Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 10:49   #9041
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da kellone
Anche io ho quella versione ma lo ho acquistato ieri....
Devo già farlo aggiornare?

hai la 4.03.18?

è una release che va particolarmente bene.
La durata della batteria è migliorata.. di parecchio
l'usabilità del sw.. anche.

la versione 5.03.8.. invece da quel che so nn è un grosso passo in avanti rispetto a quella introdotta con la 4.03.18... cambia il lettore multimediale..
altro nn so.

Beh.. magari aspetta un pò.. perchè è proprio nuova nuova.. e poi se ti va.. falla aggiornare tra un paio di mesi. chissà.. magari ne esce un altra.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 13:07   #9042
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
invece... tra le tante cose..

gradirei che premendo il tasto ROSSO, TUTTE le applicazioni che sono attive si chiudessero.
Come accade per i classici cellulari.

Per esempio.. mi trovo ad ascoltare il lettore multimediale.. e premo rosso. Mi torna sul menu. No.. mi piacerebbe che il lettore multimediale, premuto il tasto rosso.. cessasse di funzionare.
Ma anche sui giochi: tasto rosso, killa il processo in corso, dealloca la memoria e se ne esce sul "desktop".

E' una cosa fattibile?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 17:33   #9043
ftc
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Scusate mi sono perso...
sono arrivato a pagina 45 di questo topic prima di accorgermi che c'erano 455 pagine...
e ho pensato che forse era meglio chiedere anche se da qualche parte c'è sicuramente scritto (perdonatemi..)

volendo comprare oggi il 6630:

1) non è bloccato sulla sim giusto? quindi posso metterci su la mia vodafone e tanti saluti giusto?

2) ha limitazioni di sorta nell'interfaccia? Ho letto (non ricordo in quale pagina) che dovrei poter resettare l'interfaccia sulle impostazioni nokia, è giusto? si può ancora fare con la versione attuale?

grazie a tutti!!!
ftc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 17:50   #9044
alegiulio
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ftc
Scusate mi sono perso...
sono arrivato a pagina 45 di questo topic prima di accorgermi che c'erano 455 pagine...
e ho pensato che forse era meglio chiedere anche se da qualche parte c'è sicuramente scritto (perdonatemi..)

volendo comprare oggi il 6630:

1) non è bloccato sulla sim giusto? quindi posso metterci su la mia vodafone e tanti saluti giusto?

2) ha limitazioni di sorta nell'interfaccia? Ho letto (non ricordo in quale pagina) che dovrei poter resettare l'interfaccia sulle impostazioni nokia, è giusto? si può ancora fare con la versione attuale?

grazie a tutti!!!

Ciao,

il 6630 che trovi nei negozi Tim funziona con qualsiasi scheda, come quelli che trovi negli altri negozi...solo che lo paghi meno

Per rispondere alla tua seconda domanda...cosa intendi per limitazioni di sorta nell'interfaccia? Ti riferisci alla brandizzazione Tim? Per quanto mi riguarda non la trovo affatto pesante o fastidiosa...inoltre se cambi tema...torna più o meno come quelle non brandizzate.

Inoltre non capisco la polemica delle pagina precedenti sulla lentezza del terminale...per me è un cellulare fantastico, puoi fare molte cose...ci vedo tranquillamente dei film in divx, con una buona qualità per un telefonino...ascolto mp3...fa delle belle foto, come i video...chiaramente ci sarà anche di meglio, ma per me è un ottimo telefono.

Ciao!
Old 21-10-2005, 19:00   #9045
ftc
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie alegiulio!!!
Penso che passerò all'acquisto

Limitazioni di sorta nell'interfaccia si riferisce ad una mia esperienza con brandizzazione vodafone con il su ca++utissimo pulsante vodafone live che non puoi disabilitare, spostare, eliminare ne nulla e che ogni due per tre ti ritrovi a pigiare per sbaglio e a connetterti via gprs... e pagare

Ma mi sembra di capire che tim brandizza in modo più "corretto"
ftc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 19:08   #9046
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ftc
Ma mi sembra di capire che tim brandizza in modo più "corretto"
Tim ha fatto una brandizzazione lieve, non invasiva, in quanto conosce bene la tipologia di target.... utenti informati che non comperano il prodotto di fronte a brandizzazioni spinte.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 20:39   #9047
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
invece... tra le tante cose..

gradirei che premendo il tasto ROSSO, TUTTE le applicazioni che sono attive si chiudessero.
Come accade per i classici cellulari.

Per esempio.. mi trovo ad ascoltare il lettore multimediale.. e premo rosso. Mi torna sul menu. No.. mi piacerebbe che il lettore multimediale, premuto il tasto rosso.. cessasse di funzionare.
Ma anche sui giochi: tasto rosso, killa il processo in corso, dealloca la memoria e se ne esce sul "desktop".

E' una cosa fattibile?
L'ho pensato anch'io inizialmente, ma poi ho capito che equivale a ridurre a icona, infatti tenendo premuto il tasto menu vedi quali sono i processi attivi.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 21:07   #9048
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
L'ho pensato anch'io inizialmente, ma poi ho capito che equivale a ridurre a icona, infatti tenendo premuto il tasto menu vedi quali sono i processi attivi.
Appunto per questa cosa non c'è una soluzione?

Inoltre Non sapendo che era a rinnovo automatico, oggi me la sono ritrovata sul sito Tim c'è scritto che si può disattivare chiamando il 119, ma non riesco a trovare la combinazione di numeri adatta.
Old 21-10-2005, 21:17   #9049
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maso87
Appunto per questa cosa non c'è una soluzione?

Inoltre Non sapendo che era a rinnovo automatico, oggi me la sono ritrovata sul sito Tim c'è scritto che si può disattivare chiamando il 119, ma non riesco a trovare la combinazione di numeri adatta.
scusate tanto ma che soluzione volete? è come chiedere che se premo il tasto windows + d mi si spenga il pc! se è configurato per mostrare il esktop serve a quello e basta! le applicazioni si chiudono da dove si chiudono, e il tasto rosso le riduce a icona. semplice
Ho concluso trattative con: adrianofro, Phantom64, mpanta, Nottedisperanza, gpc, JarreFan, Nichi, Berty, fabrr, Spider6894, RohanKish, presidente1980, xleaaz, Novatuss, Sclergio, nicola5154, aaronne, antonio panaro, aeroxdefocu, nikybaia, moon182 - Vendo Circolo Tennis Ristorante Bar Piscina Grosseto. Contattatemi
dart_dragoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 21:24   #9050
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da dart_dragoon
scusate tanto ma che soluzione volete? è come chiedere che se premo il tasto windows + d mi si spenga il pc! se è configurato per mostrare il esktop serve a quello e basta! le applicazioni si chiudono da dove si chiudono, e il tasto rosso le riduce a icona. semplice
Ecco perchè i cellulari devono essere considerati telefono e basta.
E' inammissibile che non si possa ancora personalizzare una cosa del genere
Ah caro PC

Scusate lo sfogo mi è venuto così
Old 22-10-2005, 06:33   #9051
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da dart_dragoon
Verissimo! Meglio non avere un tasto a portata di mano che chiude tutte le applicazioni, soprattutto in "telefoni" dalle infinite potenzialità.
Old 22-10-2005, 08:54   #9052
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Scusate, a voi funziona black list?
Io ho provato ad installarlo ma nonostante abbia messo un solo nominativo nella lista mi blocca tutte le telefonate....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 09:39   #9053
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Io ho provato ad installarlo ma nonostante abbia messo un solo nominativo nella lista mi blocca tutte le telefonate....
Lo usavo ai tempi del 6600 e funzionava correttamante.
Che versione hai?
Old 22-10-2005, 09:42   #9054
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
VENDO NOTEBOOK ACER TravelMate 292 LCi Centrino 1,5Ghz Banias 768Mb Ram Ati Mobility Radeon 9700 64Mb HDD 4200rpm 40Gb con garanzia Acer Advantage sino al 11/2007
http://www.hwupgrade.it/forum/showt...751#post9811751
vedo che sei di Sestri Ponente....
Prova a mettere l'annuncio nel bar vicino all'ingresso di Marconi, sicuramente trovi qualcuno interessato.
http://www.selexcomms.com
Old 22-10-2005, 15:33   #9055
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
non è che quel numero l'hai messo nella lista bianca invece che in quella nera?
Ho concluso trattative con: adrianofro, Phantom64, mpanta, Nottedisperanza, gpc, JarreFan, Nichi, Berty, fabrr, Spider6894, RohanKish, presidente1980, xleaaz, Novatuss, Sclergio, nicola5154, aaronne, antonio panaro, aeroxdefocu, nikybaia, moon182 - Vendo Circolo Tennis Ristorante Bar Piscina Grosseto. Contattatemi
dart_dragoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 15:39   #9056
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
rgazzi io sto ancora con la primissima versione del firm, è scandaloso

devo portarlo ad aggiornare ma nn mi va
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 15:53   #9057
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
si e no.

1. io NON non lo sto CONFRONTANDO con altri "smartphone" perchè è indubbiamente tra i più veloci del lotto. e qui ti do ragione!

2. io mi riferisco direttamente a lui: vuoi perchè symbian è quello che è vuoi perchè il terminale è quello che è: OGGETTIVAMENTE è LENTO.
Io nn lo so se voi, avendolo comprato.. lo lodiate perchè ne avete investito parecchi soldi.. a me l'hanno prestato dove lavoro.. e NON mi trovo per niente bene. Ora, l'ho spedito ad aggiornare il SW con un altra decina di suoi fratelli.. (per problemi di ricezione umts soliti...) quando torna spero sia cambiato un pò.

3. ti faccio solo un altro nome: TREO 600/650.

4. Ultimo: se devo scendere a compromessi tra velocità operativa e usabilità.... beh.. mi tengo i miei 6021.. 6510.. 6210... che "per telefonare" (sottolineo.. per telefonare) sono ancora i MIGLIORI.
Insomma nn è giusto che io spenda quanto.. 300.. 350euro per avere un pezzo di plastica.. (tecnologicamente avanzato quanto volete) ma per entrare nel menu messaggi.. e subito dopo per passare sulle chiamate senza risposta.. ci metta interminabili "attimi".
Per controprova: tornate ad usare un qualsiasi nokia che nn sia s60.... e ditemi..

ciaaaaaao
che paragone assurdo, il mio vecchio 3310 è + veloce del 6630 nell'aprire i menu x telefonare, ma mi sembra ovvio, non ha mica sybian, colori icone e tutto il resto. Se vuoi solo u telefono pigliati il 3310 basta e avanza.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 15:55   #9058
ivanao
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erupter
Moderiamo i toni eh.
Dare un giuidizio significa avere parametri di confronto per esprimerlo.
Ti è semplicemente stato chiesto il tuo e ti rifiuti di rispondere.
Posso dedurne allora che non hai chiare le specifiche della macchina e ciò che è in grado di fare.
E quindi ti inviterei a non dare giudizi se non hai la possibilità di darli pensati.

E che ci faccio?
Non posso mandare le email
non posso mandare gli sms a 1c
non posso avere le foto in agenda
non posso avere tutti i miei giochi
non posso sentire gli mp3
non posso usare tomtom per trovare una strada
non posso andarci su internet
non posso collegarlo al pc ed aggiornare i dati
non posso trasportarci dati
non posso mandare e ricevere files via BT
devo proprio continuare?

Non mi sembra così difficile da capire:
hanno creato un oggetto che è in grado di fare un mare di cose, è simile ad un pc, ma ti sta in una mano.
Deve caricare una miriade di processi per la gestione interna, e ti deve pure far aprire applicazioni.
Applicazioni che a volte sono grosse 16mb!
Ciò implica tempi di caricamento, tempi di attesa.
Esattamente come quando apri word o photoshop.
Ma ti lamenti tu di questo?
No.
Se nel tuo lavoro ti serve unicamente telefonare, e nient'altro, allora fai davvero bene a tornare ai normali telefoni non symbian.
Ma non puoi dire che è una carriola senza presentare un terminale dalle prestazioni simili e che non sia una carriola.

quotissimo... io il 6630 l'ho preso x queste cose, non x telefonare, a me 8€ di ricarica mi durano un mese...
Old 22-10-2005, 15:57   #9059
ivanao
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermario
rgazzi io sto ancora con la primissima versione del firm, è scandaloso

devo portarlo ad aggiornare ma nn mi va
pure io, aspetto che la tim rilasci il 5 e vado, mi hanno detto al centro nokia che servono 2 giorni x l'upgrade. Per ora hanno il 4. Spero presto xke la garnazia mi scade il 30 dicembre.
Old 22-10-2005, 17:04   #9060
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ivanao
quotissimo... io il 6630 l'ho preso x queste cose, non x telefonare, a me 8€ di ricarica mi durano un mese...
Sprecone.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian