Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 13:05   #3201
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Insano Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo sapere se potevo metter il sistema operativo che usa apple su il mio portatile!
se è possibile se potete darmi una guida completa!

grazie mille
Non puoi e se vuoi evitare sospensioni chiudi pure il discorso
Old 23-11-2008, 13:41   #3202
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kilelot Guarda i messaggi
io però alla fine non ho capito se e fattibile cambiare scheda video e processore,se mi conviene cambiarle entrambe,solo il processore,la scheda video,e piu o meno che componenti mi converrebbe installare,e il costo piu o mkeno dei componenti....
si possono cambiare entrambi, solo che il costo secondo me non vale tutto l'impazzimento...per capirci, spenderesti circa 400 euro a essere buoni, alla fine da mw per 800 euro ti fai il 5930 che ha cpu e gpu e altro superiori a questo spendendo la stessa cifra visto che il tuo puoi venderlo tranquillamente a 400 euro...
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 13:44   #3203
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Insano Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo sapere se potevo metter il sistema operativo che usa apple su il mio portatile!
se è possibile se potete darmi una guida completa!

grazie mille
no è illegale pur avendo lo stesso hw purtoppo per una questione legale non è possibile metterlo...c'è chi lo fa ma va contro le leggi quindi qui non se ne puo discutere.
Old 23-11-2008, 13:49   #3204
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Non puoi e se vuoi evitare sospensioni chiudi pure il discorso
un po piu di gentilezza non guasterebbe....
Old 23-11-2008, 16:41   #3205
abecedario
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi

Driver Synaptics Moddati (tasti multimediali e touchpad)
Validi per tutti i sistemi operativi Windows (Xp e Vista 32 e 64bit)grazie a D-TheGame-X per la segnalazione di altri mirror

Se nessun mirror funziona, comunque su questo thread su notebookreview.com trovate la pagina con la descrizione dei driver, link per il download, ecc ecc --> clicca
potete anche mandarmi a fan...a fare una ricerca su altri thread se volete... ...ma è possibile che solo questi driver, quelli synaptics, siano gli unici indigesti per vista...tanto indigesti che ogni volta che riavvio il sistema operativo mi becco il messaggio "windows ha bloccato alcuni programmi ad esecuzione automatica"??? (parlo di vista 32 bit)
ho aggiornato di tutto...ma solo questi mi danno questo odioso messaggio che, naturalmente, impedisce il funzionamento del touchpad...

Ultima modifica di abecedario : 23-11-2008 alle 16:48.
abecedario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:48   #3206
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da abecedario Guarda i messaggi
potete anche mandarmi a fan...a fare una ricerca su altri thread se volete... ...ma è possibile che solo questi driver, quelli synaptics, siano gli unici indigesti per vista...tanto indigesti che ogni volta che riavvio il sistema operativo mi becco il messaggio "windows ha bloccato alcuni programmi ad esecuzione automatica"???
ho aggiornato di tutto...ma solo questi mi danno questo odioso messaggio che, naturalmente, impedisce il funzionamento del touchpad...
Che versione di Vista? A me nessun errore con l'Home Premium SP1 x64
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:53   #3207
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Che versione di Vista? A me nessun errore con l'Home Premium SP1 x64
Non credo che la versione sia rilevante, io non ho problemi nemmeno con la 32 bit..
Anche perchè c'è scritto:
Quote:
Validi per tutti i sistemi operativi Windows (Xp e Vista 32 e 64bit)
Bisogna vedere se poi quel messaggio è effettivamente riconducibile a quel driver. Tra l'altro il touchpad funziona di default anche senza driver synaptics, quelli servono piu' per le funzionalità extra che non per il funzionamento puro. Lui nota che il pad non gli funziona, quindi secondo me il problema sta altrove.

Ultima modifica di mjordan : 23-11-2008 alle 16:55.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:54   #3208
abecedario
Member

ciao, vista home premium 32 bit, sono amministratore del pc.
sono entrato in defender e per lui è tutto corretto...ma quando riavvio mi ricaccia davanti gli occhi quel messaggio e non mi esegue il programma, se io non lo abilito forzatamente.

ps: per la cronaca ho dovuto aggiornare i driver perchè il touch dava di matto ogni tanto, ovvero dopo un po' che il sysop era acceso lui smetteva di funzionare, non mi permetteva più lo scrolling di synaptic ne mi funzionava più il pulsantone centrale per lo scorrimento.
ho aggiornato i driver ma...l'esito è disastroso...
Old 23-11-2008, 16:57   #3209
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Come ho già scritto, il Chiral è una delle funzioni di cui ha chiesto (quella indicata dal dito con la spiralina), ed è abilitabile col driver modificato (10.2.4) che è linkato in prima pagina, ho solo portato la mia (positiva) esperienza, tutto qui
allora non mi sbagliavo(parlavamo di 2 cose diverse).. tu parli dei driver moddati in 1a pagina.. quelli che al tempo erano molto "popolari" dato che accendevano il led rosso del tasto rec. quella funzione in effetti non la conoscevo
Old 23-11-2008, 16:58   #3210
abecedario
Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Bisogna vedere se poi quel messaggio è effettivamente riconducibile a quel driver. Tra l'altro il touchpad funziona di default anche senza driver synaptics, quelli servono piu' per le funzionalità extra che non per il funzionamento puro. Lui nota che il pad non gli funziona, quindi secondo me il problema sta altrove.
il pad funziona anche senza synaptics, quest'ultimo abilita solo lo scrolling in più del touchpad, più il pulsantone centrale.
il messaggio è riconducibile a synaptics, è questo il programma che vista blocca, poi se lo sblocco allora mi mette anche l'icona in bassos sulla barra delle applicazioni...

se disinstallo synaptics allora il messaggio non esce più ai riavii successivi, ma l'uso del touchpad è limitatissimo (niente scrolling delle pagine sinistra-destra o su-giu, più il pulsantone centrale disabilitato).
se reinstallo synaptics allora il pad funziona con tutte le sue cosette...ma il messaggio di blocco compare inesorabilmente...

Ultima modifica di abecedario : 23-11-2008 alle 17:01.
abecedario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:06   #3211
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
il pad funziona anche senza synaptics, quest'ultimo abilita solo lo scrolling in più del touchpad, più il pulsantone centrale.
il messaggio è riconducibile a synaptics, è questo il programma che vista blocca, poi se lo sblocco allora mi mette anche l'icona in bassos sulla barra delle applicazioni...

se disinstallo synaptics allora il messaggio non esce più ai riavii successivi, ma l'uso del touchpad è limitatissimo (niente scrolling delle pagine sinistra-destra o su-giu, più il pulsantone centrale disabilitato).
se reinstallo synaptics allora il pad funziona con tutte le sue cosette...ma il messaggio di blocco compare inesorabilmente...
Non so cosa dirti... Io uso gli stessi driver che hai citato (Windows Vista Service Pack 1 32 bit) e non ho problemi di sorta...
Per curiosità, mi diresti il nome del processo che viene bloccato?
Old 23-11-2008, 17:25   #3212
abecedario
Member

Quote:
Per curiosità, mi diresti il nome del processo che viene bloccato?
ecco lo screenshot dell'errore:

ho provato anche con msconfig per verificare che in "avvio" fossero tutti flaggati i programmi...ed infatti lo sono...
non capisco se ho un problema con vista o con il programma o con il pc...
Old 23-11-2008, 17:46   #3213
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
ecco lo screenshot dell'errore:

ho provato anche con msconfig per verificare che in "avvio" fossero tutti flaggati i programmi...ed infatti lo sono...
non capisco se ho un problema con vista o con il programma o con il pc...
Il problema con quel programma è che vuole essere eseguito come amministratore. Hai provato ad identificare quale processo effettivamente richiama e a modificare il livello di privilegio con cui viene eseguito?
Old 23-11-2008, 17:56   #3214
abecedario
Member

ma io sono aministratore...

chiedo scusa a tutti ma forse sto intasando il thread per un problema probabilmente riconducibile a vista...
la smetto qui.
grazie per i consigli fin qui dati!
Old 23-11-2008, 18:20   #3215
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Questi:

http://laptopvideo2go.com/forum/inde...howtopic=21754

sono una mod dei 180.44, li uso da un po e vanno benissimo, pc stabile, funziona tutto e permettono l'OC le temperature sono ok, nessun problema quando lo collego alla TV in HDMI, Aero e vista in generale non si pianta mai e finalmente Autocad non mi crasha con dei BSOD come con molti altri driver. Anche se non si usano per i videogame, personalmente li consiglio, tra l'altro offrono un boost prestazionale con VG recenti come Far Cry 2.. infine la versione che ho linkato è modificata ed ottimizzata per i notebook(è anche + leggera e con prestazioni leggermente maggiori rispetto a quella di default) + di così

[EDIT]:Link aggiornato alla versione 180.44 , ora funziona anche lo standby
Io ho ancora problemi con lo standby
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 18:28   #3216
abecedario
Member

mi mando a fan...un corso di vista da solo!
smanettando sui settaggi del windows defender sono riuscito a sbloccare alcuni settings particolari; al riavvio successivo ho provato a reinstallare i driver synaptics...a riavviare nuovamente il pc...e finalmente niente più messaggio di errore/blocco...

a volte rimpiango la "semplicità" di xp...anche se non si può rimanere troppo ancorati ai vecchi sysop...

mi scuso di nuovo con tutti se vi ho tediato con questo problema.
Old 23-11-2008, 18:30   #3217
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Io ho ancora problemi con lo standby
Non importa, tanto adesso ci sono i 180.48 WHQL. Prova quelli magari.
Con i videogiochi fanno schifetto, solito problema del rallentamento del gioco dopo tot minuti di gioco. Trovare un driver che non abbia questo comportamento ormai sembra impossibile. Ma piu' che driver comincio a pensare che la colpa sia proprio della scheda...
Old 23-11-2008, 18:34   #3218
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
mi mando a fan...un corso di vista da solo!
smanettando sui settaggi del windows defender sono riuscito a sbloccare alcuni settings particolari; al riavvio successivo ho provato a reinstallare i driver synaptics...a riavviare nuovamente il pc...e finalmente niente più messaggio di errore/blocco...

a volte rimpiango la "semplicità" di xp...anche se non si può rimanere troppo ancorati ai vecchi sysop...

mi scuso di nuovo con tutti se vi ho tediato con questo problema.
Comincia anche a usare un'account utente normale anzichè uno amministratore...
Old 23-11-2008, 22:06   #3219
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
ma insomma una versione di driver che nn sia troppo vecchia (vedi serie 169) e che nn faccia il solito schifo dopo un tot di minuti...qualcuno la conosce ?
Esiliato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 22:18   #3220
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Non importa, tanto adesso ci sono i 180.48 WHQL. Prova quelli magari.
Con i videogiochi fanno schifetto, solito problema del rallentamento del gioco dopo tot minuti di gioco. Trovare un driver che non abbia questo comportamento ormai sembra impossibile. Ma piu' che driver comincio a pensare che la colpa sia proprio della scheda...
Tutti(la stessa nVidia) dicono l'opposto, cioè che questi driver danno un visibile boost prestazionale. per lo stand by io ho riportato quanto detto da gli altri utenti(anche in altri forum).. ma sinceramente mi pare di aver visto che a qualcuno(me compreso) funziona e a altrettanti no, da cosa dipenda ancora non lo so. domani tempo permettendo provo gli ultimi 180.48, che hanno anche la certificazione.. l'inf me lo modifico io sperando che vada bene come con le altre versioni.

@esiliato: schifo in che senso? O.o

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian