|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5781 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
un'anima pia mi farebbe una guida a prova di idiota per usare dyndns in modo automatico?
![]() e qualcuno mi direbbe come fare a diminuire il lease time del server dhcp? ![]() ![]() grazie mille ciao luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#5782 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Prova a settare PPPoE LLC. Se ancora non funziona prova con un altro modem o router. Sospetto che sia un problema Telecom. Il default gateway wan è in centrale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5783 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Wireless basso con WPA-PSK
Ciao,
sto cercando delle informazioni su un problema che sto avendo con il mio router HW660-61. Ora vi spiego: Quando il mio portatile mi segnala una intensita' del segnale WiFi vicina al 100% non ho problemi a collegarmi in modalita' WPA-PSK. Quando invece mi sposto fino a far scendere l'intensita' al 15-25% circa non si collega piu'. L'unico modo e' tornare sul router e disabilitare il WPA (lasciando la wireless libera). A quel punto finalmente anche con 15-25% di segnale riesce a collegarsi. Secondo voi e' una cosa normale o devo settare nel router dei parametri particolari, non so, per le frequenze o altro? Grazie, David |
![]() |
![]() |
![]() |
#5784 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Allora: ho settato come hai scritto, e col mio zyxel niente di niente, cioè tutto come prima - il problema di ping default. Ho provato con un vecchio modem usb pirelli e solo con il PPPoA LLC mi da "connesso". Nei DNS ho messo "Use auto discovered dns only". E questi sono test e stato sistema. Comunque anche qui i led sono tutti e tre accessi, e anche qui manco mezza pagina riesco a scaricare. Che fare?? grazie, ciao Paola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5785 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5786 | |
Member
Città: Torino
|
Quote:
C'è qualche valore consigliato per le thresholds di Denial of Service che dovrei settare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5787 | |
Senior Member
|
Quote:
ip nat timeout tcp 300 ip nat timeout tcpother 150 sys firewall dos ignore lan on Questo disattiva completamente l'anti DoS lato wan: sys firewall ignore dos wan on |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5788 | |
Senior Member
|
Quote:
66.249.91.103 Prova anche a pingarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5789 | |
Junior Member
|
Quote:
Niente da fare: l'indirizzo che mi hai dato non si apre. Lo zyxel l'ho messo da parte perché dopo un giorno e mezzo di smanettate... mi sono quasi arresa. L'unico che mi da "connesso" è il modem usb, ma adesso solo se metto PPPoA Vcmux, il resto l'ho lasciato com'era. Il risultato del test è identico al precedente. Che poi nel modem da settare ci sono solo questi paramenti (nome/pw/PPPoA/vci/vpi) e i dns (che io ho lasciato in auto discovered). Al 187 mi hanno fatto segnare anche un rfc2364/e un modulation multimode - parametri che però io non so dove settare... Ci capisco sempre meno. Per favore aiutami o dovrò fare quello che mai avrei voluto: pigliarmi il loro modem a noleggio (col super router che ho... ). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5790 |
Senior Member
|
Prima cosa resettalo. Il firmware è aggiornato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5791 |
Junior Member
|
Allora: resettato, installato firmware V3.40(PE.11) | 05/22/2006, e cambiato solo nome/password (in default ci sono quelli di libero).
Provato a collegarmi (PPPoA, VC): solita cosa. 'Sto ping default gateway... E ora?? (grazie) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5792 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5793 | |
Junior Member
|
Quote:
è sempre 'sto ping default. Poi col modem mi da connessa, ma ugualmente non riesco ad aprire nessuna pagina. I led, sia del modem che del router, sono tutti e tre accesi, c'è un up/down di dati, però non mi collego a nessun sito. Senti, ma non c'è forse da configurare qualche dns nel tcp/ip: ricordo che l'assistenza di libero, mi fece sistemare qualcosa da quelle parti... pegaso, che fare??? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5794 |
Senior Member
|
Hai provato anche col modem quell'indirizzo numerico?
Se fosse un problema di dns allora l'indirizzo numerico deve funzionare. Sono sempre più convinto che è un problema telecom. Fatti aprire un guasto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5795 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
MTU
salve a tutti!
ho un bel problemino, che non so perchè mi si è presentato ieri all'improvviso! ![]() bhè, in pratica non entrava più su hotmail, non accedeva ad msn e tantissime difficoltà ad entrare qui! ::: l'mtu è basso! attualmente è a 1456, so che devo impostarlo a 1460 o 1492... il problema è come! è possibile modificarlo direttamente nel router? così qualunque sistema lo usi, vada sempre bene! ho fatto un pò di prove, via telnet... quello che ho scritto: ip ifconfig wanif0 xxx.xxx.xxx.xxx mtu 1460 bhè, così funziona, ma devo inserire per forza l'ip dove c'è xxx...ed il mio ip è dinamico! e quindi non può essere inserito come comando autoexec. ho provato a smanettare un pò, ma alla fine si bloccava e non andava nulla! cosa sbaglio? potete darmi una dritta? grazie mille a tutti! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5796 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Anche se, c'era da aspettarselo. Insomma avevi ragione. Dopo una mezza dozzina di chiamate in due giorni, e cinque euro buttati alla non assistenza tecnica, stamattina finalmente si svela l'arcano: ops, si erano scordati di sbloccare non so cosa... ![]() In dieci secondi risolto tutto. Se non si navigasse gratis fino al 31 gennaio... ![]() Be' ti ringrazio, se non avessi insistito tu col guasto telecom, probabilmente non avrei avuto la pazienza di richiamare. Quindi: ![]() ![]() Vabè, vado a lavorar (se poi hai ancora un altro pò di pazienza mi dici come rendere sicura la connessione wireless?? mi dici un pò come devo settare? o dove posso trovare istruzioni o altro??) Grazie, pegaso! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5797 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5798 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
|
Ciao a tutti!
Da qualche giorno sono anche io possessore di questo router, più precisamente p660hw-D1. Ho notato che hanno introdotto una nuova interfaccia di gestione rispetto a quella che vedo nelle guidi in rete... Comunque, espongo il mio problema (sono un niubbo in materia): ho settato il router per farlo funzionare per bene con il mulo ed infatti riesco sempre ad avere id alto ma ciò accade SOLO se disattivo il firewall interno del mulo altrimenti nulla, l'id è basso. Altra cosa che ho notato ieri sera... mentre è attivo il mulo, alle volte avvengono dei blocchi nella navigazione in rete. Questi blocchi fanno sì che non si possa navigare in nessun sito (some se fosse disconnesso) poi dopo 10 minuti tutto torna alla normalità... Suggerimenti? Grazie! ![]()
CoolerMaster RC690 - Enermax Liberty 620w - Asus COMMANDO - Core 2 Duo E6600 - GSkill F2-6400PHU2-2GBHZ - Wd VelociRaptor 150Gb + Wd Caviar SE 250gb SataII - Asus Geforce 8800 GTS 640mb - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Logitech Cordless Desktop MX5000 - Samung SyncMaster P2470 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5799 | |||
Senior Member
|
Quote:
A: MTU stands for maximum transmission unit. The default MTU is 1500, but you can change it by using the following CI commands. To keep the commands in memory in every reboot, please enter it in autoexec.net file. The procedure is as follows. 1. List all iface by `ip ifconfig`. You will get all the iface configuration about the IP network. 2. Enter `sys edit autoexec.net` and insert the following command. 3. If you want to set a iface to other MTU value, say enif0, use ip ifconfig enif0 / mtu 4. Save the above command. 5. Use `ip ifconfig` again to see if it`s changed. Although the Prestige allows you to change the MTU, however, we suggest you leave the value default (i.e., 1500) because it is the most case. If you thrink the value, many packets will have overhead because of fagmentation and thus other routers on the way may not receive it correctly. Quote:
![]() Quote:
Per il firewall leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1429103 ma continua a postare qui nel thread uff, anche se la lettura dovrebbe bastare. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5800 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Per il wireless io uso il WEP e filtro i PC tramite il MAC address.
Sò che sono protezioni che volendo si possono aggirare ma comunque le ritengo più che sufficienti tenendo conto che sono in campagna e che nessuno riuscirebbe a connettersi alla mia rete senza entrarmi nel giardino ![]() ![]() Ultima modifica di canapa : 09-11-2007 alle 12:33. Motivo: Refusi ortografici .... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.