Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 08:24   #601
Plcosco
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
INFO

Ciao ragazzi sono nuovo da queste parti. ho comprato venerdi il notebook hp dv6560el. Dovrebbe arrivarmi intorno a mercoledi. Stavo per prendere il dv6385 ma poi guardando sul sito dell'hp ho visto che è fuori produzione. Quindi ho preferito prendere un prodotto che è ancora in produzione anche per ricevere chissà magari qualche aggiornamento, e anche perchè se avevo problemi con vista almeno posso guardare in questo forum dove ci sono delle spiegazioni molto efficace. Spero comunque di non averne. Allora come vi sembra?Lo state testando un pò? Come peso è eccessivo o e tranquillo? L'hp che vi ha dato come accessori in dotazione?
Plcosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:31   #602
mercury84
Member

L'Avatar di mercury84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Olimpo - Grecia
Raga ho letto che ad alcuni windows stesso dice che esiste l'aggiornamento driver per la scheda grafica.

A me non succede

Ho anche fatto partire l'aggiornamento hp e non mi risulta nessun programma da aggiornare

Dovrei quindi scaricare sul sito dell'hp manualmente, ma se a qualcuno di voi lo notifica automaticamente winzozz mi spiegate come si fa che lo faccio anche io ?
mercury84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:41   #603
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Mi pare che quella modalità funzioni solo con l'UAC attivo. Se l'hai disabilitato, la modalità protetta dell'Explorer non funzionerà mai.
Ma cosa mi consigliate...?
Di lasciar l'UAC attivato o disattivato?

Visto il boot un pò lentino... non so scegliere?

Cosa mi consigliate?
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 12:44   #604
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Se fossi in te preferirei aspettare un pò di più durante l'avvio che esporre il portatile a problemi di sicurezza.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 12:44   #605
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da mercury84 Guarda i messaggi
Raga ho letto che ad alcuni windows stesso dice che esiste l'aggiornamento driver per la scheda grafica.

A me non succede

Ho anche fatto partire l'aggiornamento hp e non mi risulta nessun programma da aggiornare

Dovrei quindi scaricare sul sito dell'hp manualmente, ma se a qualcuno di voi lo notifica automaticamente winzozz mi spiegate come si fa che lo faccio anche io ?
Già risposto nell'altro 3d...
Old 08-10-2007, 13:18   #606
riddickducati
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: torino
ragazzi ho letto quasi tutto ma poi ci sono tante disquisizioni sui tempi ecc...
io sono felice del mio dv6560el...
solo che vista và veramente male e voglio mettere xp...
ho letto la guida solo che ho un problmemino...
ho scaricato il file sata per il mio hd, solo che prima lo compattato, lo scoppato e diventa exe...
da li lo devo far diventare .ima giusto?
ma come faccio a farlo? usando magic iso... ma che selezioni di tasti devo fare e come?
avuto questo file e dovendolo mettere nel cd di xp in che cartella? come?
masterizzo poi con nlite che procedura devo fare?
grazie 1000 a tutti
riddickducati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 20:28   #607
ROBERTO_B
Senior Member

L'Avatar di ROBERTO_B

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
domanda su cd di ripristino

vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a ripristinare il pc utilizzando i cd di ripristino (o dvd) creati con la proceduira di creazione dischi. In particolar modo vorrei sapere se dopo aver formattato il pc, partendo da una sola ed unica partizione c, inserendo i cd di rirpistino si riottiene il pc esattamente come quando è stato acceso la prima volta che l'ho estratto dall'imballo, con la partizione c e la partizione d "recovery"
Grazie
Ho felicemente concluso con: mrwolf1981, Lucageo, magikg4, dontforget68, baru, marco760, teddyvs, MaxPower71, Alix79, Matcy, k3vin, vr4emer, alberto67, Demon, angelfire, sephiroth_85, dipanto, poetando, Giacomo79, AntonioAlfa, oldfield, radiopg, as2k3, cata81, lorenzo67, jocondor, Theoutlawtorn
ROBERTO_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 21:02   #608
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Si, con i dischi di ripristino l'HD torna completamente come era...quindi rimarrà solo la partizione C:\ e verrà ricreata la partizione di recovery, tutte le altre partizioni create verranno eliminate.
Old 09-10-2007, 21:20   #609
ROBERTO_B
Senior Member

L'Avatar di ROBERTO_B

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Si, con i dischi di ripristino l'HD torna completamente come era...quindi rimarrà solo la partizione C:\ e verrà ricreata la partizione di recovery, tutte le altre partizioni create verranno eliminate.
perfetto grazie mille
Ho felicemente concluso con: mrwolf1981, Lucageo, magikg4, dontforget68, baru, marco760, teddyvs, MaxPower71, Alix79, Matcy, k3vin, vr4emer, alberto67, Demon, angelfire, sephiroth_85, dipanto, poetando, Giacomo79, AntonioAlfa, oldfield, radiopg, as2k3, cata81, lorenzo67, jocondor, Theoutlawtorn
ROBERTO_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 21:33   #610
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Vorrei segnalare che, nel 6560el, il problema della lunga attesa con schermo nero dopo l'avvio, l'ho risolto aggiornando i driver con gli ultimi presenti sul sito dell'HP. In particolare, ho eseguito i seguenti aggiornamenti:

sp35741
sp35743
sp35746
sp36380

Adesso, dal boot al desktop di Vista, ci impiego circa 1 minuto, senza nessuna schermata nera!

La cosa buffa è che il programma di aggiornamento automatico dell'HP non mi segnalava nessun nuovo driver o bios disponibile, anche eseguendolo manualmente... Invece, andando sul sito dell'HP, ho trovato almeno 7 aggiornamenti. Mah!

A quali nomi corrispondono questi aggiornamenti?

Scheda video, Audio etc.?
Old 09-10-2007, 21:39   #611
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Piccola nota:
Ma è normale che all'installazione degli aggiornamenti della scheda video, ci sia una schermata nera e non sia possibile utilizzare il pc?

no perchè oramaiè piu di un'ora che sta li, fermo e con la schermata nera...

Grazie ragazzi!
Old 10-10-2007, 12:53   #612
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Scommetto che non avevi disinstallato prima i driver vecchi....in questo caso è perfettamente normale la schermata nera.
1) Riavvia il PC "manualmente"
2) All'avvio dovrebbe venire caricato il driver predefinito di Windows Vista (ovviamente con Aero disabilitato)
3) Annullare l'installazione Nvidia se si avvia automaticamente e disinstallare il vecchio driver nvidia.
4) Se Windows richiede l'installazione dei drivers annullare.
5) Avviare di nuovo l'installazione del nuovo driver Nvidia
6) Al riavvio tutto dovrebbe funzionare correttamente.
Old 10-10-2007, 14:32   #613
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Scommetto che non avevi disinstallato prima i driver vecchi....in questo caso è perfettamente normale la schermata nera.
1) Riavvia il PC "manualmente"
2) All'avvio dovrebbe venire caricato il driver predefinito di Windows Vista (ovviamente con Aero disabilitato)
3) Annullare l'installazione Nvidia se si avvia automaticamente e disinstallare il vecchio driver nvidia.
4) Se Windows richiede l'installazione dei drivers annullare.
5) Avviare di nuovo l'installazione del nuovo driver Nvidia
6) Al riavvio tutto dovrebbe funzionare correttamente.
Intanto grazie per la risposta!

poi...
Non mi è chiara una cosa...
Una volta scaricato il file dal sito Hp, devo riavviare il pc, disabilitare Aero, disinstallare il Drivere Nvidia e far partire l'installazione?

Cerca di scusarmi forse non ho capito bene...

Io ieri dopo 2 ore di schermata nera ho spento e ripristinato il pc nella condizioni originali...
potete immaginare quanto ci tengo... devo capir bene la procedura prima di farlo nuovamente
Cmq ieri avevo scaricato il file e l'ho provato ad installare immediatamente dopo, con relativa schermata nera...

Grazie ancora K88!
Old 10-10-2007, 15:30   #614
Guaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ma una cosa non capisco.. il notebook l'ho preso un mese fa e adesso mi dite che sul sito dell'Hp ci sono già delle versioni di driver nuove.. però è già la quarta volta che il pc cerca automaticamente aggiornamenti .. e non li trova!
Guaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 17:43   #615
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta!

poi...
Non mi è chiara una cosa...
Una volta scaricato il file dal sito Hp, devo riavviare il pc, disabilitare Aero, disinstallare il Drivere Nvidia e far partire l'installazione?

Cerca di scusarmi forse non ho capito bene...

Io ieri dopo 2 ore di schermata nera ho spento e ripristinato il pc nella condizioni originali...
potete immaginare quanto ci tengo... devo capir bene la procedura prima di farlo nuovamente
Cmq ieri avevo scaricato il file e l'ho provato ad installare immediatamente dopo, con relativa schermata nera...

Grazie ancora K88!
Al riavvio Aero viene disabilitato automaticamente perchè Windows non trova più i drivers Nvidia...
Ora cerco di essere un pò più chiaro:
1) Disinstalla i vecchi drivers Nvidia attraverso il pannello di controllo
2) Riavvia il computer, se lo schermo rimane nero riavvia il PC "manualmente" tenendo premuto per 3 secondi il tasto di accensione.
3) Il computer si avvierà utilizzando i drivers di default (quindi non preoccuparti se vedi tutto enorme ed Aero disabilitato)
4) Se Windows chiede di ricercare i drivers per la periferica, annullare.
5) Fai partire l'installazione dei nuovi drivers.
6) Al termine riavviare il PC

Ultima modifica di K88 : 10-10-2007 alle 17:49.
Old 10-10-2007, 20:14   #616
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Al riavvio Aero viene disabilitato automaticamente perchè Windows non trova più i drivers Nvidia...
Ora cerco di essere un pò più chiaro:
1) Disinstalla i vecchi drivers Nvidia attraverso il pannello di controllo
2) Riavvia il computer, se lo schermo rimane nero riavvia il PC "manualmente" tenendo premuto per 3 secondi il tasto di accensione.
3) Il computer si avvierà utilizzando i drivers di default (quindi non preoccuparti se vedi tutto enorme ed Aero disabilitato)
4) Se Windows chiede di ricercare i drivers per la periferica, annullare.
5) Fai partire l'installazione dei nuovi drivers.
6) Al termine riavviare il PC
Perfetto grazie mille!

Quando ho un pò di tempo proverò subito!

Grazie ancora!
Old 10-10-2007, 20:20   #617
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Ragazzi nello smanettare per ristabilire il centro sicurezza pc ho notato una cosa...

Al ritorno dalla sospensione, il note dovrebbe chiedere di nuovo la password (o impronta, credo) invece basta riaprire lo schermo (o riaccenderlo) per ritornare ad utilizzare il pc, senza alcun tipo di conferme.

L'unica cosa che non segnala l'ingersso dello stesso utente e VerfiSoft, che notifica "utente disconesso" (con una X sulla barra delle applicazioni in basso a dx)... anche se in realtà si può utilizzare completamente e liberamente il notebook.

Mi sono fatto un'idea, che sia il frutto di quel "doppio utente" all'avvio di Windows Vista?

Quando si torna dalla sospensione, solo uno dei "utenti" si riconette (quello di windows) mentre quello di Verisoft (quello senza avatar nell'avvio) rimane disconesso...

Spero di essere stato chiaro...
Provate e fatemi sapere...

PS. non è il frutto della disattivazione del controllo account utente, ho provato a ristabilirmo, ma al ritorno dalla sospensione si ha lo stesso effetto.

Per voi da cosa è causato? E come si fa per riverificare le credenziali prima di riaccedere a Windows?

Nessuno sa aiutarmi? Non ci avete fatto caso???
Old 10-10-2007, 20:33   #618
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Non so che dirti....a me richiede la password insieme alla verifica delle impronte. Prova a vedere in "impostazioni risparmio energetico" sotto la voce "Impostazioni aggiuntive", penso siano quelle impostazioni a gestire la richiesta della password. A proposito usi solo impronte digitali o password+impronte? Nel primo caso penso sia quello il problema perchè le impronte sono solo gestite da verisoft access manager e non da Windows stesso.
Old 11-10-2007, 00:09   #619
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Non so che dirti....a me richiede la password insieme alla verifica delle impronte. Prova a vedere in "impostazioni risparmio energetico" sotto la voce "Impostazioni aggiuntive", penso siano quelle impostazioni a gestire la richiesta della password. A proposito usi solo impronte digitali o password+impronte? Nel primo caso penso sia quello il problema perchè le impronte sono solo gestite da verisoft access manager e non da Windows stesso.
Ti ringrazio ancora K88!
Mi stai dando un grande aiuto...

Cmq si, io uso sia la verifica con impronte sia la pass..
Cosa mi consigli di fare...

Ps. su risparmio energetico ho impostato Sospensione e richiedi pass...
In tutte e tre le opzioni... (non so le voci esatte, momentaneamente non ho il notebook sotto mano, spero di esser stato chiaro ugualmente! )

Grazie ancora!!!
Old 11-10-2007, 11:07   #620
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Prova così:
Vai a Pannello di controllo > PC Portatile. Sotto "Opzioni risparmio energia" fai click su "Richiedi password alla riattivazione del computer". In basso seleziona "Richiedi password" e salva le modifiche. PS: con UAC attivo devi prima confermare per poter cambiare l'opzione.
Ho provato a disabilitarlo ed effettivamente non mi richiede più la password e fa la stessa cosa che capita a te.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian