto per quello vista ultimate comprende tutti i sistemi inferiori sempre in un unico dvd ecco perchè nn capivo
sisi infatti hai ragione.. questa cosa è stata detta + volte in questo ed altri topic avevo fatto solo un appunto sul termine AIO.
Old 08-02-2009, 18:28   #4294
Unnatural
Senior Member

Quote:
Questo che c'entra col fatto che esistano DVD - probabilmente retail - che contengono solo la versione Ultimate?

voglio vedere qual è il cretinzio che dopo aver speso centinaia di euro per la Ultimate Retail (che è quella che viene venduta direttamente in doppia versione a 32 e 64, invece che solo a 32) si mette a installare una versione minore!

EDIT: Ricordo che il discorso è iniziato - appunto - da un utente che da tale DVD non è riuscito ad installare la Home Premium perchè il seriale della HP NON viene riconosciuto, e NON appare nemmeno la schermata di scelta della versione, che apparirebbe altrimenti senza inserirlo.

Ultima modifica di Unnatural : 08-02-2009 alle 18:49.
Old 08-02-2009, 19:24   #4295
alesd2001
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da alesd2001 Guarda i messaggi
ciao ragazzi scusatemi ho un problema con il mio acer...è un t7500 2gb ram 250hd ed 8600gt 512mb. vita home premium

ha un anno sempre perfetto e velocissimo...
l'unico problema è che dopo aver installato credo 2 gioki poi disinstallati..quando navigo su internet o dopo che tengo acceso il pc a lungo mi appare..il messaggio memoria insufficente,...chiudere e riavviare applicazioni..ma internet?? vado su gestione attività e usa i.5 gb di ram!!
come mai??? cavolo va lento apre le finisetre di intenet a casoo si pianta...
ho fatto scansione con avg....combofix...etc.. ma nulla!!€! è un visrus?SS? cosa?? devo formattare..ufffa...aiutooo!!!!€!
mia email è alesd2002@hotmail.com
mi aiutate per favore.-..
grazie.e.e.e.
nessuno mi aiutaa?A?A?A?
alesd2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 19:30   #4296
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da alesd2001 Guarda i messaggi
nessuno mi aiutaa?A?A?A?
alesd, posta nella sezione Windows, dove troverai sicuramente più gente che ti può aiutare.

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 19:37   #4297
sbranda
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ... io ho installato xp su questo pc... va tutto bene l'unico problema è quando installo i driver che si rallenta e blocca quando apro alcune cartelle pesanti...
Per cui volevo sapere se, oltre al pacchetto da voi creato, esiste un altro pacchetto o una lista di driver nuovi e aggiornati per questo pc....(con scheda video 8600gs)..
Vi ringrazio!
Helllllllp
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 23:02   #4298
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Questo che c'entra col fatto che esistano DVD - probabilmente retail - che contengono solo la versione Ultimate?

voglio vedere qual è il cretinzio che dopo aver speso centinaia di euro per la Ultimate Retail (che è quella che viene venduta direttamente in doppia versione a 32 e 64, invece che solo a 32) si mette a installare una versione minore!

EDIT: Ricordo che il discorso è iniziato - appunto - da un utente che da tale DVD non è riuscito ad installare la Home Premium perchè il seriale della HP NON viene riconosciuto, e NON appare nemmeno la schermata di scelta della versione, che apparirebbe altrimenti senza inserirlo.

capisci quello che scivo?
ho solo detto che se lui molto propabilmente, mette un seriale vista oem su un dischetto retail, col cavolo che funziona, ora hai capito?
tutto il resto di quello ch hai scritto sono solo tue pippe mentali, scusa ma ho risposto al primo post specificandolo, e te continui a rispondermi con cose che nn centrano nulla con la mia risposta.

come vedi:

Quote:
Originariamente inviato da supermix Guarda i messaggi
mi sono procurato vista 64 bit ultimate e vado per installarlo formattando tutto ... qunado mi chiede il key, prima che inizi davvero l'istallazione mi dice che il key non è valido per il tipo di installazione disponibile???

la mia è un home premium

ma nel primo topic non si diceva che i cd sono sempre gli stessi ed è poi il seriale che determina ce tipo di installazione viene fatta?

COSA FACCIO???? HELP!!!!!

lui nn ha specificato che versione di vista ultimate sta utilizzando quindi prima di dare certe risposte accertati che nn stia commettendo un errore simile a quello che ti ho postato io

Ultima modifica di flavix25 : 09-02-2009 alle 02:00.
Old 09-02-2009, 06:32   #4299
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
un lettore bluray/masterizzatore dvd quanto costa?
Old 09-02-2009, 09:53   #4300
Unnatural
Senior Member

Ok, ho capito qual è stato il punto che ha generato l'incomprensione (tu parlavi in senso generale, io continuavo a riferirmi al suo caso particolare), ma, ripeto, parlando per esperienza personale, ho potuto capire al volo qual era il problema di supermix, per via degli stessi sintomi: seriale HP non accettato, impossibilità di scegliere la versione da installare... se la sua fosse una "semplice" versione retail, dovrebbe comunque dare la possibilità di scegliere che versione installare, non inserendo il seriale.

Non mi convince molto la "non accettabilità" del seriale oem su versioni retail (da quel poco che ho letto in rete, a differenza di xp, le licenze oem/retail di vista differiscono solo per le licenze, non per i dischi), ora cerco di procurarmi dei DVD "Retail" e appena mi rientra il portatile dall'assistenza faccio qualche prova

Appro', avete fatto caso che il seriale del Vista preinstallato e preattivato dalla fabbrica (leggibile con appositi SW) è diverso da quello dell'etichetta sotto il portatile?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP