Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2006, 14:18   #3661
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Io ho un 660H-D1, che ancora non ho capito da cosa differsica dal HW, se non per il wireless.

Comunque, il mio problema è perdita di portante in modo scientifico dopo 8/10/12 ore. Basta spegnerlo e tutto torna ok, ma solo per l eprossime 8/10/12 ore......

Non ci sono firmware disponibili, se non quello originale.
Ho letto alcune documentazioni sul sito e mi ha incuriosito questo pezzetto:

Parlano dell'opzione Zero Configuration: io di default ce l'ho DISATTIVA, però quando l'ho installato mi ha chiesto solo utente e password del provider e null'altro.

La dovrei attivare? A che serve? Cosa cambia??????? Why?????
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 14:29   #3662
COdRO
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao ragazzi...sto cercando qualcuno che ha già effettuato la procedura di aggiornamento del firmware.
sto per aggiornare il mio firmware....ho già scaricato tutte le versioni di mio interesse ma da quel che ho capito si può passare direttamente da una versione all'altra senza farlo per forza gradualmente (passerò dalla pe.8 alla pe.10_q2 o alla pe.7).
quello che voglio chiedere a chi ha già effettuato l'aggiornamento è:

- tutte le impostazioni del firewall, del nat delle porte, della wlan, del dhcp static ecc... si perdono dopo l'aggiornamento? se si, bisogna reimpostarle manualmente tutte quante?

- quanto dura l'aggiornamento?

grazie 1000 per ogni risposta.
COdRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 15:15   #3663
johnmup
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Modena
Non so cosa duri, ma è facile che tu perda tutto. Ho tentato un aggiornamento, io , ma ho visto che ad un certo punto si spegne (dopo 15 secondi) e riparte. Non so se si aggiorna o se rifiuta l'aggiornamento. Il firm che vorrei mettere è l'ultimo che ho trovato sul sito. Ah, il mio arriva dalla germania, ed è in tedesco (lato web).
Puoi tranquillamente passare ad una nuova versione senza passare per quelle di mezzo, non è windows, è un programma completo che viene ricaricato sul baracco e poi eseguito.
Per quanto riguarda il log, se ci si collega in telnet sull'oipzione 24 e 3 c'è la visualizzazione del log.

Ultima modifica di johnmup : 04-12-2006 alle 15:21.
johnmup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 15:22   #3664
johnmup
Member

Quote:
Originariamente inviato da aurelioc
È un 660HW-D1? Ho lo stesso problema, non si collega per nulla se non forzandolo in G.dmt.
Come fai ad ottenere quell'errore via telnet?
Non so se è un D1, questa sera ci guardo. Cosa intendi per forzandolo in g.dmt?
Old 04-12-2006, 15:30   #3665
COdRO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnmup
Non so cosa duri, ma è facile che tu perda tutto. Ho tentato un aggiornamento, io , ma ho visto che ad un certo punto si spegne (dopo 15 secondi) e riparte. Non so se si aggiorna o se rifiuta l'aggiornamento.
beh se il firmware viene aggiornato correttamente se si va nell'interfaccia web nella sezione maintenance>>system status, alla voce "fw version" dovrebbe comparire di sicuro il nome della nuova versione al posto della vecchia...in questo modo tu puoi sapere se ha accettato o rifiutato l'aggiornamento.

Quote:
Puoi tranquillamente passare ad una nuova versione senza passare per quelle di mezzo, non è windows, è un programma completo che viene ricaricato sul baracco e poi eseguito.
eppure in una guida dell'aggiornamento (non so quanto ufficiale) c'è scritto a caratteri cubitali e in grassetto di fare l'aggiornamento graduale per preservare la stabilità del fw....

quello che ho trovato nel primo post di questo thread è che si può fare un backup di tutte le impostazioni di configurazione del router...bene, io l'ho fatto e il file di backup si è creato...ma come si usa tale file???
Old 04-12-2006, 16:33   #3666
johnmup
Member

Ho letto qualcosa dal telnet circa il backup. Se fa il backup, deve esserci l'opzione per il restore.
Consigliano il passaggio pezzo per pezzo? Cavolo ... che strano, però. Il download è per una immagine completa, di solito.
Non so se riesco a vederlo, con il vocabolario WEB in tedesco ....

Riguardo all'errore ed al mio problema tu sai darmi spiegazioni?
Old 04-12-2006, 16:44   #3667
COdRO
Senior Member

Quote:
Ho letto qualcosa dal telnet circa il backup. Se fa il backup, deve esserci l'opzione per il restore.
quest'opzione di restore io la sto cercando nell'interfaccia web ma mi sa proprio che non c'è!

Quote:
Consigliano il passaggio pezzo per pezzo? Cavolo ... che strano, però. Il download è per una immagine completa, di solito.
eppure c'è scritto

Quote:
Riguardo all'errore ed al mio problema tu sai darmi spiegazioni?
mi spiace ma non so dirti niente...ma dati gli infiniti e assurdi guai che ho passato con wind infostrada prima di passare felicemente ad alice non escluderei che il tutto possa dipendere dall'isp...
Old 04-12-2006, 17:20   #3668
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi ho mandato il mio ZyXEL in assistenza da libero... per il momento ho preso un altro router wi-fi temporaneo per sostituirlo... vediamo quanto tempo ci mettono per mandarmelo indietro (per la cronaca è andato a pu***ne la flash interna pertanto non si bootava più...).
Vi faccio sapere e comunque continuo a seguire il thread, oramai mi ci sono affezionato a sto router
Old 05-12-2006, 00:05   #3669
aurelioc
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Non so se è un D1, questa sera ci guardo. Cosa intendi per forzandolo in g.dmt?
Con la mia linea recentemente upgradata a 20 mega non ne vuole sapere di allinearsi. Con le info reperite in giro e qui sul forum ho dato via telnet il comando wan adsl opencmd gdmt e così facendo si collega nella vecchia modalità, al max previsto per quest'ultima (8128 kbps / 480 kbps).
aurelioc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 11:09   #3670
metallox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Qualcuno sarebe così gentile da spiegarmi come impostare una connessione vpn con questo router? ne sto uscendo scemo....

ho aperto le porte 1723, 500, 4500...quando facio la vpn mi da errore 733, durante la proiezione del computer sulla rete.

qualcuno ha lo stesso problema?

grazie
Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22"
metallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 12:32   #3671
COdRO
Senior Member

possibile che non ci sia qualcuno che ha già fatto l'aggiornamento del firmware e che mi sappia dire se dopo l'aggiornamento si perdono tutti i settaggi?!
Old 05-12-2006, 12:58   #3672
johnmup
Member

Ho verificato sul mio. Se ti colleghi in telnet hai sia l'opzione di backup che di restore. Fatti un salvataggio e prova a cambiare un paramtro, dopodichè fai un ripristino e vedi se ha rimesso il valore. Non usare il browser, usa il telnet che secondo me va da dio.

Invece capisco che, nonostante il redirect del post dal moderatore che ho aperto su questo thread (€giusto eh, per l'amor di dio), nessuno sia in grado di dare una risposta al log che ho esposto. Deduco che la conoscenza del prodotto non sia così aprofondita.
Old 05-12-2006, 13:10   #3673
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da COdRO
possibile che non ci sia qualcuno che ha già fatto l'aggiornamento del firmware e che mi sappia dire se dopo l'aggiornamento si perdono tutti i settaggi?!
Si, si perdono tutti i settaggi.
Ma cè un modo per backupparli anche se non è sicuro:
apri una sessione FTP col router mettendo come username admin e come password quella impostata da te per accederci; salva il file rom-0 in una cartella del tuo pc, aggiorna il firmware e dopo backuppa il rom-0.
Non è un metodo sicuro ma da PE10 a PE11 a me ha funzionato
Old 05-12-2006, 13:17   #3674
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Io ho un 660H-D1, che ancora non ho capito da cosa differsica dal HW, se non per il wireless.

Comunque, il mio problema è perdita di portante in modo scientifico dopo 8/10/12 ore. Basta spegnerlo e tutto torna ok, ma solo per l eprossime 8/10/12 ore......

Non ci sono firmware disponibili, se non quello originale.
Ho letto alcune documentazioni sul sito e mi ha incuriosito questo pezzetto:

Parlano dell'opzione Zero Configuration: io di default ce l'ho DISATTIVA, però quando l'ho installato mi ha chiesto solo utente e password del provider e null'altro.

La dovrei attivare? A che serve? Cosa cambia??????? Why?????
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 13:27   #3675
COdRO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus
Si, si perdono tutti i settaggi.
Ma cè un modo per backupparli anche se non è sicuro:
apri una sessione FTP col router mettendo come username admin e come password quella impostata da te per accederci; salva il file rom-0 in una cartella del tuo pc, aggiorna il firmware e dopo backuppa il rom-0.
Non è un metodo sicuro ma da PE10 a PE11 a me ha funzionato
Quote:
Ho verificato sul mio. Se ti colleghi in telnet hai sia l'opzione di backup che di restore. Fatti un salvataggio e prova a cambiare un paramtro, dopodichè fai un ripristino e vedi se ha rimesso il valore. Non usare il browser, usa il telnet che secondo me va da dio.
il file di backup rom-0 l'ho creato....ma il restore poi come lo faccio?!?!
Old 05-12-2006, 13:30   #3676
COdRO
Senior Member

Quote:
il file di backup rom-0 l'ho creato....ma il restore poi come lo faccio?!?!

trovato!

Menu 24.6 - Restore Configuration

To transfer the firmware and the configuration file, follow the procedure
below:

1. Launch the FTP client on your computer.
2. Type "open" and the IP address of your system. Then type "root" and
SMT password as requested.
3. Type "put backupfilename rom-0" where backupfilename is the name of
your backup configuration file on your computer and rom-0 is the
remote file name on the system. This restores the configuration to
your system.
4. The system reboots automatically after a successful file transfer.

For details on FTP commands, please consult the documentation of your FTP
client program. For details on restoring using TFTP (note that you must
remain on this menu to restore using TFTP), please see your user manual.

Old 05-12-2006, 13:34   #3677
johnmup
Member

Bene ... ho anche visto all'inizio del post e sul sito zyxel che consigliano comen dicevi il pasaggio su tutti gli update e non di botto sull'ultimo ...
Old 05-12-2006, 13:42   #3678
COdRO
Senior Member

Quote:
trovato!

Menu 24.6 - Restore Configuration

To transfer the firmware and the configuration file, follow the procedure
below:

1. Launch the FTP client on your computer.
2. Type "open" and the IP address of your system. Then type "root" and
SMT password as requested.
3. Type "put backupfilename rom-0" where backupfilename is the name of
your backup configuration file on your computer and rom-0 is the
remote file name on the system. This restores the configuration to
your system.
4. The system reboots automatically after a successful file transfer.

For details on FTP commands, please consult the documentation of your FTP
client program. For details on restoring using TFTP (note that you must
remain on this menu to restore using TFTP), please see your user manual.

scusate...non son sicuro di cosa devo digitare dopo la password.
"put backupfilename rom-0"...

- "put" ok;
- "backupfilename" dovrebbe essere (almeno traducendo) il nome del file di backup cioè rom-0;
- "rom-0" è il nome del file che si è creato dopo il backup quindi ok...

perciò devo scrivere "put rom-0 rom-0"??
Old 05-12-2006, 13:50   #3679
COdRO
Senior Member

Quote:
Bene ... ho anche visto all'inizio del post e sul sito zyxel che consigliano comen dicevi il pasaggio su tutti gli update e non di botto sull'ultimo ...
visto?...io vorrei passare direttamente dalla pe.8 alla pe.10_q2 o alla pe.11 ma non son sicuro di fare bene!
alcuni sconsigliano anche in questo topic....altri dicono che si può fare senza problemi...boh.
purtroppo IMHO posso affermare che il primo post di questo 3d non è molto curato sotto questo aspetto.
cioè...una persona che si accinge ad effettuare un'aggiornamento del firmware (operazione delicatissima) è sicuro che come prima cosa si ponga 2 domande:

- quale versione del firmware?
- perdo tutte le impostazioni?

le altre cose tipo procedura di aggiornamento ecc... si possono attingere tranquillamente dalle guide.
ora...io leggendo il primo post dove si dovrebbero raccogliere tutte le info in merito, non ho trovato nulla per la seconda domanda...per la prima c'è molta confusione
Old 05-12-2006, 14:34   #3680
Rosty
Senior Member

L'Avatar di Rosty

Iscritto dal: Jun 2004
Città: ROMA
Quote:
visto?...io vorrei passare direttamente dalla pe.8 alla pe.10_q2 o alla pe.11 ma non son sicuro di fare bene!
alcuni sconsigliano anche in questo topic....altri dicono che si può fare senza problemi...boh.
purtroppo IMHO posso affermare che il primo post di questo 3d non è molto curato sotto questo aspetto.
cioè...una persona che si accinge ad effettuare un'aggiornamento del firmware (operazione delicatissima) è sicuro che come prima cosa si ponga 2 domande:

- quale versione del firmware?
- perdo tutte le impostazioni?

le altre cose tipo procedura di aggiornamento ecc... si possono attingere tranquillamente dalle guide.
ora...io leggendo il primo post dove si dovrebbero raccogliere tutte le info in merito, non ho trovato nulla per la seconda domanda...per la prima c'è molta confusione
Guarda io sono passato dalla PE7 alla PE11 fixata......direttamente senza problemi, solo che una volta fatto l'aggiornamnto ho dovuto fare il mega-resettone col pulsante dietro di reset premuto x 30 secondi.

Poi ho reinserito tutti i parametri!!!! E poi Vai col Tangooooooooooooooo
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP