Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 14:10   #2461
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da LostSoul1981GL Guarda i messaggi
Io ti consiglio QUESTI (Vista 32).

Vanno benissimo con molti giochi (Supreme commander, CoD4, Grid, ecc.) mai nessun problema (crash, ripristino da sospensione).

Ciao
Per 64Bit nada?
Old 17-10-2008, 14:40   #2462
iodio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da iodio Guarda i messaggi
Ragazzi ho acquistato un mese fa un Acer Aspire 5920G dotato di cpu T5550 e Geforce 8600 GS.
Ho notato che, dopo circa dieci minuti di uso, la luminosità del display si abbassa notevolmente, allora la ripristino coi comandi "Fn+freccia destra".
Ho provato a entrare nelle varie regolazioni di luminosità, risparmio energetico, ecc ma non c'è nulla a riguardo.
Cosa devo fare?
PER FAVORE AIUTATEMI O MI TOCCA MANDARE IL PC IN ASSISTENZA.
iodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 17:10   #2463
sbranda
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao ragazzi ho installato xp e sono riuscito a mettere tutti i driver corretti...l'unico problema p questa fase:
driver Intel sata: se non installate questi, non potrete rimettere la modalità Sata nel BIOS; questi driver vanno installati manualmente facendo così (grazie a pipozzolo per la precisazione)
Quote:
è necessario aggiornare il driver manualmente,
1. selezionando dal Pannello di Controllo -> Sistema -> Gestione periferiche la periferica "Inter(R) ICH8M 3 port Serial ATA Storage Controller - 2828" facendo doppio clic su di essa, selezionare poi il tab "Driver" e poi cliccare su Aggiorna Driver;
2. Arrivati nella schermata denominata "Selezionare le opzioni di ricerca e di installazione" dobbiamo spuntare :
"Non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà fatta manualmente";
3. seguire poi la procedura guidata e andare a cercare il file .inf dando il percorso della cartella Sata che si trova ovviamente dove avete decompresso il pacco driver;
4. selezionare poi dalla lista che appare, il driver "Intel(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller".

Praticamente ich8m 2828 non ce l'ho..può darsi che ha un'altro nome? Se dovessi lasciare i disci ide si ha perdita di prestazioni o è indifferente?
Se no come potrei risolvere? grazie a tutti
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 17:16   #2464
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Se dovessi lasciare i disci ide si ha perdita di prestazioni o è indifferente?
... non ti cambia nulla.

... è un Notebook, non è un pc dedicato ad applicazioni pesanti tipo cad/cam che devi avere tutto configurato al top e tutto perfettino.

... i dischi sono da 5400rpm, dove vuoi che vadano con quella velocità???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 17:35   #2465
658h
Member

L'Avatar di 658h

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da iodio Guarda i messaggi
PER FAVORE AIUTATEMI O MI TOCCA MANDARE IL PC IN ASSISTENZA.
ciao vedi che dovresti avere un programma installato dalla acer che si chiama se non ricordo male acer e power comunque e quel programma che ti regola le impostazioni energetiche e anche la luminosita dello schermo.
disistallallo e usa il programma del sistema operativo non so se hai vista o xp in ogni caso disistalla il programma acer e setta la luminosita dello schermo con windows e dovresti risolvere il tuo problema.
vedi che se ti va bene "fortunatamente hai trovato un salumiere che ti aiuta", la strafottenza e la superbia a cui sono arrivati alcuni elementi di questo forum e impressionante.
ridimensionatevi un pocchettino e riportate questo fantastico forum all'umiltà di quando e nato.
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 22:25   #2466
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da moadib978 Guarda i messaggi
In ogni caso tu hai 14 messaggi all'attivo e pretendi di insegnare quale è l'atteggiamento "intellettuale" da tenere sul forum.
Ravviso nei tuoi messaggi una dose di saccenza fuori dal comune e pertanto è mio dovere informarti che:

- Questo è il 2° thread ufficiale sul 5920, entrambi curati con dedizione e serietà da BERSEK86 che NOI tutti ringraziamo calorosamente.

- Questo 2° thread per quanto corposo, non è nulla se paragonato al primo, che aveva assunto dimensioni bibliche.

- Se ti piace così tanto utilizzare macchinosi ragionamenti retorici, ti spiego che alla tua PRESUPPOSIZIONE può legittimamente scaturire qualsivoglia tipo di risposta, proprio perchè la tua era una mera ipotesi e non una tesi comprovata.
Invece tu non hai esternato una PRESUPPOSIZIONE ma una PRESUNZIONE.

Ora, dopo questo chiarimento di natura prettamente dialettica, facci un favore....datti una calmata
A dire la verità la calmata me la ero data e mi dispiace dovermi trovare di nuovo qui a dare risposte visto ke scrivete cose ke non mi pare io abbia detto.So bene il lavoro di Berserk e anke ho trovato il precedente forum kiuso x il raggiungimento di innumerevoli post..e cmq si poteva rispondere a qualsiasi cosa alla mia presupposizione presunzione come la vuoi kiamare..ma nn un mero rikiamo a rileggere la pagina..se qualcuno qui ha fatto una figuraccia non sono io,xkè IO ho ricevuto una risposta da sborone per niente..come tante altre a molte delle persone ke kiedono qualcosa..se tu leggi bene poi vedrai ke appunto cosa centra dire di leggermi la prima pagina a quel ke dico io..(alla fine quel ke avevo immaginato era anke vero,stesso masterizzatore..)ma va be forse non m devo nemmeno sprecare a dare peso a certe cose con persone ke non capiscono ke per un 1 pò di cortesia e soprattuto di educazione nn contano 11 messaggi o 7000 all'attivo..beh..vediamo se la prossima volta potrò scrivere qualcosa a parere tecnico o ancora replicare a questa cosa

Ultima modifica di Gefferson : 17-10-2008 alle 22:33.
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 01:14   #2467
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Scusate la domanda magari e' gia stata fatta ma nella prima pagina nn vi e' menzione....Se voglio fare l'upgrade di Cpu con penryn vado tranqullo?
8kikko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 09:32   #2468
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da 8kikko2 Guarda i messaggi
Scusate la domanda magari e' gia stata fatta ma nella prima pagina nn vi e' menzione....Se voglio fare l'upgrade di Cpu con penryn vado tranqullo?

piu o meno si se prendi penryn con bus a 800
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 09:33   #2469
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

per chi fosse interessato

Stò testando il nostro portatile con 8gb di ram e va perfettamente, con vista ultimate 64bit ram occupata 18%

Old 18-10-2008, 09:38   #2470
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
Stò testando il nostro portatile con 8gb di ram e va perfettamente, con vista ultimate 64bit ram occupata 18%
grazie infinite per il testing

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 09:52   #2471
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=20327
Questi sonono i driver per i 64bit.....
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 09:56   #2472
cccicccio
Member

Quote:

Io sono interessato...
Che banchi di memoria stai utilizzando?
cccicccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 10:04   #2473
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da cccicccio Guarda i messaggi
Io sono interessato...
Che banchi di memoria stai utilizzando?

delle gskill F2-5300CL5S-4GBSQ banchi singoli
Old 18-10-2008, 10:37   #2474
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:

Hai notato differenze per quanto riguarda l'autonomia?

ciao
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 10:59   #2475
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Hai notato differenze per quanto riguarda l'autonomia?

ciao

nn ho testato l'autonomia ma le mem sono alimentate sempre a 1,8v quindi nn cambia nulla, potrebbe cambiare se montassi un banco singolo perdendo cosi il dual chanell quindi le prestazioni
Old 18-10-2008, 14:27   #2476
tabboz88
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Savona
ragazzi ho provato a cercare nella discussione ma non mi funziona il tasto

Volevo chiederevi se mi potete consigliare delle memorie ram da 4gb (2x2GB) performanti e non, in pratica quelle compatibili con il 5920 (il mio e uno dei primi usciti quello con il T7300 200GB di hd 2GB di ram no tv e la grandissima 8600M GT da 256)

Spero di essere stato chiaro grazie a tutti

Ciao

Ale
tabboz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:28   #2477
iodio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 658h Guarda i messaggi
ciao vedi che dovresti avere un programma installato dalla acer che si chiama se non ricordo male acer e power comunque e quel programma che ti regola le impostazioni energetiche e anche la luminosita dello schermo.
disistallallo e usa il programma del sistema operativo non so se hai vista o xp in ogni caso disistalla il programma acer e setta la luminosita dello schermo con windows e dovresti risolvere il tuo problema.
vedi che se ti va bene "fortunatamente hai trovato un salumiere che ti aiuta", la strafottenza e la superbia a cui sono arrivati alcuni elementi di questo forum e impressionante.
ridimensionatevi un pocchettino e riportate questo fantastico forum all'umiltà di quando e nato.
Ti ringrazio per il consiglio, anche se sono un po' restio a togliere quel programma perchè mi sembrava utile. Probabilmente però hai ragione crea solo problemi, un po' come il tool della acer per connettersi al wi-fi.

Per quel che riguarda questo forum evidentemente sono tutti presi a seguire la vicenda di quello che ha montato 8 Gb sul portatile quando 2/4 sono più che sufficienti a fare qualsiasi cosa.
iodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 16:48   #2478
garibaldi2000
Member

disattivare microfono integrato

Ragazzi ho stò problema che mi assilla.
Ho acquistato un sistema audio 2.1 e un microfono per usare il nostro acer come macchina da karaoke (non preoccupatevi non lo uso solo per questo) ma dalle casse continuo a sentire un fischio fastidiosissimo.
Anche allontanando il microfono esterno il fischio persiste e vorrei provare a disattivera il mic integrato nel notebook
Suggerimenti???
Grazie
Old 18-10-2008, 17:57   #2479
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da tabboz88 Guarda i messaggi
ragazzi ho provato a cercare nella discussione ma non mi funziona il tasto

Volevo chiederevi se mi potete consigliare delle memorie ram da 4gb (2x2GB) performanti e non, in pratica quelle compatibili con il 5920 (il mio e uno dei primi usciti quello con il T7300 200GB di hd 2GB di ram no tv e la grandissima 8600M GT da 256)

Spero di essere stato chiaro grazie a tutti

Ciao

Ale
io ho dele adata pc2 6400, si settano in automatico a 667 con latenze 5-5-5-15
Old 18-10-2008, 17:59   #2480
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da garibaldi2000 Guarda i messaggi
Ragazzi ho stò problema che mi assilla.
Ho acquistato un sistema audio 2.1 e un microfono per usare il nostro acer come macchina da karaoke (non preoccupatevi non lo uso solo per questo) ma dalle casse continuo a sentire un fischio fastidiosissimo.
Anche allontanando il microfono esterno il fischio persiste e vorrei provare a disattivera il mic integrato nel notebook
Suggerimenti???
Grazie

ti succede se il mic che hai comprato è scollegato?

hai provato a smanettare nel pannello della scheda audio, per esempio togliendo il boost al microfono?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian