|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
X fare il backup devi prima dare da telnet cat /dev/mtdblock/x > /var/mtdx.bin (dove la x è uguale a / 0=filesystem; 1=kernel; 2=adam2; 3= env+config
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 24-10-2006 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7842 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
BusyBox v0.61.pre (2006.07.28-07:25+0000) Built-in shell (ash) Enter 'help' for a list of built-in commands. # cat /dev/mtdblock/2 > /var/mtd2.bin # Rimane fermo li. Dove lo copia il file mtd2.bin?? Ti do la mia mail in pvt, mi invii in allegato il file di backup che mi hai linkato sopra, visto che io da altervista proprio nn riesco a scaricare. Ciaooo *EDIT* Ti ho mandato un email. Ultima modifica di Kir@ : 24-10-2006 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7843 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Uhm cavolo ritorno con il problema del dhcp, andava tutto bene fino a quando ho lasciato tutti i valori a default, poi mi è venuta l'idea di mettere il lease degli indirizzi a 36000 secondi invece che 3600....morale ogni 10-20 minuti mi si sconnette la connessione ethernet (proprio mi da cavo scollegato) per poi riprenderla dopo alcuni secondi.
Ora ho rimesso a 3600 secondi però 1 ora è troppo poco...vedo se così funziona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7844 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo il cat /dev/mtdblock/2 > /var/mtd2.bin devi dare /usr/sbin/thttpd -g -d /var -u root -p 1080 quindi aprire http://192.168.1.1:1080/ e scaricare i file interessati o diretamente http://192.168.1.1:1080/mtd2.bin
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 24-10-2006 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Verificare che sia disattivo qualsiasi firewall del pc che altrimenti può rendere irraggiungibile il Server tftp dalla lan (oppure creare apposita regola consentendo l'accesso e l'uscita del programma) mettere nella cartella C:\TFTP-Root il file mtd2.bin che c'è nell'archivio avviare TFTP Server e spuntare nel menù File\Configure\Security l'opzione "Transmit and Receive files" dare OK e lasciare il programma in esecuzione aprire una shell di comando: Start\Esegui\cmd [Invio] e immettere i comandi: # telnet 192.168.1.1 # username # password (quelle usate via web) # cd /var # tftp -g -r mtd2.bin 192.168.1.2 # dd if=mtd2.bin of=/dev/mtdblock/2 # rm /var/mtd2.bin # exit A questo punto riavviare NB: non deve comparire nessun messaggio di errore, ma solo il # dopo ogni riga di comando! Se compare qualcosa, il sever tftp non è raggiungibile dal router per qualche ragione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7846 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 24-10-2006 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7847 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7848 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7849 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'Adam2 contenuto nel pacchetto su esnips è quello originale del G604T ed è perfettamente uguale a quello downlodabile dal sito di Submax.
Piuttosto il problema sembrerebbe riguardare il server tftp, nel senso che molti mi hanno riferito che l'ultima versione 6 del Solaris non funziona bene come la vecchia e collaudata 4. Quindi metterò online un pacchetto completo della vecchia versione del Solaris sperando che riusciate a risolvere il problema. Ciao a tutti. ![]()
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 24-10-2006 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7850 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7851 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7852 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
bootloaderVersion 0.22.02 ProductID AR7WRD HWRevision Unknown SerialNumber none my_ipaddress 192.168.1.199 prompt Adam2_AR7RD Tuttavia non si riesce proprio ad aggiornare ne' con Tiupgrade (sembra non faccia nulla), ne' con ciclamab (non si connette). Ecco l'errore che ciclamab segnala: ============== Connessione al "BootLoader" impossibile! 220 FTPU ready. ADAM2 non è stato rilevato! Accertarsi che il modem/router utilizzi ADAM2 o che non ci siano altri server FTP attivi. ============== Io di server FTP non ne ho, per cui non so cosa dire. Ho provato a rimettere lo stesso firmware col pacchetto exe ma, ovviamente nulla di fatto. Che posso dire ... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7853 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A sto punto torno al V2 in attesa di sviluppi, cavolo mi dispiace però ![]() Qualcuno mi aiuta in questa operazione? Basta che aggiorni con la modalità corrupted mode? Ho letto indietro commenti vari, non è che devo deframmentare l'env? In tal caso come devo fare, c'è una guida semplice che mi guidi passo passo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7854 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7855 |
Senior Member
|
Il problema è che io avevo provato in modalità NON corrupted e non andava il downgrade da v3 a v2!
Non vorrei che ci siano altre operazioni da fare (tipo ripristinare le partizioni o cosa..). Certo che mi piacerebbe risolvere sta cosa senza disattivare il dhcp e senza downgrade... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7856 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ---- ripeto ti consiglio sinceramente di usare ip statici!!! c'è solo da guadagnarci!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7857 |
Junior Member
|
Aggiungo un'altra informazione: con il pacchetto nella guida di carciofone per il downgrade alla 1 MCMCC sono riuscito a downgradare il mio 604. Permane il problema con ciclamab e tiupgrade ... quindi invece di passare alla v3 di Darkwolf mi ritrovo alla V1 senza riuscire ad upgradare. Non e' possibile usare blupgrade i qualche modo per passare alla v2 o, meglio, alla v3 di Dark?
Aiutooooooooooooooooo Ciao Ultima modifica di patchato : 24-10-2006 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7858 | |
Senior Member
|
Quote:
blupgrade;ciclamab;tiupgrade (corrupted image mode) e altri lavorano su adam2!!! quindi se riesci a connetterti con blupgrade logicamente puoi farlo anke con gl'altri. Adesso sono su debian e stò provando a fare un firmware v3 con gl'ultimi driver ATM... quindi anke volendo non potrei fare il pacchetto blupgrade! ma ripeto secondo me l'utilità sarebbe minima!!! ![]() ---------------------- ti spiace editare il post precedente??? cioè è inutile inserire un post lunghissimo ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 24-10-2006 alle 22:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7859 |
Junior Member
|
Dark, avrai sicuramente ragione tu su ciclamab e tiupgrade ma di fatto io non riesco a connettermi ad adam2 con questi software, invece blupgrade ha fatto tutto velocemente e senza intoppi ... posso provare a cambiare PC per il collegamento. Altre idee o suggerimenti?
Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7860 |
Senior Member
|
Bon ho messo il V2 conceptronic (fortissima l'interfaccia :P)
Ora spero che funzioni a dovere... Mi scuso per l'insistenza e ringrazio dark per l'aiuto. Comunque sta cosa è veramente strana, visto che mi sembra di essere l'unico ad avere problemi con il dhcp (magari sono l'unico che lo usa... ![]() Magari qualche problema con le partizioni o di frammentazione, è starno che sia il firmware in se a fare sto scherzo..boh vai a sapere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.