Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2010, 22:54   #8101
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Matz Guarda i messaggi
hmmm... ci sarebbe anche un certa gigabyte consigliata anche pochè pagine fa...
una certa Gigabyte GA-X58A-UD7 (X58,S1366,ATX,DDR3,Intel)...

è pure usb 3.0 etc etc... dici che è meglio questa a sto punto?
Avendo usb3 e sata3 è un po' + nuova, ma prima che prendano piede l'hardware con quelle connessioni ci vorra' almeno un anno e secondo me sara' poco, poi col ritmo che cambiamo hardware io e altri si puo' ancora aspettare, possiamo ancora tirare il collo a questi ssd sata2 nel 2011 vedremo cosa ci propongono di nuovo.
Old 14-07-2010, 22:54   #8102
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ragazzi ma che succede se si mettono ram nate per il dual channel sul triple channel?

per esempio, se prendo 2 kit da 2x2Gb della dominator Gt e tengo solo 3x2Gb vendendone uno, che succede??

funzionano come se fossero 3x2 no?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 22:56   #8103
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
non succede nulla, vanno in triple senza problemi..
Old 14-07-2010, 22:56   #8104
ciberbastard
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
in teoria si
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 22:57   #8105
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da ciberbastard Guarda i messaggi
in teoria si
anche in pratica, ho visto più di un utente farlo su xtremesystems
Old 14-07-2010, 22:57   #8106
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Lol... mi sono fidato dei consigli... cmq vabbe, asrock è sulla mia lista nera adesso!

Cmq al posto della rampage II o preso una Gigabyte GA-X58A-UD5...

Non ho voglia di smadonnare con i driver della scheda audio però mi dispiace un pò non poter usare l'audio 7.1 in game... ma se da problemi ><;
Ottima scelta ma se pensi di tenere un daily, come vedo in firma, di 4200 ti ci vorrebbe una main come si deve, hai visto vero che fine ha fatto l'asrock?

Un daily da 4200 non è così leggero
Old 14-07-2010, 22:58   #8107
ciberbastard
Senior Member

si ma infatti non intendevo dire che in teoria va e in pratica no ^^ era come dire, salvo incompatibilità dovute a x ignoti motivi dovrebbe funzionare
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
Old 14-07-2010, 22:59   #8108
ciberbastard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ottima scelta ma se pensi di tenere un daily, come vedo in firma, di 4200 ti ci vorrebbe una main come si deve, hai visto vero che fine ha fatto l'asrock?

Un daily da 4200 non è così leggero
più che la main anche la cpu deve rullare per i 4.2 ovvio che con un asrock non si va lontano.
Old 14-07-2010, 23:00   #8109
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Ragazzi ma che succede se si mettono ram nate per il dual channel sul triple channel?

per esempio, se prendo 2 kit da 2x2Gb della dominator Gt e tengo solo 3x2Gb vendendone uno, che succede??

Quoto io l'ho fatto con delle ram che ora ho in vendita sul mercatino, tra l'altro erano ddr3 1600 con volt. 1.9 e le facevo girare con l'i7 a 1.65, e pensate funzionavano
Old 14-07-2010, 23:01   #8110
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
più che la main anche la cpu deve rullare per i 4.2 ovvio che con un asrock non si va lontano.
è chiaro, ma se andava con l'asrock, con le altre non credo ci siano problemi
Old 14-07-2010, 23:02   #8111
ciberbastard
Senior Member

Quote:
è chiaro, ma se andava con l'asrock, con le altre non credo ci siano problemi
esatto, io con una p6t i 4.2 li tenevo senza problemi
Old 14-07-2010, 23:04   #8112
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Edit

Ultima modifica di veltosaar : 14-07-2010 alle 23:52.
Old 14-07-2010, 23:05   #8113
Matz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
No no, scusate... Non ho più tutta sta voglia di OC dopo questa esperienza...
Voglio una scheda sicura è affidabile per un Oc leggero(forse)...

P.s. Ma dite che bruciandosi la mobo ho rovinato qualcos'altro tipo cpu, RAM o scheda video? Scusate ma sono ancora un pò imparanoiato... ;_;
Asus ROG Helios Intel i9 11900k RTX 4080 FE Rog Strix Z490-F Corsair iCUE H150i Rgb Pro Xt Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 4x8GB 3200MHz SSD 2TB Serie 970 Evo Plus M.2 Rog Thor 850w Modular Corsair SP2500 Xonar Essence STX Monitor Asus ROG Swift PG27AQDM OLED G-Sync Tv Sony OLED 65” AF8 Tastiera Corsair Strafe Cherry MX Red Mouse ROG Spatha Windows 11 Pro Portatile Asus ROG Strix SCAR 17 G733 - RTX 3080/Ryzen9 5900hx
Matz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 23:19   #8114
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
No no, scusate... Non ho più tutta sta voglia di OC dopo questa esperienza...
Voglio una scheda sicura è affidabile per un Oc leggero(forse)...

P.s. Ma dite che bruciandosi la mobo ho rovinato qualcos'altro tipo cpu, RAM o scheda video? Scusate ma sono ancora un pò imparanoiato... ;_;
dipende,se la scheda madre aveva componenti fallati o semplicemente pezzi di bassa qualità è possibile che alcuni componenti di "protezione" non abbiamo funzionato a dovere facendo bruciare altri componenti circostanti.
Bisogna adesso testarli tutti uno ad uno.

ma cmq credo che tutti funzioni perfettamente ammeno che tu non abbia disabilitato la protezione sulla cpu che la faceva spegnere superato un certo limite della temperatura.

io ad esempio quando avevo una p5q mi si era bruciata dopo che un fulmine ha preso l'antenna del palazzo e aveva mandato in corto tutto il condominio e in quel momento l'ali era staccano ma avevo connesso il cavo lan,che dopo che il forte sbalzo di tensioni mi ha mandato all'aria il modem ha preso anche la mobo spedendola nel casonetto xke era fuori garanzia visto che l'avevo presoa usata da un amico senza scontrino,scatole e niente che dimostrasse quando fosse acquistata,vabhe storia lunga.
Per fortuna tutti gli altri componenti funzionavano e li avevo semplicemente rivenduti per approffittare della situazione e farmi un sistema aggiornato.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 23:23   #8115
Matz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
dipende,se la scheda madre aveva componenti fallati o semplicemente pezzi di bassa qualità è possibile che alcuni componenti di "protezione" non abbiamo funzionato a dovere facendo bruciare altri componenti circostanti.
Bisogna adesso testarli tutti uno ad uno.

ma cmq credo che tutti funzioni perfettamente ammeno che tu non abbia disabilitato la protezione sulla cpu che la faceva spegnere superato un certo limite della temperatura.

io ad esempio quando avevo una p5q mi si era bruciata dopo che un fulmine ha preso l'antenna del palazzo e aveva mandato in corto tutto il condominio e in quel momento l'ali era staccano ma avevo connesso il cavo lan,che dopo che il forte sbalzo di tensioni mi ha mandato all'aria il modem ha preso anche la mobo spedendola nel casonetto xke era fuori garanzia visto che l'avevo presoa usata da un amico senza scontrino,scatole e niente che dimostrasse quando fosse acquistata,vabhe storia lunga.
Per fortuna tutti gli altri componenti funzionavano e li avevo semplicemente rivenduti per approffittare della situazione e farmi un sistema aggiornato.
Speriamo bene... Eventualmente dovrò fare qualche test specifico per vedere se ho danneggiato qualcosa che magari non si nota subito? Magari un prime95 o simili?
Asus ROG Helios Intel i9 11900k RTX 4080 FE Rog Strix Z490-F Corsair iCUE H150i Rgb Pro Xt Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 4x8GB 3200MHz SSD 2TB Serie 970 Evo Plus M.2 Rog Thor 850w Modular Corsair SP2500 Xonar Essence STX Monitor Asus ROG Swift PG27AQDM OLED G-Sync Tv Sony OLED 65” AF8 Tastiera Corsair Strafe Cherry MX Red Mouse ROG Spatha Windows 11 Pro Portatile Asus ROG Strix SCAR 17 G733 - RTX 3080/Ryzen9 5900hx
Old 14-07-2010, 23:33   #8116
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Speriamo bene... Eventualmente dovrò fare qualche test specifico per vedere se ho danneggiato qualcosa che magari non si nota subito? Magari un prime95 o simili?
non fare nessun test,non serve.
basta che il sistema effettual il boot correttamente con i componenti montati,altrimenti te lo segnala con dei beep.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 23:37   #8117
Matz
Senior Member

Quote:
basta che il sistema effettual il boot correttamente con i componenti montati,altrimenti te lo segnala con dei beep.
Bene bene, meno male ma... Finchè non arriva la scheda madre nuova resto ancora imparanoiato... ><;
Old 14-07-2010, 23:37   #8118
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Quoto
Old 14-07-2010, 23:50   #8119
bear75
Senior Member

L'Avatar di bear75

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Quote:
Il mio intervento era xchè ho visto che hai messo il voltaggio vram e qpi, che pero' sono svincolati dal fatto di tenere il procio a 4000, il procio a 4000 si puo' tenere anche con quei voltaggi al minimo, dipende a quanto hai le ram, se le tieni anche a 1600 con dei timing rilassati puoi avere voltaggi abbastanza contenuti, ma se alzi frequ. o tiri i timing ram vedrai che dovrai sicuramente alzare i voltaggio in oggetto, la frequ. cpu pero' potrebbe essere anche a 5000 o 2000 non è rilevante.

Con le main di fascia alta non necessariamente il voltaggio è + basso a parita' di frequ., ma sicuro è + stabile, comunque sia se è + basso lo è di uno step non credere che con queste main si facciano i miracoli, se il procio non va, non va, non è che lo puoi spingere.
ho fatto test e per come uso io le ram tirate non cambiano nulla (cioè <2%) sulle prestazioni.
infatti per questo ho preso una mobo solida ma niente di "esotico".
un utente del thread p6t è passato alla ud7 ed è riuscito a togliere 0.05v circa al vcore (vado a memoria).
cioè, per quei soldi di differenza non ci penso proprio.
poi ognuno compra ciò che vuole e fa i propri conti
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 insonorizzato_Q6600@3.0ghz_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit
bear75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 23:52   #8120
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
non succede nulla, vanno in triple senza problemi..
Quote:
in teoria si
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
anche in pratica, ho visto più di un utente farlo su xtremesystems
Quote:
si ma infatti non intendevo dire che in teoria va e in pratica no ^^ era come dire, salvo incompatibilità dovute a x ignoti motivi dovrebbe funzionare
Quote:
Quoto io l'ho fatto con delle ram che ora ho in vendita sul mercatino, tra l'altro erano ddr3 1600 con volt. 1.9 e le facevo girare con l'i7 a 1.65, e pensate funzionavano
Ok.

Io sapevo che le dominator Gt montano tutte elpida hyper.

Eppure vendono un kit

CMT4GX3M2A2000C8

che è 8-9-8

il che mi fa pensare che non lo siano.

che ne pensate??
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian