Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2007, 12:48   #2161
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7
mi sa che faro cosi...ho provato a ripulirla fino adesso ma niente, fa sempre lo stesso effetto...intorno al core è tutto pulito ma c'è un po' di pasta che si è infilata sotto il chip e li non ci passo manco con l'ago E dire che avro smontato\montato dissipatori almeno un migliaio di volte
Strano, se hai solo sporcato il PCB con un po' di pasta termica non dovrebbero esserci problemi!!!

Sei sicuro che il dissy faccia contatto bene e non sia montato male?

Magari è solo questo.....

Altrimenti nel ripulirla avrai staccato qualche piccolissssssssssssimo non so cosa che ora ti crea problemi!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 13:41   #2162
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
no il pcb della scheda è rimasto pulito...si è sporcato il chip verde tutto intorno al core, dove ci sono quelle piccole saldature. cmq son riuscito a pulirlo perfettamente ma non va..anzi si vedono ancora piu righe colorate. La pasta era all'argento, forse ha provocato qualche corto boh Posso solo sperare che me la sostituiscano, d'altronde non si nota niente
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 13:47   #2163
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Piccola domanda, qualcuno sa dirmi com'è la versione della Peak della 7600GT?
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 13:53   #2164
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7
no il pcb della scheda è rimasto pulito...si è sporcato il chip verde tutto intorno al core, dove ci sono quelle piccole saldature. cmq son riuscito a pulirlo perfettamente ma non va..anzi si vedono ancora piu righe colorate. La pasta era all'argento, forse ha provocato qualche corto boh Posso solo sperare che me la sostituiscano, d'altronde non si nota niente
Allora non saprei!!!

Molto strano!!!

Cmq non ti preoccupare che te la sostituiscono, logicamente un mesetto o due dovrai aspettare!!!

Però dopo avrai la vga nuova!!!
Old 28-01-2007, 17:57   #2165
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow
Piccola domanda, qualcuno sa dirmi com'è la versione della Peak della 7600GT?
io ho postato qualche immagine in questo thread
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 18:14   #2166
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Originariamente inviato da Samurri
io ho postato qualche immagine in questo thread
Ciao bello
Ascolta posta i risultati in qst 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1387542 .., cosi aggiorno la prima pagina..
Non dimenticare la regola x post
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 21:44   #2167
MichaelKnight
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Salve gente,
da venerdi 26 sono anche io in possesso della scheda in oggetto ghghg precisamente una XFX 580M 256 (580/1500) su AGP .
Il resto del sistema prevede un P4 NW 3.0, 1gb DDR 400 (delle schifose V-data) su P4C800 deluxe, il tutto default, XP Sp2 comprensivo degli ultimi aggiornamenti.
Il perchè di questa lista è presto detto, dopo una mezz'oretta a NFS Carbon (a 1280 ) mi si è freezato completamente il pc.
Quake 4 1024 e restanti impostazioni del gioco al max non mi ha dato nessuno problema.
Quake 3 a 1600*1024 gli fa praticamente il solletico
3d Mark 2005 mi da come risultato 5420 ne avrò fatti 5 di seguito e non mi ha dato nessun problema
AtiTool e scansione per artefatti per un'ora nessun problema.
Max temp Gpu 62°
Max Temp Cpu 47°
Mi ero fatto qualche film sull'alimentatore, è un F&C (strauss ) da 400W, sulla 12+ dovrebbe erogare 17A, il molex che va alla scheda video è collegato in parallelo sulle 2 unità ottiche che mentre gioco sono a riposo.
Evito di farmi seghe mentali e attribuisco il Freeze al file curato di NFS Carbon?

Ps. (ho utilizzato la funzione "find max core" dell'ati tool, si è freezato a 682
MichaelKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 21:55   #2168
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da MichaelKnight
Salve gente,
da venerdi 26 sono anche io in possesso della scheda in oggetto ghghg precisamente una XFX 580M 256 (580/1500) su AGP .
Il resto del sistema prevede un P4 NW 3.0, 1gb DDR 400 (delle schifose V-data) su P4C800 deluxe, il tutto default, XP Sp2 comprensivo degli ultimi aggiornamenti.
Il perchè di questa lista è presto detto, dopo una mezz'oretta a NFS Carbon (a 1280 ) mi si è freezato completamente il pc.
Quake 4 1024 e restanti impostazioni del gioco al max non mi ha dato nessuno problema.
3d Mark 2005 mi da come risultato 5420 ne avrò fatti 5 di seguito e non mi ha dato nessun problema
Max temp Gpu 62°
Max Temp Cpu 47°
Mi ero fatto qualche film sull'alimentatore, è un F&C (strauss ) da 400W, sulla 12+ dovrebbe erogare 17A, il molex che va alla scheda video è collegato in parallelo sulle 2 unità ottiche che mentre gioco sono a riposo.
Evito di farmi seghe mentali e attribuisco il Freeze al file curato di NFS Carbon?

Ps. (ho utilizzato la funzione "find max core" dell'ati tool, si è freezato a 682
Cioè???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 22:22   #2169
MichaelKnight
Member

Significa che ho utilizzato il file exe reperibile sul mulo che ti permette di utilizzare il gioco senza l'ausilio del DVD.. ovviamente per una questione di comodità/pigrizia
Old 28-01-2007, 22:24   #2170
Mister Tarpone

Quote:
Significa che ho utilizzato il file exe reperibile sul mulo che ti permette di utilizzare il gioco senza l'ausilio del DVD.. ovviamente per una questione di comodità/pigrizia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 10:27   #2171
andrew
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
ciao a tutti.

a chi interessa a Roma ho preso la Galaxy Premium 7600 GT AGP 256 mb a 130 euro !

è settata di defgault a 560 core e 725 memory e arriva bene a 620 di core e 830 di memory.

Il negozio è di Roma in zona balduina ...ha un sito , chiedo autorizzazione a chi di dovere x inserire nome e link.

Una curiosità : ma la memory non doveva esssere di 1400( o 1450 se overclockata) e non 700?Comìè che viene indicata dimezzata nel pannello nvidia della scheda ?

grazie

andrew
andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 12:40   #2172
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da andrew
Una curiosità : ma la memory non doveva esssere di 1400( o 1450 se overclockata) e non 700?Comìè che viene indicata dimezzata nel pannello nvidia della scheda ?
E' normale xchè monta ram DDR3!!!

700Mhz equivale a 1400Mhz effettivi!!!
Old 29-01-2007, 12:42   #2173
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Salve gente,
Max temp Gpu 62°
Max Temp Cpu 47°

Sul thread ufficiale del gioco ho letto che a molti utenti capita questo!!!

E ti possi dire che sono uno di quelli!!!

Quindi non meravigliarti ma è il gioco che una volta ogni tanto da questo tipo di problema!!! Può capitare anche dopo 2 ore di gioco come dopo soli 10min.!!!

Una volta che passi qualche banch e hai stabilito la stabilità del sistema sei a posto!!!
Old 29-01-2007, 13:43   #2174
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Simone666
Ciao a tutti, allora ho questa scheda coi driver 93.17 e non mi ha mai dato problemi.(ce l'ho da 4 mesi) Ultimamente però quando gioco online con Unreal tournament noto dei rallentamenhti del gioco che va a scatti, ma non è LAG visto che ho ping bassissimi. La cosa succede ogni tanto e ho pensato che potesse essere la scheda che inizia a scaxxare, che dite? Devo dire che la stessa cosa mi è successa meno di un mese fa mentre giocavo con Panzers2, un giocho che non dovrebbe mettere in difficoltà questa scheda ma con situazioni di gioco con molte esplosioni o personaggi avveniva la stessa cosa cioò gioco scattoso quasi rallentato? Ty
Hai provato ad aggiornare i drivers? In alternativa potrebbe essere colpa di un winxp un pò troppo appesantito.
Old 29-01-2007, 15:01   #2175
Simone666
Senior Member

L'Avatar di Simone666

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sestu (CA)
Dici che potrebbe essere xp? Provo coi drivers
Simone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 15:09   #2176
MichaelKnight
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Sul thread ufficiale del gioco ho letto che a molti utenti capita questo!!!

E ti possi dire che sono uno di quelli!!!

Quindi non meravigliarti ma è il gioco che una volta ogni tanto da questo tipo di problema!!! Può capitare anche dopo 2 ore di gioco come dopo soli 10min.!!!

Una volta che passi qualche banch e hai stabilito la stabilità del sistema sei a posto!!!
Allora posso tirare un respiro di sollievo grazie mille. Volevo levarmi questo dubbio visto e considerato che la scheda è nuova.
Cmq nel frattempo, al fine di scartare qualsiasi eventuale causa ho effettuato un scansione della RAM con memtest86+ v 1.70 un giretto di 2 ore non ha riscontrato nulla con bus a 210 e latenze 2.5-3-3-8 (penso di non poter pretendere oltre da delle V-data)
in conclusione si potrebbe attribuire senz'ombra di dubbio il problema al gioco stesso

Tornando alla Vga, cosa ne pensate dello score? Cioè, è compatibile con la mia configurazione? (3d Mark 2005 - 5420)

Ultima modifica di MichaelKnight : 29-01-2007 alle 19:09.
Old 29-01-2007, 19:11   #2177
MichaelKnight
Member

Aggiornamento, Quake 4 si impalla:
1° manifestazione (dopo una mezz'oretta a 1280): stop del gioco, finestra di windows che citava una certo errore dell'applicazione, uscita dal giorno, persistenza di un'elevata luminosità.

.... riavvio ... ho portato le v-data a 3-3-3-8
2° manifestazione(+o- sempre dopo una mezz'oretta questa volta a 1152): freezing

Vi riporto le impostazioni dei driver e del gioco:

Dal tool Nvidia nel systray:
Impostazioni di prestazione e qualità:
Prestazione del sistema: Qualità
Antialias: 4x
Anisotropico: 8x

Impostazioni all'interno di Quake 4 (sezione video):
Tutti si, Antialias 8x (l'ho scoperto ora... avete anche voi i fratelli che mettono le mani nei settings?)

Dov'è la chiave di volta?
Old 29-01-2007, 20:25   #2178
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Simone666
Dici che potrebbe essere xp? Provo coi drivers
E' possibile, cmq intanto vedi se coi drivers la situazione migliora.
Old 30-01-2007, 19:39   #2179
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
ciao a tutti, ho appena comprato questa scheda pci-e, e domani mi arriva...e la versione point of view.....considerando che non sono uno a cui interessa andare al max della risoluzione ecc....ho fatto un buon acquisto? (nn fraintendete, se posso spingermi a risoluzioni alte senza scattare lo faccio + CHE VOLENTIERI....semplicemente non mi e indispensabile....)... volevo sapere se va bene questa scheda...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 20:13   #2180
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2
ciao a tutti, ho appena comprato questa scheda pci-e, e domani mi arriva...e la versione point of view.....considerando che non sono uno a cui interessa andare al max della risoluzione ecc....ho fatto un buon acquisto? (nn fraintendete, se posso spingermi a risoluzioni alte senza scattare lo faccio + CHE VOLENTIERI....semplicemente non mi e indispensabile....)... volevo sapere se va bene questa scheda...
Di solito questo tipo di domanda precede l'acquisto. Dunque aspettati di tutto!
A parte gli scherzi se non l'hai pagata molto è un ottimo acquisto.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian