|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per quanto riguarda emule, la linea di tanto in tanto cade. Io ho il firmware 2.1 anche se ho provato anche il 2.5 ma questo sembrava peggio quindi o downgradato di nuovo al 2.1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
ma quindi entrambi i fallimenti dei test non sono importanti e come ping posso anche lasciare quelli di tiscali senza preoccuparmi dei test?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
ma il fallimento del test pregiudica in qualche modo un buon utilizzo del router?
perche io al momento sto con un trust 4501 e ho visto che anche questo non pinga i dns di tiscali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
a ok grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
alice + 9105 e firmware 2.5 tutto ok.
ho i dns fissi, se mettevo automatico dopo un giorno e mezzo perdeva l'ip. i dns che uso sono 217.141.250.206 151.99.125.1 li uso da un mesetto e funzionano bene, in questo mese nessun problema di surriscaldamento. i miei valori sono Codice:
SNR Margin (dB): 33.0 27.0 Attenuation (dB): 21.5 13.0 Output Power (dBm): 11.9 18.7 Attainable Rate (Kbps): 10656 1088
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
|
posseggo un usr9106 e grazie a questa discussione ho aggiornato il firmware alla versione 2.5
ho visto che ora supporta anche l adsl2 ma sapete dirmi fino a quali velocità? tanto x sapere... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
ma i dns che tu hai messo fissi sono quelli di alice? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
li ho presi da un newsgroup come coppia più affidabile di dns per alice, altro non so
![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
|
e poi li hai messi sia sul router che in proprieta scheda di rete giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Router sostitutivo arrivato... macina dalle 13.00 di oggi e per ora i valori sono rock solid!
![]() SNR Margin (dB): 32.1 24.0 Attenuation (dB): 5.0 6.0 Output Power (dBm): 12.3 15.7 Attainable Rate (Kbps): 11072 968
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Mi aggiungo pure alla discussione...per ora ho un USR8550..ma penso di prendere a breve (causa ibook in arrivo) qualcosa per mettere in rete i 2 pc (l'ibook wireless).
Per adesso pensavo di prendere l'USR9106..ma dopo aver letto dei problemi di surriscaldamento inizio a esitare..voi me lo consigliate? Mi interesserebbero alcune info se possibile: 1) Se disattivo il wi-fi dalle impostazioni del router, viene sospesa anche l'alimentazione alle antenne (minore consumo e minor surriscaldamento..) 2) Per emule non mi pare ci siano problemi..giusto? 3) Non è UPnP..questo vi crea problemi con MSN o altro? In ogni caso si possono NATtare intervalli di porte? 4) Dove mi consigliate di prenderlo per spendere meno (anche on-line)..tanto per la garanzia posso cmq portarlo in un centro assistenza "normale"..giusto? 5) Se ritenete esista qualcosa di più adatto alle mie esigenze (semplice rete tra desktopo che scarica con p2p e portatile)..mi potete dare un parere? Grazie mille...ogni informazione e commento è ben gradito!
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Niente niente?
![]()
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) Per edonkey tutto OK... per emule non ti so dire... ![]() 3) E' UPnP! ![]() 4) Cerca su kelkoo.it ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
allora,anche a me l'han sostituito (il primo si è fritto ad agosto 2004: puzza di bruciato e scintille
![]() chiamato il numero, fatta la rma, spedito, due giorni dopo uno nuovo a casa.
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quale versione firmware conviene usare per il router USR 9105? La risposta ovvia sarebbe: "l'ultima!" e cioè la 2.5, ma ho notato che passando dalla 2.1 alla 2.5 si ha un peggioramento notevole dei valori SNR ed Attenuation indicati dal router. Con la 2.1 si hanno valori nettamente migliori.
Quale fw dice la verità? Quale conviene installare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Io ho lasciato quello di default.. la 2.3 (che rispetto alla 2.1 abilita il migliaio di connessioni simultanee... ottimo per il mulo e per il p2p in generale...)
Con la 2.5 peggioro anch'io il valore di attenuation...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.