Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 09:18   #2521
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da roccorocco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiutino.
Giovedi ho una presentazione importante e devo attaccare l'acer 5920 al proiettore a botta sicura . Siccome non ho mai fatto prove, mi dite gentilmente se ci sono delle procedure rapide tramite tasti o se devo modificare delle impostazioni per far vedere la presentazione tramite proiettore.

fn+f5
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:19   #2522
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Si avvicina la data di scadenza del primo anno di garanzia e con essa la possibilità di estenderla (va fatto entro 365 gg)

Secondo voi ne vale la pena di estendere la garanzia?

Qui pare costi solo 59 €.

La mia unica paura è per la scheda video e i suoi eventuali difetti...
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:23   #2523
alina72
Senior Member

L'Avatar di alina72

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Si avvicina la data di scadenza del primo anno di garanzia e con essa la possibilità di estenderla (va fatto entro 365 gg)

Qui pare costi solo 59 €.

La mia unica paura è per la scheda video e i suoi eventuali difetti...
Ma la acer si fa le regolette sulla garanzia?

A e sembra che la garanzia duri 2 anni....anzi per essere precisi sono 24 mesi + altri 2
alina72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:32   #2524
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da alina72 Guarda i messaggi
Ma la acer si fa le regolette sulla garanzia?

A e sembra che la garanzia duri 2 anni....anzi per essere precisi sono 24 mesi + altri 2
nn è che acer si fa le regole per cavoli suoi, è semplicemente che quasi tutti i produttori di notebook danno 1 anno, il secondo anno te lo deve dare il negoziante.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 13:22   #2525
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Ho disinstallato l'empowering manager, ma adesso come faccio a controllare le impostazioni tipo l'audio... eccecc?
up...
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 13:33   #2526
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
up...
come i restanti milioni di persone che non hanno l'empowering bla bla bla...

per l'audio ad esempio basta che il tuo sgurdo ricada nell'angolo in basso a destra.. dall'iconcina dello speaker puoi accedere a tutto ciò che riguarda l'audio.. con la combinazione win+x hai a portata le restanti funzioni.. per il resto click destro sul desktop + personalizza o il classico pannello di controllo
Old 21-10-2008, 13:43   #2527
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
come i restanti milioni di persone che non hanno l'empowering bla bla bla...

per l'audio ad esempio basta che il tuo sgurdo ricada nell'angolo in basso a destra.. dall'iconcina dello speaker puoi accedere a tutto ciò che riguarda l'audio.. con la combinazione win+x hai a portata le restanti funzioni.. per il resto click destro sul desktop + personalizza o il classico pannello di controllo
GRazie
Soprattutto per la combinazione win+x

Un'ultimissima cosa: ho spulciato la sezione audio selezionando "realteck ecc" e mi sono imbattutto in un tab con il dolby, l'ho attivato ma non rimane attivo se esco dalla finestra. Non si può fare qualcosa?
Ciao.
Old 21-10-2008, 13:47   #2528
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
GRazie
Soprattutto per la combinazione win+x

Un'ultimissima cosa: ho spulciato la sezione audio selezionando "realteck ecc" e mi sono imbattutto in un tab con il dolby, l'ho attivato ma non rimane attivo se esco dalla finestra. Non si può fare qualcosa?
Ciao.
strana come cosa hai proprio sentito la differenza, cioè che quando esci dalle impostazioni l'opzione si disattiva? prova ad applicare l'opzione mentre ascolti qualcosa tipo. se comunque non rimane attiva allora così su 2 piedi non saprei dirti

ps: dai sempre una letta alla prima pagina quando hai questi problemi.. non si sa mai
Old 21-10-2008, 13:49   #2529
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
strana come cosa hai proprio sentito la differenza, cioè che quando esci dalle impostazioni l'opzione si disattiva? prova ad applicare l'opzione mentre ascolti qualcosa tipo. se comunque non rimane attiva allora così su 2 piedi non saprei dirti

ps: dai sempre una letta alla prima pagina quando hai questi problemi.. non si sa mai
Allarme rientrato, mi ero sbagliato, ero preso dalla foga di sistemare tutte le impostazioni
Thanks
Old 21-10-2008, 14:13   #2530
dfg
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dfg Guarda i messaggi
ciao a tutti vorrei un consiglio....quando gioco con questo magnifico pc (ho vista sp1) e tocco la rotellina del volume il gioco ritorna nella barra in basso e il pc si blocca un pochino come posso fare per evitare questo inconveniente????? grazie
qualcuno gentilemte mi da una mano please
dfg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:29   #2531
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
qualcuno gentilemte mi da una mano please
di solito accade con le versione DX10 dei vari Vg.. confermi? in direct-x9 questo problema a me capitava molto + raramente.

comuqnue anch'io non ho ancora trovato una soluzione a questo problemino.. mi sono abituato a settare il vol. all'inizio ed a non toccarlo +
Old 21-10-2008, 14:38   #2532
dfg
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
di solito accade con le versione DX10 dei vari Vg.. confermi? in direct-x9 questo problema a me capitava molto + raramente.

comuqnue anch'io non ho ancora trovato una soluzione a questo problemino.. mi sono abituato a settare il vol. all'inizio ed a non toccarlo +
ah ok grazie lo stesso
dfg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 15:26   #2533
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
nn è che acer si fa le regole per cavoli suoi, è semplicemente che quasi tutti i produttori di notebook danno 1 anno, il secondo anno te lo deve dare il negoziante.
Ma voi le cose facili non le volete, eh?

Se avete acquistato il 5920 come consumatori - quindi senza partita iva - avete diritto a 2 anni di garanzia.

L'obbligo di garanzia si attiva dal venditore, che poi come se lo "smazzerà" sono fattacci suoi, la legge prevede solo ad es. 1 anno il costruttore ed 1 anno il venditore, ma poi queste sono ripartizioni di responsabilità "interne", liberamente modificabili da accordi commerciali (esistono venditori che hanno un centro assistenza in proprio e riconosciuto dai produttori, altri venditori invece si accolano semplicemente i costi di spedizioni, altri ancora hanno il permesso di "stornare" il valore del notebook difettato e propongono un nuovo acquisto della stessa marca, altri ancora di marche diverse...).

Sugli accordi commerciali la legge non limita nulla...ciò che non si può limitare è l'obbligo di garanzia: 2 anni. ...poi se lo portate dal venditore o dal produttore non importa, la richiesta è in entrambi i casi legittima.
moadib978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 16:15   #2534
eleprue
Junior Member

L'Avatar di eleprue

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da eleprue Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho letto quel che ho potuto, ma il topic è troppo immenso per leggerlo tutto! ^^"
Ho il 5920G, acquistato a novembre dell'anno scorso, e ultimamente mi è capitato che lo schermo si alzasse per qualche secondo... l'ultima volta anche un po' di più del solito. o.O
Nei mesi scorsi mi è capitato qualche volta, ma poi più niente...
Adesso lo sta facendo un po' più spesso, ma sempre una cosa lieve.
Mi devo preoccupare? ^^"
L'ho formattato circa un mesetto fa e capita che qualche volta ci giochi a World Of Warcraft.
Le temperature, in genere, stanno intorno ai 45° e quando gioco 75° su per giù.
Quindi, mi chiedevo:
1. Se a voi è capitata questa cosa dello schermo traballante, dato che ho letto che le NVIDIA GeForce 8600M GT stanno avendo problemi...
2. Dovrei mandarlo in garanzia?
3. Per chi di voi l'ha mandato in garanzia, quanto tempo ci hanno messo a ridarvelo? Avete avuto problemi dopo la restituzione?
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto. ^^
Qualcuno mi può aiutare?
eleprue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 17:49   #2535
Budicus
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: rimini
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Ciao possiedo l'aspire 5920g come in firma da 1 anno e mezzo e utilizzo vista. Ultimamente sto notando che la ram occupata è tantissima e con messenger firefox e mulo raggiunge i 1300-1400mb.
Io solitamente, tenendo aperti questi programmi, giocavo a qualcosa di tranquillo (normalmente chiudo tutto), ma sia ieri che oggi ho aperto American's Army e mi è comparso il messaggio di Vista di chiudere programmi per la mancanza di memoria. Ma questo non mi era mai successo prima e giocavo senza problemi con quei programmi aperti.
A cosa può essere dovuto?
sicuro che non sia colpa del messanger che ti occupa tutta questa ram? anche a me era successo lo stesso problema ed era dovuto ad un virus proprio in msn
Budicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 17:52   #2536
Budicus
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: rimini
Quote:
ah ok grazie lo stesso
prova ad uscire dal launch manager o meglio toglilo come impostazione in automatico all'avvio di windows
Budicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 18:03   #2537
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
ragazzi per i problemi generici col sistema operativo Vista, c'è l'apposita sezione del forum.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 19:54   #2538
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Si avvicina la data di scadenza del primo anno di garanzia

...La mia unica paura è per la scheda video e i suoi eventuali difetti...
Scusate, inizio a preoccuparmi anch'io.
A me l'anno è bello e scaduto da un pezzo!!!
Mi chiedo se qualcuno di questo forum abbia mai accusato effettivamente il problema tanto temuto alla scheda grafica.

E' possibile che Acer abbia rilasciato il nuovo bios, con il quale è molto maggiore il tempo di permanenza della ventola ad alte velocità di rotazione, per scongiurare il raggiungimento di elevate temperature della scheda video?
Da quanto ho capito, infatti, il problema sarebbe proprio nella qualità delle saldature, che saltano ad alte temperature.

P.S.: so che l'avatar è in uso da un altro utente, ma io l'avevo scelto prima di lui :-D

Ultima modifica di DanDam : 21-10-2008 alle 20:10.
DanDam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 21:29   #2539
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
Scusate, inizio a preoccuparmi anch'io.
A me l'anno è bello e scaduto da un pezzo!!!
Mi chiedo se qualcuno di questo forum abbia mai accusato effettivamente il problema tanto temuto alla scheda grafica.

E' possibile che Acer abbia rilasciato il nuovo bios, con il quale è molto maggiore il tempo di permanenza della ventola ad alte velocità di rotazione, per scongiurare il raggiungimento di elevate temperature della scheda video?
Da quanto ho capito, infatti, il problema sarebbe proprio nella qualità delle saldature, che saltano ad alte temperature.

P.S.: so che l'avatar è in uso da un altro utente, ma io l'avevo scelto prima di lui :-D
si la acer ha rilasciato il bios per far girare sempre le ventole(come dell e hp) per poter far girare sempre le ventole e quindi far avere minore escursione termica possibile, dato che le saldature saltrano con i cicli caldo freddo, non importa a che temperatura arriva. I problemi quindi non sono visibili in tempo ma ce ne accorgeremo solo quando la scheda video non funzionera' piu'
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 21:34   #2540
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
si la acer ha rilasciato il bios per far girare sempre le ventole(come dell e hp) per poter far girare sempre le ventole e quindi far avere minore escursione termica possibile, dato che le saldature saltrano con i cicli caldo freddo, non importa a che temperatura arriva. I problemi quindi non sono visibili in tempo ma ce ne accorgeremo solo quando la scheda video non funzionera' piu'
Difficile essere ottimisti con queste premesse
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP