Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 08:53   #4261
ghost-86
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Vi informo che ho appena buttato il vecchio masterizzatore Slimtype DS81AP per sostituirlo con un fantastico Plextor PX608AL. Operazione indolore, perfettamente integrato nella scocca e legge pure i DVD graffiati Nessun problema con Securom 7.0, legge di tutto.

Non è complicatissimo, tuttavia non ha senso.

Esattamente. Elimina tutte le partizioni (quella di ripristino eliminala solo se hai creato il DVD di backup, non è detto che non serva in futuro) e inserisci il DVD di Vista. AHCI lo devi lasciare.

Secondo me stai facendo confusione con qualcos'altro. Le ram di questo portatile lavorano a 667Mhz in modalità dual channel. FSB e Bus Speed sono invece valori fissi e bloccati, quindi neanche influenzabili dalle modalità di risparmio energetico (che invece intervengono soltanto mediante la riconfigurazione del moltiplicatore). A 800Mhz lavorerebbe il FSB se hai un processore serie T (core Merom a 65 nanometri), ma ti ripeto, quello è un valore fisso. Magari se posti che processore hai e che programmi utilizzi per dichiarare ciò che dichiari saresti piu' chiaro.
Ho un T7300 (2.0 GHz, 800MHz FSB, 4 MB L2 cache). Per monitorlo sto utilizzando Riva Turner. Avevo pensato che fosse quello il problema perchè quando gioco (con qualsiasi gioco) devo tenere il livello di dettagli e risoluzione bassa perchè scatta e visto che la scheda grafica è buona (1024MB Nvidia GeForce 8600M GS TurboCache) l'avevo scartata. Il problema è della scheda viseo? Come faccio a risolverlo? Grazie
ghost-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 10:58   #4262
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Il problema invece è proprio la scheda video che è poco potente. La potenza di una scheda video non si vede dalla quantità di memoria che monta.

BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 13:32   #4263
sbranda
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao ragazzi ... io ho installato xp su questo pc... va tutto bene l'unico problema è quando installo i driver che si rallenta e blocca quando apro alcune cartelle pesanti...
Per cui volevo sapere se, oltre al pacchetto da voi creato, esiste un altro pacchetto o una lista di driver nuovi e aggiornati per questo pc....(con scheda video 8600gs)..
Vi ringrazio!
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 15:14   #4264
supermix
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Tranquillo.. ho chiamato pure io nella tua stessa situazione e non hanno fatto nessuna storia(anche perchè è tutto legittimo)

una volta fatta la procedura il SO è attivato come su tutti i pc.
mi sono procurato vista 64 bit ultimate e vado per installarlo formattando tutto ... qunado mi chiede il key, prima che inizi davvero l'istallazione mi dice che il key non è valido per il tipo di installazione disponibile???

la mia è un home premium

ma nel primo topic non si diceva che i cd sono sempre gli stessi ed è poi il seriale che determina ce tipo di installazione viene fatta?

COSA FACCIO???? HELP!!!!!
supermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 15:25   #4265
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da supermix Guarda i messaggi
ma nel primo topic non si diceva che i cd sono sempre gli stessi ed è poi il seriale che determina ce tipo di installazione viene fatta?
Non è esatto; ci sono DVD che espressamente contengono solo la Ultimate, mentre altre permettono di scegliere quale edizione installare, o lo determinano dal seriale immesso.
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 15:30   #4266
supermix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Non è esatto; ci sono DVD che espressamente contengono solo la Ultimate, mentre altre permettono di scegliere quale edizione installare, o lo determinano dal seriale immesso.
M*RD*

come faccio dunque? dove posso trovare una versione di vista affidabile? ho un pò paura a tirarla giù dal mulo!

e poi 4 giga e magari siamo sempre da capo che il mio seriale non funge!

mi illuminate?!!?!!
Old 07-02-2009, 19:38   #4267
alesd2001
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
ciao ragazzi scusatemi ho un problema con il mio acer...è un t7500 2gb ram 250hd ed 8600gt 512mb. vita home premium

ha un anno sempre perfetto e velocissimo...
l'unico problema è che dopo aver installato credo 2 gioki poi disinstallati..quando navigo su internet o dopo che tengo acceso il pc a lungo mi appare..il messaggio memoria insufficente,...chiudere e riavviare applicazioni..ma internet?? vado su gestione attività e usa i.5 gb di ram!!
come mai??? cavolo va lento apre le finisetre di intenet a casoo si pianta...
ho fatto scansione con avg....combofix...etc.. ma nulla!!€! è un visrus?SS? cosa?? devo formattare..ufffa...aiutooo!!!!€!
mia email è alesd2002@hotmail.com
mi aiutate per favore.-..
grazie.e.e.e.
alesd2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 22:28   #4268
supermix
Member

ora se vado su pannello di controllo->sistema risulta l'ultimate...

... ora se chiamo e do il mio seriale (home premium) credete che mi attivino?

sempre su sitema in basso c'è scritto che la versione scade tra 30 giorni e poi c'è scritto attivazione ... che faccio clicco li! più in basso c'è un seriale che non è il mio e a fianco la possibilità di cambiare la key che faccio?
Old 07-02-2009, 22:57   #4269
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
ora se vado su pannello di controllo->sistema risulta l'ultimate...

... ora se chiamo e do il mio seriale (home premium) credete che mi attivino?

sempre su sitema in basso c'è scritto che la versione scade tra 30 giorni e poi c'è scritto attivazione ... che faccio clicco li! più in basso c'è un seriale che non è il mio e a fianco la possibilità di cambiare la key che faccio?
Quando ho fatto l'attivazione io non ho telefonato a nessuno l'ho fatta online
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 23:04   #4270
supermix
Member

FACCIO CHIAREZZA

Mi danno una versione di ultimate, perchè è l'unica che trovo senza scaricarla dal torrent o mulo in quanto non mi fido molto di queste fonti.

faccio boot da dvd ed inizio l'installazione.

mi chiede di mettere il seriale

metto il mio e mi dice che non va bene per la versione dell'installazione allora installo senza mettere il seriale

mi installa l'ultimate perchè così risulta ora scritto su sistema

ora la versione installata dura 30 giorni e su sistema risulta inserito un seriale direi fittizzio o comunque non il mio

->il problema è qua io ho installato l'ultimate ma il mio seriale è per la home premium <-

CHE FACCIO?

telefono, inserisco il mio seriale, attivo .... sono disperato... me se pago la spedizione qc me lo manda un cd?
Old 07-02-2009, 23:18   #4271
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
FACCIO CHIAREZZA

Mi danno una versione di ultimate, perchè è l'unica che trovo senza scaricarla dal torrent o mulo in quanto non mi fido molto di queste fonti.

faccio boot da dvd ed inizio l'installazione.

mi chiede di mettere il seriale

metto il mio e mi dice che non va bene per la versione dell'installazione allora installo senza mettere il seriale

mi installa l'ultimate perchè così risulta ora scritto su sistema

ora la versione installata dura 30 giorni e su sistema risulta inserito un seriale direi fittizzio o comunque non il mio

->il problema è qua io ho installato l'ultimate ma il mio seriale è per la home premium <-

CHE FACCIO?

telefono, inserisco il mio seriale, attivo .... sono disperato... me se pago la spedizione qc me lo manda un cd?
Il seriale della licenza di windows vale solo e soltanto per quella versione di windows preinstallata, la Ultimate non è quella che avevi precedentemente nel pc.

Inoltre a te era stata fornita una versione di windows a 32bit pertanto non sei nemmeno sicuro che troverai tutti i driver per la piattaforma a 64bit e in ogni caso non avresti vantaggi pratici.

Nel momento che hai installato Vista-Ultimate-64 se non hai rimosso la partizione D:\ puoi ancora regredire e reinstallare la versione di vista precaricata, se tu hai rimosso pure quella senza farti un iso allora dovrai procurarti un dvd di vista uguale a quello che avevi preinstallato

Altro sistema, paghi la licenza per Vista a 64bit
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 23:22   #4272
supermix
Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Il seriale della licenza di windows vale solo e soltanto per quella versione di windows preinstallata, la Ultimate non è quella che avevi precedentemente nel pc.

Inoltre a te era stata fornita una versione di windows a 32bit pertanto non sei nemmeno sicuro che troverai tutti i driver per la piattaforma a 64bit e in ogni caso non avresti vantaggi pratici.

Nel momento che hai installato Vista-Ultimate-64 se non hai rimosso la partizione D:\ puoi ancora regredire e reinstallare la versione di vista precaricata, se tu hai rimosso pure quella senza farti un iso allora dovrai procurarti un dvd di vista uguale a quello che avevi preinstallato

Altro sistema, paghi la licenza per Vista a 64bit

scusa ma dai post-guida in prima pagina ... e da tutte le pagine del topic ho sempre letto che il mio seriale vale anche sulla 64 bit e poi ho sempre anche letto che tutti i dvd sono uguali me è il seriale che determina quale versione si installa
Old 07-02-2009, 23:51   #4273
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
FACCIO CHIAREZZA
(...)
La cosa certa è questa: se non pagando (abbastanza caro) l'upgrade della licenza da HP a Ultimate, non puoi usare legalmente quest'ultima, che è l'unica che puoi installare con il DVD che ti hanno fornito.

Se non riesci a trovare copie fisiche originali con tanto di sigillo di cerallacca di DVD All-in-one, le minestre da scegliere sono ben poche e le conosci (basta saper leggere il menu), altrimenti accontentati e salta sulla "finestra" OEM preinstallata a 32 bit
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 23:58   #4274
supermix
Member

C'è qualcuno di Torino che mi può aiutare?!?
Old 08-02-2009, 01:31   #4275
alesd2001
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da alesd2001 Guarda i messaggi
ciao ragazzi scusatemi ho un problema con il mio acer...è un t7500 2gb ram 250hd ed 8600gt 512mb. vita home premium

ha un anno sempre perfetto e velocissimo...
l'unico problema è che dopo aver installato credo 2 gioki poi disinstallati..quando navigo su internet o dopo che tengo acceso il pc a lungo mi appare..il messaggio memoria insufficente,...chiudere e riavviare applicazioni..ma internet?? vado su gestione attività e usa i.5 gb di ram!!
come mai??? cavolo va lento apre le finisetre di intenet a casoo si pianta...
ho fatto scansione con avg....combofix...etc.. ma nulla!!€! è un visrus?SS? cosa?? devo formattare..ufffa...aiutooo!!!!€!
mia email è alesd2002@hotmail.com
mi aiutate per favore.-..
grazie.e.e.e.

ragazzi nessuno mi può aiutare?E?E?E
alesd2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 07:07   #4276
DenisJ
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
non per mettere i puntini sulle i, ma problema si scrive con una m sola. l'avessi sbagliato una volta l'avrei catalogato come errore di battitura, ma avendolo ripetuto 3 volte..
E che mi sono scordato di dirvi che sono straniero... e non le capiro mai le doppie, in quanto non hanno una spiegazione logica.

Comunque... ho installato tutti i drivers, inclusi quelli de la ricoh per la sd,
ed ovviamente non va.
Poi ho messo l'sp1 vista... installato driver per la sp1 dal sito acer... ed ovviamente non va.

Per me da qualche parte usa drivers microzoz e non vuole aggiornare a quelli
originali.
Ma voi quale versione di driver avete per il lettore SD ? ... e sempre ricoh ?

Grazie ancora
Denis
DenisJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 07:31   #4277
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
M*RD*

come faccio dunque? dove posso trovare una versione di vista affidabile? ho un pò paura a tirarla giù dal mulo!

e poi 4 giga e magari siamo sempre da capo che il mio seriale non funge!

mi illuminate?!!?!!
nel sito microsoft dovresti trovare la versione msdn originale, installi quella e metti il tuo seriale

ovviamente ti installerà vista premium 32 bit
Old 08-02-2009, 08:44   #4278
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da DenisJ Guarda i messaggi
E che mi sono scordato di dirvi che sono straniero... e non le capiro mai le doppie, in quanto non hanno una spiegazione logica.
ah ok, come non detto allora non voleva essere un offesa comunque, spero si fosse capito

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 09:28   #4279
DenisJ
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ah ok, come non detto allora non voleva essere un offesa comunque, spero si fosse capito
Ma figurati... non sei il primo ne l'ultimo.
Oramai mi sono abituato.

Piutosto... mi dici per favore che driver usi per la sd ? numero e magari data.
Grazie ancora
Dens
DenisJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 09:56   #4280
caret
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao ho una domanda,

il mio 5920g dopo che ho formattato la durata della batteria è DIMINUITA DRASTICAMENTE. In "prestazioni elevate" mi dura mezzora la batteria come mai ? cosa posso fare ? prima durava due ore.

grazie
caret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian