Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 18:47   #14541
Ermenegino
Member

L'Avatar di Ermenegino

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Campobasso
Ho letto alcune recensioni, ed in effetti è uno mezza sola. La nuova GTS si avvicina alla gtx...ma perchè, ma GT non lo fa? Le due scheda si portano al max 15 fps alle max risoluzioni (parlo di Crysis) e comunque non si puù giocare perfettamente. Io rimango del parere che la migliore soluzione per ora rimanga la GT.
CASE: Cooler Maste CM690 - SCHEDA MADRE: Asus P5K-SE - CPU: Intel Core 2 Duo E6750 @ 3.5GHz - DISSIPATORE: Cooler Master V8 - RAM: 2x2 GB - Corsair Dominator XMS2 @1000 Mhz - VGA: POW GF 8800 GTS 512 790/1925/2200 - HARD DISK: Maxtor 400 GB - MONITOR: Samsung SM 2032 mw 20"
Ermenegino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 18:47   #14542
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Scusa eh, ma chi si compra la AMP a 20-30 euro in più??
Farà sì e no 1 fps in più e qualunque GT liscia arriva alle stesse frequenze...
Tutti deficienti?
no deficienti no, si vede che quello volevano, infatti nel forum si è sempre detto che tutte arrivano più o meno li e che il consiglio è di prendere la meno costosa... se mi passi il link in pvt di dove si trovano disponibili a 315 comprese s.s. che vorrei informarmi visto che non ne trovo io a quel prezzo.... minimo ne ho trovata una a 351 più spese....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k

Ultima modifica di wolf24 : 12-12-2007 alle 18:49.
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 18:49   #14543
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Ripeto:
Crysis a mazzetta inavvicinabile per entrambe!
In tutti gli altri giochi differenze velocistiche non ce ne sono (si parla mediamente di 2-3 frames).
Falsa diceria sul dissi stock.
Risultato: GT 240 euro max, GTS 289 (IN PROMOZIONE) come minimo.
What's the problem??
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 18:51   #14544
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Ma come fai a parlare se non l'hai neanche provata una GT?
E chi te l'ha detto?
NOn credi di essere un po' presuntuosetto?

Quote:
Il fatto del dissipatore poi è un falso problema che non mi tange perchè non lo considero proprio.....
Infatti è una valutazione soggettiva. Tu non lo consideri. C'è chi lo considera.
Per non avere temperature troppo alte, la ventola risulta rumorosa. PUNTO.
Se la cosa è accettabile, dipende dalle priorità di ciascuno.

Quote:
Sono tutte menate, se vuoi ti faccio vedere come rulla la mia Gt col dissi stock anche ad 80°C.
Divertiti, che ti devo dire.
Io sono 10 anni che traffico coi computer, e ti assicuro che ho dovuto cambiare dissipatori, nonchè buttare intere schede per molto meno.
Questo non vuol dire che ti succederà mai qualcosa, ma se qualcosa deve succedere è più probabile che succeda a te piuttosto che a uno che sta 20° sotto.

Quote:
Non diciamo stupidaggini quando si dice che è una scelta obbligata cambiarlo....
E chi ha mai detto che è una scelta obbligata?
Sai leggere?
Molti lo fanno di default per via del rumore e delle temperature alte (che non vuol dire che diano problemi). Così come molti non comprano le CPU coi dissipatori stock, e non prenderebbero nemmeno le GT col dissi stock se potessero evitarlo.
Semplicemente è un fattore da considerare anche quello, visto che per qualcuno conta.
C'è chi spende 300 euro per avere un case silenzioso e ben areato, secondo te tiene una GT con quel dissi al limite?
E non vuol dire che non potrebbe farlo, ma non lo fa.

Quote:
Anzi se lo vuoi proprio sapere la temperatura delle mie schede video non l'ho proprio mai controllata in vita mia!!!
E chissenefrega?
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 18:53   #14545
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
ciao ragazzi....
oretta di test con pes2008.....
temperatura max a 57 gradi....a 1600*1200......
nessun blocco x ora....tutto ok fortunatamente con la amp edition!
può essere che non si blocca perchè ho una scheda audio esterna(audigy2)?
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 18:54   #14546
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

vabbè dai basta, tanto come al solito ad una soluzione non si arriva... cmq a 80°C gli fanno il solletico alla vga...anche 90.... sono fatte appositamente per lavorare a quelle temp....
rimane il fatto che a 285 io non l ho ancora vista e nessuno mi passa il link... per quello che vedo prezzo minimo 350.... oppure quello che le ha in promo accontenta tutti e 10.000 quelli che vogliono la gts ?
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
Old 12-12-2007, 18:59   #14547
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
ciao ragazzi....
ottimo direi, cmq pes è buggato... per le temp. siamo in linea, anche io con ventola al 40% supero di poco i 60 gradi, segno che lavora ben poco la gt con pes.... dico in linea xchè il dissi della amp è migliore di quello standard, anche se non conosco effetivamente i miglioramenti che apporta in termini di gradi C....
Old 12-12-2007, 19:00   #14548
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Le GT a meno di 230+s.s. non si trovano. E molto spesso siamo a 250+s.s. Una AMP, che va comunque meno, costa 260+s.s.
Infine un discreto numero di persone ha cambiato il dissipatore stock con dissipatori da 30+ euro (cosa che chiunque voglia un sistema silenzioso è sostanzialmente costretto a fare).
l'ho presa la settimana scorsa a 231 spedita. e nei primi giorni (prima che l'hype crescesse) alcuni sono riusciti a prenderle a 215 + s.s.
insomma, è pur vero che le GTS non costano quello sproposito che si pensava (370-390), ma la differenza di 70 euro (il 33% in più rispetto alla GT, in media) non mi pare pochissimo.

per il dissi stock, a me pare che regolandolo per bene non ci sia bisogno alcuno di montarne uno aftermarket.
a meno che non si intenda overcloccare pesantemente (ben al di sopra del 700/1700/2000).
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:03   #14549
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da wolf24 Guarda i messaggi
ottimo direi, cmq pes è buggato... per le temp. siamo in linea, anche io con ventola al 40% supero di poco i 60 gradi, segno che lavora ben poco la gt con pes.... dico in linea xchè il dissi della amp è migliore di quello standard, anche se non conosco effetivamente i miglioramenti che apporta in termini di gradi C....
Hai PVT

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:07   #14550
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
montata velocemente ieri sera, dopo una settimana che stazionava in casa sola soletta .

installati i 169.21 + rivatuner 2.06 e portata subito a 700/1700/2000
dopo un oretta di cubo peloso di atitraytool stavo sugli 80°/81°, quindi ho regolato la ventola fixed su 45% (al limite della soglia del rumore invasivo) e sono riuscito a stare su 45° idle e 75° full, dissy stock senza cambiare nemmeno la pasta.

con crysis raggiungo al massimo 72°.
la cosa sorprendente è che mi aspettavo artefatti, instabilità generale anche per i driver usati - troppo recenti e quindi non rodati, invece è tutto rocksolid, meglio che con la precedente (anche se è risaputo che le 7900GT sono un po' schizzinose).

quindi ho provato un po' di demo :
crysis, appunto, a 1280x1024 + fix very high su xp e no AA, ha qualche scattino appena caricata la mappa, ma in definitiva è stragiocabile, almeno al primo livello.
UT3 (che già andava benissimo con la 7900GT) è persino troppo fluido su xp con tutto al max.

poi ho provato qualche savegame di STALKER e anche qui mi aspettavo artefatti e problemi, invece è andato perfettamente, tutto maxed out a 1280x1024.

insomma, per ora son soddisfattissimo, se solo riuscissi ad eliminare quella "phonata" un po' fastidiosa che da ad ogni boot, sarebbe davvero una favola.
a proposito di temp. riporto la nota della rece della 8800gts512 ma che vale per tutte e a maggior ragione per la 8800gt:
"Ricordiamo in ogni caso che ci troviamo di fronte ad un caso limite, ottenuto attraverso la scena 18 del tool Shadermark, lasciato girare per circa 10 minuti. In ambito videoludico è lecito attendersi valori inferiori nell'ordine dei 10-12 °C rispetto a quanto riportato."
chiaro ora?

ps riportata anche in prima pagina.
Old 12-12-2007, 19:13   #14551
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
a proposito di temp. riporto la nota della rece della 8800gts512 ma che vale per tutte e a maggior ragione per la 8800gt:
"Ricordiamo in ogni caso che ci troviamo di fronte ad un caso limite, ottenuto attraverso la scena 18 del tool Shadermark, lasciato girare per circa 10 minuti. In ambito videoludico è lecito attendersi valori inferiori nell'ordine dei 10-12 °C rispetto a quanto riportato."
chiaro ora?
non avevo dubbi a riguardo.
piuttosto, la "phonata" iniziale con la ventola a palla per un secondo, si può eliminare in qualche modo ?
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:14   #14552
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
E chi te l'ha detto?

Infatti è una valutazione soggettiva. Tu non lo consideri. C'è chi lo considera.

Io sono 10 anni che traffico coi computer, e ti assicuro che ho dovuto cambiare dissipatori, nonchè buttare intere schede per molto meno.
Questo non vuol dire che ti succederà mai qualcosa, ma se qualcosa deve succedere è più probabile che succeda a te piuttosto che a uno che sta 20° sotto.

Sai leggere?
Molti lo fanno di default per via del rumore e delle temperature alte (che non vuol dire che diano problemi). Così come molti non comprano le CPU coi dissipatori stock, e non prenderebbero nemmeno le GT col dissi stock se potessero evitarlo.
Semplicemente è un fattore da considerare anche quello, visto che per qualcuno conta.
C'è chi spende 300 euro per avere un case silenzioso e ben areato, secondo te tiene una GT con quel dissi al limite?

E chissenefrega?
vabe comunque la ventola fino al 45% NON fa rumore e 80 gradi NON rompono la scheda che e' garantita per temperature ben piu' alte, vediamo se risulta finalmente chiaro
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:15   #14553
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
E chi te l'ha detto?

Sai leggere?

E chissenefrega?

No comment anche sul chissenefrega!
Le tue parole parlano da sole....
Se eventualmente dovesse succedere qualcosa alla mia scheda ho la garanzia per due anni dal rivenditore + 1 dal produttore ti basta come risposta???
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
Old 12-12-2007, 19:15   #14554
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
ciao ragazzi....
direi di si, il problema di pes si risolve o abbassando le memorie o con una scheda audio esterna
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:18   #14555
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Io le Amp GT sui listini le vedo a 240 euro! Non so che listini guardi tu.....
Guarda, avevo deciso di piantarla (anche se un thread di 700 pagine che praticamente è stato un mercatino per un mese non ha molto di che essere ulteriormente sporcato con OT vari)...
MA:
a me risulta che le AMP stiano a minimo 20 euro più della zotac versione normale.
Che a leggere i listini non si trova a meno di 230.
A leggere i listini però perchè nella pratica nessuno le ha disponibili.
Su trovaprezzi che per le 8800GT restituisce 60 risultati, non certo i 3 e dico 3 che restituisce per la GTS, delle prime 30 schede 1 sola è disponibile, a 239+s.s. e non è una AMP.
Quella successiva disponibile sta a 251. E ancora una volta, NON E' UNA AMP.
Dei migliori negozi dove si trova di tutto c'è anche chi la liscia di marca a caso la fa a meno di 230, ma ancora una volta, non sono disponibili...
Poi se vogliamo guardare i listini di chi le fa a 10 euro e non le ha mai avute disponibili, beh...

@Mirmelon: ricevi le risposte che ti meriti, visto il tono che hai usato, che io inizialmente non ho certo usato con te, e le contestazioni che hai fatto a cose che io non ho mai detto.
E ripeto che non credo interessi a nessuno se tu guardi o meno le temperature della tua cheda video... Nemmeno io lo faccio e non ho al momento nemmeno installato niente per monitorarle. E allora?
Più basse sono le temperature del case, più piano possono girare tutte le ventole e fare meno casino. Quegli 80° da qualche parte devono finire comunque.

Pensa che c'è persino qualcuno che usa sistemi di raffreddamento a liquido, solo per il gusto di non avere rumore...
Anche questi devono essere un altro branco di d*f*c*e*t*

Possibile che non sia accettabile per te che qualcuno abbia esigenze diverse dalle tue?
Va tutto bollato come cazzata solo perchè ti girano bene i giochi e non guardi le temperature?
Fammi capire sono questi i criteri oggettivi di valutazione?

Ultima modifica di MexeM : 12-12-2007 alle 19:33.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:23   #14556
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Guarda, avevo deciso di piantarla (anche se un thread di 700 pagine che praticamente è stato un mercatino per un mese non ha molto di che essere ulteriormente sporcato con OT vari)...
MA:
a me risulta che le AMP stiano a minimo 20 euro più della zotac versione normale.
Che a leggere i listini non si trova a meno di 230.
A leggere i listini però perchè nella pratica nessuno le ha disponibili.
Su trovaprezzi che per le 8800GT restituisce 60 risultati, non certo i 3 e dico 3 che restituisce per la GTS, delle prime 30 schede 1 sola è disponibile, a 239+s.s. e non è una AMP.
Quella successiva disponibile sta a 251. E ancora una volta, NON E' UNA AMP.
Dei migliori negozi dove si trova di tutto c'è anche chi la liscia di marca a caso la fa a meno di 230, ma ancora una volta, non sono disponibili...
Poi se vogliamo guardare i listini di chi le fa a 10 euro e non le ha mai avute disponibili, beh...

Un negozietto etto etto sotto casa me la farebbe avere a 239 i.i. purtroppo ho già preso la PNY!
Old 12-12-2007, 19:33   #14557
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
169.13 vs 169.21 , a quanto pare c'e solo il supporto per le 8800GTS 512, o sbaglio ??

P.

Ultima modifica di parcher : 12-12-2007 alle 19:36.
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:35   #14558
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
ho mandato una mail ad un sito..e mi hanno detto che le forniture della gt riprenderanno da gennaio
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:47   #14559
fustacchione90
Senior Member

L'Avatar di fustacchione90

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pokoto Guarda i messaggi
non possiamo ridurre la passione ad un mero e freddo calcolo economico, spendiamo perchè siamo appassionati e ovviamente il mercato ne trae profitto, ma non mi pare il caso di scaldarsi per una cosa che alla fine dei conti è irrilevante...
cmq le AMP! edition hanno un dissi e una ventola sempre a 1 slot, ma piu sonstanzioso...
fustacchione90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:55   #14560
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
direi di si, il problema di pes si risolve o abbassando le memorie o con una scheda audio esterna
Davvero? O.o

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP