Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 13:42   #3721
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
Originariamente inviato da gutz_sgm Guarda i messaggi
grazie dei consigli. ma quest'immagine è uguale a quella originale del notebook oppure è un'immagine qualsiasi?
E' una immagine din Windows Vista 32 OEM e basta.
Per questo motivo ti ho chiesto se ti interessa Acer Arcade!
Old 22-12-2008, 17:47   #3722
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
ma questi famosi 169.09...sono originali acer o sono quelli "per crysis" presi dal sito della guida per aggiornare i drivers ? ...ormai credo sia meglio tornare a driver "vecchi" piuttosto che stare con questi crash improvvisi

nooooooo!!! questi 169.09 sono fantastici... ma non funziona l'hdmi!!!! che mondo difficile

Ultima modifica di Esiliato : 22-12-2008 alle 20:22.
Esiliato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 21:26   #3723
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Esiliato Guarda i messaggi
ma questi famosi 169.09...sono originali acer o sono quelli "per crysis" presi dal sito della guida per aggiornare i drivers ? ...ormai credo sia meglio tornare a driver "vecchi" piuttosto che stare con questi crash improvvisi

nooooooo!!! questi 169.09 sono fantastici... ma non funziona l'hdmi!!!! che mondo difficile
Te lo avevo detto che sono fantastici... Non crashano mai, provati finendo 21 titoli originali, non le chiacchiere della gente che gioca per 20 minuti, chiude tutto e predica la stabilità di un driver che crasha 1 volta no e 10 si. Io gioco tutte le sere finito di lavorare dalle 21:00 alle 24:00 (circa 3 ore al giorno) quindi se un driver non è stabile prima o poi mi da magagne.

Attualmente ho all'attivo oltre 35 ore di Fallout 3 con i 176.26 Acer (sono per la serie 69xx ma per il 5920 funzionano benissimo). Prova questi magari se ti serve proprio l'HDMI. Non ti garantisco che diano lo stesso risultato dei 169.09, tuttavia...

Parlo con cognizione di causa, ho testato oltre 60 release di driver diverse con 21 titoli. Solo i 169.09 e (per adesso) i 176.26 sono esenti da problemi.

Ultima modifica di mjordan : 22-12-2008 alle 21:30.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 09:09   #3724
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Te lo avevo detto che sono fantastici... Non crashano mai, provati finendo 21 titoli originali, non le chiacchiere della gente che gioca per 20 minuti, chiude tutto e predica la stabilità di un driver che crasha 1 volta no e 10 si. Io gioco tutte le sere finito di lavorare dalle 21:00 alle 24:00 (circa 3 ore al giorno) quindi se un driver non è stabile prima o poi mi da magagne.

Attualmente ho all'attivo oltre 35 ore di Fallout 3 con i 176.26 Acer (sono per la serie 69xx ma per il 5920 funzionano benissimo). Prova questi magari se ti serve proprio l'HDMI. Non ti garantisco che diano lo stesso risultato dei 169.09, tuttavia...

Parlo con cognizione di causa, ho testato oltre 60 release di driver diverse con 21 titoli. Solo i 169.09 e (per adesso) i 176.26 sono esenti da problemi.
hai finito tutti quei giochi
Old 23-12-2008, 15:30   #3725
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Perchè no,a me potrebbe interessare

A tutti quelli che hanno giocato a OBLIVION con questo portatile:che impostazioni video avete usato?
Se faccio la configurazione automatica mi setta tutto su low...nn credo sia molto corretto
Il mio note ha su una 9500M GS, un T9300 e 4 giga di ram,tutto default.

GRAZIE!
Non voglio disquisire sulla "bontà" di questo titolo ,
comunque ho notato che con questo nb Oblivion in particolare gira 10 volte meglio su XP, quindi per giocare bene ti consiglio di installarlo lì (naturalmente se hai destinato una partizione a questo SO).
Questo discorso non vale per i giochi più nuovi naturalmente (sto giocando a dead space su Vista tutto sparato al max tranne aa e va a 40-50 fps di media...con aa scende tra i 25 e i 30 O.O).
enterthemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 18:38   #3726
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Non voglio disquisire sulla "bontà" di questo titolo ,
comunque ho notato che con questo nb Oblivion in particolare gira 10 volte meglio su XP, quindi per giocare bene ti consiglio di installarlo lì (naturalmente se hai destinato una partizione a questo SO).
Questo discorso non vale per i giochi più nuovi naturalmente (sto giocando a dead space su Vista tutto sparato al max tranne aa e va a 40-50 fps di media...con aa scende tra i 25 e i 30 O.O).
Io ho proprio una partizione con XP che avevo fatto per giocare
Credevo che girassero meglio i giochi li,e al contempo mi assicuravo anche maggiore compatibilità...non sapevo che quelli più recenti fossero già ottimizzati per Vista.
Comunque con le impostazioni posso sparare tutto a palla a risoluzione nativa?

Colgo l'occasione per augurare un felice Natale a tutti voi
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:55   #3727
supermix
Member

Iscritto dal: Dec 2008
HO spedito il pc in assistenza per un problema con il masterizzatore .... bene mi è tornato ... solo che è un altro pc (5315) e pure bello vecchio!!!!

MA COME CA**O E' POSSIBILE!!!!!
supermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 20:34   #3728
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da supermix Guarda i messaggi
HO spedito il pc in assistenza per un problema con il masterizzatore .... bene mi è tornato ... solo che è un altro pc (5315) e pure bello vecchio!!!!

uhauhauha questa si che è bella!! Spero di nn dover mai mandare il mio in assistenza
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 21:06   #3729
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da supermix Guarda i messaggi

direi che è da contattare l'Acer immediatamente, non voglio prendere le difese o malignarci sopra gratis, ma gli errori possono succedere

in ogni caso contattali immediatamente

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 23:19   #3730
Silver_HeY
Senior Member

L'Avatar di Silver_HeY

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Silver_HeY Guarda i messaggi
Salve a tutti
Innanzitutto volevo ringraziare filusweb, perchè grazie ai suoi consigli o praticamente risolto i miei problemi di surriscaldamento pero' avrei un altro problemino da sottoporvi...
La mia ventola fa rumore... e non è solo il rumore dell'aria che butta fuori (un tempo si sentiva solo quello), sembrerebbe un rumore provocato da delle vibrazioni... Un ronzio meccanico insomma.
Si accentua particolarmente a determinati RPM della ventola (verso i 65-70 gradi del processore), ma è avvertibile praticamente ad ogni range.
Premetto che il PC è perfettamente pulito dalla polvere, e che fino a qualche mese fa questo rumore non c'era.
Cosa può essersi usurato? Cosa potrei provare per far sparire questo (per me) fastidioso ronzio? Del lubrificante potrebbe aiutare? Dove lo spruzzo esattamente? O al limite cosa potrei sostituire? La ventola in se (quella in plastica) sembra a posto... Per una soluzione drastica dovrei sostituire tutto l'apparato di ventilazione, ma non saprei proprio dove reperirlo.

Nessuno ha riscontrato un problema del genere?
Al limite smetto di pensarci e provo ad abituarmici...
Grazie mille a priori
Ho risolto il problema autonomamente, ho comprato una bomboletta di spray sbloccante-lubrificante-pulente, una spruzzatina sul motorino della ventola ed è tornata come nuova

Ora vorrei solo una conferma:
Ultimamente:

- nello spostamento di grandi file ogni tanto ottengo degli impiantoni, con conseguente schermata blu e riavvo forzato;
- la deframmentazione non va mai a buon fine, stessa schermata blu.
- in molti giochi (praticamente tutti) ottengo ogni tanto (ad intervalli variabili, può non accadere per parecchi minuti o anche 2 volte in 10 secondi) dei piccoli freeze (della durata di una frazione di secondo, ma da oggi si protraggono anche per 1/2 di secondo) in cui la spia dell'HD rimane accesa fissa, e il suddetto sembra fermarsi e ripartire (lo si intuisce dal rumore). Subito dopo il gioco riprende come se niente fosse.

Il mio hard disk mi sta lasciando, vero?

Tenderei ad escludere un problema di scheda video, infatti funziona alla perfezione ed è aggiornata con gli ultimi driver per notebook dal sito ufficiale nVidia. Inoltre mi sembra che il problema sia di tipo degenerativo (qualche settimana fa non c'era proprio, ora è impossibile non accorgersene).

Grazie per i vostri pareri
Silver_HeY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 23:57   #3731
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Ho risolto il problema autonomamente, ho comprato una bomboletta di spray sbloccante-lubrificante-pulente, una spruzzatina sul motorino della ventola ed è tornata come nuova

Ultimamente:

- nello spostamento di grandi file ogni tanto ottengo degli impiantoni, con conseguente schermata blu e riavvo forzato;
- in molti giochi (praticamente tutti) ottengo ogni tanto (ad intervalli variabili, può non accadere per parecchi minuti o anche 2 volte in 10 secondi) dei piccoli freeze (della durata di una frazione di secondo, ma da oggi si protraggono anche per 1/2 di secondo) in cui la spia dell'HD rimane accesa fissa, e il suddetto sembra fermarsi e ripartire (lo si intuisce dal rumore). Subito dopo il gioco riprende come se niente fosse.

Tenderei ad escludere un problema di scheda video, infatti funziona alla perfezione ed è aggiornata con gli ultimi driver per notebook dal sito ufficiale nVidia. Inoltre mi sembra che il problema sia di tipo degenerativo (qualche settimana fa non c'era proprio, ora è impossibile non accorgersene).

che modello di HD è? usi il pc come muletto(o comuqnue lo tieni acceso molto)? di solito a che temp. sta l'HD?

più info ci sono, + è facile individuare il problema
Old 26-12-2008, 01:02   #3732
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:

Ultimamente:

a seconda della marca del tuo hd vai sul sito del produttore scaricati il tool per testarlo, fatto il test se è rotto ok devi o mandarlo in assistenza o prendertene uno nuovo, se è sano formatta e risolvi
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 10:21   #3733
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Ultimamente:

ciao, sembrerebbe il principale indiziato, utilizza anche strumenti appositi quali Hd-Tune, Hd-Tach, Smart readers etc etc

ma non te l'avevo già detto? Forse mi confondo però con qualcun altro

Ivan89
Old 26-12-2008, 11:40   #3734
Silver_HeY
Senior Member

L'Avatar di Silver_HeY

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
Grazie a tutti per l'interessamento
Allora, l''hard disk è un SAMSUNG HM250JI (232 GB), la temperatura oscilla dai 40° ai 47-48° in pieno utilizzo, c'è da dire pero' che un tempo scaldava molto di più (ho pulito il pc poco tempo fa, un polverone... se avete voglia vi racconto anche il perchè). Anche per questo credo si sia rovinato... così come per il calore mi si è fottuta la batteria (durava una mezzora scarsa) e addirittura mi si è scollato uno dei piedini di sostegno, quello sotto l'angolo superiore sinistro...guarda caso dove si trova la ventola e l'impianto di raffreddamento.
Un sacco di problemi per il calore quindi, e penso che l'HD non faccia eccezione.
Il PC lo uso abbastanza, pero' niente di eccessivo.

@ Ivan89: penso che ti stia confondendo

Ora proverò qualche tool di diagnostica.
Stay tuned, e grazie ancora

Edit: allora, il software della Samsung (ESTOOL) lancia un'eccezione nel riconoscere il modello dell'HD e crasha. Niente bene. Ora provo con qualcos'altro...

Edit2: ho provato HD Tune, e la prima volta che l'ho fatto andare si è bloccato dopo un paio di minuti. Reboot, la seconda volta ha completato il check segnalando 1 blocco danneggiato (rosso), su circa 2500. Il quick scan invece segnala tutti i blocchi verdi.

Edit3: ho riprovato a deframmentare, solita storia; dopo qualche minuto la spia dell'HD si spegne, freeze e sono costretto a tenere premuto il pulsante di accensione. Ormai sono praticamente certo sia tutta colpa dell'HD. Dubito tuttavia che una formattazione possa risolvere il problema...voi che dite? Io non lo userei più neanche come disco dati, lo butterei per sicurezza.

Ultima modifica di Silver_HeY : 26-12-2008 alle 14:45.
Silver_HeY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 17:05   #3735
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Grazie a tutti per l'interessamento
Allora, l''hard disk è un SAMSUNG HM250JI (232 GB), la temperatura oscilla dai 40° ai 47-48° in pieno utilizzo, c'è da dire pero' che un tempo scaldava molto di più (ho pulito il pc poco tempo fa, un polverone... se avete voglia vi racconto anche il perchè). Anche per questo credo si sia rovinato... così come per il calore mi si è fottuta la batteria (durava una mezzora scarsa) e addirittura mi si è scollato uno dei piedini di sostegno, quello sotto l'angolo superiore sinistro...guarda caso dove si trova la ventola e l'impianto di raffreddamento.
Un sacco di problemi per il calore quindi, e penso che l'HD non faccia eccezione.
Il PC lo uso abbastanza, pero' niente di eccessivo.

@ Ivan89: penso che ti stia confondendo

Ora proverò qualche tool di diagnostica.
Stay tuned, e grazie ancora

Edit: allora, il software della Samsung (ESTOOL) lancia un'eccezione nel riconoscere il modello dell'HD e crasha. Niente bene. Ora provo con qualcos'altro...

Edit2: ho provato HD Tune, e la prima volta che l'ho fatto andare si è bloccato dopo un paio di minuti. Reboot, la seconda volta ha completato il check segnalando 1 blocco danneggiato (rosso), su circa 2500. Il quick scan invece segnala tutti i blocchi verdi.

Edit3: ho riprovato a deframmentare, solita storia; dopo qualche minuto la spia dell'HD si spegne, freeze e sono costretto a tenere premuto il pulsante di accensione. Ormai sono praticamente certo sia tutta colpa dell'HD. Dubito tuttavia che una formattazione possa risolvere il problema...voi che dite? Io non lo userei più neanche come disco dati, lo butterei per sicurezza.
togli i dati importanti formatta e se hai ancora problemi credo che sia proprio rotto, dico cosi solo perchè da quello che dici al 99% è rotto ma resta sempre un 1% di motheboard e ram che potrebbero essere la causa, se hai un pc fisso, montalo li l'hd e testalo da dos con qualche tool, cosi puoi essere sicuro al 100% che sia proprio lui il problema
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 18:36   #3736
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Città: Costa Leccese
Quote:
Io non lo userei più neanche come disco dati, lo butterei per sicurezza.
Io farei un ultimo tentativo con questo programmino, disponibile solo in modalità shareware :

HDD regenerator

Il programma permette di rigenerare i settori danneggiati del disco rigido attraverso la ri-magnetizzazione degli stessi. HDD Regenerator legge infatti le aree difettose e, sfruttando un particolare algoritmo, individua i cluster rovinati a causa di errori di magnetizzazione e provvede a ''ripararli'', facendo in modo che si possano nuovamente utilizzare per la lettura e scrittura del disco. Funziona con file system FAT e NTFS, e con dischi non formattati o non partizionati.
Old 26-12-2008, 18:39   #3737
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
Io farei un ultimo tentativo con questo programmino, disponibile solo in modalità shareware :

HDD regenerator

Il programma permette di rigenerare i settori danneggiati del disco rigido attraverso la ri-magnetizzazione degli stessi. HDD Regenerator legge infatti le aree difettose e, sfruttando un particolare algoritmo, individua i cluster rovinati a causa di errori di magnetizzazione e provvede a ''ripararli'', facendo in modo che si possano nuovamente utilizzare per la lettura e scrittura del disco. Funziona con file system FAT e NTFS, e con dischi non formattati o non partizionati.
beh dipende dal tipo di danno ovviamente, se è un danno "fisico" non c'è programmino che tenga

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 18:46   #3738
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
beh dipende dal tipo di danno ovviamente, se è un danno "fisico" non c'è programmino che tenga

Per questo parlavo di un ultimo estremo tentativo.
Se non ricordo male la versione shareware consente di riparare un solo errore
Old 26-12-2008, 19:21   #3739
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

interessante segnalazione anche se non capisco come si possa rimagnetizzare un cluster, via software

da indagare, grazie comunque per avercelo fatto conoscere

Ivan89

Edit
il link http://www.dposoft.net/#b_hddhid (poi more info sul primo) ma ancora non capisco come funzioni, mmmh
Old 26-12-2008, 21:37   #3740
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
ancora non capisco come funzioni, mmmh
Premesso che avevo la versione demo 1.51 (confermo che con questa versione si può riparare solo il primo cluster corrotto), avviando il programma è sufficiente inserire un floppy o un CD su cui il programma provvede a salvare un eseguibile, che bisogna caricare nella successiva fase di avvio del pc, avendo preventivamente settato il bios perchè la prima periferica da cui leggere sia il floppy drive o il lettore CD.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian