Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 22:58   #201
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ale29 Guarda i messaggi
Grazie della spiegazione, una curosità, perchè hai usato 2 floppy?
Figurati, spero di essere stato utile. Due floppy li consiglio perché quello di boot lo si può tenere per sempre , non va modificato e si può pure proteggere dalla scrittura, mentre quello con nvflash va aggiornato spesso, con BIOS e nuove versioni del programma, e per mia esperienza ho notato che i floppy scritti e riscritti molte volte risultano illeggibili. Da qui il mio consiglio . Volendo puoi vedere se ti entra tutto in un floppy o ancora meglio crearti una chiavetta USB bootable e fare tutto da lì, ma in questo caso non so esserti di aiuto preciso, prova a fare una ricerca e vedere quello che trovi, sempre che tu sia interessato.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 23:18   #202
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Figurati, spero di essere stato utile. Due floppy li consiglio perché quello di boot lo si può tenere per sempre , non va modificato e si può pure proteggere dalla scrittura, mentre quello con nvflash va aggiornato spesso, con BIOS e nuove versioni del programma, e per mia esperienza ho notato che i floppy scritti e riscritti molte volte risultano illeggibili. Da qui il mio consiglio . Volendo puoi vedere se ti entra tutto in un floppy o ancora meglio crearti una chiavetta USB bootable e fare tutto da lì, ma in questo caso non so esserti di aiuto preciso, prova a fare una ricerca e vedere quello che trovi, sempre che tu sia interessato.
Ok.
Cosa hai usato per testare la stabilità della scheda?
Old 11-12-2007, 08:08   #203
MOZZICO

Quote:
Originariamente inviato da MOZZICO Guarda i messaggi
ok, allora è deciso , lunedì mattina, quando torno a lavorare eseguirò una bella VMOD su una 8800GT galaxy bulk....
vi terrò aggiornati con screen e quantaltro. ci si vede lunedì!!!
porca miseria, non riesco a fare la VGPU mod..... la saldatura per me è troppo difficile.!!!!! quel puntino affianco alla resistenza è maledettamente difficile da raggiungere senza una lente di ingrandimento MOOOOlto ingrandimento

porca miseria, è dire che ho comprato il VF1000!!!
ma nonn mi arrendo!!!! proverò ancora!!
ciao a tutti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:02   #204
madmod
Member

Iscritto dal: Feb 2005
per fare l'overclock che state facendo voi è necessaria proprio la zotac o posso prenermi anche una twintech?
madmod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:09   #205
Ale29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madmod Guarda i messaggi
per fare l'overclock che state facendo voi è necessaria proprio la zotac o posso prenermi anche una twintech?
Da dove l'hai tirata fuori la zotac?
Old 11-12-2007, 13:10   #206
madmod
Member

Iscritto dal: Feb 2005
a quindi mi dici che state provando anche su altre marche?
madmod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:21   #207
Ale29
Senior Member

Quote:
certo, basta che leggi il topic.
Old 11-12-2007, 14:01   #208
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Ok.
Cosa hai usato per testare la stabilità della scheda?
Ho provato loop di 3DM06 (5 volte ogni test, saltando i test della CPU). Per non rischiare ho poi tolto 50Mhz dalla frequenza più alta raggiunta (800Mhz) e flashato la scheda direttamente a 756/1728/999Mhz. Se poi mi voglio divertire con qualche bench ripristino gli 800Mhz da RivaTuner, altrimenti tengo la scheda così .

Quote:
Consiglio anche io di leggere il topic, ci sono molte informazioni interessanti: in generale, come succede sempre, le schede sono tutte uguali difronte all'overlcock. In due parole: non è assolutamente detto che una scheda overcloccata di fabbrica possa raggiungere frequenze più alte di una che viene venduta a default.

La Sparkle è un esempio ottimo: scheda con qualità costruttiva non eccelsa (sulla mia sono presenti segni di pasta antiossidante, saldature che sembrano quasi fatte a meno ) tuttavia semplicemente modificando il BIOS con quello indicato sono riuscito ad arrivare a 800Mhz di GPU!
Old 11-12-2007, 14:04   #209
Ale29
Senior Member

E ti tiene i 1944 agli shader?
Old 11-12-2007, 14:27   #210
LUCH81
Senior Member

L'Avatar di LUCH81

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Spello
...ciao ragazzi è un po che manco causa lavoro....ci sono novita in campo?? ...intanto questa sera mi divertiro a fare qualche test per vedere se effettivamente il gioco vale la candela rilassando i timings delle memorie
OS: Windows 10 64bit - CASE: Corsair Obsidian 800D - PSU: EVGA SuperNova G2 750w - MB: Gigabyte z170x gaming 3 - CPU: I7 6700 - DIS: Noctua NH-D15 - RAM: G.Skill Ripjaws V 16gb - VGA: GTX 1070 Ichillx3 - HDD1: Samsung 950pro - HDD2:Western Digital RED 3tb
LUCH81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:29   #211
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
E ti tiene i 1944 agli shader?
Per i 5 3DM06 ha tenuto, altimenti scrivevo che non li aveva passati. Non ho testato oltre, sinceramente non sono stato a guardare sempre, per cui magari ha fatto qualche artefatto non ho idea. Mi tiene da giorni 756/1728/999Mhz stabilmente a 40° massimi (dopo ore di UT3), sono contento così .
Old 11-12-2007, 14:48   #212
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
ciao,premetto che non ho molta voglia/coraggio di fare la modifica bios(e neanche ho ben chiaro come e cosa modificare)....la mia GT sembrerebbe stabile a 745 di core con shader proporzionali e ram 975 a default.
la scheda e' raffreddata a liquido...conviene rischiare la modifica bios per alzare ancora un po' le frequenze o mi posso accontentare di quelle che gia' ho?in game cambiano molto le prestazioni o si tratta di uno o due fps in piu'?
per ora uso un 19'' 1280x1024 ma in settimana mi arrivera' un 22'' 1680x1050....consigliatemi dai
Old 11-12-2007, 15:31   #213
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
ciao,premetto che non ho molta voglia/coraggio di fare la modifica bios(e neanche ho ben chiaro come e cosa modificare)....la mia GT sembrerebbe stabile a 745 di core con shader proporzionali e ram 975 a default.
la scheda e' raffreddata a liquido...conviene rischiare la modifica bios per alzare ancora un po' le frequenze o mi posso accontentare di quelle che gia' ho?in game cambiano molto le prestazioni o si tratta di uno o due fps in piu'?
per ora uso un 19'' 1280x1024 ma in settimana mi arrivera' un 22'' 1680x1050....consigliatemi dai
La tua scheda sale bene già così, non credo sia il caso di fare modifiche. Potresti arrivare tra gli 800 e gli 820Mhz di GPU e sui 2Ghz di shaders, però prima di tutto non è detto che la modifica funzioni (funziona solo su alcune schede) ed in secondo luogo non è detto che ti debba necessariamente portare a poter utilizzare frequenze maggiori. Il guadagno nei giochi dipende dal processore che hai, dal gioco, dalla risoluzione che usi. In generale con la risoluzione che usi non avresti nessun beneficio a salire tranne che con Crysis. Se vuoi provare a giocare meglio a questo determinato gioco puoi provare, il rischio è minimo ma c'è: flashare è una cosa "normale" però annulla la garanzia proprio perché comporta dei rischi che possono in alcuni casi rendere la scheda inutilizzabile. Vedi tu se ti va di provare o meno, come ho detto al posto tuo non lo farei .
Old 11-12-2007, 15:34   #214
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
La tua scheda sale bene già così, non credo sia il caso di fare modifiche. Potresti arrivare tra gli 800 e gli 820Mhz di GPU e sui 2Ghz di shaders, però prima di tutto non è detto che la modifica funzioni (funziona solo su alcune schede) ed in secondo luogo non è detto che ti debba necessariamente portare a poter utilizzare frequenze maggiori. Il guadagno nei giochi dipende dal processore che hai, dal gioco, dalla risoluzione che usi. In generale con la risoluzione che usi non avresti nessun beneficio a salire tranne che con Crysis. Se vuoi provare a giocare meglio a questo determinato gioco puoi provare, il rischio è minimo ma c'è: flashare è una cosa "normale" però annulla la garanzia proprio perché comporta dei rischi che possono in alcuni casi rendere la scheda inutilizzabile. Vedi tu se ti va di provare o meno, come ho detto al posto tuo non lo farei .
secondo me è una cosa banalissima, usi il tuo stesso bios e selezioni 1.1 anziche 1.05, non c'è rischio alcuno se hai un gruppo di continuita..tanto una volta tolto il diddipatore la garanzia è persa, si accorgerebbero dalle viti che sono state tolte..io lo farei, ho flashiato decine di volte
Old 11-12-2007, 17:20   #215
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
secondo me è una cosa banalissima, usi il tuo stesso bios e selezioni 1.1 anziche 1.05, non c'è rischio alcuno se hai un gruppo di continuita..tanto una volta tolto il diddipatore la garanzia è persa, si accorgerebbero dalle viti che sono state tolte..io lo farei, ho flashiato decine di volte
Ero della tua idea, finché un utente, una volta letta una guida che avevo scritto, ha rovinato la sua scheda e ovviamente mi ha accusato di tutto con minaccie e richieste di risarcimenti. Tutto si è risolto rapidamente, però la seccatura c'è stata lo stesso. Flahsare la scheda video è come flashare il BIOS: i rischi sono bassi ma esistono, sottovalutarli è sbagliato. Personalmente ho flashato schede numerose volte, dalle Ultra alle GTX in tempi recenti, senza mai problemi, però non si può mai sapere.

Da quello che ho capito inoltre selezionare 1.1 e basta può non cambiare nulla, almeno a me non è cambiato nulla, ho dovuto flashare il BIOS fornitomi da Dex per avere miglioramenti .

Il discorso viti è vero, però rimettendole a posto corettamente è veramente difficile che qualcuno si accorga che sono state svitate. Il problema è più che altro rappresentato dai vari pad termici bianchi: quelli sono difficili da ricreare, per cui quando si toglie il dissipatore conviene conservarli attaccati (al dissipatore).
Old 11-12-2007, 17:35   #216
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Ero della tua idea, finché un utente, una volta letta una guida che avevo scritto, ha rovinato la sua scheda e ovviamente mi ha accusato di tutto con minaccie e richieste di risarcimenti. Tutto si è risolto rapidamente, però la seccatura c'è stata lo stesso. Flahsare la scheda video è come flashare il BIOS: i rischi sono bassi ma esistono, sottovalutarli è sbagliato. Personalmente ho flashato schede numerose volte, dalle Ultra alle GTX in tempi recenti, senza mai problemi, però non si può mai sapere.

Da quello che ho capito inoltre selezionare 1.1 e basta può non cambiare nulla, almeno a me non è cambiato nulla, ho dovuto flashare il BIOS fornitomi da Dex per avere miglioramenti .

Il discorso viti è vero, però rimettendole a posto corettamente è veramente difficile che qualcuno si accorga che sono state svitate. Il problema è più che altro rappresentato dai vari pad termici bianchi: quelli sono difficili da ricreare, per cui quando si toglie il dissipatore conviene conservarli attaccati (al dissipatore).
si un evento increscioso decisamente, purtoppo l'ignoranza è dietro l'angolo.
Io ho flashato anche a schermo buio poiche ho provato un bios che abilitava i vertex sulla vecchia 6800 che sta ora nel secondo pc e non era compatibile(all'epoca c'erano delle unit nascoste, chissa se anche nelle nostre gt )..il pc parte lo stesso e si entra in dos poi si rifleshia un bios sicuro (figuramioci se non ci ricordiamo i nomi delle rom nei floppy ) e quando la sceda fa bip si preme Y , si attende 1 minuto per essere sicuri e si riavvia come se nulla fosse successo
Old 11-12-2007, 18:32   #217
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Città: ozzero(MI)
beh dai,domani o dopo mi arriva il monitor nuovo....se in qualche gioco la gt arranchera' vedro' di fare sta modifica

pero' dovrete aiutarmi nella procedura,giuro che non vi denuncio se brucio tutto
Old 11-12-2007, 19:38   #218
Ale29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
beh dai,domani o dopo mi arriva il monitor nuovo....se in qualche gioco la gt arranchera' vedro' di fare sta modifica

pero' dovrete aiutarmi nella procedura,giuro che non vi denuncio se brucio tutto
Intendi la modifica del bios? allora è una cosa semplice.
Io sto cercando di capire invece in cosa consiste effettivamente la mod fisica...
Old 11-12-2007, 21:35   #219
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
Se le viti non le distruggi non capisco come fanno ad accorgersi...sono pure quelle con le mollette sotto...

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 21:36   #220
Sonny89
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Domanda...

Ho l'eVGA GeForce™ 8800 GT SUPERCLOCKED Edition già overclokkata di fabbrica a:

Core Clock 700MHz (vs. 600MHz standard)
Memory Clock 1900MHz (vs. 1800MHz standard)
Shader Clock 1620MHz (vs. 1500MHz standard)

Ora la mia domanda e' : ne vale la pena aumentare ancora le frequenze e quindi overclokkarla?? cioe' si guadagna qualcosa effettivamente in fps oppure l'unica cosa che guadagno e' una temperatura decisamente maggiore e la perdita della garanzia??
un oVerclock mi fa avere 10-15 fps in piu'?
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian