Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2007, 16:43   #401
musta78
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Salve sono nuovo del forum. Ieri ho comprato questo palmare-telefono e ho notato che il gprs rimane sempre acceso e mi è venuto il dubbio che il notevole consumo di questo cell, di cui si parla anche in altri forum, potrebbe essere dovuto a questo problema. Qualcuno di voi ha trovato il modo di disattivare il gprs? grazie.
musta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 20:43   #402
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da musta78 Guarda i messaggi
Salve sono nuovo del forum. Ieri ho comprato questo palmare-telefono e ho notato che il gprs rimane sempre acceso e mi è venuto il dubbio che il notevole consumo di questo cell, di cui si parla anche in altri forum, potrebbe essere dovuto a questo problema. Qualcuno di voi ha trovato il modo di disattivare il gprs? grazie.
a parte che il consumo di questo palmare è normalissimo (i miei Nokia smartphone hanno un' autonomia MOLTO inferiore), poi non è affatto vero che il GPRS è sempre attivo: lui segnala solo la PRESENZA di una rete GPRS/EDGE, ma non è connesso.
Ed il modulo telefonico lo puoi spegnere del tutto.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 21:42   #403
IzE_Design
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cesena (FC)
normalmente il mio ha una durata di 5 giorni, 6 se non lo uso e lo tengo solo come telefono, minimo 4 se lo uso molto... il mio vecchio nokia 6600 era circa uguale... perciò nn vedo molto consumo...

ne approfitto per rimanere in argomento e chiedervi una domanda... vi sembrerà stupida ma ci provo:

premetto che sò che le batterie al litio "non si rovinano" se vengono caricate anche a mezza carica o oltre... però volevo sapere se esisteva la possibilità ugualmente di poter alimentare il palmare tramite cavo senza che la batteria venga ricaricata... se dal menu Alimentazione disattivo "Usa carica USB" e lo connetto col cavetto lui non carica ma si direbbe anche che non riceva l'alimentazione e prosegua a batteria... per esempio quando lo uso con il GPS o internet che deve sempre rimanere acceso e richiede energia non mi piace di metterlo anche sottocarica magari con la batteria a 95% e se era possibile inve rimanere alimentato senza caricare...

non che sia un gran problema però se esistesse una soluzione sarei più felice
Old 24-05-2007, 22:48   #404
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
credo che le batterie al litio una vlt cariche hanno un circuito di controllo che ne blocca la carica..e quindi nn c e il rischio di rovinarle..cmq nn preoccuparti..durano talmente tnt che farai prima a cambiare palmare prima di rovinare la batteria..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 00:24   #405
IzE_Design
Member

ok... allora grazie !
Old 25-05-2007, 15:40   #406
22axe22
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
Una domanda probabilmente da principiante....
Voglio mettere una foto come sfondo del PPC: vado quindi in Impostazioni->Oggi seleziono il tema, flaggo la casella "Usa immagine come sfondo" e seleziono l'immagine che mi interessa....
A questo punto io vedo l'immagine sullo sfondo ma e` come se fosse velata... E` sfuocata sul bianco.... Se invece apro la foto dal visualizzatore la vedo benissimo.... Mi sapete aiutare?

Grazie per le risposte...
22axe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:59   #407
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Aiutare no, spiegare si.
E' il comportamento normale di PocketPC.

Io soluzioni non ne conosco, se non quella di abbassare la luminosità con un programma di fotoritocco e quindi bilanciare l'immagine con la maggiore luminosità che ci mette pocket pc.

Se altri hanno soluzioni migliori ben vengano
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 19:04   #408
IzE_Design
Member

Quote:
Originariamente inviato da 22axe22 Guarda i messaggi
Una domanda probabilmente da principiante....
Voglio mettere una foto come sfondo del PPC: vado quindi in Impostazioni->Oggi seleziono il tema, flaggo la casella "Usa immagine come sfondo" e seleziono l'immagine che mi interessa....
A questo punto io vedo l'immagine sullo sfondo ma e` come se fosse velata... E` sfuocata sul bianco.... Se invece apro la foto dal visualizzatore la vedo benissimo.... Mi sapete aiutare?

Grazie per le risposte...
ho fatto la tua stessa domanda qualche topic più indietro... la soluzione è quello di non procedere da OGGI ma da explorer o dal software HP per visualizzare le immagini, vai nelle proprietà dell'immagine e troverai una voce per aggiungere l'immmagine come sfondo senza variazioni, la mette così com'è... l'unica cosa è che la imposta ridimensionata allo schermo e con le proporzioni mantenute...
Old 25-05-2007, 19:12   #409
6duca5
Senior Member

apri l'immagine col visualizzatore di windows..dopo di che fai l'opzione imposta come sfondo, e li selezioni il grado di trasparenza che deve avere..imposti a 0 ed il gioco e fatto..
ciao
Old 26-05-2007, 21:47   #410
fdfdfdddd

Ragazzi scusate la domanda da niubbo ... come cacchio faccio ad associare come suoneria un mp3 che ho caricato sul palmare? il file è presente sulla macchinetta, infatti con Windows Media Player lo ascolta tranquillamente ... ma nella lista delle suonerie non compare, ne mi apre ci sia uno "sfoglia...".

Grazie a tutti anticipatamente!!!!

PS: Come è ovvio ... l'ho comprato. Molto soddisfatto, al momento risponde perfettamente ed ha tutte le caratteristiche di cui avevo bisogno. Prodotto consigliatissimo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 23:11   #411
fdfdfdddd

Mi autorispondo: basta copiare l'MP3 nella cartella Rings contenuta in Windows :-D
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 01:53   #412
musta78
Junior Member

Salve raga alcune delucidazioni, se possibile....vorrei capire se sono fissato io è il mio 6815 che fa schifo.
Dunque primo problema la ricezione: con scheda vodafone in alcuni punti, nei quali con il 6600 prendevo 3 tacche, con il 6815 non ho segnale.
Secondo problema la wireless: all'università se mi allontano 8 metri dall'access point perde il segnale
TYerzo problema, il piu' grave l'auricolare: se sto in macchina col finestrino aperto la persona con cui parlo sente un rumore amplificato di fondo che rende impossibile la conversazione.
Fatemi sapere se sono fissato io il telefoo a meno di unas ettimana.
Old 27-05-2007, 11:45   #413
6duca5
Senior Member

prova ad aggiornare la rom..io non possiedo il tuo stesso palmare, ma ce l'ha un mio amico ed a lui non accadono queste cose..
prende tranquillamente anche lui con scheda vodafone e il wifi gli funziona tranquillamente..
l'unico è l'auricolare che non sò come gli si comporta..
ciao
Old 27-05-2007, 13:11   #414
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da 6duca5 Guarda i messaggi
prova ad aggiornare la rom..io non possiedo il tuo stesso palmare, ma ce l'ha un mio amico ed a lui non accadono queste cose..
prende tranquillamente anche lui con scheda vodafone e il wifi gli funziona tranquillamente..
l'unico è l'auricolare che non sò come gli si comporta..
ciao
non esiste alcun aggiornamento rom per il 6815
Old 27-05-2007, 14:16   #415
musta78
Junior Member

infatti non trovo aggiornamenti da fare.
In ogni caso, in pineta ad esempio,mentre correvo mi ha perso la linea e con il 6600 non era mai successo.
Che abbia problemi con la sim 32 k?
Old 28-05-2007, 00:23   #416
IzE_Design
Member

la dimensione della memoria della sim non centra con la ricezione...
Old 28-05-2007, 09:50   #417
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
allora. per il primo e il terzo punto sono daccordo. ricezione da schifo, ancora nn capisco se è la vodafone o il pda. con le cuffie anche io ho lo stesso problema e quindi nn le uso. sono ottime come ascolto ma come trasmissione 0 tagliato. per quanto riguarda il wi-fi io l'ho testato solo a casa mia. a 10 metri non mi riceve ma credo anche per il fatto che ci sono i muri di mezzo.

Quote:
Originariamente inviato da musta78 Guarda i messaggi
Salve raga alcune delucidazioni, se possibile....vorrei capire se sono fissato io è il mio 6815 che fa schifo.
Dunque primo problema la ricezione: con scheda vodafone in alcuni punti, nei quali con il 6600 prendevo 3 tacche, con il 6815 non ho segnale.
Secondo problema la wireless: all'università se mi allontano 8 metri dall'access point perde il segnale
TYerzo problema, il piu' grave l'auricolare: se sto in macchina col finestrino aperto la persona con cui parlo sente un rumore amplificato di fondo che rende impossibile la conversazione.
Fatemi sapere se sono fissato io il telefoo a meno di unas ettimana.
Old 28-05-2007, 15:58   #418
musta78
Junior Member

Grazie per la conferma, il fatto che riceva pietosamente è uno scandalo..............oggi lo riporto al negozio! Ho chiamato Hp. Si è giustificata dicendo che ho comprato un palmare e non un telefono, e che la bassa ricezione rispetto ad un nokia è da mettere in preventivo........incredibile......oggi comprare un prodotto tecnologico significa "sperare" che vada tutto bene......per 350 euro DEVE funzionare. L'hp ci ha fatto una figuraccia! L'operatore ha anche ammesso che 'auricolare è di bassa qualità. Ste cose pero' si devono sapere......non ci possono prendere in giro cosi'...
Old 28-05-2007, 16:02   #419
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
il problema della ricezione onestamente ha deluso molto anche me. figurati che spesso, nella tasca dei pantaloni non prende...
Old 28-05-2007, 19:09   #420
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

mah, io ho un Nokia N73 ed un Nokia N80: la ricezione di questi due telefoni è identica al 6815, e vivo in una zona dova la ricezione è problematica.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian