|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4721 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Si vede che leggendo una pagina ogni 10 hai saltato quella in cui descrivevo le mie peripezie per far funzionare il mbm.
![]() Dunque ti dico subito che lo zyxel non consente di allocare staticamente la banda ne' in ingresso ne' in uscita sulla base degli ip singoli. Lo puo' fare solo a livello di sottorete. Quindi se hai due pc e per esempio vuoi allocare 100 kbps al primo e 300 kbps di banda al secondo e' imperativo mettere i due pc su due sottoreti diverse. In caso contrario non funzionera'. Seconda cosa, il manuale dice delle cose sbagliate sopratutto quando parla di classi di banda e priorita'. Non e' possibile creare una gerarchia di sottoclassi (come sostiene erratamente il manuale), ma si possono creare solo sottoclassi di root. Ultima cosa, non so se la limitazione di banda (alla luce delle limitazioni di cui sopra) per il wireless funziona. Nei vecchi firmware non andava, ora con il pe11 non so se la cosa sia stata sistemata.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 20-04-2007 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4722 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Grazie per la risposta !
Quindi non srebbe possibile ottenere qualcosa tipo Root Class: 319 kbps - bitTorrent: BASSISSIMA priorità - www: priorità alta - dns: MAX Priorità (bassa latenza) - Gioco: MAX Priorità (bassa latenza) - Skype: MAX Priorità (bassa latenza) - E-Mail: priorità medio-bassa - eMule: BASSISSIMA priorità agendo con il mbm ? Nota: parliamo di un solo PC, collegato via cavo. Il notebook è andato in un mondo migliore, ma il router è rimasto sempre il 660hw ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Comunque, nel rinnovare la mia richiesta d'aiuto, aggiungo pure un altra cosa: ho letto poco sopra del software Zyxmon, cos'è e a cosa serve? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4724 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
|
perchè un paio di volte al giorno il mio router perde la connessione??
con quello che avevo prima non succedeva...
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#4725 |
Senior Member
|
Lo puoi fare eccome, io parlavo solo di limitazione statica della banda.
![]() |
#4726 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Rifacendomi al mio primo post però, devo sbagliare qualcosa.
Le statistiche relative ad una regola rimangono fisse a zero mentre in realtà di traffico ce n'è... come se nulla corrispondesse alla regola impostata. Insomma, imposto regole, priorità e tutto... ma poi l'unico traffico che vedo tra le statistiche è quello sulla root class... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4727 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ragazzi, ho provato ad usare il software "ZyXel prestige monitor" e sono riuscito tramite la shell a modificare il nat per abilitare le porte di emule.. ho controllato anche il firewall (del router) se fosse disattivato e lo era... ma nonostante tutto le porte sembrano non funzionare, infatti il test delle porte dal menu di configurazione di emule mi da esito negativo per la tcp (quindi non passa nemmeno al controllo della udp) e continuo a non essere ingrado di connettermi via browser alla configurazione del router!!!!
il firewall (kaspersky) è configurato sia per la rete sia con regole specifiche per le porte in questione (4662,4672), e anke se lo disattivo fa lo stesso ![]() cosa posso fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Il router manda un pacchetto OAM F5 al DSLAM/ATM switch e ne attende il ritorno, questo test si usa per vedere se ci sono dei problemi sulla linea DSLAM/ATM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4729 |
Junior Member
|
Ok, sono riuscito magicamente a collegarmi tramite web!!!
Ora però rimane il fatto che nonosttante abbia configurato le porte sul router (traminte il menu NAT -> SUA only edit -> 4662,4672 : 192.168.1.33) e anke con kaspersky disattivato, non funziona!! Il test di emule è negativo! Il firewall del router non è attivato, e continuo a non riuscire a capire perché!!:. ![]() Qualcuno ha qualche proposta?? ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di lol123456 : 20-04-2007 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4730 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4731 |
Junior Member
|
si, sorry ho sbagliato a scrivere qui ma ho inserito correttamente la 4672 nel router. Errore corretto.
.............. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4732 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4733 |
Junior Member
|
si
Spengo raramente il router poiché ho bisogno della connessione... ho tre pc in rete e il mio ha sempre lo stesso ip. e poi ho appena ricontrollato ed è sempre l stesso. il problema non è lì.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4734 |
Senior Member
|
Guarda che nella schermata NAT devi usare due regole una per la porta 4662 e un altra per la porte 4672.
Poi sei sicuro che l'ip del pc sia statico ? E ultima cosa sicuro che il firewall sia disabilitato ? Anche quelli di windows.
![]() |
#4735 |
Junior Member
|
Nella schermata nat ho iserito:
4662 4662 192.168.1.33 4672 4672 192.168.1.33 il firewall di windows è disattivato, kaspersky quado faccio la prova lo chiudo e ho già controllato anke il firewall del router che è disattivato completamente. ![]() ![]() non ho l'ip statico, ma poiché è sempre lo stesso non ci dovrebbero essere problemi ![]() infatti prima funzionava!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4736 | |
Senior Member
|
Quote:
E ora non funziona proprio perche' non usi l'ip statico. Disabilita il DHCP, poi vai nelle impostazioni di rete di windows e imposta un ip statico/subnet/gateway. A questo punto funzionera' tutto.
![]() |
![]() |
#4737 |
Junior Member
|
WAaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
PROBLEMA RISOLTO!!! CHIEDO SCUSA PER IL DISTURBO! non sono l'unico ad avere accesso a questo pc e qualcuno aveva attivato il firewall sulla lan dalle proprietà!! dopo l'ultimo suggerimento ho controllato per scrupolo e ho trovato il problema! Grazie a tutti!!! e ancora scusa... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4738 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
Cioè, a me questo test fallisce, però navigo e funziona tutto: quindi che vuol dire? Cosa va a testare? ![]() Potrebbe essere che questo tipo di test fallisca perchè sia negato dall'isp? (che a quanto pare dovrebbe trovarsi coinvolte dal MIO test le SUE apparecchiature.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4739 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4740 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
|
reitero.. è fadisiosa come cosa...
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.