|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6981 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ho questo router da piu di 2 anni...sempre trovato benissimo...ma...ora ho avuto bisogno di attivare UPnP e sul wifi non va!! o meglio, riconosce l'internet gateway appena accendo il router e poi basta, se riavvio il pc non lo riconosce piu.
ho usato questi due tools per il discovery. http://www.junegillespie.plus.com/UPnPTest.exe http://www.zultrax.com/UPnPTest2.exe notare che su lan va tutto ok, qualcuno ha esperienze simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6982 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Nella sede staccata del mio ufficio abbiamo questo modem/router
Che voi sappiate supporta l'IPSEC? Ci servirebbe per connettere il router direttamente al router della sede principale e fare sì che tutti i PC risultino in rete tra di loro. Non riesco a trovare documentazione a riguardo, nonstante i numerosi PDF che mi sono scaricato, solo in uno si fa riferimento alla parola ipsec, ma on viene detto nulla, solo che è un comando valido .. boh ...
![]() |
#6983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
I modelli che permettono fare il tunnelling tra due reti sono: Prestige P-661HW-D Prestige P-662H-D Non ho idea se dal punto di vista hardware siano identici al 660HW e cambi solo il firmware.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6984 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Che io sappia sono molto simili, ma hanno della memoria RAM in più... e forse il processore più veloce... insomma sono gli stessi ma un po' potenziati, e poi ovviamente il firmware diverso. Avevo visto delle tabelle comparative, ma non le ricordo molto bene.
Ma mi sapete spiegare a cosa serve che il router gestisca il tunneling? Non basta che lo faccia passare?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
Generalizzando sono i firewall ed alcuni host che possono aprire una sessione di tunnel: 1) se lo fa il firewall (che potrebbe essere integrato nel CPE) tutti gli host, indipendentemente dalla loro tipologia, possono comunicare con le reti remote. 2) viceversa é compito dell'host attivare la sessione di tunnel. A parte i moderni sistemi operativi, gli altri apparati di rete non possono farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6986 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
|
ragazzi ho uno zyxel 660hw-61 e ho libero flat da 12Mb in adsl 2+ (o almeno credo) cmq da 2 gg a questa parte mi si riavvia il router da solo ogni tanto, potrebbe essere un problema della linea? non è che mi cade è che si riavvia proprio, fa tutto il boot... e non succede solo a me, cosa può essere? è il caso di cambiare il router? non vorrei affrontare una spesa inutile..a nessuno è mai successo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6987 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
a- il router fa passare il tunnel VPN (L2TP o IPSEC) uno degli host della tua rete crea un tunnel e "va a far parte" della rete remota. b- il router crea il tunnel VPN tutti gli host della tua rete possono comunicare con la rete remota. edit: sorry, ho visto solo ora che avevi gia' avuto risposta.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6988 |
Senior Member
|
Ah vabbè... non credo faccia niente... sempre meglio avere più pareri/spiegazioni
![]() Comunque non mi è del tutto chiaro... o forse si. Intendete dire che il fatto che un router supporti VPN vuol dire che può fare da host?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6989 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi limitare le connessioni se usi P2P. Se il P2P non è la causa, è colpa del firmware PE10. Se hai già il PE11, allora... beh forse è guasto. Prova a resettarlo e reimpostarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6990 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma per avere un buon p2p ho alzato il numero di connessioni per host con la voce ip nat session e l'ho impostato a 2012... il max è 2048 ma anche senza p2p a volte lo fa...più che altro è che da due giorni mi fa cosi prima il limite era a 2048 e non lo faceva..ora che l'ho anche abbassato apposta xkè anche io credevo fosse quello lo fa lo stesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6991 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
|
Cavolo però è parecchio che nn esce un nuovo firmware...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6992 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Scusate se ve lo chiedo......ma certamente non posso leggermi tutte le pagine del post per scoprirlo.
![]() Il problema del wireless è stato risolto in qualche modo con qualche firmware particolare per esempio....perchè io ho fatto la prova con diversi firmware e la wireless mi funziona solo se non inserisco una protezione....appena metto una protezione non funziona completamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6993 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao a tutti,
domanda "niubba" ma tale solo in ambito router/networking. Ho da alcuni anni ormai lo Zyxel Prestige 660HW-61. Mi sto scontrando con libero per l'upgrade di linea e vorrei sapere da voi alcune info su l'adsl2+. Nel manuale che ho scaricato dal sito ftp della zyxel dice: "The prestige is an ADSL router compatible with the ADSL/ADSL2/ADSL2+ standards" ma nel paragrafo dove parla degli standard adsl supportati c'è solo: ANSI T1.413 Issue 2 ITU G.992.1 (G.DMT) ITU G.992.2 (G.Lite) e non quelli per adsl2 o adsl2+ (ho guardato su wikipedia :-) ), ovvero: ADSL2 ITU G.992.3/4 ITU G.992.3 Annex J ITU G.992.3 Annex L ADSL2+ ITU G.992.5 ITU G.992.5 Annex M Cosa ho capito male? Il router in questione funziona su linea adsl2+ o no?!? Come firmware ho il PE.10 ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6994 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6995 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao
volevo solo una conferma. sono utente alice 20 mega con "router tarpato" gate2plus. ho intenzione di passare allo zyxel. vi chiedo se mi confemrate che con alice20mega funziona bene? noterò miglioramenti nella connessione/velocità? GRAZIE1000
![]() |
#6996 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
finalmente ho risolto il mio problema col zyxel!!!! DECLASSATO a SEMPLICE MODEM!!!!
![]() ![]() alla fine il server/mulo che possiedo e accesso 24/24 mi e venuta un'idea fulminante (ma non troppo) installare una distribuzione linux essenziale per trasformare il pc in un router, installarci vmware con windows xp (per pigrizia) e continuare ad utilizzare tutto il software che avevo nella vecchia configurazione, e con altri 2 pc collegati tramite gigabit integrata e uno switch gigabit (unica spesa effettuata 34€)per velocizzare la lan e una seconda scheda ethernet (raccattata in cantina) per collegare l'exrouter declassato ![]() se avete un mulo sempre accesso questa e la miglior soluzione per eliminare il problema delle nat e blocco del router adesso posso anche mettere un sito web (1mb di upload) sul mulo e non aver paura degli attacchi dos che ti bloccano il router Ultima modifica di Giako : 04-11-2008 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6997 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6998 |
Member
|
anche gli altri ne soffrono e un problema cronico dei router commerciali, anche il miglior atlantis 440 aprendo emule torrent e qualche altro programma va in crisi, e poi perche spendere altri soldi quando a costo 0 o risolto tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6999 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Canegrate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7000 |
Member
|
per lappunto. apparte e consuma soltanto 30w e comuque e sempre acceso anche prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.