Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2007, 18:24   #4661
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da DarkStilgar Guarda i messaggi
...alcune volte si connettono inizialmente ma poi le porte (che all'inzio risultano aperte e funzionanti) vengono chiuse e la connessione crolla...[CUT]...Il mio ultimo tentativo è stato provare a aggiornare il firmware ma non mi è stato possibile in quanto da "A file system error was detected on the RomPager server." e non ho idea di come sistemare, da FTP semplicemente dopo un po' che eseguo il primo put "cade" la connessione...
leggendo queste righe ti direi che il router ha dei problemi... prova a resettare per 30 sec e poi ad aggiornare il firmware (se non l'hai già fatto)
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 18:42   #4662
cucinaagas
Member

L'Avatar di cucinaagas

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
io nn ho nessun problema con il p2p e la pe11...
Con la pe11 non ho problemi ne a livello di wireless come tanti lamentano ne tantomeno di p2p...
Utilizzando gli stessi parametri di configurazione della PE10 con la PE11 appena avvio eMule o bittorrent, sto cesso di P660HW-61 non risponde più e se provo a pingare mi dice "risposta scaduta". Se torno a riutilizzare il PE10 non mi si ripresenta lo stesso problema del PE11.
Come mai? Per curiosità, quante connessioni imposti te in emule e bittorrent col P660HW-61? Che palle questi router+accesspoint+tutto_l'inimmaginabile!
cucinaagas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 18:58   #4663
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da cucinaagas Guarda i messaggi
Utilizzando gli stessi parametri di configurazione della PE10 con la PE11 appena avvio eMule o bittorrent, sto cesso di P660HW-61 non risponde più e se provo a pingare mi dice "risposta scaduta". Se torno a riutilizzare il PE10 non mi si ripresenta lo stesso problema del PE11.
Come mai? Per curiosità, quante connessioni imposti te in emule e bittorrent col P660HW-61? Che palle questi router+accesspoint+tutto_l'inimmaginabile!
Bittorrent non lo uso...
In emule metto fonti max per file 800 e limite di connessioni 400...
Con la patch tcp-ip di winzozz metto 100
Al router imposto 1024 porte con la procedura descritta in prima pagina...
e il tutto va che è na meraviglia...
Anche un mese acceso..senza problemi...
Prova a resettare il router e fare un upgrade via ftp del firmware e una resettata caricando anche la rom via ftp...
Old 10-04-2007, 19:29   #4664
DarkStilgar
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel Guarda i messaggi
leggendo queste righe ti direi che il router ha dei problemi... prova a resettare per 30 sec e poi ad aggiornare il firmware (se non l'hai già fatto)
ti confermo che ho resettato il tutto e gli ho aggiornato il firmware.
Current Firmware Version: V3.40(AGL.4) | 01/10/2007
l'ultimo che ho trovato disponibile per il mio modello sul sito (non so perchè non abbia aggioranto subito ma vabbè).

Il problema però continua a presentarsi...
Old 10-04-2007, 22:29   #4665
-stefano-
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
innanzitutto ciao a tutti!
ho un problema con il mio router zyxel 660H-61 LAN, in pratica continua a disconnettersi a intervalli non regolari, anche 5 volte in un' ora. può darsi che rimanga attaccato anche + di 40 minuti cmq una volta in un' ora come minimo si diconnette. (MI APPARE LA SCRITTA "NO dsl CONNECTION" e il led sul rouyter si spegne poi dopo circa 1 minuto si riconnette)
uso programmi p2p però anche se navigo su internet con i programmi p2p non in funzione.
è veramente una tortura la sera capita che si disconnette anche 20 volte in 1 ora!!!!!!
avete qualche consigli da darmi? io ho alice flat

grazie mille per l' aiuto!!
-stefano- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 19:36   #4666
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
Salve a tutti,
avrei intenzione di abbonarmi a "tutto incluso" di telecom, la quale fornisce per tale offerta il modem wi-fi Alice W-Gate, attraverso il quale è possibile utilizzare il cordless Voip.
A tal proposito, gradirei sapere se qualcuno può darmi informazioni circa la possibilità di collegare il predetto modem al mitico zyxel 660 . In effetti vorrei mantenere il mio buon router (che attualmente gestisce egregiamente due pc in lan e un portatile in wi-fi) e magari poterci collegare il predetto modem che mi necessiterebbe soltanto per attivare il servizio VOIP. Attraverso un cavo ethernet dovrei, quindi, collegare il modem con una delle porte del router.
Pensate che sia possibile gestire tale modem e farlo funzionare regolarmente?
Saluti
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 11:03   #4667
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da ismet Guarda i messaggi
Salve a tutti,
avrei intenzione di abbonarmi a "tutto incluso" di telecom, la quale fornisce per tale offerta il modem wi-fi Alice W-Gate, attraverso il quale è possibile utilizzare il cordless Voip.
A tal proposito, gradirei sapere se qualcuno può darmi informazioni circa la possibilità di collegare il predetto modem al mitico zyxel 660 . In effetti vorrei mantenere il mio buon router (che attualmente gestisce egregiamente due pc in lan e un portatile in wi-fi) e magari poterci collegare il predetto modem che mi necessiterebbe soltanto per attivare il servizio VOIP. Attraverso un cavo ethernet dovrei, quindi, collegare il modem con una delle porte del router.
Pensate che sia possibile gestire tale modem e farlo funzionare regolarmente?
Saluti
Guarda se ti mandano la cosidetta "vela" direi di pensionare tranquillamente il tuo zyxel...
Infatti il modem wifi che ultimamente sta fornendo telecom nn è altro che un ottimissimo usr9108 che tra le altre cose include pure il print server...
Basta che fai qualche ricerchina su google e trovi tutto le info possibili...
Old 12-04-2007, 12:45   #4668
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
modem alice

Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
Guarda se ti mandano la cosidetta "vela" direi di pensionare tranquillamente il tuo zyxel...
Infatti il modem wifi che ultimamente sta fornendo telecom nn è altro che un ottimissimo usr9108 che tra le altre cose include pure il print server...
Basta che fai qualche ricerchina su google e trovi tutto le info possibili...
Mi stai riferendo che attraverso detto modem/router è, quindi, possibile gestire due o più pc collegati in lan ed altri tramite wi-fi?
Purtroppo le informazioni dei vari operatori 187 non sono molto chiare considerando che c'è chi afferma che con il dispositivo telecom è possibile gestire più pc mentre altri dicono esattamente l'opposto.
Bha, quale sarà l'informazione vera!
Ecco perchè avevo necessità di sapere se poter gestire il tutto attraverso il mio router.
Ti ringrazio per la cortese risposta
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 17:45   #4669
-stefano-
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da -stefano- Guarda i messaggi
innanzitutto ciao a tutti!
ho un problema con il mio router zyxel 660H-61 LAN, in pratica continua a disconnettersi a intervalli non regolari, anche 5 volte in un' ora. può darsi che rimanga attaccato anche + di 40 minuti cmq una volta in un' ora come minimo si diconnette. (MI APPARE LA SCRITTA "NO dsl CONNECTION" e il led sul rouyter si spegne poi dopo circa 1 minuto si riconnette)
uso programmi p2p però anche se navigo su internet con i programmi p2p non in funzione.
è veramente una tortura la sera capita che si disconnette anche 20 volte in 1 ora!!!!!!
avete qualche consigli da darmi? io ho alice flat

grazie mille per l' aiuto!!
nessuno a qualche consiglio??
Old 13-04-2007, 17:48   #4670
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
nessuno a qualche consiglio??
Non ho capito se sei collegato in wireless o col cavo al router ?
Old 13-04-2007, 17:59   #4671
-stefano-
Junior Member

no,no col cavo, c'è il router collegato al telefono e poi i due cavi che dal router vanno a 2 computer
Old 13-04-2007, 18:06   #4672
goldorak
Senior Member

Quote:
no,no col cavo, c'è il router collegato al telefono e poi i due cavi che dal router vanno a 2 computer

Strano a me non lo fa, ho il firmware pe11.
Sicuro che i tuoi valori di linea siano buoni ?

Tramite telnet entra nella cli e scrivi
wan adsl linedata near
wan adsl linedata far.

e leggi i valori noise e attenuation.
Old 13-04-2007, 18:11   #4673
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Oggi il led di internet(l'ultimo a dx) si è messo a lampeggiare rosso , non verde come sempre! che significa? Ho il D1

grazie

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 19:49   #4674
-stefano-
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Strano a me non lo fa, ho il firmware pe11.
Sicuro che i tuoi valori di linea siano buoni ?

Tramite telnet entra nella cli e scrivi
wan adsl linedata near
wan adsl linedata far.

e leggi i valori noise e attenuation.
grazie dei consigli, ho scoperto di avere il PE.10 però l' 11 non lo trovo perchè io ho il router P-660h-61 LAN non il 660HW-61 (il firmware va bene lo steso anche se è per il W)?. per quanto riguarda il telnet non so che copsa è non lo ho mai usato come protocollo conosco solo l'http. mi potresti dire come fare ad entrare in telnet grazie

Ultima modifica di -stefano- : 13-04-2007 alle 19:56.
Old 13-04-2007, 20:04   #4675
TheGaiden
Senior Member

L'Avatar di TheGaiden

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
salve ragazzi!
anch'io sono entrato a far parte dei possessori dello Zyxel prestige 660H-D

prima (2 ore fa) avevo un D-link DSL 504-T e i 4 PC della mia lan erano impostati con IP statico. sempre nel D-LINK c'era una pagina in cui si vedevano tutti i client collegati al router, i loro IP e il tipo (statico o DHCP).

con lo zyxel non sono riuscito a "vedere" i 4 client nè so se li sta gestendo con DHCP o IP statico (da windows e da linux sono tutti impostati come statici)..
dove vado a beccare queste info per eventualmente modificarle?

grazie!
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh
TheGaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 20:04   #4676
goldorak
Senior Member

@-stefano- :

Ok, hai il firmware piu' aggiornato per il tuo router.
Non occorre telnet, usa il browser.
Accedi alla schermata di configurazione del router tramite il browser, poi vai sotto la sezione maintenance, clicca sul link diagnostic e poi sul link dsl line.
Ti si apre una nuova schermata, ora premi su upstream noise margin e leggi il valore, poi fai la stessa cosa con downstream noise margin.
Old 13-04-2007, 20:11   #4677
-stefano-
Junior Member

ok allora upstream:

noise margin upstream: 28 db
output power downstream: 17 db
attenuation upstream: 29 db

downstream:

noise margin downstream: 0 db
output power upstream: 0 db
attenuation downstream: 0 db

ho riprovato e mi è venuto fuori downstream:

noise margin downstream: 3 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 46 db

(non sò perchè prima erano 0)

come sono vanno bene?
Old 13-04-2007, 20:15   #4678
goldorak
Senior Member

No non vanno bene per niente.
La parte di upload non da problemi, ma la parte di download e' catastrofica.
Mi stupisco come tu riesca ad agganciare la linea con un tale valore.
Chiama domani la Telecom e richiedi un intervento tecnico sulla linea, 3dB sono un valore sotto al limite per una connessione stabile.
Old 13-04-2007, 20:20   #4679
-stefano-
Junior Member

ok, grazie mille. loro allora dovrebbero risolvere??!! cmq difattiu la line la prendo pochissimo, mi sta facendo sclerere per scrivere questi messaggi8 mi è saltata 10 volte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bè domani telefono, grazie di tutto!!
Old 13-04-2007, 23:55   #4680
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da TheGaiden Guarda i messaggi
salve ragazzi!
anch'io sono entrato a far parte dei possessori dello Zyxel prestige 660H-D

prima (2 ore fa) avevo un D-link DSL 504-T e i 4 PC della mia lan erano impostati con IP statico. sempre nel D-LINK c'era una pagina in cui si vedevano tutti i client collegati al router, i loro IP e il tipo (statico o DHCP).

con lo zyxel non sono riuscito a "vedere" i 4 client nè so se li sta gestendo con DHCP o IP statico (da windows e da linux sono tutti impostati come statici)..
dove vado a beccare queste info per eventualmente modificarle?

grazie!
Network > LAN > DHCP Setup (poi Client List ecc.)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian