|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9121 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
ancora non c' qualuno che mi puo' aiutare grazie fabr ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9122 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
come si installa il firmware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9123 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: modena
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#9124 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sì, certo. Comunque la risposta l'aveva già data DarkWolf 4 post sopra al tuo...
![]() L'ipotesi della disattivazione è solo nel caso di schede madri con più di una porta ethernet.
![]() |
#9125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9126 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Ciao, volevo un consiglio da voi esperti.
Con questo router ho il firmware V2.01B01T01.RU.20051205 con cui non mi trovo malissimo, a parte qualche problema:
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se vuoi cambiare firmware installa uno di quelli ufficiali linkati nella guida in basso nella mia firma seguendo le avvertenze che trovi lì. Quanto al salvataggio definitivo delle impostazioni nelle pagine web del router non basta premere Apply in fondo alla pagina: verifica l'apposita FAQ in proposito. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#9128 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9129 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: modena
|
Grazie
comunque scusate nn avevo visto il post precedente... un ultimisssimisssima cosa poi nn vi assillo più: ![]() Sulla guida nell'ultimo punto dice "le impostazioni vanno reinseriti da capo e al router viene assegnato il range di IP previsto dal singolo distributore nazionale DLink. " quindi tutte le impostazioni? anche quelle relative alla connessione lan e le rule messe?
![]() |
#9130 |
Senior Member
|
Sì, è molto meglio, perchè le varie versioni dei firmware pubblicate dai diversi distributori regionali, spesso non sono compatibili tra loro riguardo al backup delle impostazioni, creando malfunzionamenti se si carica un file di backup diverso.
Ciao ![]()
![]() |
#9131 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la cosa riguarda solo le impostazioni del Virtual Server allora è un bug noto di alcune versioni di firmware. Nel caso il router si bloccasse più spesso anche per problemi di linea etc, la cosa sarebbe mooolto seccante e costringerebbe a cambiare firmware immediatamente. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#9132 |
Senior Member
|
Ti ringrazio x le informazioni che mi hai dato.
Stavo pensando di passare al v3 di DarkWolf, ma se mi dici che il router è stabile e le impostazioni non mantenute del Virtual Server sono un bug, allora andrò avanti ancora per un pò con questo firmware, almeno fino al prossimo problema (spero non troppo presto ![]() Grazie ancora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9133 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io ho un problema simile a quello di Andrea.
Praticamente metto la regola, e va tutto bene....dopo qualche ora (il giorno dopo ad esempio) bum, è come se nn la mettesse, vado nella configurazione e c'è....mi tocca levarla e rimetterla, e riprende ad usarla. Ho provato qualsiasi firmware esistente, ed è sempre uguale...bug noto/router difettoso ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9134 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque alla fine sono passato anche io al v3 di DW, ero molto curioso, e così mi son convinto.....
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9135 |
Senior Member
|
Piuttosto, io avrei una domanda a chi ha messo il v3 di DW.
Seguendo tutte le istruzioni (stacco cavo ADSL,niente antivirus e/o firewall,......), con ciclamab mi ero connesso al bootloader, ho spinto esegui, la tacca in alto è arrivata fino in fondo, però il log mi diceva "cancellazione mdt4 completata" e poi "il router nn risponde". Entrato nel panico x paura di aver corrotto il router (che infatti all'indirizzo non compariva nell'interfaccia web), ho provato tiupgrade. Anche stavolta la tacca di scorrimento è andata fino in fondo, però alla fine mi è comparso un messaggio di errore (nn ricordo il numero). Stavolta però, dopo aver spinto il pulsante reset nel router, mi sono ritrovato il firmware v3 giusto. A sto punto credo che gli errori comparsi si riferiscano solo al mancato comando di reboot, e non a una nn corretta installazione del firmware(sennò nn sarebbe partito il router). Voi che ne pensate? Potrei avere problemi in futuro x la nn corretta installazione oppure è come io sospetto che è mancato solo il comando di reboot finale? thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9136 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Scusate una info.
Ho il router in oggetto (G604T) che come ben saprete ha dopo il led della connessione adsl, quello della rete wireless. A questo router ho collegato con cavo di rete un pc fisso e via wireless dei portatili. Ieri sera ero collegato solo con il fisso, i portatili erano spenti, eppure vedevo il led del wireless che spesso lampeggiava velocemente. Questa cosa ho notato che lo fa quando transitano dei dati e adesso sono un po' preoccupato. Sembrerebbe che qualcuno fosse connesso alla mia rete, nonostante abbia messo il controllo dell'IP e la chiave WPA. Può essere davvero possibile ? C'è la possibilità di vedere un log di cosa stava transitando via wireless ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho risolto il problema della navigazione con fastweb: ho dovuto disattivare il dhcp... in modo che il router funzioni solo da access point.... teoricamente così facendo non si dovrebbero avere più di due indirizzi a disposizione però non è un problema e comunque non ho avuto modo di verificare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
Quote:
leggi nelle faq, dovrebbe essree spiegato come si fa. ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9139 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Ma la password l'ho messa, come ho detto nel mio post, usando la chiave WPA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.