Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 17:41   #361
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da kagome85 Guarda i messaggi
ha ripresovita finalmente
che sollievo
Ammappete, 5 ore e mezza per installare i driver della scheda video? Io avrei spento forzatamente dopo 15 minuti d'attesa...
P.S.: A me ci ha impiegato pochi minuti per installarli...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 20:12   #362
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alan89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.. sono nuovo del forum, sono molto interessato all'acquisto del notebook hp dv6560el ma volevo farvi qualche domandina..
1 Quanto devo tenere sotto carica la batteria la prima volta che lo uso?
2 Installando windows xp si perde la garanzia?
3 Come notebook scalda molto? Le ventole sono molto rumorose?
Grazie mille per le risposte.
Ciao
1 E' consigliabile(vale per tutte le batterie dei portatili) le prime volte (2 0 3 volte) caricare la batteria a computer spento per un paio d'ore poi staccare il cavo di rete e farlo funzionare solo a batteria fino a che non sia completamente scarica (si spegne da solo e conserva in memoria la sessione di lavoro),questa procedura garantisce una maggiore durata delle batterie; naturalmente, se ne hai voglia, senza esagerare,la puoi ripetere ogni tanto anche in seguito.

2 Non credo, la garanzia di legge è sugli apparati hardware; caso mai se hai dei problemi di funzionamento con Xp a causa di qualche driver non puoi ricorrere alla HP per il resetto del computer ma ti devi arrangiare.(Guarda che con Vista questa macchina va alla grande, devi solo aggiornare il driver della scheda video dal sito HP, comunque te lo chiede in automatico il computer e si collega in automatico quando sei collegato ad internet; questo aggiornamento è utile e semplice, io l'ho fatto, ma non indispensabile)

3 Monta un Centrino ultima generazione che non scalda affatto, dopo tre ore di utilizzo normale è solo un pò tiepido sotto dalla parte dell'hard disk. Si sente la ventola dello chassis ad intermittenza quando parte, ma sembra solo il rumore dell'aria calda che viene espulsa e dura qualche secondo ma niente di fastidioso (io abito in campagna,forse in zone rumorose neanche si avvertirebbe)
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 20:28   #363
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da godaister Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sono interessato a questo pc, quindi mi sono letto tutte le 18 pagine del thread.
Volevo chiedere 2 cose.
1) Che ne pensate anche del dv6530? L'unica differenza è la cpu AMD Turion 64 TL-60.
2) Per quanto riguarda il modello dv6560ea, su alcuni siti lo danno con la stessa scheda grafica della versione EL (NVIDIA GeForce 8400M). Quindi forse cambia solo il layout di tastiera e la lingua del SO?
Magari sono modelli di importazione per il mercato anglosassone, con la stessa configurazione del EL, ma con la lingua inglese di default. Se così fosse per me non sarebbe un problema visto che in ufficio sono abituato ad usare pc in inglese.
Ciao e grazie
1 Il Turion scalda un po' (è ancora a 90 nm contro i 65 dei Centrino) per il resto
nell'uso normale non noti differenza di prestazione
2 La versione ea dovrebbe essera quella inglese, comunque al momento dell'installazione, quando accendi il computer la prima volta, ti chiede di scegliere la lingua e se vuoi puoi optare per l'italiano
Old 22-09-2007, 20:40   #364
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Disattivando il controllo utente, si disattiva solo la funziona di vista che chiede le autorizzazioni, oppure anche Pass ed altre funzioni?

Grazie!
Vai tranquillo, si disattiva solo la funzione di Vista.

...come vedi, adesso parte a razzo
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 20:46   #365
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da kagome85 Guarda i messaggi
salve
grazie ai vostri consigli ho risolto il problema webcam e quickplay
ora sto aggiornando glialtridrivr perchè le versioni che avevo erano un pò vecchie.
sto facendo ora da circa tre ore e mezza gli aggiornamenti della scheda video ma il pc nn reagisce sta lì con i led accesi e sembra che non faccia niente ho eseguito la stessa procedura su un altro pc Stesso modello Hp 6560el e ha impiegato in tutto circa un 'oretta...
come mai questa differenza di tempo?

premetto che sono state eseguite delle installazioni e che il pc è stato riavviato prima di installare i driver..possibile che ciò possa aver rallentato il pc?

grazie
Quando io ho aggiornato quei driver lo schermo sembrava bloccato con il logo Nvidia, poi mi sono accorto che c'era un interferenza con il programma di windows che rileva il nuovo hardware e apre una finestra che ti chiede la locazione dei relativi driver, ho chiuso quella finestra di windows e poi tutto è andato liscio.
Questo succede perchè l'aggiornamento prima disinstalla i vecchi driver e poi procede con i nuovi, è in questa fase (vecchi diver già disinstallati) che si inserisce la richiesta di windows.
Old 22-09-2007, 23:40   #366
ROBERTO_B
Senior Member

L'Avatar di ROBERTO_B

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
sibilo masterizzatore

ho appena acquistato un dv6580el e volevo chiedervi una cosa
Ho acceso il pc e dopo aver compilato e passato le varie videate iniziali, ho pensato che prima di iniziare a smanettare il notebook di creare i dischi di ripristino. Qui la prima sorpresa: durante la masterizzazione il masterizzatore dvd emette un sibilo (un fischio) che non ho mai sentito con nessun'altro masterizzatore. E' normale? E' successo anche a voi?
Grazie
Ho felicemente concluso con: mrwolf1981, Lucageo, magikg4, dontforget68, baru, marco760, teddyvs, MaxPower71, Alix79, Matcy, k3vin, vr4emer, alberto67, Demon, angelfire, sephiroth_85, dipanto, poetando, Giacomo79, AntonioAlfa, oldfield, radiopg, as2k3, cata81, lorenzo67, jocondor, Theoutlawtorn
ROBERTO_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 01:18   #367
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
FANTASTICO RAGAZZI!

Ho disattivato il controllo account utente ed il pc mi si accende in 30''!!!

FANTASTICO!!!

Sono felicissimo! Se ci incotriamo vi offro da bere!!!

Grande ragazzi!
E' vero, disabilitando UAC il boot diventa più rapido, ma a quale prezzo? Quello di disabilitare una caratteristica importante di Vista?
Io proporrei un'altra soluzione (che uso da sempre): tenere UAC attivo, e spegnere il PC usando la funzione d'ibernazione, così che l'avvio diventa rapidissimo in ogni caso... 2 piccioni con una fava!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Ultima modifica di Dott.Wisem : 23-09-2007 alle 09:17.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 09:22   #368
mercury84
Member

L'Avatar di mercury84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Olimpo - Grecia
Qualcuno è riuscito a far funzionare la webcam su skype?

come s.o. ho winzozz svista
mercury84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 10:36   #369
nino22
Member

Iscritto dal: May 2007
Ho acquistato ieri un 6560, lo attendo per la prossima settimana, sapreste indicarmi le operazioni da effettuare al primo utilizzo?
nino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 11:15   #370
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da nino22 Guarda i messaggi
Ho acquistato ieri un 6560, lo attendo per la prossima settimana, sapreste indicarmi le operazioni da effettuare al primo utilizzo?
Al primo avvio devi seguire tutta la procedura guidata per la configurazione di Vista, dura diversi minuti...
Poi è importante crearti i dischi di ripristino perchè non sono forniti. Come farli è spiegato in dettaglio qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c01037653
Se si perdono o si danneggiano bisogna richiederli a pagamento alla HP perchè è possibile crearne un solo set. Ciao
Old 23-09-2007, 12:07   #371
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da ROBERTO_B Guarda i messaggi
ho appena acquistato un dv6580el e volevo chiedervi una cosa
Ho acceso il pc e dopo aver compilato e passato le varie videate iniziali, ho pensato che prima di iniziare a smanettare il notebook di creare i dischi di ripristino. Qui la prima sorpresa: durante la masterizzazione il masterizzatore dvd emette un sibilo (un fischio) che non ho mai sentito con nessun'altro masterizzatore. E' normale? E' successo anche a voi?
Grazie
No, probabilmente dipende dal disco (forse con qualche imperfezione), fai una prova di masterizzazione con un disco di altra marca e facci sapere. Ciao
Old 23-09-2007, 12:13   #372
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Come mai è possibile creare un solo set di dischi di ripristino?
E poi bisogna farli al più presto oppure si possono fare anche dopo avere installato vari programmi?
Cioè, i dischi di ripristino copiano esattamente quello che c'è nella partizione di ripristino oppure creano un immagine della partizione in uso con tutti i programmi e le modifiche dell'utente?
Ho il portatile da due giorni e non li ho ancora fatti

edit: forse ho trovato risposta da solo sul link della hp fornito poco più su: credo che i dischi di ripristino facciano una copia esatta della partizione di ripristino. In modo da poterla usare se questa viene danneggiata. Esatto?

Ultima modifica di PentiumII : 23-09-2007 alle 12:16.
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 13:16   #373
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII Guarda i messaggi
edit: forse ho trovato risposta da solo sul link della hp fornito poco più su: credo che i dischi di ripristino facciano una copia esatta della partizione di ripristino. In modo da poterla usare se questa viene danneggiata. Esatto?
Esatto.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 13:18   #374
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da mercury84 Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a far funzionare la webcam su skype?

come s.o. ho winzozz svista
Prova a fare la procedura di sostituzione dei drivers....
Se avete il dv6560el molte cose scritte qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547971 vanno bene perchè l'unica differenza è che in più il dv6599el ha il bluetooth.
Old 23-09-2007, 13:20   #375
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da dol17 Guarda i messaggi
Ho un problema a fare i dischi di ripristino con il dv6560el: mi dice che non trova nessun masterizzatore compatibile, eppure quando uso nero o leggo dvd il masterizzatore funziona perfettamente.
Come posso fare?
Ripristina il sistema operativo attraverso la partizione e poi crea i dischi.
In alternativa vai nell'HP Recovery Manager e reinstalla Roxio.
Old 23-09-2007, 14:08   #376
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Ragazzi un info.. dove si disinstallano queio programmi spazzatura che ci sono all'avvio sul desktop?

Ho provato in installazione programmi.. ma non ho trovato niente...

Grazie ragazzi!
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 16:09   #377
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Ragazzi un info.. dove si disinstallano queio programmi spazzatura che ci sono all'avvio sul desktop?

Ho provato in installazione programmi.. ma non ho trovato niente...

Grazie ragazzi!
Interesserebbe anche a me...
Guardando le proprietà di quei collegamenti, rimandano a cartelle presenti nella cartella programmi, più che altro a file .exe di setup.
Quindi immagino che basta cancellare quei collegamenti e quelle cartelle, perchè i programmi non sono installati, ma volevo avere conferma...
Old 23-09-2007, 16:24   #378
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Confermo, non sono programmi installati ma degli eseguibili a fini pubblicitari col solo scopo, ritengo, di connettersi ai rispettivi siti internet...
Old 23-09-2007, 16:27   #379
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quindi basta cancellare i collegamenti sul desktop e le rispettive cartelle...
Old 23-09-2007, 16:35   #380
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Se proprio ti danno fastidio, sì.
Io li ho spostati in una cartella temporanea, così da non cancellarli (per ora) definitivamente...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian