Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2006, 13:20   #221
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da bertodex
Salve a tutti!!
sono nuovo del forum, ma grazie al vostro aiuto e a questo 3d son riuscito a capire parecchie cose su questo router e in generale sulle connessioni di rete..

fatta questa doverosa premessa volevo porvi una domanda, magari anche stupida ..
Io ho libero Flat 4MB, quella che funziona BENISSIMO e che non da problemi di nessun tipo .
Volevo sapere che tipo di protocollo di incapsulamento devo settare nella finestra wan del router: "libero" dice di usare il default, ossia PPPoA e VC, mentre secondo me è più indicato il PPPoE (visto che il mio router è in ethernet )!!

Ho detto qualche vakkata??

Per curiosità, la scelta PPPoA e PPPoE influisce in qualche modo sulla velocità di download (e in special modo P2P )??

Grazie a tutti!!
certo se non usi P2P va benissimo!
Old 17-01-2006, 13:33   #222
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Commodore
Io ho questi valori, sai dirmi come sono?

DOWN
noise margin downstream: 21 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 33 db
UP
noise margin upstream: 29 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 20 db

Ciao e grazie!
leggi il secondo post di questo thread

Quote:
P.S.
Usi libero ADSL? Sai i DNS corretti?...il 155 mi ha dato dei valori differenti da quelli che si "leggono in giro"
193.70.192.25
193.70.152.25
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 13:49   #223
Commodore
Senior Member

L'Avatar di Commodore

Iscritto dal: Dec 2000
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
leggi il secondo post di questo thread

193.70.192.25
193.70.152.25
Allora non mi sembra male, dovrei essere in norma. Il 155 mi ha dato DNS differenti 193.70.152.15 e 193.70.152.25...ho fatto bene a non fidarmi
Ciao e grazie!
Old 17-01-2006, 13:54   #224
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Originariamente inviato da TD1
Ci sono dei vantaggi concreti ad usare PPPoA? Non capisco, PPPoE sembra fatto apposta per ethernet e quindi per chi usa il router anche in WLAN. In passato ho provato PPPoA con pessimi risultati, attualmente sono PPPoE. Che differenze si notano?
PPPoA dovrebbe essere meglio di PPPoE perchè c'è uno strato di incapsulamento in meno e questo dovrebbe portare ad una latenza minore, ping più bassi. In pratica i miglioramenti sono infinitesimali... quindi scegli quello che ti sembra andare meglio (se puoi scegliere... la mia centrale non mi permette di passare a PPPoA, ma non ne faccio un dramma visto che funziona tutto benissimo )
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
Old 17-01-2006, 14:02   #225
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Originariamente inviato da DegreeLessNess
oggi nevica ed è quindi più secco

DOWN
noise margin downstream: 6 db (+2 db)
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 52 db (-1 db)
UP
noise margin upstream: 25 db (+7 db)
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 31 db
secondo me il tuo problema è l'impianto telefonico... ci scommetterei il mio router

anch'io all'inizio avevo problemi:
1) il filtro che avevo comprato dava problemi: l'ho aperto e ho visto che un capo di una resistenza non era saldato
2) una volta saldato, il router continuava a darmi disconnessioni... tolgo tutti i telefoni, lo metto nella presa principale... niente.. ancora problemi
3) apro la borchia della presa principale... un macello di fili tutti attorcigliati... complimenti all'elettricista!... mi metto lì con calma e rifaccio tutti i collegamenti.. ora funziona tutto a dovere e puoi vedere i miei valori nel secondo post.

spero che tu risolva
Old 17-01-2006, 14:21   #226
Frankie68
Member

Iscritto dal: Dec 2005
..Siccome mi sono rotto di questi alti e bassi e sono in procinto di cambiare questa maledetta 2200bg con la Gigabyte (già ordinata), una volta rimossa la scheda, per evitare conflitti tra driver vecchi e i driver della nuova scheda, per eleiminare totalmente i driver intel, basta disistallarli, oppure si devono rimuovere anche le chiavi in regdit; la cartella intel sotto la root C e i fl dentro la cartella Win/system32/driver (questi proprio non saprei come si chiamano) ??

Ciao
Frankie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 15:25   #227
DegreeLessNess
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
secondo me il tuo problema è l'impianto telefonico... ci scommetterei il mio router

anch'io all'inizio avevo problemi:
1) il filtro che avevo comprato dava problemi: l'ho aperto e ho visto che un capo di una resistenza non era saldato
2) una volta saldato, il router continuava a darmi disconnessioni... tolgo tutti i telefoni, lo metto nella presa principale... niente.. ancora problemi
3) apro la borchia della presa principale... un macello di fili tutti attorcigliati... complimenti all'elettricista!... mi metto lì con calma e rifaccio tutti i collegamenti.. ora funziona tutto a dovere e puoi vedere i miei valori nel secondo post.

spero che tu risolva

nella borchia principale l'ultima volta ci ha messo le mani l'elettricista, da quella volta non l'ho più toccato... quindi spero siano messi giusti.

addesso sto pensando di cambiare tutto il cavo che va dal salotto al garage fino alla strada (di più non posso fare)

i filtri proverò ad aprirli e vedere se è tutto apposto.. ma se dovessere essere il filtro sarebbe molto grave.... e metterei in conto alla telecom tutte i danni e le spese che ho dovuto sostenere nel frattempo... visto che i filtri li ho comprati da loro, il tecnico non s'è degnato di controllarli...... quindi scusate il termine ma sono proprio CAXXI LORO...
Old 17-01-2006, 15:31   #228
Frankie68
Member

Quote:
Originariamente inviato da Frankie68
..Siccome mi sono rotto di questi alti e bassi e sono in procinto di cambiare questa maledetta 2200bg con la Gigabyte (già ordinata), una volta rimossa la scheda, per evitare conflitti tra driver vecchi e i driver della nuova scheda, per eleiminare totalmente i driver intel, basta disistallarli, oppure si devono rimuovere anche le chiavi in regdit; la cartella intel sotto la root C e i fl dentro la cartella Win/system32/driver (questi proprio non saprei come si chiamano) ??

Ciao

..nessuno mi da una dritta ????
Old 17-01-2006, 16:22   #229
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
raga con questo router, è possibile impostare un "limite di banda"? cioè dovendolo collegare in rete con altri pc, posso impostare dei limiti di utilizzo a vari software/pc ??
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 18:44   #230
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
raga con questo router, è possibile impostare un "limite di banda"? cioè dovendolo collegare in rete con altri pc, posso impostare dei limiti di utilizzo a vari software/pc ??
certo che si può, leggi il manuale
Old 17-01-2006, 19:03   #231
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da eve
certo che si può, leggi il manuale
eh peccato che ancora devo comprarlo il router
se mi confermi che posso anche limitare i singoli software, ti offro un cannolo alla ricotta
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 19:13   #232
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
eh peccato che ancora devo comprarlo il router
se mi confermi che posso anche limitare i singoli software, ti offro un cannolo alla ricotta
singoli software no !
funziona diversamente....lo puoi fare su certe porte, oppure divisione su subnet oppure limitazione su singoli pc
quello che vuoi fare tu, lo fa questo http://www.netlimiter.com
Old 17-01-2006, 20:13   #233
JiUli0
Senior Member

L'Avatar di JiUli0

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da Frankie68
Ma infatti, quanto tu stai dicendo, lo confermano anche i tecnici dell'assistenza Toshiba - S.O.S. servizi on site.
Penso che ordinerò la Gigabyte, mi sono veramente rotto con questa intel..
Mi diresti il modello della Gigabyte che hai installato ?
Anche se ho letto nel 3ad del d-link che non hanno nessun problema con il 604t e la scheda in questione..

Ciao
Scusa il ritardo

Ecco qui, venditore affidabile e preciso

http://stores.ebay.it/minipciBIZ
Old 17-01-2006, 20:54   #234
bertodex
Member

L'Avatar di bertodex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova (dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da evildark
certo se non usi P2P va benissimo!
Grazie mille x la risposta, ma allora ti giro la domanda..
e se usassi P2P cosa cambierebbe??

Potresti suggerirmi una configurazione del router OTTIMALE (mi accontento di poco) per il P2P o quantomeno un link dove trovarla??

sai, è un po' bruttino avere una flat a 4Mb e non usare nemmeno un pochino di P2P.. giusto??

(e soprattutto è tristissimo vedere il mulo che dopo 3 ore di connessione va a 10k col firewall del router sistemato.. .. idem per azureus e, guarda un po, P2P ingenerale )

spero di non approfittare troppo della tua disponibilità!! cmq grazie mille!!!

Ultima modifica di bertodex : 17-01-2006 alle 22:11.
bertodex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 21:24   #235
Frankie68
Member

Quote:
Originariamente inviato da JiUli0
Scusa il ritardo

Ecco qui, venditore affidabile e preciso

http://stores.ebay.it/minipciBIZ
..Figurati, fortunatamente avevo già ordinato la stessa scheda Giagabyte, però i un altro sito che la vende a 27,00 euro + spese di spedizione.
Ho aperto lo sportello posteriore del notebook ed ho visto che ci sono 2 fili con i morsetti da togliere, uno bianco ed uno nero: sono delicati o è facile la rimozione ?
Mi confermi che la nuova scheda ti funziona bene ?

Ciao
Old 17-01-2006, 22:44   #236
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
Quote:
Grazie mille x la risposta, ma allora ti giro la domanda..
e se usassi P2P cosa cambierebbe??

Potresti suggerirmi una configurazione del router OTTIMALE (mi accontento di poco) per il P2P o quantomeno un link dove trovarla??

sai, è un po' bruttino avere una flat a 4Mb e non usare nemmeno un pochino di P2P.. giusto??

(e soprattutto è tristissimo vedere il mulo che dopo 3 ore di connessione va a 10k col firewall del router sistemato.. .. idem per azureus e, guarda un po, P2P ingenerale )

spero di non approfittare troppo della tua disponibilità!! cmq grazie mille!!!

ma per caso hai libero???
Old 17-01-2006, 23:10   #237
bertodex
Member

L'Avatar di bertodex

Quote:
Originariamente inviato da smack6
ma per caso hai libero???
purtroppo sì...
mi son fatto fregare dall'offerta prezzo (decente) + router (zyxel prestige 660hw-61), che non è niente male..

Old 17-01-2006, 23:36   #238
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
Quote:
purtroppo sì...
mi son fatto fregare dall'offerta prezzo (decente) + router (zyxel prestige 660hw-61), che non è niente male..

ah ecco!!! purtroppo anche io
Old 17-01-2006, 23:48   #239
bertodex
Member

L'Avatar di bertodex

Quote:
Originariamente inviato da smack6
ah ecco!!! purtroppo anche io
mal comune mezzo gaudio ..
non vorrei mai che parte delle mie disavventure col p2p dipendessero da impostazioni errate del router..

sai se è possibile trovare (e magari anche dove) guide abbastanza dettagliate x configurare il router in modo che pompi col p2p (oltre a quanto già esposto nel 3ad..)??

estendo la domanda a chiunque ia riuscito a trarre il "max profitto" in p2p con libero4MB utilizzando particolari configurazioni..
semplicemente !!

grazie cmq smack6 x la solidarietà e grazie a tutti quelli che possono collaborare.. !!
Old 18-01-2006, 13:40   #240
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
estendo la domanda a chiunque ia riuscito a trarre il "max profitto" in p2p con libero4MB utilizzando particolari configurazioni
Porta 1755 TCP/UDP

in questo momento sto andando a 104kB/s... direi che mi posso accontentare
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian