Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2008, 20:43   #23041
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ho letto... sembra non esserci soluzione per ora
Ma non è possibileeeeeeeeeee
Penso che dovresti cambiare bios ma non te lo consiglio .
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 21:01   #23042
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi ho una domanda sulle vga in generale:
man mano che i pezzi vengono prodotti, più si va avanti con i tempi, e meno si è sicuri che le memorie e le gpu siano "fortunate"? cioè, è vera la storia ke le prime prodotte sono le più fortunate o è una cavolata? e che invece è la casualità a dare la fortuna o sfortuna a una vga?
altra cosa: un pezzo di spago potrebbe creare problemi a contatto con una vga in funzione? cortocircuiti o cose così? no vero?

Ultima modifica di mircocatta : 10-02-2008 alle 21:05.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 21:36   #23043
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Penso che dovresti cambiare bios ma non te lo consiglio .
Veramente volevo controllare la ventola in base alle temperature, come fate tutti!
Ma come cacchio è possibile che non mi veda i sensori???????
Sono furibondo... io che sono un maniaco del "silenzio" devo tenermi la ventola al 100%!!!!! E' come un girone dell'inferno per me
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 22:13   #23044
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Iscritto dal: Apr 2006
Prendete prendete pure le vga che costano meno,tanto vanno uguali all'originale...
Old 10-02-2008, 22:19   #23045
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
salve, secondo voi ha senso prendere una 8800gt 512 per sostituire una x1900xt 512mb?
le differenze tra le due vga si notano o sono superflue?
Old 10-02-2008, 22:21   #23046
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Iscritto dal: Apr 2006
Che risoluzione usi?
Old 10-02-2008, 22:25   #23047
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
Prendete prendete pure le vga che costano meno,tanto vanno uguali all'originale...
Infatti... porca la vacca
Ma il bello è che le review di questa scheda dicono "Better and quiet cooling"... magari se non funzionasse al 100%

Ma porca troia...
Ho anche un potenziometro ereditato da una vecchia Zalman ma va a tre pin e questa caxxo di ventola ne ha 4!!!!!!!
Ma mi domando io... perchè mettere 4 pin se la ventola non è tachimetrica??????

A sto punto l'unica soluzione rimane quella di comprare uno Zalman vf1000 o riciclare lo Zalman vf900 che mi ritrovo!!!!
Old 10-02-2008, 22:39   #23048
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Mi serve un aiuto perchè stò impazzendo, ho 2 8800GT in SLi, la config è quella in sign tutto a default, il problema è che dopo 10 minuti di qualsiasi gioco il monitor si mette in power save perchè non gli arriva più segnale video. Ho pensato subito fosse a causa delle temperature delle schede video e Everest sembra confermare il problema visto che dopo il blocco del sistema e conseguente riavvio segna 96 gradi per entrambe le VGA. Ho scaricato Rivatuner ma non riesco a impostarlo, siccome se ne era parlato in questo 3d non è che qualcuno può darmi una mano? Grazie.
Quote:
Ragazzi finalmente mi è arrivata la Palit/Xpertvision 8800GT... bellissima, ma... è normale che la ventola parta al 100%?!?! Fa un baccano incredibile!!! C'è una soluzione per farla funzionare ad un regime di rotazione più basso???
Grazie
allora qui dovreste trovare la soluzione ai vostri problemi:

Quote:
Originariamente inviato da DanLord Guarda i messaggi
mai avuti problemi con ati tool... e si è l'unico gioco che mi da sti problemi al momento

prova allora ad abbassare le ram e/o a mettere i dissini come ti hanno suggerito
Old 10-02-2008, 22:41   #23049
guitclass
Senior Member

L'Avatar di guitclass

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Campobasso,Roma
scusate, ma è possibile monitorare la temperatura della ram??o sono solo io a non poterle rilevare??
Asus P5B deluxe | Core 2 Duo E6400@3760 | 2x1GB Cell Shock DDR2 800-444 | Twintech 8800GT | LC Power 550W | 2xSamsung250GB SataII in Raid0 + Maxtor160GB | Pioneer 212D | SB Audigy 2zs | LG L245WP-BN | Thermaltake Armor Black
guitclass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 22:51   #23050
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
allora qui dovreste trovare la soluzione ai vostri problemi:
??? Perchè??? Dicono qualcosa sul problema Palit/Xpertvision? Scusa io non ho trovato niente relativo a questo... se tu l'hai letto mi puoi dire esattamente dove?

Grazie
Old 10-02-2008, 23:01   #23051
-noxius-
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ragazzi ho una domanda sulle vga in generale:
man mano che i pezzi vengono prodotti, più si va avanti con i tempi, e meno si è sicuri che le memorie e le gpu siano "fortunate"? cioè, è vera la storia ke le prime prodotte sono le più fortunate o è una cavolata? e che invece è la casualità a dare la fortuna o sfortuna a una vga?
altra cosa: un pezzo di spago potrebbe creare problemi a contatto con una vga in funzione? cortocircuiti o cose così? no vero?
Sono tutte uguali, differenti modelli montano differenti ram ma possono arrivare a crashare a causa delle temperature . Come già detto prima dei dissini+AccS1+turbomod stavo a 930 , adesso a 1060 ...
Old 10-02-2008, 23:18   #23052
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
??? Perchè??? Dicono qualcosa sul problema Palit/Xpertvision? Scusa io non ho trovato niente relativo a questo... se tu l'hai letto mi puoi dire esattamente dove?

Grazie
no,quella è la guida di rivatuner molto chiara con la quale è possibile impostare giri della ventola e crearsi vari profili do oc che gestiscono automaticamente il duty cycle della ventolina.

ma il tuo problema allora qual'è che non ho capito?
Old 10-02-2008, 23:28   #23053
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

IL mio problema è che la Palit/Xpertvision che ho preso sembra non avere i sensori per il rilevamento della temp e per la regolazione delle ventole!!!
Porca troia sto avvelenato!!!
Girando in rete sembra che la versione con il dissipatore "oro" sia fallata e non abbia appunto i chip per i sensori!!! La versione con dissy blu invece tutto ok.
Rivatuner non mi vede l'impostazione per il low-level... GPU-Z non mi rileva il tipo di sensore... insomma non posso regolare la velocità della ventola che sta perennemente al 100% e mi sta facendo uscire pazzo.
DOmani la riporto dove l'ho presa e mi prendo la Zotac...
Old 10-02-2008, 23:30   #23054
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ragazzi installando i driver 169.21 e riavviando, vi dà un errore con il termina adesso?????
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 23:31   #23055
-noxius-
Bannato

Quote:
IL mio problema è che la Palit/Xpertvision che ho preso sembra non avere i sensori per il rilevamento della temp e per la regolazione delle ventole!!!
Porca troia sto avvelenato!!!
Girando in rete sembra che la versione con il dissipatore "oro" sia fallata e non abbia appunto i chip per i sensori!!! La versione con dissy blu invece tutto ok.
Rivatuner non mi vede l'impostazione per il low-level... GPU-Z non mi rileva il tipo di sensore... insomma non posso regolare la velocità della ventola che sta perennemente al 100% e mi sta facendo uscire pazzo.
DOmani la riporto dove l'ho presa e mi prendo la Zotac...
Hai provato a regolarla con nibitor ? Magari è solo il bios ad essere buggato , è possibile .

Ad ogni modo se te la cambiano è meglio
Old 10-02-2008, 23:37   #23056
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Ho provato anche modificando il bios... ma non funziona.
Ragazzi è un vero e proprio bug hardware.
Leggete qui QUI.
Rivolto ai moderatori... DA SEGNALARE IN PRIMA PAGINA.
Sti stronzi... come ca@@o si fa a far uscire una scheda per giocare senza i sensori per il controllo della temperature e delle ventole

Domani vado dal negoziante e se non me la CAMBIA gli CAMBIO i connotati.!!!
Old 11-02-2008, 07:56   #23057
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
no,quella è la guida di rivatuner molto chiara con la quale è possibile impostare giri della ventola e crearsi vari profili do oc che gestiscono automaticamente il duty cycle della ventolina.

ma il tuo problema allora qual'è che non ho capito?
Non c'e' bisogno di andare in altri forum per avere simili informazioni.

Quote:
Ho provato anche modificando il bios... ma non funziona.
Ragazzi è un vero e proprio bug hardware.
Leggete qui QUI.
Rivolto ai moderatori... DA SEGNALARE IN PRIMA PAGINA.
Sti stronzi... come ca@@o si fa a far uscire una scheda per giocare senza i sensori per il controllo della temperature e delle ventole

Domani vado dal negoziante e se non me la CAMBIA gli CAMBIO i connotati.!!!
Purtroppo non tutte le schede sono uguali, quelle piu' economiche non e' che te le regalano, devono pur risparmiare su qualcosa.
CIao.
Zerotre.
Old 11-02-2008, 08:01   #23058
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Non c'e' bisogno di andare in altri forum per avere simili informazioni.
a me hanno suggerito quella guida,io l'ho seguita e mi sono trovato bene,non ho detto che qui non c'è
Old 11-02-2008, 09:23   #23059
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
salve, secondo voi ha senso prendere una 8800gt 512 per sostituire una x1900xt 512mb?
le differenze tra le due vga si notano o sono superflue?
Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
Che risoluzione usi?
ho un 17" quindi uso tutti i giochi a 1280x1024, però con gli ultimi giochi tipo gears of war, call of duty 4, blacksite area 51, lost planet, crysis e anche altri con i dettagli al massimo e aa attivato non riesco a giocare come vorrei, si vede che inizia a rallentare, non va proprio a scatti, però non ha un frame abbastanza alto.
secondo voi con la 8800gt riuscirò a giocare fluidamente con questi titoli a 1280x1024 con filtri attivi e dettagli al max?
come os ho xp!
Old 11-02-2008, 09:26   #23060
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
ho un 17" quindi uso tutti i giochi a 1280x1024, però con gli ultimi giochi tipo gears of war, call of duty 4, blacksite area 51, lost planet, crysis e anche altri con i dettagli al massimo e aa attivato non riesco a giocare come vorrei, si vede che inizia a rallentare, non va proprio a scatti, però non ha un frame abbastanza alto.
secondo voi con la 8800gt riuscirò a giocare fluidamente con questi titoli a 1280x1024 con filtri attivi e dettagli al max?
come os ho xp!
certo che si. netto boost.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian