|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Quote:
Per questo motivo ti ho chiesto se ti interessa Acer Arcade!
![]() |
![]() |
#3722 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ma questi famosi 169.09...sono originali acer o sono quelli "per crysis" presi dal sito della guida per aggiornare i drivers ? ...ormai credo sia meglio tornare a driver "vecchi" piuttosto che stare con questi crash improvvisi
nooooooo!!! questi 169.09 sono fantastici... ma non funziona l'hdmi!!!! che mondo difficile Ultima modifica di Esiliato : 22-12-2008 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3723 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Attualmente ho all'attivo oltre 35 ore di Fallout 3 con i 176.26 Acer (sono per la serie 69xx ma per il 5920 funzionano benissimo). Prova questi magari se ti serve proprio l'HDMI. Non ti garantisco che diano lo stesso risultato dei 169.09, tuttavia... Parlo con cognizione di causa, ho testato oltre 60 release di driver diverse con 21 titoli. Solo i 169.09 e (per adesso) i 176.26 sono esenti da problemi. Ultima modifica di mjordan : 22-12-2008 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3725 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() comunque ho notato che con questo nb Oblivion in particolare gira 10 volte meglio su XP, quindi per giocare bene ti consiglio di installarlo lì (naturalmente se hai destinato una partizione a questo SO). Questo discorso non vale per i giochi più nuovi naturalmente (sto giocando a dead space su Vista tutto sparato al max tranne aa e va a 40-50 fps di media...con aa scende tra i 25 e i 30 O.O). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Credevo che girassero meglio i giochi li,e al contempo mi assicuravo anche maggiore compatibilità...non sapevo che quelli più recenti fossero già ottimizzati per Vista. Comunque con le impostazioni posso sparare tutto a palla a risoluzione nativa? Colgo l'occasione per augurare un felice Natale a tutti voi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3727 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
HO spedito il pc in assistenza per un problema con il masterizzatore .... bene mi è tornato ... solo che è un altro pc (5315) e pure bello vecchio!!!!
MA COME CA**O E' POSSIBILE!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3728 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3729 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
in ogni caso contattali immediatamente ![]() Ivan89 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3730 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
|
Quote:
![]() Ora vorrei solo una conferma: Ultimamente: - nello spostamento di grandi file ogni tanto ottengo degli impiantoni, con conseguente schermata blu e riavvo forzato; - la deframmentazione non va mai a buon fine, stessa schermata blu. - in molti giochi (praticamente tutti) ottengo ogni tanto (ad intervalli variabili, può non accadere per parecchi minuti o anche 2 volte in 10 secondi) dei piccoli freeze (della durata di una frazione di secondo, ma da oggi si protraggono anche per 1/2 di secondo) in cui la spia dell'HD rimane accesa fissa, e il suddetto sembra fermarsi e ripartire (lo si intuisce dal rumore). Subito dopo il gioco riprende come se niente fosse. Il mio hard disk mi sta lasciando, vero? ![]() Tenderei ad escludere un problema di scheda video, infatti funziona alla perfezione ed è aggiornata con gli ultimi driver per notebook dal sito ufficiale nVidia. Inoltre mi sembra che il problema sia di tipo degenerativo (qualche settimana fa non c'era proprio, ora è impossibile non accorgersene). Grazie per i vostri pareri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
più info ci sono, + è facile individuare il problema ![]()
![]() |
![]() |
#3732 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
a seconda della marca del tuo hd vai sul sito del produttore scaricati il tool per testarlo, fatto il test se è rotto ok devi o mandarlo in assistenza o prendertene uno nuovo, se è sano formatta e risolvi
![]() |
![]() |
#3733 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3734 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
|
Grazie a tutti per l'interessamento
![]() Allora, l''hard disk è un SAMSUNG HM250JI (232 GB), la temperatura oscilla dai 40° ai 47-48° in pieno utilizzo, c'è da dire pero' che un tempo scaldava molto di più (ho pulito il pc poco tempo fa, un polverone... se avete voglia vi racconto anche il perchè). Anche per questo credo si sia rovinato... così come per il calore mi si è fottuta la batteria (durava una mezzora scarsa) e addirittura mi si è scollato uno dei piedini di sostegno, quello sotto l'angolo superiore sinistro...guarda caso dove si trova la ventola e l'impianto di raffreddamento. Un sacco di problemi per il calore quindi, e penso che l'HD non faccia eccezione. Il PC lo uso abbastanza, pero' niente di eccessivo. @ Ivan89: penso che ti stia confondendo ![]() Ora proverò qualche tool di diagnostica. Stay tuned, e grazie ancora ![]() Edit: allora, il software della Samsung (ESTOOL) lancia un'eccezione nel riconoscere il modello dell'HD e crasha. Niente bene. Ora provo con qualcos'altro... Edit2: ho provato HD Tune, e la prima volta che l'ho fatto andare si è bloccato dopo un paio di minuti. Reboot, la seconda volta ha completato il check segnalando 1 blocco danneggiato (rosso), su circa 2500. Il quick scan invece segnala tutti i blocchi verdi. Edit3: ho riprovato a deframmentare, solita storia; dopo qualche minuto la spia dell'HD si spegne, freeze e sono costretto a tenere premuto il pulsante di accensione. Ormai sono praticamente certo sia tutta colpa dell'HD. Dubito tuttavia che una formattazione possa risolvere il problema...voi che dite? Io non lo userei più neanche come disco dati, lo butterei per sicurezza. Ultima modifica di Silver_HeY : 26-12-2008 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3735 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3736 | |
Member
Città: Costa Leccese
|
Quote:
![]() HDD regenerator Il programma permette di rigenerare i settori danneggiati del disco rigido attraverso la ri-magnetizzazione degli stessi. HDD Regenerator legge infatti le aree difettose e, sfruttando un particolare algoritmo, individua i cluster rovinati a causa di errori di magnetizzazione e provvede a ''ripararli'', facendo in modo che si possano nuovamente utilizzare per la lettura e scrittura del disco. Funziona con file system FAT e NTFS, e con dischi non formattati o non partizionati.
![]() |
![]() |
#3737 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3738 | |
Member
|
Quote:
Per questo parlavo di un ultimo estremo tentativo. Se non ricordo male la versione shareware consente di riparare un solo errore
![]() |
![]() |
#3739 |
Senior Member
|
interessante segnalazione anche se non capisco come si possa rimagnetizzare un cluster, via software
da indagare, grazie comunque per avercelo fatto conoscere ![]() Ivan89 Edit il link http://www.dposoft.net/#b_hddhid (poi more info sul primo) ma ancora non capisco come funzioni, mmmh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3740 |
Member
|
Premesso che avevo la versione demo 1.51 (confermo che con questa versione si può riparare solo il primo cluster corrotto), avviando il programma è sufficiente inserire un floppy o un CD su cui il programma provvede a salvare un eseguibile, che bisogna caricare nella successiva fase di avvio del pc, avendo preventivamente settato il bios perchè la prima periferica da cui leggere sia il floppy drive o il lettore CD.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.