Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 15:09   #101
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
C'è qualcuno che ha provato la porta hdmi??
Vi funziona anche l'audio??

Io ho provato e mi funziona solo il video quindi suppongo che più che una "vera" hdmi sia una dvi "adattata"....o sbaglio??
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:18   #102
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
altra info sulla batteria: oggi ho scritto 2 ore e mezza in word e alla fine la batteria aveva ancora un 35% di carica... niente male, probabilmente supera le 3 ore tranquillamente con word e internet
Old 04-09-2007, 18:54   #103
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Città: Bologna
Stasera ho cronometrato non considerando i tempi di lettura impronte ma solo i caricamenti appena spinto il pulsante fino a che non e' entrato in windows gia' pronto (aveva anche gia' diverse icone in basso a destra-le principali).
Ci ha messo intorno al minuto, ovviamente il disco continuava a macinare ma mi pareva tutto operativo.
Anche io ho lasciato (SOLO PER ORA) tutti gli effetti attivati di Vista, trasparenze , dissolvenze e abbellimenti vari; tagliandoli credo che si recuperi.
Altra cosa che ho notato: ieri sera quando ho spento avevo il risparmio di energia impostato su presatzioni elevate e mi pare che all'accensione c abbia messo meno...

X me il portatile e' ok, ho fatto queste prove solo per dare un contributo alle statistiche

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 19:21   #104
watzy
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Grazie Rano, il mio tempo era (1min e 30 sec circa) era con il profilo di risparmio energetico consigliato da HP quindi dire che siamo allineati. Ad ogni modo concordo che è vista a rallentare.
Ho visto la guida per installare xp e penso lo farò a breve.
Ciao!
watzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:57   #105
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Quote:
Originariamente inviato da watzy Guarda i messaggi
Grazie Rano, il mio tempo era (1min e 30 sec circa) era con il profilo di risparmio energetico consigliato da HP quindi dire che siamo allineati. Ad ogni modo concordo che è vista a rallentare.
Ho visto la guida per installare xp e penso lo farò a breve.
Ciao!
azz...ho visto anche io d sfuggita la guida e mi sembra molto approfondita. Mi piacerebbe provare, che ne dite, è difficile fare il dual boot ? Certo che dopo tra una scelta e l'altra + le password e/o le impronte, c saranno un po' troppe cose da gestire all'avvio...non e' che con il dual boot lo si appesantisce ulteriormente?
Tanto per giocare ho pur sempre un altro pc; devo pensarci bene xche' ora non ho nè tempo nè voglia di mettere xp...

Fate is not a choice
Old 04-09-2007, 21:02   #106
DaxOne
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Giusto un chiarimento poiche' se lo trovo vorrei comprarlo, sul vo.antino leggo monitor da 19" wide, mi confermate che si tratta di un 15,4? e cosa intendono per wide?

Grazie mille
DaxOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 21:13   #107
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

No 19, sai quanto costerebbe!?
E' un 15,4, wide e' perche' e' panoramico, credo 16:10 non mi uccidano gli intenditori di monitor

Fate is not a choice
Old 04-09-2007, 21:45   #108
freekess
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Attivare cosa?!?!? Non c'e' niente da attivare... ma l'hai messa la pila nel telecomando?
Si la pila l'ho messa ma non funziona. Ma neppure il cellulare riesce a trasmettere via infrarossi. Ne riesco a vedere la porta attiva nelle risorse di sistema.
freekess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 22:59   #109
watzy
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Il monitor è un 15,4" e la scheda grafica è una nvidia geforce 8400gs; lo specifico perchè nel volantino di Eldo erano gli errori presenti.
watzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 08:49   #110
montofili
Senior Member

ieri sera ho iniziato ad analizzare le problematiche relative al dualboot vista+xp:

il primo problema da affrontare è la mancanza dei driver sata nel cd d'installazione di xp! Siccome nei portatili non è presente il floppy è necesario creare un nuovo cd con i driver già integrati e lo si fà semplicemente utilizzando Nlite.Per farlo dovrete copiare il contenuto del cd su una cartella del vostro hdd.
Se andate nel sito della intel nella sezione download->chipset e scegliete 965GM
->winxp pro avrete a disposizione tutto i driver del chipset, quindi anche i sata driver, i quali però vengono forniti in un formato eseguibile.Cercate in qualche modo di estrarre i file (io ho usato magiciso) e copiateli in una cartella.Ora con nlite potete creare il vostro nuovo cd boot di xp.

Secondo problema: per andare avanti nell'installazione dovete obbligatoriamente possedere un dvd di boot di vista!!!E' richiesto per due motivi:

1) per il dualboot dovrete per forza partizionare l'hdd ridimensionando la partiz. originale di vista e creandone una seconda per xp (diciamo 50GB vista e 50GB xp e i rimanenti 60GB per dati comuni e salvataggi).In giro non ci sono ancora molti programmi di partizionamento compatibili con vista; si, c'è una comoda utility integrata nel sistema (pannello controllo->strumenti amministraz.->gestione computer->gestione disco) ma non offre libertà nel ridimensionare a piacimento una partiz.Per questo potete utilizzare un software free Gparted (http://gparted.sourceforge.net/ )che funziona alla grande ma ha un piccolo problema: quandi riavvii il pc dopo la creazione della partiz. vista si accorge che sono stati fatti dei cambiamenti e non parte....è qui che serve il dvd di boot di vista per fare il ripristino dell'avvio.

2)ok, avete creato la vostra partizione e avete installato con successo winxp.Se riavviate il pc partirà solo xp senza possibilità di scegliere vista.Questo perchè il bootloader di xp ha sovrascritto quello di vista e anche in questo caso occorre fare un ripristino proprio con il dvd di vista!!

Poi naturalmente ci sono i driver da cercare ed installare in xp...ecc..ecc....

Naturalmente ci vorrà del tempo e un pò di pazienza ma ne varrà sicuramente la pena!!
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

Old 05-09-2007, 09:24   #111
freekess
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Attivare cosa?!?!? Non c'e' niente da attivare... ma l'hai messa la pila nel telecomando?
Ho cambiato la pila ed ora iltelecomando funziona: evidentemente era scarica o difettosa!!!!!!

La porta infrarossi però non riesco a vederla con il cellulare nè la trovo tra l'hw installato. Ma dove diavolo è?
Old 05-09-2007, 09:34   #112
montofili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da freekess Guarda i messaggi
Ho cambiato la pila ed ora iltelecomando funziona: evidentemente era scarica o difettosa!!!!!!

La porta infrarossi però non riesco a vederla con il cellulare nè la trovo tra l'hw installato. Ma dove diavolo è?
si trova proprio sul pannello frontale dove ci sono i jack audio!

Old 05-09-2007, 10:41   #113
Guaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ma dove posso trovare il programma per il riconoscimento delle impronte digitali? Devo rinstallarlo!
Aiutatemi!
Guaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 10:51   #114
montofili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guaro Guarda i messaggi
Ma dove posso trovare il programma per il riconoscimento delle impronte digitali? Devo rinstallarlo!
Aiutatemi!
se non ricordo male in c:\ ci dovrebbe essere una cartella sw... (il nome completo mi sfugge!) contenente tutti i driver per vista e programmi installati al momento dell'acquisto!

Old 05-09-2007, 11:20   #115
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Si trova in C:\SwSetup\VSAM, il file per iniziare l'installazione è SetupIAM ma consiglio di copiare tutto il contenuto della cartella.
PS: è compatibile oltre che con Vista anche con Windows XP.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 11:25   #116
Guaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Grazie mille!
Guaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:12   #117
montofili
Senior Member

Secondo voi, una volta creati i dischi di ripristino, la partizione D si può eliminare?

E la cartella C:\SwSetup la posso spostare su un dvd per liberare spazio senza pregiudicare il funzionamento del sistema?

Old 06-09-2007, 11:31   #118
freekess
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
si trova proprio sul pannello frontale dove ci sono i jack audio!

Questo lo so. Intendo dire dove si trovano i driver della porta infrarossi: nella gestione periferiche non riesco a trovarla!!!!
Old 06-09-2007, 13:32   #119
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
Secondo voi, una volta creati i dischi di ripristino, la partizione D si può eliminare?

E la cartella C:\SwSetup la posso spostare su un dvd per liberare spazio senza pregiudicare il funzionamento del sistema?
La partizione può essere eliminata tranquillamente attraverso l'HP Recovery Manager (se hai già creato i dischi non avrai nessun problema), anche se poi la partizione principale non viene ridimensionata quindi bisognerà utilizzare un software tipo Paragon Drive Backup per poter utilizzare lo spazio liberato. La cartella C:\SwSetup può essere spostata tranquillamente su DVD però dopo non si potranno utilizzare le funzioni di ripristino software e ripristino driver dell'HP Recovery Manager (per riutilizzarle sarà necessario rispostare la cartella su C:\).
Old 06-09-2007, 13:35   #120
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da freekess Guarda i messaggi
Questo lo so. Intendo dire dove si trovano i driver della porta infrarossi: nella gestione periferiche non riesco a trovarla!!!!
Penso siano gli stessi dell'HP Quick Launch Buttons e il telecomando in parte dovrebbe saperlo gestire anche il Windows Media Center.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian