Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 15:37   #5901
Reverendo Brown
Senior Member

L'Avatar di Reverendo Brown

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
vi aggiorno sulla mia situazione:
370x9 a 1.28125 però ho abbassato le ram a 370mhz.
30 minuti di orthos ed era tranquillo...
ma queste ram?? come si devono settare??
Reverendo Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 16:32   #5902
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da Reverendo Brown Guarda i messaggi
vi aggiorno sulla mia situazione:
370x9 a 1.28125 però ho abbassato le ram a 370mhz.
30 minuti di orthos ed era tranquillo...
ma queste ram?? come si devono settare??
Buono direi, stai a 3330 a voltaggio basso...

discorso ram: bisogna utilizzare i divisori in modo che la velocità della ram arrivi il piu' possibile a quella normale per cui sono certificate.

Esempio... se tu hai ram ddr2 800, vuol dire che le tue ram devono funzionare a 400x2
a default il tuo bus era 266, e le ram stavano a 3:2 (266:2x3=400)
se hai ad esempio bus 400, e metti i divisori 2:1 le ram funzionano a 800
se hai un bus 333 e usi i divisori 2:1 le ram vanno a 667
se hai un bus di 370 e usi il sincrono 2:1 le ram vanno a 740

tieni conto che le ram influiscono un 1-2% sulle prestazioni globali del pc, ma solo nei test tipo superpi o cavolate simili, nell'uso normale non te ne accorgi
mettile in modo che siano il piu' possibile simili alla loro velocità e lascia stare i timings

mi pare che cmq non si possa andare meno della velocità di bus, per cui i divisori in realtà sono "moltiplicatori". Se il bus e' 370 vai dai 370 in su a seconda del "moltiplicatore" usato
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 21:50   #5903
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
tieni conto che le ram influiscono un 1-2% sulle prestazioni globali del pc, ma solo nei test tipo superpi o cavolate simili, nell'uso normale non te ne accorgi
mettile in modo che siano il piu' possibile simili alla loro velocità e lascia stare i timings
Lo penso anche io, anzi, senza esagerare, sulla mia mobo il sistema e' piu' fluido a 3300 con le ram a 667 che a 3600 con le ram a 800, lo assicuro. L'impressione d'uso e' nettamente a vantaggio delle ram a 667!

Poi una cosa e' la stabilita', che puo' essere garantita da orthos (stragarantita in realta': la mia filosofia e' che se c'e' un'instabilita' rilevante salta fuori subito, con orthos), un'altra i test estremi, una terza l'uso normale, che non sforza il sistema nemmeno quanto orthos, non parliamo poi di linx e intel burn test...

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 22:13   #5904
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Lo penso anche io, anzi, senza esagerare, sulla mia mobo il sistema e' piu' fluido a 3300 con le ram a 667 che a 3600 con le ram a 800, lo assicuro. L'impressione d'uso e' nettamente a vantaggio delle ram a 667!
E' strano ogni tanto avere queste impressioni no???
Concordo pure io, ovviamente non ho mai provato il tuo sistema, ma facendo qualche test quando avevo un Amd x2 avevo provato anche io la stessa senzazione, che il pc fosse piu' reattivo in condizioni di freq piu' bassa...

Quote:
Poi una cosa e' la stabilita', che puo' essere garantita da orthos (stragarantita in realta': la mia filosofia e' che se c'e' un'instabilita' rilevante salta fuori subito, con orthos), un'altra i test estremi, una terza l'uso normale, che non sforza il sistema nemmeno quanto orthos, non parliamo poi di linx e intel burn test...
assolutamente
c'e' gente che lancia i test tipo orthos per ore...
io ho sempre espresso la mia idea che e' esagerato e non serve a niente.
Capisco un'oretta... ma tenendo conto che e' un livello di carico di lavoro che in uso normale (giochi, internet, foto o compressione) nn raggiungerà mai non vedo perche' tirare il collo inutilmente a una cpu per 6-8 ore...

io non sono mai andato' piu' in la di una mezz'oretta... mi faceva pena
vero anche che lavoro a livelli piu' conservativi...
ma io la penso così: se orthos tiene un'ora, nell'uso normale sei piu' che a posto, un'eventuale piantamento puo' essere dovuto a qualsiasi cosa, mica solo all'oc della cpu.

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 09-11-2009, 22:24   #5905
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
E' strano ogni tanto avere queste impressioni no???
Concordo pure io, ovviamente non ho mai provato il tuo sistema, ma facendo qualche test quando avevo un Amd x2 avevo provato anche io la stessa senzazione, che il pc fosse piu' reattivo in condizioni di freq piu' bassa...
E' strano forte, ma guarda, anche dopo i nostri confronti (mi spiace si abbia litigato, onestamente... colpa mia che sono nervoso) influenzato dal low vcore adesso sono a voltaggio base o uno step sopra a 345 se non ricordo male, e diamine, e' tutto piu'... scattante che a 3600, ed e' tangibile. Quando poi si va sul CALCOLO ovviamente rende di piu' a 3600, per tutto il resto sto meglio adesso, e infatti ci sto rimanendo, adesso ho 37° con la finestra socchiusa.... soddisfazione piu' che altro, ma mi piace

Quote:
c'e' gente che lancia i test tipo orthos per ore...
io ho sempre espresso la mia idea che e' esagerato e non serve a niente.
Sono le regole del forum per certi record... anche io mi trovo in netta discordanza. Non e' un caso da riportare ad esempio, ma la mia confo 400x9@1,525 e piu', orthos l'ammazza subito, ma io l'ho usata senza mai un freeze per mesi.

Quote:
Capisco un'oretta... ma tenendo conto che e' un livello di carico di lavoro che in uso normale (giochi, internet, foto o compressione) nn raggiungerà mai non vedo perche' tirare il collo inutilmente a una cpu per 6-8 ore...
Straquoto. E' giusto per le regole dei record. Se no il mio processore non starebbe a 37° ora, mentre scrivo sul forum, cosa che faccio per la maggioranza del tempo, oltre alle solite cose di identico impatto.... al massimo uso i giochi, ma anche quelli non arrivano, per lo piu' almeno, ai livelli di un orthos, e non gioco 8 ore (lo facevo... )

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 09-11-2009, 22:58   #5906
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
E' strano forte, ma guarda, anche dopo i nostri confronti (mi spiace si abbia litigato, onestamente... colpa mia che sono nervoso) influenzato dal low vcore adesso sono a voltaggio base o uno step sopra a 345 se non ricordo male, e diamine, e' tutto piu'... scattante che a 3600, ed e' tangibile. Quando poi si va sul CALCOLO ovviamente rende di piu' a 3600, per tutto il resto sto meglio adesso, e infatti ci sto rimanendo, adesso ho 37° con la finestra socchiusa.... soddisfazione piu' che altro, ma mi piace
tranqui per le discussioni a volte succede (mica sono un santo neanche io e' che appunto non "vedendosi" a volte si parte per la tangente... amen acqua passata)...
cmq sarà perche' occando non metto mano a qualche impostazione particolare che non conosco e che "sk*zza" se nn sistemata a dovere ma ripeto, con il 4200x2 che avevo prima, c'era qualcosa che mi faceva dire che occato un po' meno pedalasse di piu'...

Quote:
Sono le regole del forum per certi record... anche io mi trovo in netta discordanza. Non e' un caso da riportare ad esempio, ma la mia confo 400x9@1,525 e piu', orthos l'ammazza subito, ma io l'ho usata senza mai un freeze per mesi.

Straquoto. E' giusto per le regole dei record. Se no il mio processore non starebbe a 37° ora, mentre scrivo sul forum, cosa che faccio per la maggioranza del tempo, oltre alle solite cose di identico impatto.... al massimo uso i giochi, ma anche quelli non arrivano, per lo piu' almeno, ai livelli di un orthos, e non gioco 8 ore (lo facevo... )
ah, ok per i record, che io non ho mai puntato vero?? ma IMHO e' esagerato dire "se orthos non e' ok per 6 ore di test non sei stabile"
e mamma mia... ok, ci sarà anche la possibilità che se dopo 2 ore crasha non sono perfettamente stabile, ma nell'uso normale, a quanto equivalgono 2 ore operazioni di orthos per la cpu??? 1 anno???
ok allora dopo 1 anno se si pianta... riavvio e sono a posto per altri 12 mesi

ok adesso basta senno' ci sgridano per chattamento
Old 09-11-2009, 23:30   #5907
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
amen acqua passata)...
Grazie

Quote:
ma ripeto, con il 4200x2 che avevo prima, c'era qualcosa che mi faceva dire che occato un po' meno pedalasse di piu'...
Guarda e' cosi'.... vorrei fartelo provare qui, lo sai che la temp e gli eccessi non mi spaventano, ma va meglio cosi', e' piu' reattivo come dicevi, scattante. E credo non sia una cosa da poco... inutile tirare a 3600 con voltaggi folli se poi a 300 mhz di meno e 30° meno, mi trovo meglio. Secondo me, senza voler peccare di presuzione, stiamo parlando di un nuovo tipo di overclock, o meglio di limite: poi capire il lato tecnico sara' dura.... ma evidentemente un E6600 e' "migliore" con una conf. che non e' quella "numericamente piu' vantaggiosa".

Quote:
ma nell'uso normale, a quanto equivalgono 2 ore operazioni di orthos per la cpu??? 1 anno???
ok allora dopo 1 anno se si pianta... riavvio e sono a posto per altri 12 mesi
D'accordo al 100%!

Quote:
ok adesso basta senno' ci sgridano per chattamento
AHHAHAHAHAH okkkk pero' davvero se si "scopre" che meno clock == piu' performance "avvertita"... siamo avanti. :-)

Old 09-11-2009, 23:52   #5908
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Grazie
AHHAHAHAHAH okkkk pero' davvero se si "scopre" che meno clock == piu' performance "avvertita"... siamo avanti. :-)
naaaa...
penso sia piu' una cosa di strap e di timings ram...
ricordo che lasciando in auto le ram qualcosa cambiava se saliva la freq.. e quindi se cambiava per le ram... cambiera' anche qualcos'altro.
ma mi starei addentrando in un settore dove rischio di sparare m*nchiate a gogo'... quindi mi fermo.

pero' una cosa... cpu 3600 is better che cpu a 3200 su questo non ci piove.. e' il resto del pc che fa la differenza.
quindi il tuo ragionamento e' piu' un "trovare la combinazione di freq e bus migliore dove tutto viaggia di piu' in modo piu' equilibrato"... ecco..
perche' se le ram sono un 1-2%... poi ci sara' un altro 1-2% da un altra parte e via così, alla fine potrebbe essere una % rilevante e "rilevabile" nell'uso.

mah... se avessi tempo controllerei.. ma non ce l'ho.

'notte.

aggiungo: magari a 3600 il calore potrebbe "creare" qualche errore interno?? infatti dici che orthos ti si pianta subito, e quindi potrebbe voler dire che nell'uso normale, non si pianta, ma deve fare qualche operazione piu' volte (scusa il "grezzo" ragionamento) mentre a 345 tutto viaggia piu' a "colpo sicuro"???? ecco forse 3600 non sempre is better ??? anvedi mò!!!

Ultima modifica di toniz : 09-11-2009 alle 23:55. Motivo: aggiungo...
Old 10-11-2009, 09:54   #5909
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
quindi il tuo ragionamento e' piu' un "trovare la combinazione di freq e bus migliore dove tutto viaggia di piu' in modo piu' equilibrato"... ecco..
Si', basandosi sulla rigorosa e scientifica "esperienza d'uso" Cmq e' come dici, gli strap, i timing i Salsignorecosa a 3600@400 1:1 non sono quelli che rendono di piu'.

Quote:
aggiungo: magari a 3600 il calore potrebbe "creare" qualche errore interno?? infatti dici che orthos ti si pianta subito, e quindi potrebbe voler dire che nell'uso normale, non si pianta, ma deve fare qualche operazione piu' volte (scusa il "grezzo" ragionamento) mentre a 345 tutto viaggia piu' a "colpo sicuro"???? ecco forse 3600 non sempre is better ??? anvedi mò!!!
Allora, il processore a 3600 in realta' non si pianta: con orthos se imposto "small fft" che impatta poco sulla ram, posso andare avanti all'infinto.
Se passo a "blend" invece dura 5 secondi. Gli altri supertool che allocano 1700 mega alla volta, ibt e linx, non ne parliamo. Il nocciolo e' li'.

Old 10-11-2009, 10:18   #5910
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Allora, il processore a 3600 in realta' non si pianta: con orthos se imposto "small fft" che impatta poco sulla ram, posso andare avanti all'infinto.
Se passo a "blend" invece dura 5 secondi. Gli altri supertool che allocano 1700 mega alla volta, ibt e linx, non ne parliamo. Il nocciolo e' li'.
ecco, avendo il tempo di fare test hai capito una cosa importante.
La tua cpu pur tirata e' ok (e quindi la mia supposizione era errata), mentre allora c'e' "Salsignorecosa" che si modifica tirando gli altri componenti.

ciao
Old 10-11-2009, 12:21   #5911
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Originariamente inviato da ciusss89 Guarda i messaggi
il mio VID e di 1,350 e cn 1,472 si blocca...mentre se aumento troppo diciamo intorno a 1,6 si riavvia..bel dilemma.

Comunque ora ho smontato il liquido, per l'ordinaria manutenzione, era montato da piu di un anno...

visto che faceva freddo ho provato, per curiosità, ed è venuto fuori questo

sicuramente non stabile, ma per me è un buon risultato, proverò anche con il molty a 9x per vedere se ce la fa con lo stesso voltaggio

quest'anno i 4GHz ad aria ci sono tutti

EDIT: il dissi è uno ZEN Nanoxia Edition, il case è aperto e non ho il riscaldamento in casa acceso
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 12:36   #5912
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
sicuramente non stabile, ma per me è un buon risultato, proverò anche con il molty a 9x per vedere se ce la fa con lo stesso voltaggio

EDIT: il dissi è uno ZEN Nanoxia Edition, il case è aperto e non ho il riscaldamento in casa acceso
Notevolissimo!! Bravo!

Old 10-11-2009, 13:03   #5913
ciusss89
Senior Member

L'Avatar di ciusss89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: mondovi
Quote:

GRANDE...i valori che iniziano con quattro sai com'è non so ma hanno quel qualcosa in più...

Io sono limitato dal chipset i975x che purtroppo mi garantisce al massimo 430Mhz di fsb..
Old 10-11-2009, 13:52   #5914
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Alla faccia!
certo che per avere quelle temp o c'hai i pinguini che fanno snoboard in camera, oppure abiti sul Monte Bianco
Old 10-11-2009, 14:24   #5915
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Quote:
Notevolissimo!! Bravo!
grazie anche se è più merito del gioiellino che mio

Quote:
GRANDE...i valori che iniziano con quattro sai com'è non so ma hanno quel qualcosa in più...

Io sono limitato dal chipset i975x che purtroppo mi garantisce al massimo 430Mhz di fsb..
ehehe, forse perchè non esistono cpu a 4GHz di default, e ti senti "speciale" in qualche modo

Quote:
Alla faccia!
certo che per avere quelle temp o c'hai i pinguini che fanno snoboard in camera, oppure abiti sul Monte Bianco
anche se a dire il vero ho l'impressione che Core Temp scazzi col tj.max, le temperature dovrebbero essere 5° più alte rispetto a quelle che mi indica...però resta sempre abbastanza bassa
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
Old 10-11-2009, 14:34   #5916
ciusss89
Senior Member

L'Avatar di ciusss89

Quote:
anche se a dire il vero ho l'impressione che Core Temp scazzi col tj.max, le temperature dovrebbero essere 5° più alte rispetto a quelle che mi indica...però resta sempre abbastanza bassa
Anche il mio di core temp con il liquido in def mi da temp come le tue...lo scorso hanno in inverno core temp mi ha seganto 11°....cmq anche le temperature dei dischi mi davano 9°.....questi erano i valori di temp nelle vazanze di natale..pc appena acceso..

ritornando al discorso del sensore che io sappia sugli E6600 non dovrebbero essere affetti da errore, poi essendo una misura in corrente...
Old 10-11-2009, 14:49   #5917
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

il fatto è che realtemp mi segna temperature un po' più credibili e difatti usa 80° come tjmax, mentre CoreTemp usa 85°, che è sbagliato, evidentemente
Old 10-11-2009, 15:03   #5918
ciusss89
Senior Member

L'Avatar di ciusss89

Quote:
il fatto è che realtemp mi segna temperature un po' più credibili e difatti usa 80° come tjmax, mentre CoreTemp usa 85°, che è sbagliato, evidentemente
Sul datashet della intel è riportato 85..a me reltemp lo aveva settato a 90...basta vedere la revisione della cpu e confrontarla con quello scritto nei documenti ufficiali della intel..
Old 10-11-2009, 15:07   #5919
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Quote:
Sul datashet della intel è riportato 85..a me reltemp lo aveva settato a 90...basta vedere la revisione della cpu e confrontarla con quello scritto nei documenti ufficiali della intel..
io di datasheet ho letto questo: http://intel.wingateweb.com/taiwan08...2_Nov_1006.pdf

e qui c'è scritto 80 per lo step B2, che è il mio
Old 10-11-2009, 15:27   #5920
ciusss89
Senior Member

L'Avatar di ciusss89

Allora cercando su intel di e6600 ne esistono due revisioni:

la SL9ZL & SL9S8

Ora da qualche parte nei pdf intel erano le riportare tutte le spcifiche...dove il Tj se non erro era di 80.

Ora in genere ste cose siccome sono stracollaudate non dovrebbero sputtanare... in teoria

Ultima modifica di ciusss89 : 10-11-2009 alle 15:31. Motivo: cazzata non 85 ma 80!
ciusss89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian