|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
INFO
Ciao ragazzi sono nuovo da queste parti. ho comprato venerdi il notebook hp dv6560el. Dovrebbe arrivarmi intorno a mercoledi. Stavo per prendere il dv6385 ma poi guardando sul sito dell'hp ho visto che è fuori produzione. Quindi ho preferito prendere un prodotto che è ancora in produzione anche per ricevere chissà magari qualche aggiornamento, e anche perchè se avevo problemi con vista almeno posso guardare in questo forum dove ci sono delle spiegazioni molto efficace. Spero comunque di non averne. Allora come vi sembra?Lo state testando un pò? Come peso è eccessivo o e tranquillo? L'hp che vi ha dato come accessori in dotazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Olimpo - Grecia
|
Raga ho letto che ad alcuni windows stesso dice che esiste l'aggiornamento driver per la scheda grafica.
A me non succede Ho anche fatto partire l'aggiornamento hp e non mi risulta nessun programma da aggiornare Dovrei quindi scaricare sul sito dell'hp manualmente, ma se a qualcuno di voi lo notifica automaticamente winzozz mi spiegate come si fa che lo faccio anche io ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Quote:
Di lasciar l'UAC attivato o disattivato? Visto il boot un pò lentino... non so scegliere? Cosa mi consigliate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#604 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Se fossi in te preferirei aspettare un pò di più durante l'avvio che esporre il portatile a problemi di sicurezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: torino
|
ragazzi ho letto quasi tutto ma poi ci sono tante disquisizioni sui tempi ecc...
io sono felice del mio dv6560el... solo che vista và veramente male e voglio mettere xp... ho letto la guida solo che ho un problmemino... ho scaricato il file sata per il mio hd, solo che prima lo compattato, lo scoppato e diventa exe... da li lo devo far diventare .ima giusto? ma come faccio a farlo? usando magic iso... ma che selezioni di tasti devo fare e come? avuto questo file e dovendolo mettere nel cd di xp in che cartella? come? masterizzo poi con nlite che procedura devo fare? grazie 1000 a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
domanda su cd di ripristino
vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a ripristinare il pc utilizzando i cd di ripristino (o dvd) creati con la proceduira di creazione dischi. In particolar modo vorrei sapere se dopo aver formattato il pc, partendo da una sola ed unica partizione c, inserendo i cd di rirpistino si riottiene il pc esattamente come quando è stato acceso la prima volta che l'ho estratto dall'imballo, con la partizione c e la partizione d "recovery"
Grazie
Ho felicemente concluso con: mrwolf1981, Lucageo, magikg4, dontforget68, baru, marco760, teddyvs, MaxPower71, Alix79, Matcy, k3vin, vr4emer, alberto67, Demon, angelfire, sephiroth_85, dipanto, poetando, Giacomo79, AntonioAlfa, oldfield, radiopg, as2k3, cata81, lorenzo67, jocondor, Theoutlawtorn |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Senior Member
|
Si, con i dischi di ripristino l'HD torna completamente come era...quindi rimarrà solo la partizione C:\ e verrà ricreata la partizione di recovery, tutte le altre partizioni create verranno eliminate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#609 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
perfetto grazie mille
Ho felicemente concluso con: mrwolf1981, Lucageo, magikg4, dontforget68, baru, marco760, teddyvs, MaxPower71, Alix79, Matcy, k3vin, vr4emer, alberto67, Demon, angelfire, sephiroth_85, dipanto, poetando, Giacomo79, AntonioAlfa, oldfield, radiopg, as2k3, cata81, lorenzo67, jocondor, Theoutlawtorn |
![]() |
![]() |
![]() |
#610 | |
Senior Member
|
Quote:
A quali nomi corrispondono questi aggiornamenti? Scheda video, Audio etc.? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#611 |
Senior Member
|
Piccola nota:
Ma è normale che all'installazione degli aggiornamenti della scheda video, ci sia una schermata nera e non sia possibile utilizzare il pc? no perchè oramaiè piu di un'ora che sta li, fermo e con la schermata nera... ![]() Grazie ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#612 |
Senior Member
|
Scommetto che non avevi disinstallato prima i driver vecchi....in questo caso è perfettamente normale la schermata nera.
1) Riavvia il PC "manualmente" 2) All'avvio dovrebbe venire caricato il driver predefinito di Windows Vista (ovviamente con Aero disabilitato) 3) Annullare l'installazione Nvidia se si avvia automaticamente e disinstallare il vecchio driver nvidia. 4) Se Windows richiede l'installazione dei drivers annullare. 5) Avviare di nuovo l'installazione del nuovo driver Nvidia 6) Al riavvio tutto dovrebbe funzionare correttamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#613 | |
Senior Member
|
Quote:
poi... Non mi è chiara una cosa... Una volta scaricato il file dal sito Hp, devo riavviare il pc, disabilitare Aero, disinstallare il Drivere Nvidia e far partire l'installazione? Cerca di scusarmi forse non ho capito bene... Io ieri dopo 2 ore di schermata nera ho spento e ripristinato il pc nella condizioni originali... potete immaginare quanto ci tengo... devo capir bene la procedura prima di farlo nuovamente ![]() Cmq ieri avevo scaricato il file e l'ho provato ad installare immediatamente dopo, con relativa schermata nera... Grazie ancora K88! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma una cosa non capisco.. il notebook l'ho preso un mese fa e adesso mi dite che sul sito dell'Hp ci sono già delle versioni di driver nuove.. però è già la quarta volta che il pc cerca automaticamente aggiornamenti .. e non li trova!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#615 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora cerco di essere un pò più chiaro: 1) Disinstalla i vecchi drivers Nvidia attraverso il pannello di controllo 2) Riavvia il computer, se lo schermo rimane nero riavvia il PC "manualmente" tenendo premuto per 3 secondi il tasto di accensione. 3) Il computer si avvierà utilizzando i drivers di default (quindi non preoccuparti se vedi tutto enorme ed Aero disabilitato) 4) Se Windows chiede di ricercare i drivers per la periferica, annullare. 5) Fai partire l'installazione dei nuovi drivers. 6) Al termine riavviare il PC Ultima modifica di K88 : 10-10-2007 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#616 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ho un pò di tempo proverò subito! Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#617 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno sa aiutarmi? Non ci avete fatto caso??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
|
Non so che dirti....a me richiede la password insieme alla verifica delle impronte. Prova a vedere in "impostazioni risparmio energetico" sotto la voce "Impostazioni aggiuntive", penso siano quelle impostazioni a gestire la richiesta della password. A proposito usi solo impronte digitali o password+impronte? Nel primo caso penso sia quello il problema perchè le impronte sono solo gestite da verisoft access manager e non da Windows stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#619 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi stai dando un grande aiuto... Cmq si, io uso sia la verifica con impronte sia la pass.. Cosa mi consigli di fare... Ps. su risparmio energetico ho impostato Sospensione e richiedi pass... In tutte e tre le opzioni... (non so le voci esatte, momentaneamente non ho il notebook sotto mano, spero di esser stato chiaro ugualmente! ![]() Grazie ancora!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
|
Prova così:
Vai a Pannello di controllo > PC Portatile. Sotto "Opzioni risparmio energia" fai click su "Richiedi password alla riattivazione del computer". In basso seleziona "Richiedi password" e salva le modifiche. PS: con UAC attivo devi prima confermare per poter cambiare l'opzione. Ho provato a disabilitarlo ed effettivamente non mi richiede più la password e fa la stessa cosa che capita a te. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.