Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2006, 22:36   #6701
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Gigabit
eh si ! sai l'estate è quello che è! tanto per farti un esempio oggi ero a marmora in spiaggia a beccare i cavalloni!
ritornando a noi, non basta aprire le porte su emule per farlo funzionare tranquillamente? cosa c'è di difficile? io ne ho aperta una e funziona tranquillamente.. se ne apri di più vai più veloce??
Penso siano in poki a poter dire ke con il firmware originali rimangono connessi x giorni e giorni senza sconnessioni dal mulo!!! non è solo una questione di porte!!! e aprirne di più non è un bene!!!
Old 28-08-2006, 22:38   #6702
Gigabit
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Penso siano in poki a poter dire ke con il firmware originali rimangono connessi x giorni e giorni senza sconnessioni dal mulo!!! non è solo una questione di porte!!! e aprirne di più non è un bene!!!

è per questo che ne tengo aperta solo una!

ma ovviamente c'è un firewall sugli host, tanto per non si sa mai...

io ho ancora l'ultimo russo. Non ho avuto tempo di cambiarlo, cmq credo metterò quello del dsl 624t... tanto io piu di 10 ore al giorno non sto connesso... e mi sembra un buon firmware...
Gigabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 22:54   #6703
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da Careca
Ancora una volta accendendo il router non si è abilitato il wireless. Ho dovuto spegnere e riaccendere e questo mi è successo sia questo pomeriggio che stasera.
Da cosa può dipendere?

Con il fw 1.00B02T02.RU.20051210 non mi è mai successo!
Il fw è l'ultimo australiano

Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 23:19   #6704
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Il fw è l'ultimo australiano

Si, scaricatelo da quì:

http://www.dlink.com.au/tech/Downloa...etype=Firmware
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 23:54   #6705
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Si. L'ho scaricato e installato
Il problema è che accendendo il router non si è abilitato il wireless (led sul router spento).
Ho dovuto spegnere e riaccendere il router per far funzionare il wireless e questo mi è successo già tre volte.
Da cosa può dipendere?

Old 29-08-2006, 06:29   #6706
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Si. L'ho scaricato e installato
Il problema è che accendendo il router non si è abilitato il wireless (led sul router spento).
Ho dovuto spegnere e riaccendere il router per far funzionare il wireless e questo mi è successo già tre volte.
Da cosa può dipendere?

Anche con il mio vecchio router succedeva che non si avviasse il wireless; cominciò a farlo la prima volta dopo aver messo l'ultimo firmware russo. Tornava normale con il Conceptronic, ma, tempo un paio di mesi e, anche se la spia rimaneva accesa, di rete wireless non ce n'era più l'ombra. Defunto, mandato in assistenza e mai più rivisto.
Ora ho un Linksys.
Old 29-08-2006, 06:39   #6707
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Purtroppo devo smentire quanto io stesso ho affermato in passato riguardo alla possibilità di usare un modem adsl ethernet collegato al router (es G604T o altri) per fornire connettività a più pc di una rete. In sostanza succede che, se il modem ethernet non ha a sua volta funzioni di routing, viene visto nella rete come dispositivo di gateway solo da un pc alla volta. Gli altri non hanno accesso al gateway a loro volta. Suggerimenti?
Old 29-08-2006, 07:50   #6708
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Anche con il mio vecchio router succedeva che non si avviasse il wireless; cominciò a farlo la prima volta dopo aver messo l'ultimo firmware russo. Tornava normale con il Conceptronic, ma, tempo un paio di mesi e, anche se la spia rimaneva accesa, di rete wireless non ce n'era più l'ombra. Defunto, mandato in assistenza e mai più rivisto.
Ora ho un Linksys.
Ma non hai recuperato i soldi? Perdi un router così?

Cmq a questo punto conviene che rimetto quello che avevo prima?
Adesso è partito normalmente!
Old 29-08-2006, 08:05   #6709
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ma non hai recuperato i soldi? Perdi un router così?

Cmq a questo punto conviene che rimetto quello che avevo prima?
Adesso è partito normalmente!
Non hai letto bene quello che ti ha scritto Carciofone, si è vero che non ha saputo nulla del suo dlink G604T, ma glielo hanno sostituito con un bel linksys WAG354Gv2.

Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:27   #6710
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Non hai letto bene quello che ti ha scritto Carciofone, si è vero che non ha saputo nulla del suo dlink G604T, ma glielo hanno sostituito con un bel linksys WAG354Gv2.

Avevo letto però mi sembrava strano che l'assistenza DLink sostituisse il router con un Linksys evidentemente l'ha fatto il venditore...

Ritornando al problema mi consigliate il downgrade del fw visto che non sempre succede o dipende da qualche impostazione? L'unico paramentro della parte wireless che ho modificato è la potenza di trasmissione al 50%.

Per Carciofone: il difetto te lo faceva sempre?
Old 29-08-2006, 09:23   #6711
luca29t
Senior Member

L'Avatar di luca29t

Iscritto dal: Sep 2002
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da luca29t
salve ho 2 portatili colegati in rete con questo router....come faccio per connetterli tra loro??????
salve ho 2 portatili colegati in rete con questo router....come faccio per connetterli tra loro??????
Old 29-08-2006, 09:48   #6712
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Avevo letto però mi sembrava strano che l'assistenza DLink sostituisse il router con un Linksys evidentemente l'ha fatto il venditore...

Ritornando al problema mi consigliate il downgrade del fw visto che non sempre succede o dipende da qualche impostazione? L'unico paramentro della parte wireless che ho modificato è la potenza di trasmissione al 50%.

Per Carciofone: il difetto te lo faceva sempre?
Il difetto ha cominciato a farlo usando firmware russi e lo faceva solo con firmware russi. Su 10 accensioni 5 volte non partiva il wireless (spia spenta).
Poi il wireless è morto del tutto, cioè non c'era più una rete wireless con quell'id visibile da qualcuno.
Old 29-08-2006, 09:52   #6713
Careca
Senior Member

Quote:
Il difetto ha cominciato a farlo usando firmware russi e lo faceva solo con firmware russi. Su 10 accensioni 5 volte non partiva il wireless (spia spenta).
Poi il wireless è morto del tutto, cioè non c'era più una rete wireless con quell'id visibile da qualcuno.
A me lo sta facendo solo con questo AU. Mi consigli il downgrade al RU che avevo prima?
Old 29-08-2006, 10:08   #6714
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Le ipotesi potrebbero essere 2:
A) il chip wifi del tuo router è di una revision diversa e incompatibile o intollerante dei parametri imposti dal nuovo firmware: in tal caso ti conviene tornare su quello che non ti dava problemi. D'altronde ogni partita di componenti consegnata alla fabbrica fa storia a sè;
B) il chip wifi è difettoso d'origine (come probabilmente è stato nel mio caso), oppure l'hai molto sfruttato. Soprattutto il chip wifi non è eterno e si "consuma" nell'uso.
Ciao
Old 29-08-2006, 10:09   #6715
bibbuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao
ragazzi ho qualche problemino con questo router. Firmware originale V1.
Be ieri ho scoperto che il pc col mulo era pieno di worm e trojan e sono certo che è stato bucato da qualcuno che ne ha preso il controllo remoto.
Ho trovato delle stringhe nella riuga di comando "esegui" del menu start.
Diciamo che non ho avuto danni perchè è proprio un pc muletto che non contiene dati sensibili, ma il fatto che qualcuno abbia ficcato il naso nella mia rete mi dà molto fastidio, sopratutto perchè potrebbero aver usato la mia connessione per attacchi ad altre macchine in rete.
Ho provveduto a ripulire il tutto con avast, ewido, e spybot. Adesso penso sia pulito.
Gradirei consigli su come impostare meglio la sicurezza.
Principalmente sul router...
Uso NAt per il foward delle porte di Emule, vnc e le stesse impostazioni le uso nel firewall. E' proprio questo punto che mi sfugge. Il firewall dovrebbe consentire il blocco delle connessioni in uscita, ma come faccio a impedire tutte le connessioni tranne quelle relative a Emule e vnc???
Mi spiego: usando il tasto Any blocco tutte le connessioni in uscita e cio' non va bene perchè non funziona piu' nulla. Ma come faccio a bloccare per esempio la porta 80 sul pc 100.100.100.1??? NOn vedo alcun modo per dirgli block!!! E' colpa del firmware non aggiornato??? Consigli su quale scegliere per upgrade??
POi windows:
il fattaccio è accaduto con il windows firewall abilitato....intendo usarne un altro....consigli sul software???
Sempre windows....:
al momento il mulo è istallato in una utenza admin.....posso usarlo anche se creo una utenza user?
Vi ringrazio tanto.
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 10:32   #6716
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

La sicurezza è un argomento molto delicato. In casi come il tuo di grave compromissione del sistema ritengo non sia sufficiente una ripulita coi vari programmi antispyware, ma urga una reinstallazione totale, dato che quei programmi sono in grado di rimuovere minacce note, ma non script personalizzati che qualcuno può aver inserito addirittura da linea di comando nel tuo pc. Poichè WinXP è sì scarso, ma non così scarso, in sicurezza, ritengo tu abbia usato ancora la versione buggata di VNC che tanti problemi ha dato agli amministratori di rete fino a poche settimane fa. Infatti è stata aggiornata in fretta e furia, perchè consentiva l'accesso da remoto ai pc. Quindi ti consiglio di installare solo l'ultimissima versione o, in alternativa ultra@vnc che dispone anche di connessioni criptate.
Quanto al router certamente ti conviene aggiornare con un firmware V2 per il G604T seguendo la guida in proposito linkata in basso nella mia firma. Il firmware più recente è quello australiano che trovi sempre linkato lì.
Tuttavia dalla tua descrizione mi sorge un grave dubbio sulle impostazioni che hai messo prima: infatti per programmi semplici come emule o vnc non serve modificare le impostazioni di routing, nè della network adress translation. E' sufficiente impostare delle regole di port forwarding o virtual server da applicare ad un ip specifico, senza toccare minimamente il firewall del router.
Per il pc, se non adotti una suite completa per l'internet security, puoi mettere Zone Alarm che è gratuito e molto valido.
Old 29-08-2006, 10:37   #6717
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Ammazza quanto sta diventando lungo questo thread
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 10:40   #6718
bibbuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ok Carciofone......capito l'antifona.....mi affretto a reistallare il S.O. e a aggiornare il firmware....Quindi ritieni che per emule non occorre impostare delle roules nel firewall??? E solo sufficente il NAT? Se lo dici tu non ho dubbi...e il perchè che mi sfugge, perdona la mia ignoranza.
Se dopo aver dato il nat (quindi il percorso in entrata dei pacchetti di una porta verso un ip), non autorizzo anche l'uscita come funziona il mulo???
O forse ho inteso male il funzionamento del firewall??? NOn è di default tutto in block in uscita???
Grazie mille Carciofone.....e complimenti per la tua preparazione e la tua disponibilità.
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 11:02   #6719
bnz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ragazzi...in particolar modo chi "vive" questo router al max...

non è che sapreste come utilizzare il QoS sul g604t? (firmware mccmc adsl2+)
grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1268613
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 11:03   #6720
Careca
Senior Member

Quote:
Le ipotesi potrebbero essere 2:
A) il chip wifi del tuo router è di una revision diversa e incompatibile o intollerante dei parametri imposti dal nuovo firmware: in tal caso ti conviene tornare su quello che non ti dava problemi. D'altronde ogni partita di componenti consegnata alla fabbrica fa storia a sè;
B) il chip wifi è difettoso d'origine (come probabilmente è stato nel mio caso), oppure l'hai molto sfruttato. Soprattutto il chip wifi non è eterno e si "consuma" nell'uso.
Ciao
Infatti per questo ho dimezzato la potenza dello stadio di uscita.
Cmq oggi sembra che funzioni è la seconda volta che lo accendo...ma la prossima volta che "sgarra" lo dwgrado e rimetto il RU.

Per il downgrade ho letto la tua guida: in poche parole per rimettere quello che avevo prima, cioè il 1.00B02T02.RU.20051210, devo prima mettere Blupgrade-0.7-DSL-G604T-V1.00B02T02_EU_20050815_bis.rar e poi Firmware russo MCMCC V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+ ???

Grazie
Ciao

Ultima modifica di Careca : 29-08-2006 alle 12:04.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian