Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 18:03   #7121
CyberAndrea91
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da cicala
un po di domande:
da telnet puoi accedere al router? se si con quale ip?
hai seguito tutti i passi della guida? tipo reset prima di aggiornare....
che indirizzo stai mettendo alla tua macchina?
ora come ora il router funge ok?
da telnet non so come si fa. dal web non riesco ad accedere!!! (se faccio 192.168.1.1 non va, mentre prima andava), la spia status non lampeggia. alla mia makkina sto mettendo l'indirizzo ip 10.48.88.10 e come gateway 10.48.88.66 come mi ha consigliato lo stesso carciofone a seguito di un problema che aveva col far partire l'upgrade. il router non funza!!!
Old 13-09-2006, 19:37   #7122
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da CyberAndrea91
da telnet non so come si fa. dal web non riesco ad accedere!!! (se faccio 192.168.1.1 non va, mentre prima andava), la spia status non lampeggia. alla mia makkina sto mettendo l'indirizzo ip 10.48.88.10 e come gateway 10.48.88.66 come mi ha consigliato lo stesso carciofone a seguito di un problema che aveva col far partire l'upgrade. il router non funza!!!
Hai provato a caricare il firmware tramite ciclamab?
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 19:39   #7123
Daniele_mn
Member

L'Avatar di Daniele_mn

non so come si fa.
conosco come metodo solo quello di lanciare l'exe
Daniele_mn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 19:44   #7124
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da Daniele_mn
non so come si fa.
conosco come metodo solo quello di lanciare l'exe
Allora il ciclamab lo puoi scaricare da quì:

http://ciclamab.altervista.org/Setup_CICLaMaB_3.7.1.exe

La procedura è la seguente:

Connettiti con Ciclamab e dal menu' Strumenti esegui solo l'operazione "Cancella MTD3", senza inviare nulla. Poi spegni e accendi il modem. Il firmware dovrebbe avviarsi. Fai molto attenzione al partizionamento. In tal caso seleziona il partizionamento in base il firmware che hai deciso di caricare alla V1 G604T oppure V2 G604T; invia il firmware, spegni\accendi e anche in questo caso esegui "Cancella mtd3".
Old 13-09-2006, 19:48   #7125
Daniele_mn
Member

L'Avatar di Daniele_mn

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138

Fai molto attenzione al partizionamento. In tal caso seleziona il partizionamento in base il firmware che hai deciso di caricare alla V1 G604T oppure V2 G604T; invia il firmware, spegni\accendi e anche in questo caso esegui "Cancella mtd3".
mi rispieghi questo passaggio
???
thanks

intanto lo sto scaricando
dimmi anche che versione scaricare dato che ci siamo io ho una 640 quindi non mi interessa adsl2.
dimmi te il migliore da mettere
Old 13-09-2006, 19:50   #7126
CyberAndrea91
Member

Quote:

http://ciclamab.altervista.org/Setup_CICLaMaB_3.7.1.exe

La procedura è la seguente:

Connettiti con Ciclamab e dal menu' Strumenti esegui solo l'operazione "Cancella MTD3", senza inviare nulla. Poi spegni e accendi il modem. Il firmware dovrebbe avviarsi. Fai molto attenzione al partizionamento. In tal caso seleziona il partizionamento in base il firmware che hai deciso di caricare alla V1 G604T oppure V2 G604T; invia il firmware, spegni\accendi e anche in questo caso esegui "Cancella mtd3".
ma questo ciclamab si deve installare? xke se lo avvio mi viene fuori prompt dei comandi...
Old 13-09-2006, 19:55   #7127
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da Daniele_mn
mi rispieghi questo passaggio
???
thanks

intanto lo sto scaricando
dimmi anche che versione scaricare dato che ci siamo io ho una 640 quindi non mi interessa adsl2.
dimmi te il migliore da mettere
E' chiaro, in base alla scelta del firmware, se è una V1, metti scegli come partizione la seguente: D-Link dsl 50xT/604T/604T V1 - se invece metti una V2, metti come partizione: D-Link dsl 50xT/604T/604T V2.
Old 13-09-2006, 19:56   #7128
Daniele_mn
Member

L'Avatar di Daniele_mn

non so se hai già letto l'altro post.scrivimi di la cosi non incasiniamo nulla.
sempre nell'altro post consigliami una versione decente.
ciao
Old 13-09-2006, 20:07   #7129
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
ma questo ciclamab si deve installare? xke se lo avvio mi viene fuori prompt dei comandi...
Certamente è un programma che viene installato.
Old 13-09-2006, 20:17   #7130
CyberAndrea91
Member

ce l'ho fatta ma dopo aver seguito le istruzioni mi dice connessione al bootloader fallita! sono nella merd**? cosa posso fare???
Old 13-09-2006, 20:31   #7131
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
ce l'ho fatta ma dopo aver seguito le istruzioni mi dice connessione al bootloader fallita! sono nella merd**? cosa posso fare???
E' una questione di tempo, prima di lanciare il ciclamab, metti gli indirizzi giusti sulla scheda di rete del tuo pc, lascia acceso il router con il cavo adsl scollegato e disattiva l'antivirus e firewall e lancia il programma, poi spegni il dlink premi connessione, quasi allo stesso tempo acendi il tuo router, prova e rirpova vedrai che prima o poi riusciarai a connetterlo.
Old 13-09-2006, 20:35   #7132
CyberAndrea91
Member

nisba..
Old 13-09-2006, 20:40   #7133
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Tornando al discorso del PPPo E oppure A e all'MTU,
Facendola facile semplicimente il PPPoE fa un incapsulamento in + del pacchetto che invia... utlizzando 8 bit in + da qui l'MTU (che nn è altro la grandezza massima di una unita di trasferimento) risulta non 1500 come per il PPPoA ma 1500-8=1492 , quindi TEORICAMENTE il PPPoe dovrebbe essere + "lento" xkè utilizza 8bit in + per pacchetto...ma capirete che all'atto pratico 8 su 1500 x pacchetto...in una DSL almeno da 640Kbit/s...insomma...manco se ti impegni noti la differnza

Ovviamente non vorrei aver scritto cavolate..quindi liberi di correggermi

il dubbio che ho io sinceramente è che sul PPPOE MTU va impostato a 1492 e MRU a 1400 (se nn erro)

Mentre sul PPPoA sebbene dovrebbe essere 1500 spesso sento dire di "abbassarlo"..ma ho seri dubbi su sta cosa..se qualcuno può chiarire per bene è meglio.

Cmq impostare MTU ed MRU male causa solo rallentamenti, non è che nn riusci a collegarti proprio.

Mentre Mettere un protocollo al posto di un altro quello credo causi problemi (e dipende dal provider)

Per Esempio a me TISCALI come parametri ha dato PPPoA , 8/35 e come incapsulamento VC-MUX...

Ora ho sentito voci che dicevano che con il "Mulo" era meglio LLC ...ma nn ho ancora fatto prove (nn so manco se si connette)

Sarebbe Bello fare un Thread con tutti sti settaggi per i maggiori provider ita (Tiscali, Telecom, Tele2 Libero NGi e magari Mclink, poi chi + ne ha + ne mette) e con una breve spiegazione (magari pure una miniguida all' MSS e al RWIN)

Certo a patto che na guida del genere nn ci sia gia e mi sia scappata
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 20:41   #7134
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
nisba..
Dimmi una cosa quando colleghi il tuo router tramite cavo lan le due lucette in basso a destra vicino l'orologio si accendono?
Old 13-09-2006, 21:11   #7135
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
sul tuo comp digli di ottenere automaticamente un indirizzo ip (dhcp)...
poi ti connetti e vedi che indirizzo ti assegna...

a questo punto assegni tu l'indirizzo e il gioco e' fatto

ti consiglio di provarle tutte prima di impelagarti in ciclamab (che pur essendo ottimo richiede un po di conoscenze, rischio fare danni...)

facci sapere che ip ti assegna il router
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 21:29   #7136
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
sul tuo comp digli di ottenere automaticamente un indirizzo ip (dhcp)...
poi ti connetti e vedi che indirizzo ti assegna...

a questo punto assegni tu l'indirizzo e il gioco e' fatto

ti consiglio di provarle tutte prima di impelagarti in ciclamab (che pur essendo ottimo richiede un po di conoscenze, rischio fare danni...)

facci sapere che ip ti assegna il router
Non hai letto i post precedenti, mi sa che li ha provati tutti, rimane soltanto ciclamab.
Old 13-09-2006, 21:50   #7137
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Non hai letto i post precedenti, mi sa che li ha provati tutti, rimane soltanto ciclamab.
dai post che ho letto mi pare che abbia provato un corrupted (che se non ha settato bene gli indirizzi non funge) e poi un indirizzo che gli diceva il prog di setup... ma se il router ha cambiato l'ip della rete rispetto ad adam col xxx che lo becca...

quindi facendo un hard reset del router e prendendo l'ip in dhcp lo trova...

se cosi non funge allora sono xxx e anche ciclamab ci fa na xxx ...

se sta sempre ad un fw v1 dubito che adam sia con morfeo ... altrimenti si passa a dargli una svegliata via telnet...

se ho perso qualche passaggio saliente illuminami

Ultima modifica di cicala : 13-09-2006 alle 23:57.
Old 13-09-2006, 22:15   #7138
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
dai post che ho letto mi pare che abbia provato un corrupted (che se non ha settato bene gli indirizzi non funge) e poi un indirizzo che gli diceva il prog di setup... ma se il router ha cambiato l'ip della rete rispetto ad adam col cazz che lo becca...

quindi facendo un hard reset del router e prendendo l'ip in dhcp lo trova...

se cosi non funge allora sono cazz e anche ciclamab ci fa na se..a ...

se sta sempre ad un fw v1 dubito che adam sia con morfeo ... altrimenti si passa a dargli una svegliata via telnet...

se ho perso qualche passaggio saliente illuminami
Ti rispondo semplicemente con due parole, nulla di personale, mi permetto di rimembrarti, in questo forum; poichè degno di meritevole considerazione, ti invito gentilmente; di scrivere frasi meno volgari.
Grazie.
Ciao!!!

Ultima modifica di Pegaso138 : 15-09-2006 alle 06:21.
Old 13-09-2006, 23:57   #7139
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Ti rispondo semplicemente con due parole, nulla di personale, mi permetto di rimembrarti, che questo in questo forum; poichè degno di meritevole considerazione, ti invito gentilmente; di scrivere frasi meno volgari.
Grazie.
Ciao!!!
ok, sorry
ho rieditato le scurrilita' ... hai ragione, evitiamo flames e vogliamoci bene
comunque per quanto concerne l'uso di ciclamab (che se non lo sai usare fa piu' danni che altro) proporrei di consigliarlo solo a chi sa quello che fa...

@ CyberAndrea91
continuo a consigliarti di fare un reset del router mediante il tasto sul retro...
poi collegati settando il pc per "ottenere automaticamente un indirizzo ip".
a quel punto vedi che indirizzo viene assegnato al tuo pc e via dicendo...
Old 14-09-2006, 06:08   #7140
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
ok, sorry
ho rieditato le scurrilita' ... hai ragione, evitiamo flames e vogliamoci bene
comunque per quanto concerne l'uso di ciclamab (che se non lo sai usare fa piu' danni che altro) proporrei di consigliarlo solo a chi sa quello che fa...

@ CyberAndrea91
continuo a consigliarti di fare un reset del router mediante il tasto sul retro...
poi collegati settando il pc per "ottenere automaticamente un indirizzo ip".
a quel punto vedi che indirizzo viene assegnato al tuo pc e via dicendo...
Accorgimenti che già prima sono stati consigliati sovente volte, mi sembra una minestra riscaldata.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian