Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2006, 16:11   #11041
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ciao a tutti
Ho questo telefono da un po di tempo e sto cercando un programma Freeware che mi permette di scambiare programmi tra il mio telefono e gli altri .

Qualcuno me lo sa indicare ?

Ciao
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 16:28   #11042
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da CèTutto
Ciao a tutti
Ho questo telefono da un po di tempo e sto cercando un programma Freeware che mi permette di scambiare giochi tra il mio telefono e gli altri .

Qualcuno me lo sa indicare ?

Ciao
Non esiste, nel senso che potete soltanto passarvi i files di installazione dei giochi via Bluetooth. per fare ciò, però, dovete avere sul cell il file di installazione del gioco.
Mi spiego: quando colleghi il cell al pc via BT oppure via cavo USB, e gli installi sopra un gioco, la maggior parte delle volte il file di installazione non viene conservato nel cell (per evidenti motivi di spazio) - gli altri utenti del forum mi correggano se sbaglio.
Se invece oltre ad installare il gioco vuoi anche passarlo al tuo amico, devi prendere il file che hai installato (questo vale anche per i programmi qualsiasi) e, attraverso il File Manager della Nokia Suite, lo copi in una cartella qualsiasi della Memory Card. A questo punto, installa un programma chiamato FileExplorer (lo trovi agevolmente su eMule, con FExplorer), che ti permette di sfogliare TUTTE le cartelle del cell, sia della Memory Card sia della memoria interna, oltre che della RAM (che in questo caso non ci serve). Tra le tante funzionalità di FExplorer c'è anche quella di trasferire via BT il file selezionato in una cartella a tuo piacimento.

Ora, per esperienza personale - se parliamo di un file di installazione .sys - ho notato che tali files di intallazione non possono essere trasferiti via BT perchè "protetti" ( non mi chiedere perchè ).

IL CAVALLO DI TROIA: Apri FExplorer, vai in E:/ (che è la memory card), nella cartella in cui hai copiato il file di installazione. Con il tasto sinistro OPZIONI/FILE/RENAME e SENZA CAMBIARE IL NOME DEL FILE, gli cambi solo l'ESTENSIONE.

ESEMPIO: hai il file 3DARENA.SYS

OPZIONI/FILE/RENAME -------->lo rinomini con una estensione A PIACERE, PURCHE' DI 3 LETTERE:

3DARENA.CAZ

A questo punto, vai sempre con il tasto sinistro, INVIA/VIA BLUETOOTH.

Quando il tuo amico riceverà il messaggio, gli basterà aprirlo e partirà automaticamente l'installazione.
(Non ho testato questo sistema con altri files come .JAD, .JAR, ecc; al massimo ditemi voi se funziona!)
Tutto questo può sembrare complicato ma ti assicuro che ci vuole meno tempo a farlo che a dirlo!

Ci sarebbe anche un metodo più audace:
installare ZipMan: è un programma che ti permette di comprimere qualsiasi tipo di file (selezionato dalla MemCard o dalla mem del cell - quindi devi comunque copiarlo nella memoria) in uno .ZIP. Può quindi essere facilmente inviato via Bluetooth, ma con la condizione che il tipo dall'altra parte abbia anche lui ZipMan per poter decomprimere il file da ZIP a quello che era originariamente.

Buon divertimento!
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 16:45   #11043
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Inviare file .SIS

Salve. C'è un altro metodo per inviare file .SIS via Bluetooth ad un altro telefono. Basta installare sul cellulare un software chiamato "ProfiMail". Assieme a questo programma viene installato anche un altro software chiamato "ProfiExplorer". Quest'ultimo è un clone di FExplorer che però permette di spedire direttamente i file .SIS senza doverli rinominare in un'altra estensione.

Soluzione testata personalmente

Ciao!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 16:47   #11044
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
Non esiste, nel senso che potete soltanto passarvi i files di installazione dei giochi via Bluetooth. per fare ciò, però, dovete avere sul cell il file di installazione del gioco.
Mi spiego: quando colleghi il cell al pc via BT oppure via cavo USB, e gli installi sopra un gioco, la maggior parte delle volte il file di installazione non viene conservato nel cell (per evidenti motivi di spazio) - gli altri utenti del forum mi correggano se sbaglio.
Se invece oltre ad installare il gioco vuoi anche passarlo al tuo amico, devi prendere il file che hai installato (questo vale anche per i programmi qualsiasi) e, attraverso il File Manager della Nokia Suite, lo copi in una cartella qualsiasi della Memory Card. A questo punto, installa un programma chiamato FileExplorer (lo trovi agevolmente su eMule, con FExplorer), che ti permette di sfogliare TUTTE le cartelle del cell, sia della Memory Card sia della memoria interna, oltre che della RAM (che in questo caso non ci serve). Tra le tante funzionalità di FExplorer c'è anche quella di trasferire via BT il file selezionato in una cartella a tuo piacimento.

Ora, per esperienza personale - se parliamo di un file di installazione .sys - ho notato che tali files di intallazione non possono essere trasferiti via BT perchè "protetti" ( non mi chiedere perchè ).

IL CAVALLO DI TROIA: Apri FExplorer, vai in E:/ (che è la memory card), nella cartella in cui hai copiato il file di installazione. Con il tasto sinistro OPZIONI/FILE/RENAME e SENZA CAMBIARE IL NOME DEL FILE, gli cambi solo l'ESTENSIONE.

ESEMPIO: hai il file 3DARENA.SYS

OPZIONI/FILE/RENAME -------->lo rinomini con una estensione A PIACERE, PURCHE' DI 3 LETTERE:

3DARENA.CAZ

A questo punto, vai sempre con il tasto sinistro, INVIA/VIA BLUETOOTH.

Quando il tuo amico riceverà il messaggio, gli basterà aprirlo e partirà automaticamente l'installazione.
(Non ho testato questo sistema con altri files come .JAD, .JAR, ecc; al massimo ditemi voi se funziona!)
Tutto questo può sembrare complicato ma ti assicuro che ci vuole meno tempo a farlo che a dirlo!

Ci sarebbe anche un metodo più audace:
installare ZipMan: è un programma che ti permette di comprimere qualsiasi tipo di file (selezionato dalla MemCard o dalla mem del cell - quindi devi comunque copiarlo nella memoria) in uno .ZIP. Può quindi essere facilmente inviato via Bluetooth, ma con la condizione che il tipo dall'altra parte abbia anche lui ZipMan per poter decomprimere il file da ZIP a quello che era originariamente.

Buon divertimento!

quoto tutto ed aggiungo che i file jar, anche una volta installati, si possono inviare lo stesso.

Li trovate in X:/system/MIDlets/[__ cartella__]/ file.JAR
Old 02-04-2006, 16:48   #11045
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Salve. C'è un altro metodo per inviare file .SIS via Bluetooth ad un altro telefono. Basta installare sul cellulare un software chiamato "ProfiMail". Assieme a questo programma viene installato anche un altro software chiamato "ProfiExplorer". Quest'ultimo è un clone di FExplorer che però permette di spedire direttamente i file .SIS senza doverli rinominare in un'altra estensione.

Soluzione testata personalmente

Ciao!!
quoto
Old 02-04-2006, 17:01   #11046
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Giacchè siamo in argomento, nessuno conosce il modo di inviare programmi GIA' INSTALLATI senza dover necessariamente copiare sul cell il file di installazione?
Old 02-04-2006, 17:10   #11047
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
Giacchè siamo in argomento, nessuno conosce il modo di inviare programmi GIA' INSTALLATI senza dover necessariamente copiare sul cell il file di installazione?
Come detto i jar puoi inviarli anche avendoli installati.

Per inviare correttamente i files SIS , NON potete e NON dovete inviare i files sis inviati, APERTI e INSTALLATI tramite bluetooth dal pc... ma dovete possederne una copia (ovvero un file SIS inviato , ma NON APERTO e NON INSTALLATO ).
Se invece volete inviare i files SIS che SONO GIA' INSTALLATI sul vostro cell, potete utilizzare INSTANTSIS della biscompute.
Old 02-04-2006, 17:42   #11048
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Vi fidereste di QUESTA MEMORIA ?
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 18:32   #11049
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
sinceramente a 31 euro dalla germania ho acquistato mesi fa una memoria kingston da 512 mb
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 18:52   #11050
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da serpone
sinceramente a 31 euro dalla germania ho acquistato mesi fa una memoria kingston da 512 mb
Ok.. ma questa è da 1gb.

La marca è così scadente?
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 19:48   #11051
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Bene, ho risolto tutto.Con la 5.2 installata il Tom Tom va che è una bomba!
Oggi l'ho provato un pò in giro, anche il bluetooth prende molto bene!
Non posso che consigliarlo a tutti, avrete in mano un navigatore vero e proprio con tutti gli annessi e connessi
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 23:07   #11052
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
Mio Dio, ho appena installato Cannon Fodder sul 6630 sono commosso non pensavo che avrei vissuto ancora ques'emozione, solo questo vale tutti i soldi del 6630!
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 23:17   #11053
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Originariamente inviato da macubo
Mio Dio, ho appena installato Cannon Fodder sul 6630 sono commosso non pensavo che avrei vissuto ancora ques'emozione, solo questo vale tutti i soldi del 6630!
Che cavolo è Cannon Fodder??
Old 03-04-2006, 00:25   #11054
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
è stato uno dei più bei giochi della metà degli anni 90, incredibile
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 00:33   #11055
Billx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cervia
Ho acquistato l'altro giorno un 6630. Dopo aver inserito la SIM che avevo nel vecchio telefono all'interno di quello nuovo (il 6630, appunto), sono riuscito a scaricare tutta la rubrica nella memoria del telefono, ma non i messaggi che avevo memorizzati sulla SIM. Ho dato un'occhiata anche al manuale, ma non ho trovato nulla. C'è un modo per farlo oppure è impossibile?

Grazie a tutti per l'eventuale risposta.
Billx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 01:08   #11056
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
Quote:
Originariamente inviato da Billx
Ho acquistato l'altro giorno un 6630. Dopo aver inserito la SIM che avevo nel vecchio telefono all'interno di quello nuovo (il 6630, appunto), sono riuscito a scaricare tutta la rubrica nella memoria del telefono, ma non i messaggi che avevo memorizzati sulla SIM. Ho dato un'occhiata anche al manuale, ma non ho trovato nulla. C'è un modo per farlo oppure è impossibile?

Grazie a tutti per l'eventuale risposta.

Dal menù del telefono entra in "messaggi" premi il tasto "Opzioni" e seleziona "Messaggi SIM".
così puoi visualizzare i messaggi che avevi nella SIM, ma non so se li puoi spostare sul telefono, credo di si, ma non posso provare in questo momento, xke sulla SIM non ne ho... :-)
spero di eserti stato d'aiuto!

ciao!

EDIT: il mio 500° Post!!
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 11:11   #11057
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diego.82
Dal menù del telefono entra in "messaggi" premi il tasto "Opzioni" e seleziona "Messaggi SIM".
così puoi visualizzare i messaggi che avevi nella SIM, ma non so se li puoi spostare sul telefono, credo di si, ma non posso provare in questo momento, xke sulla SIM non ne ho... :-)
spero di eserti stato d'aiuto!

ciao!

EDIT: il mio 500° Post!!

Certo che puoi farlo, messaggi, opzioni, visualizza messaggi sim. A quel punto basta che fai COPIA e scegli la cartella di destinazione (o sulla memory o sul telefono).
Old 03-04-2006, 11:23   #11058
ErMeyo!!!
Member

L'Avatar di ErMeyo!!!

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano - Genova
ciao, se avete problemi con i Nokia.. leggete!! ciao ciao

spero di essere stato di aiuto a qualcuno.. ciao

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171310
ErMeyo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 12:09   #11059
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Originariamente inviato da ErMeyo!!!
ciao, se avete problemi con i Nokia.. leggete!! ciao ciao

spero di essere stato di aiuto a qualcuno.. ciao

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171310
NOTEVOLE!!!11
Old 03-04-2006, 12:42   #11060
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Nessuno è a conoscenza di un programma che permetta di recuperare i files cancellatti (anche dopo limitati periodi di tempo, non importa!) dal nostro amatissimo 6630?
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian