Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 11:45   #3681
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
anche io 169.09 forever!
ma non vi siete mai chiesti perché sono così stabili?

e con questo non voglio dire che non avete ragione..
Old 18-12-2008, 11:46   #3682
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi

quale sarebbe la tua risposta a questo enigma?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:50   #3683
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:

sinceramente no. La tua opinione?
Ad ogni modo non li cambierò finchè non ne avrò l'esigenza.
Old 18-12-2008, 12:07   #3684
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:

mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:15   #3685
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Probabilmente perché sono driver vecchi + di un anno con i loro pro e contro..

driver come i 180.84 hanno parecchie feature in +, CUDA, Physix, opzioni aggiuntive nel pannello di controllo e permettono l'overclock, e poi ovviamente hanno delle perfomance migliori nei VG.

i 169.xx sono driver desktop come i 180.xx 177.xx 178.xx ecc.. solo che probabilmente non hanno le varie ottimizzazioni delle schede successive alla serie 8xxx proprio perchè sono molto datati, il problema IMHO è da ricercare lì.. quello che introducono i driver successivi a questa serie sono caratteristiche che possono dare problemi con la nostra configurazione, ma che al contempo offrono maggiori funzionalità/performance.

io preferisco un driver nuovo che se anche si pianta un paio di volte non mi da così tanto fastidio.. piuttosto che dei driver di un anno fa.

alla fine è il solito discorso, ogniuno sceglie i driver in base alle proprio necessità

scusatemi se sono stato prolisso, ma avevo 5 minuti liberi e non sapevo come occuparli
Old 18-12-2008, 12:50   #3686
Silver_HeY
Senior Member

L'Avatar di Silver_HeY

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Silver_HeY Guarda i messaggi
Salve a tutti
Innanzitutto volevo ringraziare filusweb, perchè grazie ai suoi consigli o praticamente risolto i miei problemi di surriscaldamento pero' avrei un altro problemino da sottoporvi...
La mia ventola fa rumore... e non è solo il rumore dell'aria che butta fuori (un tempo si sentiva solo quello), sembrerebbe un rumore provocato da delle vibrazioni... Un ronzio meccanico insomma.
Si accentua particolarmente a determinati RPM della ventola (verso i 65-70 gradi del processore), ma è avvertibile praticamente ad ogni range.
Premetto che il PC è perfettamente pulito dalla polvere, e che fino a qualche mese fa questo rumore non c'era.
Cosa può essersi usurato? Cosa potrei provare per far sparire questo (per me) fastidioso ronzio? Del lubrificante potrebbe aiutare? Dove lo spruzzo esattamente? O al limite cosa potrei sostituire? La ventola in se (quella in plastica) sembra a posto... Per una soluzione drastica dovrei sostituire tutto l'apparato di ventilazione, ma non saprei proprio dove reperirlo.

Nessuno ha riscontrato un problema del genere?
Al limite smetto di pensarci e provo ad abituarmici...
Grazie mille a priori
Up Please! Nessuno sa aiutarmi?
Silver_HeY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:56   #3687
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi Ho scoperto proprio per caso la soluzione alla questione "driver video-standby"(Almeno per quanto mi riguarda). Attualmente ho i 176.92 e ho notato che (con Vista, si intende ) il sistema entra in standby (o sospensione) solo se il pc è impostato su "risparmio di energia" o "bilanciato", mentre non ci va se il pc è a "prestazioni elevate".
Grazie della considerazione
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:18   #3688
filusweb
Member

L'Avatar di filusweb

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Bhe io guardo solo alla stabilità, i punteggi mi interessano ma relativamente... Da quando ho comprato questo portatile, non sono riuscito mai a trovare un driver che sia stabile come i 169.09 purtroppo...

Solo con i 169.09 sono riuscito (fra me e mio fratello) a completare oltre 21 titoli senza mai un problema
Tutti gli altri ci metto una pietra sopra...
Secondo me li completi e anche meglio con i miei, a me non hanno dato nessun problema e sono stabilissimi proprio per questo li ho scelti, poi ,che hanno anche delle buone performance e' solo una cosa in piu' ma che fa piacere.A me i 169.09 hanno dato problemi con xp quindi non li metto in quanto diversi giochi mi andavano a scatti.Sono soddidfatto di aver messo questi ...Il fatto che abbia segnalato quei driver ,non significa che li dovete mettere per forza e sinceramente senza provare una cosa io non riuscirei a dare un giudizio definitivo...Comunque il mondo e' bello perche' e' vario....

Ultima modifica di filusweb : 18-12-2008 alle 19:16.
filusweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:45   #3689
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
UPGRADE EFFETTUATO:

Il mio mostriciattolo ora ha 4 gb in 2 banci da 2gb della Kingston Pc5300
e il Western Digital 320gb a 7200rpm ....

Prestazioni nettamente migliorate...anche a livello di voto di Vista...sono passato (nella velocità di trasferimento dati) da 4,8 a 5,8 !

Ma in Vista Ultimate Sp1...dopo aver fatto gli aggiornamenti mi ha trovato tutte le periferiche che prima non riconosceva (8600Gt esclusa, i cui driver li ho presi dal sito Acer)..... è necessario installare driver presi direttamente dal sito Acer??

Es. i driver S-ATA sono necessari??

Grazie.......

saluti dal mostriciattolo!
Ok ragazzi mi raccomando rispondete uno alla volta ...
Old 18-12-2008, 23:24   #3690
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
UPGRADE EFFETTUATO:
Prestazioni nettamente migliorate...anche a livello di voto di Vista...sono passato (nella velocità di trasferimento dati) da 4,8 a 5,8 !

Ma in Vista Ultimate Sp1...dopo aver fatto gli aggiornamenti mi ha trovato tutte le periferiche che prima non riconosceva (8600Gt esclusa, i cui driver li ho presi dal sito Acer)..... è necessario installare driver presi direttamente dal sito Acer??
Se posso fare una battuta senza offenderti:
- hai tutte le periferiche riconosciute
- hai ottime prestazioni (per quel che vale il benchmark di Vista)
- non segnali instabilità
- non richiedi funzioni particolari che al momento tu non riesca ad ottenere con i driver installati.
Cosa vuoi di più? Un Lucano? Direi che puoi stare tranquillo e soddisfatto.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 00:13   #3691
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
avete letto questa news? http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ook_27532.html
a quanto pare finalmente avremo aggiornamenti "ufficiali" per i nostri driver video...
marcowheelie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 01:48   #3692
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
avete letto questa news? http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ook_27532.html
a quanto pare finalmente avremo aggiornamenti "ufficiali" per i nostri driver video...
Cosi ufficiali che i primi driver linkati dalla notizia in venti minuti di gioco a Fallout 3 mi hanno restituito:
1) Freeze completo del gioco.
2) Schermo verde.

Le premesse sono buone.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 06:38   #3693
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Probabilmente perché sono driver vecchi + di un anno con i loro pro e contro..

driver come i 180.84 hanno parecchie feature in +, CUDA, Physix, opzioni aggiuntive nel pannello di controllo e permettono l'overclock, e poi ovviamente hanno delle perfomance migliori nei VG.

i 169.xx sono driver desktop come i 180.xx 177.xx 178.xx ecc.. solo che probabilmente non hanno le varie ottimizzazioni delle schede successive alla serie 8xxx proprio perchè sono molto datati, il problema IMHO è da ricercare lì.. quello che introducono i driver successivi a questa serie sono caratteristiche che possono dare problemi con la nostra configurazione, ma che al contempo offrono maggiori funzionalità/performance.

io preferisco un driver nuovo che se anche si pianta un paio di volte non mi da così tanto fastidio.. piuttosto che dei driver di un anno fa.

alla fine è il solito discorso, ogniuno sceglie i driver in base alle proprio necessità

scusatemi se sono stato prolisso, ma avevo 5 minuti liberi e non sapevo come occuparli
è pur vero che dopo 12 mesi i driver non ottimizzano quasi nulla le schede con 1 anno di vita...

cioè mi spiego meglio i driver che escono oggi migliorano i giochi recenti ma soprattutto ottimizzano le gpu recenti messe da poco sul mercato ( tipo 9600gt/9700gt se mi riferisco ai notebook) almeno secondo imho

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Cosi ufficiali che i primi driver linkati dalla notizia in venti minuti di gioco a Fallout 3 mi hanno restituito:
1) Freeze completo del gioco.
2) Schermo verde.

Le premesse sono buone.
Old 19-12-2008, 10:05   #3694
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Iscritto dal: Oct 2005
"Strani fenomeni dal mio 5920"

In dei post recenti spiegavo il mio problema con il 5920. Ossia artefatti strani che si presentano a temperature basse tipo 60° e stavo prendendo in considerazione di portarlo in assistenza essendo ancora in garanzia. Oggi, dopo 2 giorni che non uso il portatile lo riaccendo per vedere se i problemi persistono e guarda caso dopo un paio di sessioni di gioco a company of heroes di 5 minuti sembra dare solo un piccolo frame di una schermata verde quasi impercettibile, si dowclocca a frequenze di 200 e 250 e continua a funzionare come se non fosse successo nulla. Allora decido di avviare atitool per monitorare frequenze e temperature.
Succede questo:
la gpu ora deve arrivare ad 80 ° prima di dare i soliti artefati e successivo blocco. Temperatura che con il nostro portatile si raggiunge facilmente, soprattutto per i primi modelli come il mio.
Il problema ora è questo: Come faccio a spiegare a quelli dell'assistenza che il problema si presenta ad 80°? Preferirei che il portatile fosse morto del tutto almeno sarebbe stato + evidente. Non vorrei mandarlo in garanzia e beccarmi pure 100€ da pagare se non riscontrano il problema.
Che mi consigliate?

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 11:34   #3695
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Scusate ma il processo PLFSetI.exe è il processo della webcam???

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 14:43   #3696
nitrobok
Junior Member

L'Avatar di nitrobok

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Santa Flavia
Quote:
Originariamente inviato da Red89 Guarda i messaggi
Scusate ma il processo PLFSetI.exe è il processo della webcam???
Si... però la cosa strana è che a me è spuntato dopo aver formattato, prima non avevo questo processo e la web funzionava ugualmente... aspettiamo che arrivi qualcuno di più esperto a darci qualche chiarimento!!
Old 19-12-2008, 16:31   #3697
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da nitrobok Guarda i messaggi
Si... però la cosa strana è che a me è spuntato dopo aver formattato, prima non avevo questo processo e la web funzionava ugualmente... aspettiamo che arrivi qualcuno di più esperto a darci qualche chiarimento!!
Forse perché non hai installato tutti i driver della webcam, se ci fai caso ce n'è + di uno nel database dell'Acer la webcam funziona comuqnue, anche senza installare driver nel mio caso.
Old 19-12-2008, 18:27   #3698
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Ho installato da diverse settimane Ubuntu 8.10 con i driver raccomandati nVidia 177 e ogni tanto, si è verificato 2 volte, il portatile va in freeze con il lucchetto lampeggiante, sound in loop (l'ultima volta era un brano musicale).
Ha gli effetti attivi su normale, e utilizza AWN-Manager (la barra sotto con gli effetti stile mac).

Soluzioni?
Old 19-12-2008, 18:37   #3699
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ho installato da diverse settimane Ubuntu 8.10 con i driver raccomandati nVidia 177 e ogni tanto, si è verificato 2 volte, il portatile va in freeze con il lucchetto lampeggiante, sound in loop (l'ultima volta era un brano musicale).
Ha gli effetti attivi su normale, e utilizza AWN-Manager (la barra sotto con gli effetti stile mac).
Soluzioni?
mai avuto problemi simili

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 18:40   #3700
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
mai avuto problemi simili
Che driver utilizzi?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian