|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11121 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Porca msieria leggere no..... C'è scriitto tutto nel thread.
DSL-G604T Dlink 3.02B01T01.RU 28.12.2007 (DSP 7.03 - ppd 2.4.4) [Consigliato!] -> Download C'è anche scritto "Consigliato!!!" Se poi avessi letto c'è anche scritto sdi usare XP. Altriomenti devie strarer i file. Per favore prima di continuare a postare leggitio il thread. Bene.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#11122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Anch'io avevo Alice fino a un mesetto fa, e da anni usavo il G604T senza alcun problema e sempre con lo stesso firmware installato di fabbrica che se non sbaglio era esattamente il tuo. Per me l'esigenza di aggiornarlo è nata dalla scelta di passare a Tiscali 20 Mb: dal momento che il G604T non è Adsl2+, lasciando il fw originale non avrei potuto sfruttare la maggior velocità del nuovo gestore. La procedura indicata da Bovirus è chiara, ma anch'io ho dovuto sbatterci un po' la testa (rompendo anche un po' le scatole a Bovirus ![]() Il nuovo fw aggiunge altre funzionalità al router e ti consente di passare la "barriera" dell'Adsl2+, ma nel tuo caso non so fino a che punto possa portarti dei benefici. Se ricordo bene l'Adsl2+ parte proprio dagli 8Mb, per cui probabilmente alla stessa velocità potresti anche andarci con l'attuale fw (ma dato che non sono per niente esperto potrei anche sbagliarmi), inoltre leggo che hai Vista e come ti ha risposto Bovirus per non avere troppi problemi durante la procedura di aggiornamento, sarebbe meglio usare XP. Tutto ciò premesso volevo cmq dirti che l'aggiornamento funziona perfettamente, e dopo averlo effettuato il router diventa appunto Adsl2+ consentendomi senza problemi l'uso con Tiscali a 20 Mb. L'unica cosa che ho notato dopo l'aggiornamento, è un sibilo un po' più sensibile una volta connesso all'adsl, però se non tieni il router proprio attaccato alle orecchie puoi anche fregartene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11123 |
Senior Member
|
Appunto per evitare problemi, conviene non aggiornare a tutti i costi.
Si rpeapara scaricando il file del firmware che gli serve (puòs empre estrarre il file binario e provare l'aggiornamento via interfaccia web), si stampa la procedura del proimo post. Quando glia tatcano gli 8MB (che di solito sono ADSL per cui non serve l'aggironamento) se funziona nond eve far nulla. Altrimenti aggiorna.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#11124 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: novara
|
me ne hanno appena regalato uno dismesso da un vecchio ufficio,
io a casa ho la vodafone station, lo posso piazzare tipo sulla scala e farlo funzionare come ripetitore per espandere il segnale in cantina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11125 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Salve ragazzi,ho un problema con il router di casa,da stamattina internet non mi va nè da cavo nè da wireless su entrambi i pc di casa provati.
Il router in questione è un Dlink dsl G604t router wireless che io utilizzo prevalentemente senza fili,su due piani di casa di mia proprietà.Premetto che ha già svolto 7 anni di onorevole carriera e i sentori che sia deceduto ci sono tutti. Ho notato oggi in pausa pranzo che la spia Adsl del Router continua a lampeggiare,poi si spegne e si riaccende,continuando a lampeggiare. Ho provato a fare un restart dalla configuazione del router,ma nulla. Il pc con Windows 7 mi diagnostica che non riesce a comunicare con il server o dns. I settaggi sono quelli da 7 anni,non ho toccato nulla. Ho chiamato l'assistenza wind infostrada,mio gestore,e mi ha fatto fare prove staccando tutti i filtri e i telefoni di casa,e ha effettuato un test,che ha dato il responso che il router è come se fosse spento,non comunica con niente.Ora mi dicono che non mi danno la certezza assoluta che possa essere il router,all'80% è quello dicono. Ho provato anche cavi adsl e filtri differenti ma nulla. Mi consigliate altre prove per essere sicuro che il mio router sia partito? E un consiglio su un router wireless sempre marca Dlink che faccia al mio caso e che non mi faccia rimpiangere il mio g604t. Ringrazio in anticipo Ultima modifica di Mark* : 26-07-2012 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11126 |
Senior Member
|
Apri il modem e verifica i condensatori.
Per maggiori info cerca "Condensatori" in questo thread. Per il consiglio su un modem alternativo esiste un thread dedicato. Posta lì. Qui siamo OT.
![]() |
![]() |
![]() |
#11127 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
qualcuno sa se e' possibile usare il 604t come accesspoint? anche con firmware non originali
vorrei fare questo adsl->router(altro tipo)->wireless->604t->eth->pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11128 |
Senior Member
|
Firrma. Thread: "Come usare 2 router in cascata"
![]() |
![]() |
![]() |
#11129 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Problema switch ethernet (sostituzione condensatori LOW ESR)
Ciao,
da quanto ho letto sino adesso, credo di avere anch'io qualche problema nei condensatori del mio d-link g604t, aggiornato da tempo con il firmware V3.02B01T01.RU.20071228 e, leggendo quanto riportato nel primo post, leggo che sono riportati i seguenti due link Dlink DSL-G624T - Hardware Layout (JPEG) e Dlink DSL-G624T - Hardware Layout e lista componenti (PDF). Chiedo, cortesemente se tali indicazioni vanno bene anche per il mio router o se necessitano di altre. Infine, segnalo che cliccando su i precedenti link, mi viene segnalato che il sito a cui si fa riferimento è un sito malevolo e quindi lo scarico viene bloccato. Grazie per la cortese attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11130 |
Senior Member
|
Il layout della scheda del G604T è diverso dal G624T.
Premesso che staimo parlando di un altro thread e sarebbe più corertto postare in quel thread (e non qui). Per le immagini purtroppo noin so cosa sia successo. Dovrò interpellare Aruba (su cui è hostato il sito). Verifica se i condensatori sono gonfi.
![]() |
![]() |
![]() |
#11131 |
Junior Member
|
Scusami Bovirus, ma onestamente non sapevo dove postare e se mi indichi il thread esatto, mi faresti un piacere.
Grazie della pazienza e della tua disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#11132 |
Senior Member
|
E' scritto nella mia firma.
![]() |
![]() |
![]() |
#11133 |
Junior Member
|
Ti ringrazio, ho già provveduto ripostando, per semplicità, un vecchio post di maxmaral, il quale poneva il mio stesso quesito.
Grazie ancora Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11134 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
giorno (o sera) a tutti...
ho un bel quesito da porVi... dunque mi si è impallato il router (g604t), però adam2 si vede (l'ftp entra e risponde ai comandi) riesco a flashare la configurazione senza problemi (mtd3) ma il firmware (mt4) non va... carica per qualche secondo e poi mi butta fuori e come se l'upload in ftp si interrompesse, infatti non mi da il transfer rate a fine comando (cosa che invece funziona con l'mtd3) premetto che ho tentato con svariati firmware (anche routertech) e rigorosamente a mano (con tiupgrade mi da access violation, ma credo per il fatto che l'upload su mtd4 vada in errore) secondo voi cosa posso tentare ancora? grazie in anticipo, saluti davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#11135 |
Senior Member
|
@suiller
Sistema operativo pc usato per il recovery? IP bootloader? Client con IP statico? Stato interno condensatori? Senza tutti i dettagli e i log delle oeprazioni è impossibile fornire uan risposta.
![]() |
![]() |
![]() |
#11136 | |
Junior Member
|
Quote:
dunque, OS è Vista l'ip del router è 192.168.1.1, l'ip del client è statico (altrimenti non sarei nemmeno riuscito a collegarmi) lo stato dei condensatori è OK, il router ha sempre funzionato, l'ho ereditato da mio cognato che ha upgradato via wireless ![]() ![]() si accende solo il led power (lo status e wlan restano spenti), si accende anche il led lan quando collego il client x il flash adam2 risponde correttamente e prende tutti i comandi del caso (i vari SETENV e compagnia) l'upload su mtd3 funge (config), mentre dopo qualche secondo si interrompe quello su mtd4 (firmware) è questa la cosa che non capisco... dici che può dipendere solo dal'OS?? ![]() è un semplicissimo ftp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11137 |
Senior Member
|
Il recovery funziona esclisuivamente su XP 32bit (è scritto chiaramente nel primo post del thread ufficiale).
Siccome parliamo di quel thread sarebbe più opportuno dicuterne di lì. Il blocco dell'aggiornamento potrebebe anche essere dovuto al bootloader non sbloccato (info nel primo post). In quel caso per aggiornare il bootloader il modem deve essere funzionamente e con l'interfaccai web attiva. La possibilità è collegare la console seriale e vedere cosa succede durante l'aggiornamento.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 30-10-2012 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11138 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() è solo che mi faceva strano che fallisca il "put" dell'ftp... cmq proverò da xp x fugare ogni dubbio. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11139 |
Senior Member
|
Se il bootloader non è sbloccato può succedere.
In qualsiasi caso è semrpe possibile recuperare (aa meno che sia la falsh dannneggiata). Serve la JTAG e la console seriale. Se non puoi costruirtele posta e gratis vedremo di fartelo noi (basta spedirci il solo modem).
![]() |
![]() |
![]() |
#11140 |
Junior Member
|
OK sono un "pino"
![]() ho provato con un portatile xp (32 bit) di un amica ed il recovery via ftp ha funzionato al 1° colpo quindi il colpevole era proprio il sistema operativo, si certo l'avevo letto in 1a pagina ma facendolo a manina via ftp mi son detto.. è cmq solo un "put" via ftp... davvero incredibile ![]() grazie 1000 cmq per il veloce supporto... ora devo rimettere in sesto un dlink 2680 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.